Cambio Radicale del gioco

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da «Imperatore»*VS*, il 27 dicembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Perdonate gli eventuali errori di battitura e la mancanza di punteggiatura adeguata lo so per molti di voi è come un pugno in faccia fermatevi siete ancora in tempo.

Allora partiamo dal presupposto che bisogna rendere il gioco EQUO PER TUTTI

Quindi bisogna ripartire da capo cioè si va bene gli utenti che si sono creati l'accaount da tanto tempo possono tenersi l'astronave ma bisogna creare un nuovo sistema di livelli.

Ogni livello comprende degli oggetti sbloccabili tipo le munizioni differenti eccetera.

Le RIPARAZIONI devono essere GRATUITE e se uno scoppia non deve essere penalizzato con la perdita di oggetti ma andare sempre avanti magari con del tempo di penalità.

Bisogna creare un nuovo sistema di ESTETICA per le navi cioè le navi possono essere di colore differente a pagamento possono avere dei rumori differenti in gioco insomma devono essere DIVERSE da quelle standard.

I creatori del gioco devono avere un minimo di inventiva per creare delle cose appetibili e tramite questo rendere il gioco aperto a tutti.

Passiamo alla fase di gioco TUTTO deve essere riprogrammato perchè gli uridium devono essere rimossi oppure integrati direttamente con le risorse di gioco tipo per ottenere un certo premio ad esempio un colore di astronave per tutti COMUNE e non raro.

Gli aspetti rari si sbloccano solo pagando con denaro reale e occasionalmente anche tramite ricompense di gioco tipo uccidendo più nemici e completando delle missioni difficili.

Il sistema di aste mi sembra corretto e non deve essere revisionato.

Naturalmente il gioco può implentare alcune modalità dove solo gli utenti che pagano possono partecipare e sbloccare dei premi che utenti non paganti non possono avere.

Scusate il mio tono non è mia intenzione creare polemica spero che sia una cosa gradita per tutti.

Ultima modifica: 27 dicembre 2017
  2. Personalmente non mi convince molto come proposta, non fraintendermi, anche io sono del parere che ci siano molte cose da cambiare nel gioco, tuttavia credo che il tutto vada fatto in modo graduale e pensato, riflettendoci bene sopra prima.

Attuare una cosa del genere significa spendere risorse e tempo (tanto tempo) nel ristrutturare il gioco, periodo nel quale gli utenti si lamenterebbero ancora più di adesso.

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  3. Gli utenti si lamentano per molti motivi la maggior parte si lamentano perchè pagano per un gioco non adeguato secondo me per rilanciare il gioco bisogna CAMBIARLO in maniera drastica e renderlo più equilibrato e per TUTTI questo è il progresso di tutti i giochi.

questo gioco possiede un potenziale enorme ma non viene sfruttato e i risultati sono mappe deserte perchè succede questo?
    perchè è molto semplice il gioco è attualmente PAY to win.

Ora so bene che non possiamo parlare di giochi diversi su questo forum ma almeno prendere delle idee e proporle per MIGLIORARE il gioco per me è una cosa importante.

Bisogna rendere appetibile il gioco no? come puoi pretendere che un utente nuovo si iscrive e dopo mezzo minuto viene esploso?
    insomma se gli dai la possibilità di giocare UGUALE e senza bonus irraggiungibili gli permetti piano piano di crescere e di raggiungere dei risultati come tutti è più motivato per giocare si diverte e magari passa parola con altri e così il gioco piano piano si rilancia.

Non bisogna essere ottusi il gioco si può cambiare anche se costa tanto stravolgimento se vedi che una cosa non funziona la ripari.

Vedo giochi che prima si pagavano 60 euro adesso sono passati a free to play
    perchè è molto semplice i giochi free to play sono quelli che fanno gola a tutti se tu rendi il gioco accessibile a tutti in automatico riesci anche se possiedi una idea buona a reallizare una community solida e dopo magari con qualche donazione riesci a sostenere anche tutte le spese riguardanti il mantenimento del gioco.

