Calcolo danni ampliamenti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Iuppiter, il 9 maggio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Iuppiter

Iuppiter User

Ciao a tutti,
    Qualche giorno fa ho fatto dei calcoli per quanto riguarda il danno che si fa avendo le iris ampliate al 16%... 4000 è il mio danno normale di x1 senza uppare a seprom o ad altre materie prime... a questi 4000 sommiamo altri 4000 ottenuti con il 15% da ogni iris (15% di 4000 è 500; poi 500x8 cioè il numero delle iris che fa 4000) e si arriva quindi a un danno di 8000 di x1 al quale sommiamo un ulteriore 60% del seprom arrivando così a circa 12000-13000 danni di x1... Il problema è che un mio amico mi ha detto che non si eseguono così i calcoli ma in un altro modo cioè non il 15% del mio danno complessivo ma dei due lf3 che vi sono in ogni iris!!! facendo qualche calcolo si arriva a un danno di 360 in più......... quindi io spendendo quasi 1 milione di uridium arrivo a togliere una miseria in più?!??! capisco che poi ampliando anche i laser arrivi a danni enormi ma non mi spiego ne come potrei fare a farmi oltre 2 milioni di uridium (e come possano arrivarci quelli che addirittura sono più scarsi di me) e nemmeno come si possa arrivare di combinate a fare 250000 danni che in alcuni video ho visto (non usavano ne bot ne trucchetti vari)... Io ho circa 70000 uridium e non so in cosa usarli! per il pilot arrivo a circa 400 file con i quali non ottengo quasi nulla mentre con i portali la possibilità che mi diano havoc hercules o lf4 è minuscola e non mi sembra il caso di spenderci uridium (se poi consideriamo che di 10% di danno in più posso anche farne a meno e che il kappa è troppo difficile e non arriverei mai a finirlo)... devo andare a fare palladium oppure i miei calcoli iniziali che ho scritto per un danno totale di 12000 sono giusti? (scusate per il messaggio lungo ma veramente leggendo i commenti di certi player nel forum su domande di aggiornamenti utili mi sono un po' confuso su come si potesse crescere così facilmente come dite tutti)
    Grazie in anticipo :)

Ultima modifica: 9 maggio 2014
  2. jack.ufer

jack.ufer User

ciao Iuppiter,
    non ne sono sicuro, quindi per esserne certi sarebbe meglio aspettare la conferma da qualcuno di più esperto.
    te nel tuo ragionamento hai aggiunto il 15% di 4000 che sarebbero i danni che fai con gli lf3 (io ho fatto i calcoli pensando che usi lf3) che hai in nave e negli uav!
    ma devi sommare il 16% solo sui danni che potrebbero causare gli uav!!
    ossia 16lf3 *150danni = 2400
    il 15% di 2400 = 360
    quindi 2400 danni uav normali + il 16% cioè 360 = 2760
    danni che fai solo con la nave 15lf3 * 150 danni=2250
    danni complessivi con le uav al 16 sono i danni della nave 2250+ i danni uav= 5010
    io ho comunque tenuto conto che tu fai 4650 danni ossia 31 lf3 cioè 15 in nave e 16 nelle iris sempre che tu abbia 8 iris e non le 10 uav con apis e zeus ;)
    spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato niente :D

Per il fatto di dove spendere gli uridium sono scelte personali, a me hanno sempre consigliato di fare almeno tutta la prima riga completa al pilot, poi una bella formazione (consigilio personale scegli la diamante:p) e infine ampliare le iris.
    io preferisco fare portali, (aperti solo ed esclusivamente a palladium) e facendo portali aperti a palladium si ha il guadagno massimo di uridium che spendo per formazioni e ampliamento uav, apro tanti zeta che mi danno 50 log file che sono moolto utili ma soprattutto 25 chiavi forziere che con quelle puoi tentare la fortuna per apis/zeus/lf4, poi se hai anche fortuna puoi trovare havok

spero di averti dato una mano, buon game!!:)

