Che diavoleria è questa?

Discussione in "Domande generali" iniziata da Cattivone, il 7 gennaio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Salve a tutti
    E' da un po' che non entro in forum e... vedo tutti i post "sistemati" nell'archivio: qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
    Grazie :)

    E visto che ci siamo... che altra diavoleria è questa?
    [​IMG]
    Mi riferisco al Lordakia a sinistra dell'astronave
     
    A opicekil piace questo elemento.
  2. opicekil

    opicekil User

    Ciao Cattivone,
    in risposta alla tua seconda domanda e/o con annesse perplessità posso asserire (anche perchè ne sono in possesso) che
    quello specifico alieno (l'NPC Lordakia nella fattispecie) è stato prima puntato e taggato poi da un giocatore che in quel momento girava in quella mappa con la Spearhead Plus, e che ha attivato sul medesimo l'abilità detta > puntamento neutralizzante [una delle quattro che ha la variante Plus]; prima di scriverTi questo ho voluto poco fa accertarmi al massimo della cosa con ulteriore dovizia utilizzando anch'io nuovamente tale abilità su un'alieno(pur avendola utilizzata un bel po' di volte, ma come si dice che la prudenza non è mai troppa, lo stesso si può dire per fortuna anche per la possibile, ma mancata diavoleria.:)


    PS > Comunque Ti riporto anche per il verbale la descrizione dell'abilità della nave con annessi effetti sui bersagli sia NPC, che player:
    questa abilità contrassegna i bersagli per il tuo gruppo e aumenta i danni dei laser causati da tutti i suoi membri. Inoltre aumenta la velocità della Spearhead Plus del 5% per 15 secondi e dimezza la penetrazione scudo del bersaglio.

    Buon prosieguo.:p
     
    A Allatom e Cattivone piace questo elemento.
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao opicekil
    grazie per l'esauriente e "certificata" risposta, non conoscevo le abilità della Spearhead Plus, ma ..
    E si, però c'è un "ma" :D
    Come scrivi tu

    [​IMG]
    Io non sono (e non ero) in gruppo (e neppure ho taggato qualche nave), come puoi constatare in alto a destra nel riquadro evidenziato
     
    A opicekil piace questo elemento.
  4. lockhar

    lockhar User


    Posso soltanto azzardare un'ipotesi, che come tale può benissimo rivelarsi fallace: finito il 2023, i mod hanno deciso d'archiviare tutti i topic dell'anno trascorso. Anno nuovo, vita nuova per così dire.​
     
    A Allatom piace questo elemento.
  5. opicekil

    opicekil User

    Per sbrogliare anche questo "ma" posso semplicemente dire che da una parte la descrizione dell'abilità che è stata data risulta comunque correttamente appropriata/scritta quando viene utilizzata mentre si è in gruppo con altri, ma venendo al nodo c'è da dire d'altro canto che anche chi non è in gruppo con il giocatore utilizzante questa abilità vede l'effetto grafico sull'alieno scelto, ovviamente senza fruirne i vantaggi dell'eventuale gruppo dove sarebbero anche altri players, questo vale dunque per tutti quelli che si trovano a passare e vedono l'effetto sull'alieno selezionato. Per concludere e senza antinomia di sorta con la descrizione, bisogna dire che l'abilità la si può utilizzare sempre e benissimo senza dover per forza essere in gruppo, basta taggare o un qualsiasi NPC, oppure un qualsiasi giocatore e l'abilità funzionerà ugualmente (anche se solo l'utilizzatore ne trarrà beneficio); e qui dunque quel ma si spiega così che l'effetto grafico dell'/sull'alieno lo può vedere anche un qualsiasi altro player che si trova vicino.
    Ecco il perché di come si spiega il punto> si tratta di un'abilità altamente bipolare, cioè va/funziona sia da solo che con altri gruppati.
     
    A [=(=«†ŤДŘŢØŞŠØ†»=)=] piace questo elemento.
  6. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao lockhar grazie per la risposta, ma io sono pessimista e complottista... (ed è per questo che a volte "sparisco" :cool:)

    Ciao opicekil, un grazie anche a te per l'esauriente risposta
    Buona serata a tutti :)
     
    A opicekil piace questo elemento.
  7. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao Cattivone,
    come indicato da lokhar, che ringrazio, ho fatto pulizia archiviando i post aperti, chiusi o con risposte datate fino a Dicembre 2023.
    Ogni 2-3 mesi cercherò di dare una pulita per mantenere ordinato il forum.
     
  8. Cattivone

    Cattivone User


    [​IMG]

    Ecco questa è proprio la mia espressione quando ho letto il post.

    Chi vivrà (e resterà in DOR), vedrà!

    Buon proseguimento a tutti. :)
     
    Ultima modifica: 17 gennaio 2024
    A [=(=«†ŤДŘŢØŞŠØ†»=)=] piace questo elemento.