Ora siccome io non sono un esperto di queste cose ma vi dico solo la mia idea

4. premesso che gioco dal 2006 anche se in maniera non continua, ogni tanto mollavo pur mantenendo attivo l'account loggando ogni tanto. non ho mai visto un degrado simile nel gioco, mappe semideserte, devi pagare per ogni respiro o non sei nessuno, ora sono in un periodo di fermo perchè il gioco non ha attrattiva, e sai cosa penso? che a meno di un miracolo si andrà verso un abbandono progressivo fino alla morte del gioco ( chiusura server per mancanza ricavi ) era meglio quando eri full con le sudate 8 iris e vincere un 1 vs 1 era questione di abilità, non di chi aveva speso di più, ai tempi ci si divertiva di più. ora con un account livello 21 fatto con tanta fatica e pochi soldi veri non ho più voglia di tornare a giocare.

A (^S_T_A_L_K_E_R^) e «BILLABONG» piace questo elemento.
  5. zioturi

zioturi User

salve.premetto che non ne vedo l esigenza..o_O bisogna?!? :cool:cioè chi lo dice...che devono essere cambiate tutte queste cose?:eek: personalmente e già stato snaturato abbastanza:rolleyes: boccio.:p

A ─•Pøwα•Øη•Bαttlε•─ piace questo elemento.
  6. killer01

killer01 User

In effetti è vero esiste la regola secondo la quale non si può parlare di altri giochi, ma secondo me può essere anche non considerata e rispettata, purché ciò di cui si parla riguarda sempre il miglioramento del gioco.

per farti un esempio in altri giochi soprattutto quelli fantasy ogni livello il personaggio ottiene degli incrementi nelle statistiche la cosa non mi sembra strana e impossibile da proporre anche qui, una volta proposi una cosa simile anche qui su darkorbit e per addentrarmi sempre più nel discorso, le statistiche principali della nostra nave sono scudo, hp, danno, cosi proposti di mettere i potenziamenti B01 dello scudo, del danno e degli hitpoint a livello ovvero che partivano ad un incremento minimo a livello 1 e poi ogni livello ottenevano un incremento fino a raggiungere il massimo a livello 25, ovviamenti i questi potenizamenti b01 non sarebbero scomparsi dall'asta e dallo shop bensi i giocatori a qualunque livelo potevano acquistarli ma come unico scopo di avere un potenziamento completo
    Se vuoi ti linko il sondaggio che feci a riguardo di questa mia idea:
    https://board-it.darkorbit.com//threads/potenziamento-singolo.101762/
    ecco fatti un idea.
    Oppure quando feci la proposta sul seprom sai cosa risposero in molti, no il seprom fa parte della strategia del giocatore se vuole inviarlo e inserirlo sui potenziamenti laser, una tra le cose più assurde che abbia mai letto, la cosa incredibile e che secondo colui che ha risposta e scritto questa cosa è che a volte capitava di trovare giocatori che finivano il seprom e in quel momento uno deve approfittare , nella mia lunga storia purtroppo non è mai capitata una cosa simile per mio malgrado, chissà perché tutti lo hanno esclusi i giocatori meno forti che ovviamente non solo non hanno i potenziamenti 01 non hanno nemmeno il seprom e di conseguenza resistere risulta quasi impossibile. Ciò che voglio dire che con queste due proposte sul seprom e sui potenziamenti 01 tutti i giocatori potevano usufruire di questi vantaggi non dico che le cose devono essere facili, infatti da notare che il potenziamenti 01 incrementa a livello e come si può notare il livello 25 non è facilmente raggiungibile, quindi si sarebbe data anche importanza ad expare questa proposta. Tanto anche se un giocatore avesse queste due cose rimanevano sempre i potenziamenti 02 e anche l'equipaggiamento ma almeno i potenziameneti sarebbero risultati più equi. L'unica strategia del giocatore e quella di creare le due configurazioni e scegliere quanti laser e scudi e motori e inserire. Se vuoi ti linko anche questa, ma questo tipo proposta la feci più di una volta non ricordo dove sta scritto quel commento
    https://board-it.darkorbit.com//threads/skylab.100333/

