Annuncio Blog sviluppatori - Dicembre 2014

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da Check88Mate, il 12 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Ciao cosmonauti!

    Visto che il 2014 sta ormai volgendo alla fine, penso che sia ora di ricapitolare quello che abbiamo fatto quest’anno, e approfondire quello che ci aspetta per il futuro.

    Guardando all’anno appena trascorso, sono molto orgoglioso che siamo riusciti a rispettare la nostra intenzione di concentrarci sulla qualità del gioco, renderlo più equo, fare in modo che fosse più accessibile e intuitivo per i nuovi giocatori, e al contempo offrire ai giocatori esperti meccaniche più interessanti e sfide che fossero alla loro altezza.


    Punti salienti del 2014
    Abbiamo modificato tutte le missioni del gioco affinché si possano portare a termine più velocemente e senza intoppi, abbiamo inserito la lista dei contatti nel client e abbiamo rivisto le aste per renderle più convenienti e offrire più risorse Premium in saldo. Abbiamo introdotto nuove meccaniche di gioco con la “Battle for Influence” e “Domination”, e abbiamo fatto in modo che giocaste di nuovo agli eventi che amate da molto tempo, come il “Festival di calcio” e “Halloween”. Abbiamo creato un’Arena di addestramento, che finalmente offre a tutti giocatori pari opportunità di disputare equi combattimenti PvP, in qualsiasi momento, abbiamo aumentato il limite di munizioni e, infine, abbiamo iniziato a fare qualche esperimento con prezzi e sconti per rendere il gioco più economico ed equo.

    Anche se mi piace parlare dei risultati raggiunti (a chi non piace?!), devo ammettere che abbiamo fatto qualche errore nel corso dell’anno e che ci sono ancora delle cose di cui non sono contento. Ad esempio, avremmo dovuto far comparire la nave cargo Demaner molto prima durante l’evento Domination, e avremmo dovuto prevedere ricompense molto migliori; ma abbiamo imparato dall’errore e vi abbiamo presentato la caccia alla Demaner. Avremmo dovuto rispondere prima alle richieste della community, ad esempio quelle riguardanti la Battleray e il LoW, e avremmo dovuto spostare l’attenzione sulle esigenze dei giocatori di vecchia data molto prima di quanto non abbiamo fatto. In generale, nel corso dell’anno abbiamo imparato ad essere molto più reattivi e agili, e devo dire che iniziare questo blog è stata una grande idea, perché ha aiutato molto il team di design a capire meglio le esigenze, le opinioni e le idee dei giocatori.

    Ora mi sembra già di sentire qualche giocatore che si lamenta che alcuni problemi del gioco sono in ballo ormai da anni. Tuttavia, in alcuni casi, questo è proprio il motivo per cui è tanto difficile trovare una soluzione adeguata. Talvolta il problema è tanto radicato nel sistema che è quasi impossibile risolverlo senza rovinare qualcos’altro. Questo non significa che ignoriamo il problema, ma piuttosto che dobbiamo essere lungimiranti, cauti e pazienti. Nel mio prossimo post vi chiederò di esprimere il vostro parere su alcune nuove idee, e spero che manterremo e miglioreremo il dialogo che siamo riusciti a instaurare.

    A questo proposito vorrei ringraziare tutti i giocatori che partecipano con me alle discussioni sui forum, condividendo idee e opinioni, e, ovviamente, critiche e lamentele. Vorrei ricordare ancora una volta che, anche se non ho tempo di rispondere a tutti i commenti, seguo sempre i forum inglese, russo, e adesso qualche volta anche tedesco, e che i community manager mi inoltrano tutte le altre informazioni dai forum delle altre lingue.


    Uno sguardo al futuro
    In questo lungo post vorrei anche farvi sapere su che cosa stiamo lavorando al momento e rivelarvi alcuni dettagli su quello che succederà su DarkOrbit nel 2015.

    Come ho detto prima, nel gioco stanno per essere introdotti miglioramenti per il portale LoW e per la Battleray. Vorrei sottolineare, comunque, che non significa che questi cambiamenti sono scolpiti nella roccia per sempre. È per questo che vorrei sapere che cosa ne pensate e che idee avete; vogliamo migliorare il gioco, non solo correggere bug per il gusto di farlo. Se le idee che abbiamo adesso non funzioneranno o se voi, community, non sarete d’accordo, cercheremo altre soluzioni. Visto che questi problemi sono tra le nostre preoccupazioni maggiori, vogliamo essere sicuri che perlomeno la maggior parte dei giocatori sia soddisfatta dei cambiamenti, prima di fare modifiche irreversibili.

