Bot - Lettera dal Producer di DarkOrbit

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da Check88Mate, il 12 novembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Salve cosmonauti,

    oggi vorremmo affrontare una questione che da molto tempo è argomento di discussione all’interno della Comunità e del team di sviluppo: i bot.

    Dal punto di vista di un giocatore (quello di molti di noi), i danni causati dai bot sono molto evidenti e lo stato d’animo che creano è assolutamente condivisibile. Soprattutto in un gioco come DarkOrbit, che punta molto sul PvP e sulle classifiche, il vero valore di un punteggio alto o di altri obiettivi viene messo in discussione nel momento in cui non è chiaro se è stato ottenuto in maniera legittima.

    Lo stesso vale per tutto il team di sviluppo: sia per i game designer, che passano molte ore a lavorare sul bilanciamento dell’economia e su nuovi avversari, sia per i programmatori, che vedono utilizzare impropriamente il loro codice dagli sviluppatori di bot, sia per i molti moderatori delle chat e dei forum, che lavorano instancabilmente per rispondere alle domande della Comunità. Tutti vorrebbero creare un’esperienza di gioco positiva per i giocatori onesti, che costituiscono la maggior parte degli utenti.

    Per un certo periodo abbiamo lavorato solo dietro le quinte, senza pubblicare alcuna informazione in merito, per essere così sicuri che gli sviluppatori di bot venissero a sapere il meno possibile sulle misure e sulle procedure che adottiamo. E nonostante abbiamo aggiornato costantemente i sistemi di cifratura per tenere lontani i bot dal gioco, abbiamo concluso che un approccio olistico al problema richiede la collaborazione e la comprensione della Comunità.

    Per questo motivo vorremmo annunciare che stiamo lavorando a un importante aggiornamento che cambierà l’individuazione e la punizione di questi utenti, e che ridurrà drasticamente il numero dei bot nel gioco. È un passo importante nella direzione giusta, ma siamo comunque dell’opinione che noi, come team di sviluppo, insieme a voi, membri della Comunità, dobbiamo opporci all’utilizzo dei bot con maggior vigore.

    In conclusione, ci sono grandi progetti per DarkOrbit, ma capiamo l’importanza del problema dei bot e pertanto vogliamo combatterlo da più fronti contemporaneamente.

    Grazie per la pazienza e per il sostegno!


    Il Producer.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.