Un altra considerazione da fare riguarda il costo per poter fullare una nave con full spartan, apis, zeus, lf4 magmadrill e tutto al 16, non solo avere molti tipi di navi come tartars, e perfino la cyborg e altri tipi di navi, e anche le formazioni uav sia quelle da 100k sia quelle da 150k uridium e consideriamo anche il pet liv 20 con slot alloggiamenti sbloccati e con full lf4 magmadrill e perfino tutti i moduli e per finire i 50 punti abilità. Voliamo parlare di numeri parliamo di numeri faccio solo una stima e la cifra si aggira intorno ai 25 milioni o anche 30 milioni di uridium, quindi anche se un giocatore che ha soli lf3 sula nave non si fulla avendo seprom e il potenziamento 01 per livello sulla nave, certo in gruppo guadagna più uridium ma qui stiamo parlando di una somma che non si raggiunge in un anno di gioco ci vogliono come minimo 3 anni, ma forse anche 4 anni, perché quello che ho scritto è solo una stima ma forse c'è ne vogliono anche di più di uridium per fullarsi, quindi giocando ogni giorno poche ore tipo la sera dalle 8 a salire considerando che un giocatore onesto di certo non sta collegato 24 ore su 24, soprattutto se è si hanno degli impegni, come scuola o lavoro, magari uscire con gli amici e altro pure, non può di certo raggiungere quel tipo di somma in poco tempo, quindi non diventa tutto facile come molti dicono e di certo non possono dire che volete tutto e subito. Ricordo che certe proposte valorizzano ciò che è già presente di bae nel ioco coem i gruppi e altro pure. Da notare che molti giocatori che sono full di notte bottano a gogo per poter ottenere le risorse per poter essere competitivi perciò molte cose non vi vanno a genio, anche se non ho video a riguardo perché di certo non gioco di notte, ma all'orecchio mi arriva sempre tutto
    Infine vi lamentate che in mappa non trovate nessuno e non solo per il disequilibrio, ma anche per la questione del multicompany clan, che attualmente si sta cercando di trovare una soluzione e i motivi li sappiamo tutti meglio non girarci attorno.

Ultima modifica: 29 dicembre 2017
  7. killer01

killer01 User

Comunque riguardo alla poposta coem ha gia detto wrongtarget non mi convince molto, soprattutto munizioni sbloccabili a livello sarebbe catastrofico a livelli bassi se si ha gia qualche laser lf3 o anche lf4 non poter usufuire delle x4 e x6, e dico questi perche ci son comunque giocatori soprattutto sul globale che già a liv bassi hanno un buon equipaggiamento, quindi la vedo assurda come cosa.
    Il vero equilibrio ci deve essere sui potenziamenti, io la cosa che non posso accettare e vedere solo i giocatori forti con il sperom sui laser perché giustamente sta facendo pvp ( detto pvp, ma non è da considerarsi pvp, staa significare solo scorazzare tra le mappe a killare quelli che vengono considerati scarsi), mentre chi sta expando no, ma non solo bisogna considerare il fatto che se quelli in exp avessero sepro almeno quando si viene attaccati si è in grado di riuscire a contrattaccare, vorrei proprio vedere cosa farebbe un fullone contro giocatori di liv over 17 tutti con il seprom sui laser e i potenziamenti 01 di quel livello, forse unendo insieme le forze potrebbero riuscire a killare, sai come è danni con le x4 da 30k-35k ciascuno comunque si fanno sentire se sono in pesante, ovviamente di meno con la leggera oppure con almeno qualcuno di loro con abilità cacciatore taglie due.
    Almeno non si vedrebbe la solita cosa al portale chi non ha potenziamenti al serom e vuole, expare e sta in gruppo deve stare fermo al portale perché c'è gente che gira per killare almeno in questo modo si ha la possibilità di contrattaccare e non vedi più il giocatore forte che con quei miseri danni che riceve nemmeno lo scudo gli vedi scendere giustamente perché i giocatori che vuole killare sono senza potenziamenti.

