Battaglia Jackpot. Regolamento?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da **Pнσєηιх†є†Šιℓνια**, il 26 marzo 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Immagino che, data la carenza di moderatori, nonostante le nuove candidature, questa questione resterà irrisolta. Confido ad ogni modo nell'intervento di un santone delle CGC e del regolamento del gioco (personalmente devo ancora riuscire a scovare il regolamento di darkorbit).
    La battaglia jackpot in Italia non è proibita.
    Gli utenti in Ita
    lia italiani non possono ricevere premi in denaro per la legge italiana.
    Poniamo ora caso, che io mi iscriva alla battaglia jackpot della prossima domenica.
    Ovviamente non vincerò, ma è in qualche modo contro il regolamento farlo? O semplicemente nel caso di vittoria non potrò ricevere il premio?

2. Che io ricordo puoi partecipare e anche vincere, ma non puoi riscuotere la vincita...

3. =BENJA=

=BENJA= User

dipende da dove vivi credo; se puoi partecipare alla battaglia, vuol dire che risiedi all'estero, altrimenti non ti sarebbe nemmeno comparso il messaggio per iscriverti; quindi penso che, se confermassi l'iscrizione e nei dati personali ti mettessi residente all'estero; potresti pure vincere.
    Se invece hai fatto come killatoregoliath, che voleva andare in un albergo in svizzera ma di fatto è residente in italia, penso che nell'immettere i dati avrai dei problemi... Se hai qualche parente che risiede all'estero, metti i suoi di dati, sperando che, semmai dovessi vincere, non si tenga lui i soldi ;)

4. TheOracle

TheOracle User

come detto in altra discussione il regolamento del gioco che tu cerchi appassionatamente non è più reperibile (il link è stato tolto): potrei vedere se ho una copia salvata da qualche parte, ma non credo

in linea di massima ricalcava le CdG -con qualche parola in più sul pushing-, con l'aggiunta del regolamento della battaglia jackpot (ora reperibile in forum), e qualche faq che erano simili a quelle presenti sul forum (vecchio e nuovo)

ciò non toglie che sarebbe cosa buona e giusta che fosse nuovamente reperibile (anche se bisogna poi vedere le nuove CdG, se vi sono ancora dei riferimenti al regolamento del gioco o meno)

riguardo alla battaglia: non so se sia permesso o meno

ma anche se ne avessi la possibilità, non lo farei, perché se riuscissi a killare qualche avversario che avrebbe pieno diritto a vincere i denari, toglierei a lui la possibiità di farlo, inficiando la sua partecipazione

@=BENJA=:

https://board-it.darkorbit.com//threads/jackpot.2437/

[...]
    § 4 Svolgimento e premiazione

(1) Lo svolgimento della Jackpot Arena e la distribuzione dei premi spettano a Bigpoint.

(2) Il vincitore viene informato da Bigpoint via e-mail. br />

(3) A seguito della presentazione di un documento che certifica dell'età (ad esempio carta d'identità o passaporto), la vincita viene trasmessa sul conto corrente indicato dal giocatore. Il titolare del conto corrente dev'essere il giocatore stesso. Mediante il bonifico sul conto corrente indicato, Bigpoint adempie ai suoi obblighi di pagamento. Se il pagamento della vincita non ha luogo per motivi estranei alla responsabilità di Bigpoint, decade ogni diritto di riscossione del premio. Ogni pretesa nei confronti di Bigpoint, in tal caso, è esclusa.
    [...]

carta identità-->dichiari nome/cognome/età/residenza/nazionalità/età; tramte bonifico (quindi iban), verifichi che il c/c corrisponda al titolare della carta di identità/nazionalità/ in parte la residenza/domicilio -se sai come è composto un iban-)

se il genio di killatore attuasse il suo piano, sarebbe sgamabile nel giro di 5 secondi: pensi che sui server della BP non abbiano l'elenco degli ip tramite i quali fare un controllo sui dati dichiarati mediante carta di credito/iban? suvvia (una nave che risulta loggata sempre dall'italia e solo in occasione del jackpot dall'estero, è più che sospetta)

se la comunicazione via mail è prevista sulla casella di posta di regstrazione della nave, un cambio mail in prossimità della battaglia (prima o dopo, poco importa) è sospettoso pure quello

parimenti, potrebbero chiedere una verifica al gestore della casella mail per verificare gli accessi (residenza, nazionalità), e confrontarli con i dati in loro possesso/dichiarati per la riscossione del premio

oltre a ciò, non escludo la possibilità che sulla cifra vinta ci siano delle tasse da pagare

