Annuncio Blog Sviluppatori - Pusat Design

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da Check88Mate, il 15 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Ciao cosmonauti!

    In occasione del lancio del nuovo design Pusat per la Vengeance, vorremmo darvi un’idea di come funziona il nostro processo di produzione artistica.

    Nelle 4 fasi descritte qui di seguito vi spiegheremo come sviluppiamo una nuova astronave, dalla bozza al concept finale.

    Fase 1
    Nella prima fase tutto sta nel trovare l’idea e la direzione giusta per le caratteristiche della nave. Allo stesso tempo è necessario seguire la direzione artistica generale degli elementi tecnici dell’universo di DarkOrbit.
    Si inizia facendo schizzi in miniatura per verificare che la forma sia riconoscibile e funzioni bene anche in piccolo.

    In questo caso specifico è stata usata una tecnica basata sulle “maschere di ritaglio”. All’inizio viene colorata la prima riga di navi, poi le forme vengono combinate l’una all’altra come maschere di ritaglio per creare velocemente il resto.

    Fase 2
    Dopo aver chiesto il parere di altri dipartimenti, come quello che si occupa del design del gioco, si scelgono due versioni, che vengono rapidamente abbozzate in modo da capirne meglio la forma. Si aggiungono anche elementi visivi come decalcomanie, strisce e luci. È in questa fase che si definiscono i primi dettagli intermedi.

    Fase 3
    Una volta scelta la direzione definitiva da prendere, si aumenta il livello di dettaglio e si perfezionano le forme per renderle più aggressive ma al contempo un po’ fragili, con margini affilati e parti aperte, in modo che riflettano più chiaramente le caratteristiche della nave.

    Per dare al design un aspetto più reale, si aggiungono elementi funzionali, come giunti mobili sulle ali per chiuderle, una cabina girevole per permettere al pilota di entrarci meglio e pilastri di appoggio per l’astronave.

    Fase 4
    Nella fase finale si aggiungono altri dettagli e decalcomanie. Si separano meglio le parti chiare da quelle scure, si definiscono meglio i colori e si accentua la differenza tra le superfici lucide e quelle opache. In questo modo il design diventa più comprensibile e più bello. Ora è tutto pronto: un artista del 3D può creare il modello 3D definivo.


    Speriamo che questa carrellata sulla nostra produzione artistica vi sia piaciuta!

    Young-il Shim
    Lead Artist di DarkOrbit
     
    A hundredsixteen piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.