Bug seprom

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 30 maggio 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Non riesco a trovare il post, ma ricordo di aver letto che non si poteva più uppare i laser, i missili e (eventualmente, ma sfido chiunque a uppare con milioni di seprom) gli scudi: il limite massimo era stato quantificato in un milione di seprom.
    Non voglio entrare in merito a tale (deprecabile) decisione (specialmente per la "spiegazione" propinataci), ma vorrei far presente che non si riesce ad uppare per un milione di colpi pur avendo il seprom in stiva.
    Non per fare il pignolo, ma se posso uppare un milione di seprom nei laser, ad esempio, perchè non si può fare?
    Le seguenti immagini credo siano più chiare

In questo caso mancano 8 "colpi" uppati

Qui ne mancano 5

Un Moderatore può farsi carico di inoltrare la richiesta/segnalazione?
    Grazie

Support? Scusate ma mi viene da ridere solo al pensiero di doverli contattare e siccome ho il fegato ingrossato preferisco soprassedere per evitare fuoriuscita di bile.

2. Perry

Perry User

Credo sia stato fatto per via del bug del seprom per cui molti player avevano miliardi e miliardi di colpi uppati. Motivo per cui hanno anche messo che la prima quest delle BL fosse di upparsi a promerium, togliendosi così tutti i colpi al seprom. Credo abbiano messo un limite massimo di seprom per evitare un ritorno di qualche bug per cui la gente si stracaricava di colpi.

3. Cattivone

Cattivone User

Ciao Perry
    grazie della spiegazione (anche se già ne ero al corrente): infatti hanno messo il limite proprio per evitare che i disonesti sfruttino exploit come in passato, penalizzando i giocatori onesti che si spedivano seprom senza giocare attivamente per avere un quantitavo sufficiente ai loro scopi (caccia soprattutto).
    Infatti per questo motivo ho scritto "senza entrare in merito a questa (deprecabile) decisione".
    Perchè la spiegazione propinataci è stata che, mettendo un limite al seprom, era meno complicato tenere traccia del minerale.
    In realtà, anche se "loro" hanno scritto questo, io, come molti altri, hanno "letto" che "loro" non erano in grado di rintracciare i disonesti che hanno approfittato dell'exploit seprom (non bug seprom, come scrivi tu).
    Comunque sia, la mia segnalazione ha poco a che vedere con la tua spiegazione: se "loro" scrivono che posso uppare un milione di munizioni, perchè non si riesce ad uppare un milione di munizioni, ma meno?

4. •RydenBlake•

•RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Ciao Cattivone,
    ti invito ad effettuare una pulizia cache/cookie e riprovare.
    Fammi sapere se il problema persiste!

Attendo una tua cortese risposta. :)

5. Il problema persiste non puoi avere 1.000.000 tondo tondo e non ti avvicini neanche al 999.999 (che tutto sommato potrebbe essere accettabile), anche dopo aver pulito tutto la cache, aver aggiornato il flash e cancellato il cancellabile... lo stesso discorso vale per scudi, missili e motore ... ma tant'è...

6. Cattivone

Cattivone User

Rieccomi
    Ho usato CCleaner e ho immediatamente loggato provando anche con browser diversi (Firefox e Chrome), ma il succo del discorso resta sempre lo stesso.

Mancano 9 colpi da uppare.
    Come ho già scritto, non per pignoleria o altro, ma se scrivete che si possono uppare un milione di colpi, avendo seprom a sufficienza, vorrei uppare un milione di colpi, non 999991 o 999995 o 999992.

7. Se vuoi avere 1.000.000 tondo tondo di colpi al seprom basta che togli tutti i laser dalla tua nave tranne uno, così se ora hai 999.991 ti basterà sparare un solo colpo così da scendere a 999.990 e potrai così caricare 1 seprom per arrivare ad 1.000.000 di colpi tondi tondi.

8. Cattivone

Cattivone User

Grazie Ciuffolotto
    della spiegazione "tecnica" a cui c'ero arrivato anche io, visto che un seprom equivale a 10 colpi laser uppati, ma sono abbastanza stressato da come va peggiorando il gioco e non credo che ci sia l'ulteriore bisogno di complicarmi ancora di più la vita loggando una nave con un solo laser equipaggiato per sparare ad uno streuner per consumare un colpo (ammesso che abbia 999991 colpi uppati) per vedere la fantomatica cifra di un milione.
    Certo sarebbe stato meglio "decapitare" gli usufruitori dell'exploit piuttosto che penalizzare tutti, ma tant'è ... hanno faticato molto meno in questa maniera (non scrivo altro, altrimenti verrei minimo sanzionato e poi verrebbe "ghostizzato" il post, scambiando per flame ciò che flame non è, perchè la verità è sotto gli occhi di tutti: basta entrare in mappa per rendersene conto).

Ultima modifica: 6 giugno 2019
  9. •RydenBlake•

•RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Buonasera cattivone.
    Ipotizzo che si tratti della situazione indicata da Ciuffolotto, che ringrazio.
    Tuttavia non avendo una risposta certa provvedo a segnalare quanto riportato.

Come sempre, grazie per la cortesia e per la completezza delle informazioni fornite.

Chiudo il thread, tuttavia qualora ci dovessero essere ulteriori sviluppi potrai leggerli nelle sezioni apposite.

Grazie e buon game.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.