8. maverik940

maverik940 User

il cambio radicale del gioco sarebbe un ottima idea visto che come è già stato detto sopra ormai è un pay to win, gioco anche io dal 2006 anche se con delle pause e rimpiango i vecchi tempi dove avevi gli lf3 e basta con le iris che ti sudavi, dove anche se venivi attaccato da un player full riuscivi comunque a difenderti se ci sapevi fare un minimo, ora ho ripreso a giocare da circa una settimana, ci sono mappe vuote o comunque piene di account "automatici" perchè hanno reso questo gioco ingiocabile per chi non spende, adesso se sei un attimo distratto e uno invisibile ti attacca anche se sei full vita 2-3 colpi ti esplode senza darti nemmeno il tempo di renderti conto che sei sotto attacco. ormai il gioco ha perso qualsiasi tipo di attrattiva secondo me, ho provato a dare un minimo di fiducia nuovamente rimanendo nuovamente deluso e mi sto divertendo giusto nel tempo libero a fare un account full vecchia maniera per poi abbandonare nuovamente il game perchè secondo me non merita più di essere giocato in alcun modo.

A ●»ЯΞЕFØRCΞ«● piace questo elemento.
  9. la strada imboccata secondo mè non ha via d'uscita. non possono tornare indietro con i potenziamenti\laser\e ammenicoli vari che hanno messo, non sarebbe giusto nei confronti di chi ha speso fior di soldini, e chi non è disposto a spendere piu un euro non ha speranze, rimarranno gli shoppatori a spararsi tra loro, ed alla fine forse si stancheranno. sempre che non gli chiudano il server prima per mancanza di convenienza.

10. Chiudono tutto se non cambiano le cose e anche le gente che shoppa si annoia perchè mancano prede prima potevi trovare di tutto in mappa e completavi le quest delle navi in poco tempo adesso per colpa di questo squilibrio TOTALE il gioco è quello che è.

Inutile dire che sinceramente me lo aspettavo un risultato negativo oramai è troppo una cosa radicata il pay to win e un giocatore che spende e gli togli tutto il bonus accumulato praticamente si trova spiazzato.

Peccato perchè era una buona occasione per rilanciare il gioco.

Post da finire

11. ciao belli a me mi hanno bannato tre volte dalla chat per frasi che sono sempre state accettate e che non erano minimamente offensive.
    io credo che prima di cambiare il gioco bisogna cambiare le persone che lo gestiscono perche ho la impressione che a gestire questo gioco ci siano troppi incompetenti che fanno le cose per simpatia o antipatia.

Ultima modifica: 6 gennaio 2018
    A ciprian-bum-bum piace questo elemento.
  12. gia' ce' troppa distanza da chi paga e da chi non paga, mettere degli oggetti sbloccabili per i giocatori paganti creerebbe ancora piu' distanza mi dispiace ma è no

13. nulla di quello che hai scritto mi sta bene voto NO!!! Se questo game deve essere solo per paganti va scritto a chiare lettere sulla home page del game stesso cosi che le persone sappiano fin da subito a cosa vanno incontro per trasparenza e correttezza.

14. è evidente che mi sono spiegato male oppure non avete letto il post i bonus che devono sbloccare i player sono esclusivamente ESTETICI
    e non deve essere PAY TO WIN in nessun caso i player che si iscrivono nuovi devono essere in grado di competere con i player che giocano da tanto TUTTI devono essere allo stesso livello.

