cali di frame rate

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ..angel4101969.., il 22 ottobre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. salve a tutti,
    oggi nel portale dell'evento ho notato un calo di fps impressionante, sono arrivato addirittura a 9 fps con un pc da gaming che su **** mi tiene i 144 fps stabili e anche su altri titoli nettamente più pesanti, c'è un metodo per ottimizzare il gioco?

Ultima modifica di moderatore: 26 ottobre 2019
  2. IO gioco normalmente con 12--18 fps.... Quindi beato te.. XD :D :D

3. Se giochi sempre con quei fps si spiega il motivo della discussione "Egis sparita in combattimento PVP" da te aperta, giochi in un continuo lag praticamente.

4. In quel momento non laggava molto cmq si ho un PC di *****.

5. ma quindi una soluzione non c'è?

6. Parliamo del portale evento, laggare lì è la "normalità" non puoi risolverlo in nessun modo, ti consiglio il 3d se hai un pc da Gaming.

7. yokavo

yokavo User

sono daccordo, io non riuscivo ad abituarmi al 3D all'inizio, ma poi ho scoperto che il tutto scorre meglio...io ho un portatile ormai "vecchio" con intel i5 e gioco con una media di 38/40 fps, ma arriva tranquillamente a 50 nei giorni "buoni":)
    e i lag come ti ha gia' detto ◄_ΜΪŠŠ_♥JØℓℓчÑΔ♥_►™ sono normali e non c'e' nulla che tu possa fare.
    se non sbaglio nella discussione "Aegis scomparsa" avevo espresso questo mio dubbio.
    Domanda: svuoti la cache ogni tanto?...non voglio insegnarti nulla, ne saprai piu' di me, ma io prima di tutte le sessioni do' una pulita a tutto e a volte anche durante se gioco per un po' piu' di tempo.
    ciao buon gioco a tutti;)

8. si, anche svuotando la cache non riscontro miglioramenti, purtroppo tra la versione 2d e quella 3d non trovo differenze se non le hitbox sballate, generalmente ho i 60 fps (in mappe base o nella maggior parte dei portali) raramente ho cali significativi, però vedere un gioco che ti lagga in una modalità dove ti vengono date addirittura delle vite è un qualcosa di ridicolo.
    Beh sarà una mia impressione ma più passa il tempo e più il gioco peggiora.

9. ste1976

ste1976 User

Possibili problemi per LAG ( apparte qualche sconnessione dal server di BP )

Pulizia Cache e file temporanei internet da fare ,con riavvio modem/router
    Driver LAN obsoleti
    Linea operatore telefonico troppo lenta
    Collegamento PC e Modem/router con linea Wi_Fi e non con filo
    Connessione Modem/Router Dinamico e non Statico
    Ping/Latenza troppo alto
    Scheda video vecchia
    Cono di bottiglia da GPU a CPU
    etc etc etc
    Troppi giocatori in mappa/server automatici ( L'ultimo BAN ha dimostrato che erano spariti i LAG ) , per ultimo permettimi una battuta oramai vecchiotta : Problema tra PC e sedia della scrivania ( non contare Mouse e tastiera ):D:D:D

A yokavo piace questo elemento.
  10. yokavo

yokavo User

ecco...probabilmente qualcuno che se ne intende...grazie ste1976 ;)

A ste1976 piace questo elemento.
  11. non vorrei fare l'antipatico ma teoricamente la connessione migliora se collegata con il cavo ethernet quindi usare il wi-fi non è una buona soluzione per ottimizzare la latenza (ping).
    per quanto riguarda la scheda video, in 2d ricordo che si giocava bene anche con un processore con scheda video integrata.
    considera che io con una 2080ti in diverse soluzioni vado a 20 fps.
    Credo sicuramente che sia un problema del gioco ottimizzato malissimo, spero di riscontrare qualche miglioramento quando verrà rilasciato il client di gioco a breve.

12. ste1976

ste1976 User

Forse ho capito male la tua risposta ma io ho elencato le possibili cause come scritto all'inizio : (Possibili problemi per LAG ).Collegamento con Wi-Fi (causa problemi ) con filo ( soluzione ) te la metto così ;) Per la scheda video una volta andava bene anche una cariola con il cemento all'interno ,adesso con l'aumento della grafica tutto cambia ,poi nel credere che sia un problema del gioco ottimizzato male dipende da come uno la pensa , per non essere ripetitivo mi collego alla battuta finale . Buon game a tutti :D:D:D

Ultima modifica: 28 ottobre 2019
  13. Non vorrei dire castronerie ma...
    Essendo un BROWSER game, il gioco credo venga gestito esclusivamente dal processore se in modalità 2D, in quanto non è altro che una scheda del browser come potrebbe essere wikipedia o qualsiasi altro sito. In alcuni casi c'è la possibilità di attivare il rendering multi-thread ovvero la scheda browser in questione viene gestita da PIU' core del processore e non solamente da uno come avverrebbe normalmente, il che migliora le prestazioni ovviamente. Nel caso in cui venga utilizzata la modalità 3D non saprei se venga coinvolta anche la scheda video, ma credo proprio di si, difatti molti notano un miglioramento delle prestazioni se passano dalla mod. 2D a quella 3D, me compreso. La differenza sta nella struttura del gioco che è profondamente diversa nelle due modalità e quindi gestita diversamente dal browser/pc.

14. IMPORTANTE

IMPORTANTE User

difficilmente lo vedremmo prima di novembre/dicembre 2020 ;)

15. yokavo

yokavo User

io non saprei dire se dipende tutto dal browser o 50 e 50 o altro elencato prima , ma non mi aspetterei grossi cambiamenti, in un altro gioco il client ce l'hanno gia'da tempo (almeno 8-9 mesi) e, ne' io ne' altri players abbiamo riscontrato migliorie...se poi faranno un superlavoro benvenga:D

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.