Ultima modifica: 9 maggio 2014
  3. Iuppiter

Iuppiter User

allora intanto io ho l'aegis XD quindi sono 26 cannoni e poi non dovrebbe essere allora il 15% di 2400 moltiplicato per 8 iris??? io qui vedo solo potenziamenti minimi ovunque! il pilot da piccoli potenziamenti le havoc pure gli lf4 sostanzialmente aumentano di 50 il danno per ognuno visto che sostituendo gli lf3 che fanno 150 danni metto gli lf4 che ne fanno "solo" 200... io capisco che sommando tutti arrivi a danni enormi ma è troppo lungo! per dire se sommi il 15% delle iris con il 15% degli lf4 (avendoli) più il 10% delle havoc (avendole e avendo anche apis e zeus che da soli sono già un'impresa) il 5% del design aegis il 10% del pilot il 60% del seprom e il 20% dei doppi arrivi a fare danni notevoli ma non è mica così facile fare queste cose! ovvio che non voglio tutto su un piatto d'argento e che la difficoltà ci deve stare ma di questo passo non si può fare nulla... io vado avanti a krilloni che danno solo 150 uridium l'uno... se vai a cubi ti fai tutto in poco tempo ma non è possibile perchè sono troppo forti e inoltre il tempo che ne fai uno che arriva un nemico ad ararti... io ho visto su questo forum certe idee non male per migliorare sto gioco (che per quel che mi riguarda o ci butti soldi dalla carta dello zio Peppe o non fai nulla a meno che non hai nulla di meglio da fare tutto il giorno)! tornando al calcolo dei danni non mi sembra quindi per niente utile il sistema degli ampliamenti se non hai da parte 2 milioni di uridium più 26 lf4 da buttare per fare tutto al 16 :\

Aspetto altre risposte. Come hai detto tu stesso non sai se è giusto ciò che hai scritto quindi vorrei vedere se c'è qualche esperto che sa dirmi se questo è un gioco di pazzi o è un gioco che ha ancora un po' di spazio per i player come me che dedicano solo qualche ora al giorno a questo gioco :)

Grazie per la tua risposta comunque ^^ fare i portali fino a qualche mese fa per me era pure la soluzione ma poi sono andato per fare palladium e mi killavano sempre e infine per aprire un solo zeta mi dicono che ci vuole una settimana e passa (immaginiamoci finirlo XD)

4. =BENJA=

=BENJA= User

secondo me un altro errore che compi è che applichi le percentuali su numeri già aumentati, e non sulla cifra di base.
    Mi spiego: di base fai di danno 4000; a cui sommi il bonus delle iris e arrivi a quota 8000

il potenziamento del seprom però non è sugli 8.000, bensì sui 4.000 di base; quindi agli 8.000 che hai già, dovresti sommare il 60% dei 4.000; arrivando quindi sui 10/11.000.

Idem con altri fattori, tipo design della nave, potenziamenti singoli/doppi, havoc ecc; non devi applicare le varie percentuali alla cifra che via via ottieni, ma fare le percentuali sul danno singolo, per poi sommarle insieme.

Spero di essere stato chiaro, ammetto che come l'ho scritto è un po' contorto

5. Iuppiter

Iuppiter User

nono ti sei espresso bene ma io non ho ancora ben capito se i miei calcoli erano giusti o dovevo fare le percentuali solo sui lf3 XD per dire se prendo il design elite dell'aegis all'asta risparmio un milione di uridium? XD

6. =BENJA=

=BENJA= User

beh, essenzialmente sì; perchè il 6% che ti viene dato dalle iris al 16 viene coperto dal design (o da un potenziamento danni).

Quello di potenziare penso serva solo quando sei già full lf4, apis zeus ecc; perchè ovviamente, ogni danno in più ti può servire.

Se a me mancano ancora hercules, lf4 ecc; potenziare uav e laser è l'ultimo dei miei pensieri; visto che con quegli uri (1 milione per le uav, altri 3 circa per i laser) mi ammazzo di kappa, con cui posso prendere cose molto più utili; ma chi ha già tutte queste cose, un 12% (uav+laser al 16) serve parecchio...

quindi il mio consiglio è: lascia perdere per ora i potenziamenti e concentrati sul fullarti delle altre cose ;)

7. Iuppiter

Iuppiter User

ok grazie mille per il suggerimento :) ho appena scoperto che si possono parcheggiare le navi adesso forse mi viene più facile fare palladium... però mi sorge un'altra domanda >.< xD il design dell'aegis dice che aumenta del 5% i danni della Aegis, aumenta del 50% la durata dell'abilità Unità riparatrice e accorcia la riparazione scudo del 20% e la rigenerazione HP del 10%... ma che significa accorcia la riparazione scudo e la rigenerazione hp? che con le abilità ripara meno? no perchè se è così è come se fosse un togli e metti xD io pensavo fosse invece che fa riparare più velocemente la nave e lo scudo... non capiscooo XD (scusate per questa domanda che non c'entra nulla con gli ampliamenti ma anzicchè iniziare una nuova discussione preferirei dirle qui altre cose che non so XD e un'ultima domanda (che mi viene al momento): quanto tempo ci vuole per sbloccare col palladium i portali? è vero che escono più facilmente usando gli uridium?

