Proposte Cambiare Server

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by KingEmanuele13, Jun 27, 2015.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
?

Volete cambiare server?

Poll closed Jul 7, 2015.
  1. si

91.4%
  2. no

8.6%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ciao. Molto probabilmente questa proposta è già stata fatta e, ancora molto più probabilmente, per qualche motivo è stata scartata.
    La mia proposta è molto semplice : Il cambio di server per un player.
    Allora cercherò di darvi un idea e di farvi capire come alcune impossibilità e stranezze possono essere risolte.

1) "Come potrebbe fare un giocatore a cambiare server?"
    Bhe per questo ci sono vari modi. (chiaramente un po costosi, altrimenti col cavolo che ce lo accettano in sede)Ecco ciò che avevo pensato:

-Un portale che si potrà trovare nel Galaxy Gate e che si costruisce con alcuni pezzi. Questo portale se aperto ci potrà trasportare in dei "universi paralleli"(gli altri server) che noi sceglieremo. In questo modo i player non potranno switchare server ogni giorno o ogni ora (poiché i Galaxy Gate non si aprono con il pensiero)

-Una notevole tassa. Chiaramente non ha senso togliere punti esperienza e punti onore a chi switcha server poiché non si sta "tradendo" una ditta ma si sta "migrando"
    Se alla BP va bene così, proporrei un costo di 25.000/30.000 Uridium oppure se non gli va bene gli proporrei un costo di 20.000 Uridium con la perdita di una percentuale (che seglierà la BP) di punti esperienza e onore

2) "Cosa succede quando si cambia server?"

Quando si cambia server sostanzialmente non ti dovrebbe succedere nulla. Dovresti essere trasportato dal tuo server i un altro server.

3) "...e il clan?"

Bhe si potrebbe lasciare il player che cambia server nel suo clan, ma il clan risulterà del server in cui stanzierà il capo.
    Un esempio? Se il vostro capo clan si chiama PincoPallino e questo PincoPallino si trova in ita2, allora il vostro clan avrà sede in ita2 e vuoi non potrete creare basi di battaglia in altri server fino a quando il capo non cambierà anche lui server. Se il capo cambia server allora anche il vostro clan avrà sede diversa.

4) "si potrà reclutare in altri server per il clan?"

Si, si potrà creare una specie di "colonia" ma per fare le basi di battaglia bisogna controllare la sede del clan.

5) "A cosa potrebbe servire cambiare server?"

Non so, è un' opzione in più che potrete avere, molto utile a mio avviso.
    Siete in un server in cui hanno monopolizzato le mappa, gli alieni, le boxette? Bhe ora basta! Provate a cambiare server.

6) "Per le guerre i pna e le alleanze?"

Nulla non cambia assolutamente nulla. Se un player del clan si trasferisce in un altro server, il clan in cui risiede potrà visualizzare la lista del clan del server e impostare le guerre, i pna e le alleanze.

7) "per le ditte? La nave? Gli hangar? Skylab, Potenziamenti... etc?"

Nulla. Se cambiate server in automaticamente venite trasportati con il vostro account (INTERO) nell' server da voi scelto e nella ditta di vostra precedente residenza.

a voi le votazioni

2. Oltre come hai detto tu proposto varie volte e non preso minimamente in considerazione ,la BP lo ha già in programma non si sa quando e in che maniera e conoscendoli bene altro che 20-30mila uri ma 20 o 30 € sonanti per poterlo fare , comunque mantenere rango e punti classifica non sarebbe giusto ,sicuramente qualche bella penalizzazione la metteranno come se uno cambia ditta, pure peggio tenendo conto delle differenze tra server e server in temini di età di apertura

3. ♡♥βΣДŢЯΨX♥♡ questo è solo un modo magari per far smuovere un po la sede ;)

tuttavia per fare 20/30 mila uridium sono un prezzo fattibile. Non esiste chiedere 20/30€ per un tuo diritto. E' un tuo diritto fare delle scelte e non è giusto essere ostacolati. Non è giusto che i FreeToPlay Player debbano vedersi sempre braccati da spendaccioni. E se succede (cosa che già succede) non è giusto chiedere SOLDI per potersene andare a giocare in santa pace

Come già detto cambiare server non è da prendersi come "tradimento" bensì come "migrazione in cerca di più fortuna o più sfida". Non è giusto che un player che è impossibilitato nel compiere alcune cose debba addirittura essere penalizzato. Se io mi trasferisco in Germania, non significa che poi debba essere visto malamente... Un conto è tradire, un conto è migrare (infatti ho sottolineato che quando si cambi server non si cambia ditta)

4. Salve, inanzi tutto complimenti per il "mini faq", mi è piaciuto :D. Comunque rimango un pò dubbioso, se i server si svuotassero perché tutti deciderebbero di andare via magari da ita 3 e ita 2 ad ita 1 per ripopolare quello? Verrebbero chiusi e ci ritroveremmo il doppio di persone che monopolizzano gli eventi... Insomma, funzione utile ma rischiosa...