5. La cifra vinta dovrebbe essere quella al netto delle commissioni e delle tasse.
    Per rispondere a benja, si può partecipare benissimo anche dall'italia, il punto è se sia permesso o meno farlo. Dal support non ho ancora ricevuto risposta, quindi per il momento continuo a brancolare nel buio.

6. TheOracle

TheOracle User

non è scritto da nessuna parte se è al lordo o al netto delle imposte (perché poi sorgerebbe la questione: in base a quale legge fiscale e di quale stato si decide la parte da pagare? quale aliquota si dovreppe imporre? basta una sostitutiva? va a fare cumulo con altro? -letto recentemente un articolo inerente alle vincite in tornei live di poker, e la cosa non era tanto chiara -erano tirate in ballo alcune sentenze-)

7. =BENJA=

=BENJA= User

it.bigpoint.com/darkorbit/board/threads/battaglia-jackpot.41911/

Comunque, se ti può servire/interessare, avevo chiesto qualcosa di simile pure io, visto che c'è una discrepanza tra CdG, quello che compare nella home e ciò che succede davvero :)

8. Time™

Time™ User

Conosco gente italiana che abita in italia, che ha vinto e riscosso i soldi della vincita !.
    . . .

9. Beh se lo conosci davvero questo lo rende un truffatore, se all'epoca non si poteva riscuotere le vincite per i cittadini italiani. E tu che sai e non dici niente.. vabbè OT.
    Comunque grazie per l'aiuto.

10. Non penso che in quel caso sia stato un truffatore in quanto per ricevere il premio della vincita devi per forza non essere residente in Italia, quindi al momento della iscrizione probabilmente avrà messo i dati personali di un parente/amico o che ne so di qualcuno che non residente in italia e successivamente quartultimo gli avrà invitati i soldi tramite un conto online, è un cosa che avviene tutto oggi e per quanto ne so non c'è niente di illegale, poi se vogliamo parlare che sia "legale o no" per le regole delle C.G.C. allora possiamo aprire una discussione lunga 3 km.

L'ultimo Italiano che ha vinto la JPA è stato pargo nel 2013 e non mi pare che ci siano stati altri Italiani ad vincerla da quel momento ad oggi.

Comunque dal momento in cui in italia non è possibile iscriversi a questo evento (senza proxy o altro) per quanto mi riguarda vuol dire che la BP non consente l'accesso ai Italiani, quindi si, penso che sia una cosa contro le C.G.C. parteciparci ma francamente non ho mai sentito nessuno che è stato bannato perchè ha partecipato alla JPA.

11. Salve,

grazie •—»ĐØMIИIΛ«—• per aver riesumato questo Thread :) , comunque il regolamento è il medesimo --->Regole dei giochi a premi

Di cui al punto: § 2 Partecipanti

(3) Non sono autorizzate alla partecipazione e, di conseguenza, sono escluse dal gioco a premi le persone fisiche che dimorano in uno dei seguenti Stati appartenenti agli Stati Uniti d’America: Arkansas, Arizona, Connecticut, Florida, Delaware, Indiana, Iowa, Illinois, Louisiana, Maryland, Montana, Nebraska, Sud Dakota, Sud Carolina, Tennessee o Vermont. In Italia e in Brasile la vincita è limitata a un valore reale di 150 EUR.

Vorrei ricordare anche questo punto a vostra tutela: § 3 Esclusione dal gioco a premi

(3) Sono escluse anche le persone che ricorrono ad ausili non permessi o che altrimenti si procurano vantaggi mediante manipolazioni. All’occorrenza, in tali circostanze la vincita può essere disconosciuta anche retroattivamente e il premio chiesto in restituzione.

Provvedo a chiudere.

Buon Game.

A •—»ĐØMIИIΛ«—• piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.