8. =BENJA=

=BENJA= User

1)sì, riduce i tempi di durata delle abilità; se la rigenerazione scudo durava 10 secondi, ora ne dura 8; mentre il cosidetto paletto, da 10 passa a 15. Personalmente, vista l'utilità del paletto, uso sempre l'elite ;)

2) dipende ovviamente che portali vuoi sbloccare; ci sono quelli tipo lambda che hanno 45 pezzi e che con un 500-600 palladium li sblocchi e ci sono quelli come lo zeta che ti servono 1400-1600 palladium

3) ho sentito spesso dire che con gli uri i pezzi escono più facilmente, ma non ho riscontrato questa differenza: uno zeta a solo palladium ci metto circa 1500 energie (150.000 uri); uno zeta aperto a uri ci metto in genere 100.000/120.000 uri (con un 30% di risparmio del premium e pacchetto sconto); quindi tutta questa differenza io non l'ho mai vista

9. FRAgear

FRAgear User

No allora il calcolo non è cosi. Francamente non so minimamente come sia ma per esperienza ti dico che ampliando tutti 8 mila a x1 non uppate te li sogni. Fidati di me e al posto di ampliare inizia a farti gli lf4. Gli ampliamenti sono l ultima cosa e costano piu di tutto.

10. jack.ufer

jack.ufer User

da come ho visto nei post di BENJA e FRAgear ho decisamente sbagliato a fare i conti :oops:
    comunque come hai scritto te prima puoi fare palladium più tranquillamente usando 2 navi una la posizioni in 5-2 e l' altra fai palladium in 5-3 quando è piena la stiva vai sull' altra nave e vendi...
    io personalmente apro un zeta ogni mese, facendo palladium 2 volte a settimana, e lo finisco in un giorno più o meno 3/4 ore di gioco..
    non pensare che uso munizioni pesanti o sono super mega full, anzi sono un normalissimo full semplice senza nessuna formazione(goliath 31lf3 16 scudoni 8 iris) eppure uso solo le X1 fino al penultimo stage dove uso le X2 o X3 e basta.

io se fossi in te farei palladium, alieni con design aegis elite e mi prenderei lf4 o trovando chiavi nei portali oppure facendo portali che ti danno lf4 e quando non sai più dove spendere gli uridium punta sugli ampliamenti

11. Andynew

Andynew User

lo zeta puoi farlo anche di x1 devourer a parte, solo che ci vogliono parecchie ore.
    non potenziare gli lf3, pensa a fare punti pilot e prendere tutte le iris, una volta che hai una goly completa di lf3 scudoni e iris.
    per quanto riguarda il calcolo del danno se cerchi nel vecchio forum ci sono decine di tread che spiegano nel dettaglio il calcolo del danno, tieni presente che comunque il danno è teorico perchè i colpi non arrivano mai completi all'avversario.

12. FRAgear

FRAgear User

Beh parecchie ore è esagerato. Un devoreur levando 7k lo fai in un quarto d ora

13. =BENJA=

=BENJA= User

andy, facendolo di x1 non uppate a seprom e senza usare il kami, togliendo 5000 di x1 ci metti tipo 2 ore ;)

14. Andynew

Andynew User

dipende sempre dal suo equipaggiamento, puoi metterci 1 minuto come 20 minuti il devourer e di conseguenza lo zeta puoi farlo in 1 ora come 4 ore.
    l'importante e fare i gate in base alle proprie forze

15. Iuppiter

Iuppiter User

Grazie di tutto :) comunque ho capito non li tocco minimamente quei cosi... sono solo perdita di uridium... lo zeta sto cercando di farlo XD grazie ancora ^^

A jack.ufer piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.