5. Non ce nessun tipo di tradimento.
    La tua scelta la fai all'inizio e sei libero di cambiare server quando vuoi ,in questo momento però riparti da zero .
    Lo fanno apposta e se ne fregano dei free player che sono tenuti a galla giusto a riempire un po le mappe per chi paga...d'altronde per far riferimento al tuo esempio chi emigra parte da 0 in un altro paese e purtroppo come le tristi notizie di cronaca ci insegnano, pagano questo viaggio della speranza con tanti soldi e la morte.
    La BP quindi in base alle sue aspettative(il guadagno) non credo faccia fare gratis una migrazione con un account già totalmente o parzialmente equipaggiato.

6. Io approvo anche perchè mi sono ritrovato a dover cambiare server per giocare con degli amici e quindi ho dovuto ricominciare da 0..
    Buona idea quoto!

7. sono molto d'accordo con quanto tu hai detto però secondo me il clan gli viene tolto perchè senò succederebbero un sacco di casini tra un server e l'altro.; si potrebbe cambiare server solamente 3 volte con questi costi:
    prima volta 50 mila uridium.
    seconda volta 100 mila uridium.
    terza volta 150 mila uridium.
    se si arriva alla terza volta poi non si può piu cambiare server.
    Sono IL_PASSU ita1

8. Ci può stare come cosa secondo me...
    Come ha detto Snyker (aka. il passu) per il clan amen, sei in un nuovo server alla fine... Al max lo rifai :D

-prezzi si, 30-60-90mila magari ^^
    -Magari delle restrizioni, giocando in europa 1 io vedrei il 90% dei server italiani qui e quindi la bp dovrebbe chiudere 3 server ^^

però boh... spero che questa idea verrà applicata al gioco in un futuro ;)

9. Cattivone

Cattivone User

Come già ha scritto ♡♥βΣДŢЯΨX♥♡ il cambio di server è già stato programmato dalla Big Point, per la tempistica, purtroppo, non possiamo farci nulla (e le proposte per "accorciare" i tempi, d'altronde, non sortono alcun effetto).
    Al riguardo delle "penalità" per la migrazione da un server ad un altro, se ben ricordo, la BP non ne prevedeva, come anche il numero delle "migrazioni" era illimitato.
    Concordo comunque che sarebbe cosa saggia e giusta porre un numero massimo di migrazioni (annuo) e con penalità via via crescenti onde evitare il continuo "salto interserver".
    Le penalità a mio avviso non dovrebbero essere ad euro dal momento che Dark è (almeno sulla carta) un game free-to-play.
    Non concordo invece sul fatto che cambiando server si resti con lo stesso clan di cui si faceva parte prima di fare il "salto" (le ragioni sono molto ovvie: saresti di un clan a cui non puoi dare/aver alcun aiuto).
    Infine congratulazioni per l'idea del Gate per poter cambiare server (a cui aggiungerei le penalità via via crescenti per la migrazione e il "paletto" del limite annuo di migrazioni).

10. oxilad

oxilad User

mi hai convinto magari potrei finalmente andare a vedere un server italiano

11. ROUND.ONE

ROUND.ONE User

Non è questione di FreePlayer, la questione è che giustamente se vuoi cambiare server devi pagare in qualche modo.
    In molti altri giochi il cambio server costa 20 Euro e non perdi niente, tutto quello che hai ti rimane;
    se poi quelli della BP fanno pagare il cambio server e vieni penalizzato, sottraendoti rango e onore, è una ****** bella e buona.
    Quindi o decidono di farti pagare una somma ( vedi i 20 euro ) o ti verrà detratto rango e onore a loro piacimento.
    Io Quoto, bellissima iniziativa voluta da tanti ormai, sapendo che questo gioco per queste cose è retrò.
    Ps: sarei a favore nel pagare la somma in denaro per cambiare server.

12. TheOracle

TheOracle User

da un post presente in una discussione del forum ufficiale in lingua inglese

post redatto da un membro dei piani alti (o semi alti)

[...]

And yes, we are discussing server merges! But don't get your hopes up right now. That is a humungously gigantic task!

