Chat e cerco clan

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 16 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Salve a tutti
    vorrei avere una risposta, possibilmente chiara, su una cosa di cui si discuteva in chat: ossia la "famosa" stanza "Cerca clan".
    Come da regolamento

si potrebbe essere sanzionati usando la chat globale per cercare un clan.
    D'altronde la chat "cerca clan" è sempre deserta e risulta praticamente impossibile trovare un clan o un utente con cui interloquire.
    Quindi chiedo gentilmente cosa e come fare per non incorrere in sanzioni e trovare un clan.
    Grazie.

A parte che, se capisco un po' di italiano, è vietato reclutare ma non è vietato farsi reclutare (o almeno così si potrebbe interpretare dal regolamento) ....

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. TheOracle

TheOracle User

vuoi un clan che calzi a pennello per te? fondalo :p :D

a parte le battute, potresti "aggirare" il tutto osservando le tag di chi scrive, o le tag delle navi che incroci in mappa

quando noti qualcosa che ti ispira, mandi la candidatura e incroci le dita

o in alternativa, confabuli/apri una stanza/inviti in gruppo chi appartiene al clan che ti piace, e chiedi info

oramai, quella stanza ha pochi motivi di esistere (se mai ne ha avuti)

3. Cattivone

Cattivone User

Ciao TheOracle
    infatti la domanda è stata posta in prospettiva di una eventuale soppressione (con conseguente probabile calo di "robaccia" che affligge i problemi del client).
    Parafrasando H. Ford "quello che non c'è, non crea problemi".

4. Salve Cattivone,

il alternativa alla Chat "Cerca Clan" per la richiesta di reclutamento, puoi interloquire privatamente con un membro di un Clan, o utilizzare la messaggistica di gioco (per intenderci quella non in tempo reale).

A disposizione per eventuali quesiti.

Buon Game.

5. Cattivone

Cattivone User

Salve ==LionHeart==
    Quindi la chat "cerca clan" è quasi superflua dal momento che esiste la possibilità di confabulare con qualcuno per cercare un clan, di messaggiare con un utente per cercare un clan, di gruppare un utente per chattare e cercare un clan.
    Quello che vorrei ancora chiedere e capire è :
    1) se io scrivo in chat globale "chi cerca clan?" verrei sicuramente meno al regolamento, quindi sanzionato.
    2) se io scrivo in chat globale "cerco clan" potrei essere sanzionato?

Nel primo caso "recluterei" (regola 3.6) nel secondo caso "mi farei reclutare"(norma non prevista nel regolamento).

Altra cosa poco chiara, ma di poco conto:

Io so che tutte le stanze della chat sono (o dovrebbero essere) sotto controllo di un mod, quindi, anche confabulando (naturalmente in chat globale), teoricamente sarei in difetto e potrei venire sanzionato (dato che i mod, a differenza dei normali players, possono leggere qualsiasi cosa).

In pratica le uniche alternative per non incorrere in sanzioni si riducono a:
    1) "elemosinare", tramite messaggio privato, gli utenti appartenenti ai svariati clan, dovendo andare a controllare la lista dei clan per vedere tutte le varie "caratteristiche" richieste per entrare a far parte del clan.
    2) Gruppare l'utente di turno "inquisendolo" con domande sul suo clan
    3) Passare un'eternità in chat "cerca clan" con la vana speranza di trovare il malcapitato di turno...
    4) tentare la sorte mandando adesioni ai clan di tutta la lista clan (o a quelli che ci danno più fiducia spulciando tra le loro caratteristiche)
    Scusa la mia franchezza: non sarebbe meglio modificare il regolamento?

6. Salve Cattivone,

la sezione Ufficiale per cercare o reclutare membri è la sezione della chat "Cerca Clan", in Forum è possibile invece presentare il proprio Clan nella sezione Clan.

Il mio è stato un suggerimento nel caso, come da te premesso, la sezione "Cerca Clan" non sia utilizzata o sia di poco utilizzo da parte degli utenti.