    Nel corso della discussione ho notato che ai giocatori piace l’idea di avere un nuovo gate che sia accessibile dalle mappe di base. All’inizio volevo sostituire il LoW, ma visto che ora speriamo di poterlo migliorare, in realtà potremmo semplicemente aggiungerne un altro. Abbiamo varie idee in merito, e al momento stiamo pensando a un gate speciale che potrebbe essere caricato con risorse dello Skylab per avere accesso a qualche mappa segreta. Questo potrebbe voler dire fare qualche modifica anche allo Skylab, perché vogliamo essere sicuri che i giocatori possano comunque contare su un flusso costante di Seprom.

    Un’altra funzione che spero si concretizzerà nel 2015 è “Lealtà”. Lealtà sarà basata sulla meccanica dell’influenza, in modo che i giocatori possano ottenere punti lealtà praticamente per qualsiasi azione all’interno del gioco. Con i punti lealtà sarà possibile sbloccare speciali abilità specifiche per le varie fazioni. In questo modo le ditte si differenzieranno di più e l’appartenenza a una determinata fazione avrà più valore. Ovviamente se un giocatore cambia fazione perderà tutti i punti lealtà. In futuro le ditte potranno anche assegnare equipaggiamenti e munizioni speciali ai seguaci più fedeli.

    Abbiamo anche intenzione di modificare gli eventi “Domination” e “Battle for Influence” per proporli più spesso e ricompensare non solo le ditte, ma anche i giocatori, sulla base dei risultati individuali. Tra le ricompense ci saranno, ad esempio, abbonamenti Premium, chiavi forzieri ed energia extra. Al momento stiamo anche sviluppando alcune meccaniche nuove per gli eventi, che si preannunciano davvero entusiasmanti.

    Le arene di addestramento saranno un punto cruciale anche dell’anno prossimo, perché abbiamo in programma di introdurre stagioni mensili. Alla fine di ogni mese, la classifica sarà resettata e i giocatori che si sono piazzati meglio saranno premiati con ricompense speciali, come design di nave e titoli esclusivi. In questo modo sarà molto più divertente e gratificante per i veterani, e al contempo i nuovi arrivati potranno familiarizzare con il PvP.

    Come ho già detto, vorrei dare più importanza al PvP di gruppi e clan. In primo luogo vorrei rendere permanente la meccanica di Domination del controllo del territorio. La fazione dominante riceverà, oltre a tutti gli altri bonus, un gate speciale che conduce alla mappa segreta nel proprio territorio. Anche le altre ditte potranno usarlo, ma quella dominante avrà molti vantaggi su quella mappa. In secondo luogo, vorremmo migliorare le basi di battaglia dei clan, introdurre nuovi moduli, se possibile darvi un margine di personalizzazione, e infine dare più valore alle classifiche delle BBC, cosicché i clan migliori possano davvero far sfoggio del loro status. Questo inizierà a farci prendere le distanze dai clan con membri appartenenti a ditte diverse.

    Infine annuncio che per DarkOrbit ci sarà un grande aggiornamento della grafica! Anche se non posso svelare dettagli, perché c’è ancora molto da fare, sarà spettacolare!


    Breve conclusione
    È stato un anno emozionante e pieno di eventi per DarkOrbit, e sono davvero grato ai nostri meravigliosi giocatori per il sostegno, la lealtà, le critiche e l’interesse. È incredibile quanto teniate al gioco, al suo futuro e al suo sviluppo. L’11 dicembre abbiamo festeggiato l’8° anniversario di DO: spero che le sorprese vi siano piaciute e che abbiate affrontato una battaglia epica contro Skoll per salvare l’universo! Credo proprio che con tutto il sostegno e l’ispirazione che ci date, festeggeremo tanti altri anniversari.

    Godetevi le feste e quello che resta dell’evento “Fronte di gelo”! Come sempre, spero di leggere i vostri post nella sezione dedicata alle discussioni e ai commenti!

    Saluti,
    KrisKelvin
    Lead Designer di DarkOrbit
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.