DarkOrbit was developed some eight to nine years ago and nobody really thought of it being necessary to merge servers. Thus the databases were never designed to be mergable! Since then we learned a lot and come to terms with the fact that opening more servers is not the way to go.^^ Instead we now have to deal with a situation that causes us real headaches: How to deal with all the internal data when trying to merge these databases? What if two players have the identically referenced items on their ships? What if there's a conflict between two sets of data? How would we deal with players who have ships of different servers? Would we only allow one account to take precedence over another, essentially having to reimburse the cost for these items that would then be lost - how much would we have to to pay? How would that impact the balancing? How would it affect the mood? Or would we have to write a "character selection screen"? How would that work? What do we need to keep in mind there? How would that technically be viable? Etc. etc. etc. And I haven't even touched the issue of our internal login/user data management!

So while the request is valid, the technical realization is far from trivial!

[...]

i problemi grossi sono a livello tecnico, non di volontà di farlo

oiltre non vado: ho già espresso il mio pensiero in discussioni che trattavano lo stesso argomento

13. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Non vedo il motivo per cui un player debba pagare (soldi reali) per gli errori commessi dalla BP.

14. ROUND.ONE

ROUND.ONE User

Loro non fanno errori, loro fanno tutti per guadagnare :)

ŔŲFŶ™ likes this.
  15. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Appunto, questo, a parer mio, è un errore bello e buono ;)

16. Invece non è un errore, è semplicemente furbizia, che può essere interpretata come "non giusta". Ma chi non fa qualcosa per guadagnare? Anche nella stessa Italia siamo pieni di gente che vuole solo guadagnare, ok, evito di andare off topic e non le metto in lista :rolleyes:. Comunque a quanto pare hanno intenzione di rendere disponibile questa migrazione, aspettiamo e vediamo come sarà. Spero che ci sia un limite di volte disponibili per migrare o non mi abituerò mai a vedere sempre gente nuova o a non trovare i vecchi player :confused:.

17. Francesca

Francesca User

KingEmanuele13 vorrei migliorare un po la tua proposta e parlare un po in generale del cambio server.
    Inizio col dire che un giocatore medio ci mette 1,5-2 anni per farsi la nave full élite(per medio intendo qualcuno che non ha i 100 euro da mettere ogni settimana al MHH,ma piuttosto qualcuno che si mette qualche volta premium,doppie box,pacchetto sconto).
    Escludiamo il fatto degli nuovi aggiornamenti nel suo percorso da player i quali gli faranno sbattere la testa contro il muro ogni volta che tale aggiornamento implica un acquisto in uridium,o peggio,in €.
    Quindi per la maggior parte del giocatori il termine ''iniziare da capo'' da il mal di testa e qui è chiaro.
    Questo e solo uno dei motivi per cui la bigpoint potrebbe interferire in qualche modo e far trasferire l'equipaggiamento nei vari server.
    Dovrebbe esserci anche un limitatore che faccia rimanere sul server almeno 3-4 mesi,altrimenti non si riconoscerebbe più neanche chi è il cane e chi il gatto...!
    L'idea del Galaxy Gate non mi intriga,è come chiedere di trovare in un forziere* la via per cambiare server.
    Si penso sia cosi in quanti i portali sono stati creati per trovare principalmente equipaggiamento,che esso sia lf4,havoc,hercules o x4 uridium,file log,chiavi,potenziamenti(la maggior parte delle cose sono reperibili anche nei forzieri*) ; dopodiché secondariamente onore ed esperienza.
    Quindi,piuttosto,perché non fare una sezione apposita vicino a quella che mostra la lista degli server?
    Per la tassa beh,una restrizione del 25% dell'esperienza e 25% dell'onore tanto per iniziare non sarebbe male,questo aiuterebbe anche i server con tanti utenti ad far si che il rango non diventi troppo alto.
    Continuando anche una tassa in uridium andrebbe bene,che essi siano 5 mila o 50 mila.
    Per i clan direi perfetto se, e dico se ,fosse possibile mantenerli in più server contemporaneamente.
    In conclusione vorrei ricordare a tutti che ce un lavoro da fare,quindi non bruciate i tacchi,non succederà ne oggi ne domani dovete avere ancora pazienza prima di poter cambiare il server.

18. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Continuo a restare dell'opinione che SE MAI venga fatta tale drastica modifica, non ci debbano essere detrazioni di Punti Esperienza, Punti Onore e via dicendo. Neanche una "piccola tassa" ad uridium, ma dovrà essere un Jump free, in quanto è stata la BP a rendere questo gioco, bello com'era a quello che è oggi.
    Per i modi in cui passare da un server all'altro si vedrà.

Francesca likes this.
  19. -~Morgana~-

-~Morgana~- Guest

Buongiorno, :)
    proposte in merito al cambio server sono già state inviate in sede. La cosa attualmente non è fattibile.

Thread Status:
Not open for further replies.