Per tutti i particolari tecnici che richiedi è necessario esporre i tuoi quesiti nella sezione Chat, dove un moderatore di Chat saprà far fronte ai medesimi.

Per applicare una modifica al regolamento, come ben sai, è necessario formulare un sondaggio su Idee e proposte di aggiornamento.

Buon Game.

7. TheOracle

TheOracle User

in passato, chi reclutava o cercava di farsi reclutare in chat veniva sanzionato, e li si invitava ad andare nella stanza cerca clan (dato che "rompevano" le scatole agli altri)

questo perché, una volta, si cercavano assiduamente i clan per avere finanziamenti (ante skylab e per un certo periodo pure dopo, prima della nascita dei clan banca), o "polletti" a cui sottrargli crediti con le tasse, per autofinanziari, o finanziare sempre i soliti

oggigiorno, vuoi perché siamo 4 gatti, vuoi perché tutti conoscono tutti (o quasi tutti :p), vuoi perché si usano più frequientemente i canali alternativi (ts e similari), vuoi perché i clan banca -come pure gli account banca- esistono ancora, le ricerche dei clan sono diminuite -molto prossime allo 0-

a parer mio, al momento attuale, i clan sono sorpassati e non servono a nulla (se non per le guerre :p)

se cerchi player con cui giocare, esiste oramai la lista contatti, dove uno può vedere chi e dove è on line -se sono presenti in lista, ovviamente-

per questo ti avevo suggerito di "guardare" le navi che incroci in mappa (sempre che diano un segno di vita in chat, per avere un punto di partenza)

se proponi di abolirla, ti darò un voto favorevole :eek: :p :D

ps: se chiedi info nella sezione chat, mi dici poi che ti dicono? -adesso son diventato curioso :D-

e sopratutto: sia lode a cuor di leone, che non ha chiuso sul nascere la discussione (anche se un po' "contorto", è un complimento ;) :))

8. Cattivone

Cattivone User

Salve ==LionHeart==
    capisco che non ti vuoi sbilanciare sui giudizi (neppure io lo farei se fossi un "faro" per gli utenti), ma non credi che anche i mod della sezione Chat non si vogliano sbilanciare esponendosi di prima persona a dare dei giudizi?
    A tal proposito sono giorni che, seguendo un tuo consiglio, ho rivolto una domanda nella sezione chat, ma purtroppo fino ad ora, nessuna risposta.
    Non voglio con ciò dire che vi rimbalzate la palla da una parte all'altra, ma, pur comprendendone il motivo, non ne uscite bene come "punti di riferimento".
    Sicuramente terrò presente il consiglio di indire un sondaggio nella sezione adeguata, anche se, scusami il termine, ho poca fiducia in chi riceverà "la palla" (se mai riuscisse a passare la proposta).
    Buon proseguimento

@ TheOracle
    il mio è un "discorso" in generale, so benissimo dove cercare un clan, se mai ne avessi bisogno!

Concordo, più sul fatto di non aver chiuso il post che sul "contorto" (vedasi quanto ho scritto sopra nel mentre che tu scrivevi il tuo post).

Ultima modifica: 16 febbraio 2015
  9. Salve Cattivone,

i Moderatori di Chat sono coloro che applicano il regolamento di chat, e chi meglio di loro può fornirti risposte concrete.

Ho avuto modo di controllare il post dove hai richiesto delle info ed ho notato che hai effettuato un edit, probabilmente non è stato visto.
    Ti invito se vuoi a riproporre anche il precedente quesito.

Se non ci sono ulteriori richieste puoi richiedere la chiusura del thread.

Buon Game.

EDIT: Come richiesto provvedo a chiudere.

Saluti.

Ultima modifica di moderatore: 16 febbraio 2015
  10. Cattivone

Cattivone User

Grazie ==LionHeart== per la sollecitudine nelle risposte, naturalmente puoi chiudere il thread.
    Buona notte e buon proseguimento.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.