Le mappe nuove sono solo dei semplici pacchetti che tu aquisti per supportare il gioco è una cosa normale in quasi tutti i giochi FREE TO PLAY nuovi e recenti.

Il gioco così come è adesso non va affatto bene io almeno ti parlo del server ITA 1 è completamente deserto se non in sporadici casi dove la chat prende vita.

Se vogliamo riprendere il mano la situazione dobbiamo riequilibrare il tutto devi rendere il gioco ACCESSIBILE per tutti naturalmente non bisogna REGALARE il tutto altrimenti come guadagnano quelli che sviluppano il gioco?

In qualche modo ci deve essere qualcosa che deve essere sbloccato pagando ma così non va affatto bene perchè distruggi un gioco competitivo dove non premi chi è bravo ma solo chi PAGA.

Non bisogna sempre rimanere con la stessa idea molti giochi che si pagano 50 EURO attualmente per motivi di calo di Utenza cambiano idea rapidamente e fanno diventare il tutto FREE TO PLAY ma questo non vuol dire che regalano tutto ma lo fanno solo per convenienza e gli utenti che si appassionano al gioco magari aquistano il tutto in maniera completa e oppure supportano il gioco.

Vedo comunque che il sondaggio è andato in maniera negativa è evidente che cambiare oppure rendere il gioco accessibile a tutti è una cosa contraria con gli utenti che giocano attualmente è probabile che sono gli stessi che si lamentano in maniera continua se in mappa non trovano nessuno.

Peccato perchè era una buona occasione per dimostrare che anche noi come community italiana abbiamo delle idee che magari potevano andare un pò contro gli interessi dei gestori ma comunque è solo il progresso dove tu rendi possibile di giocare a TUTTI.

Grazie comunque per tutte le persone che si sono espresse è bello sentire tutte le opinioni.

Ultima modifica: 1 febbraio 2018
  15. quando ho iniziato a giocare a questo game il gioco aveva un tetto limite sulle navi che permetteva a tutti di potersi confrontare ad Armi Pari, questo permetteva il divertimento a parer mio. Cosa che ora non e' possibile e le persone hanno abbandonato il gioco. Vedere nelle pvp decine e decine di navi scontrarsi era bellissimo, ora ce' desolazione. Secondo il mio parere, chi gestisce il gioco deve guadagnare giusto ma il loro guadagno deve essere sulla velocita' di poter far fullare le navi non sulla potenza delle navi, non so' se mi spiego...
    Fate tornare un limite di potenza alle navi dove tutti possono arrivare, paganti piu velocemente, non paganti piu lentamente ma date la possibilta' di confronto a tutti allora vedrete che le persone torneranno nel gioco... e' bello potersi scontrare sapendo di potersela giocare... e questo e' fuori di ogni dubbio!!!

A «BILLABONG» piace questo elemento.
  16. ^apis^

^apis^ User

Quello che chiedi è impossibile, hanno iniziato a mettere cosi tante cose che hanno scatenato una reazione a catena e tornare indietro non si può.
    la colpa è solamente della BP! Vorrei sapere se i guagnagni di adesso sono fiorenti come lo erano anni fa.
    Se vogliono iniziare a fare soldi di nuovo devono smettere di aggiungere stupidaggini e forse si tornerà ad avere un gioco bello anche se ne dubito perchè come dicono molti, il livello tra paganti e non è ABBISSALE

A «BILLABONG» piace questo elemento.
  17. evidentemente i loro guadagni sono sempre aumentati perche' nessun imprenditore ci rimetterebbe continuando sulla strada sbagliata!!
    Ce' ancora molta gente purtroppo che sperpera denaro avendo anche un game messo cosi... pazienza in fondo ognuno spende i soldi come gli pare... non ne verremo mai fuori ormai e' troppo tardi.... ciauz a tutti

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.