che noia...

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da yokavo, il 28 aprile 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yokavo

    yokavo User

    ...che noia che noia...che barba che barba cantilenava qualcuno...
    Ultimamente c'è un lento (ma secondo me, voluto), maldestro tentativo di riportare le navi in disuso sulle mappe.
    Fin'ora però, a parte i "nuovi" che si sono appena fatti la goly,almeno il 70% dei giocatori usa la Solace che pur essendo nata come ship di gruppo con la sua capacità di ripararsi, evita di essere colti del tutto impreparati...con i potenziamenti poi...
    La Cyborg che andava per la maggiore fino a qualche tempo fa è passata al 2° posto.
    Alcuni usano la Spectrum che pure quella ti salva spesso, ma risulta lenta e ti scappano tutti.
    Idem per la Hammerclaw.
    Insomma, ci sarebbe da scrivere un trattato...

    Ogni nave che esce sembra indispensabile da avere nell'hangar...le provi...e torni alle solite.
    Ultimamente non ne hanno indovinata una che una.

    Personalmente, come quasi tutti quelli iscritti da tempo, ho una trentina di ship nell'hangar a prendere polvere e 3/4 sono quelli che uso.

    Vero che ci sono altri problemi, ma che presa in giro è pure questa???:rolleyes:

    ...e non vengano a dirmi che bisogna imparare ad usarle perchè... sono squilibrate...
    invece di tirarne fuori altre bisognerebbe pensare a mettrene a punto con dei potenziameni (utili) un maggior numero.
    Almeno non proveremmo costantemente questa antipatica sensazione di aver buttato via tempo, risorse e qualche volta (direttamente o indirettamente) anche soldi.

    saluti;)
     
  2. lockhar

    lockhar User

    Discorso interessante, spero che sia lasciato aperto il topic nonostante sia inortodosso (non è un sondaggio). Quando il gioco iniziò, le opzioni fondamentalmente erano due: goliath nave potente o vengeance nave veloce. Le altre erano per nabbetti, al limite la leonov andava bene per chi bazzicava solo le mappe basse, ma nulla più. Poi sono stati inseriti i design abilità, i padiglioni dell'hangar (con la possibilità quindi di poter avere più di una nave e scegliere a piacimento quale utilizzare) e via via tante altre navi interessanti. Il fatto è che di queste alcune, come ad esempio citadel e hammerclaw, sono pensate per il gioco di gruppo, altre (la cyborg) sono ottime per i giocatori solitari. Ed ognuna va bilanciata a seconda di quanti laser, motori e scudi uno ci mette. In ultimo poi sono usciti i moduli di potenziamento che hanno un po' scompaginato il tutto, rendendo la solace addirittura più popolare della cyborg. Sono sempre interessato alle novità, ma bisogna fare pure attenzione a non introdurre cose che creano degli sbilanciamenti: la tartarus per un certo periodo è stata la nave più veloce del gioco, poi l'hanno nerfata e adesso non la usa più nessuno, preferendo tutti la più veloce pusat. Se con i moduli (e i laser hyperplasmoid) si creano delle situazioni in cui, per esempio, riesco ad avere una pusat con gli hp di una cyborg o una hammerclaw con la velocità di una pusat, allora si va a snaturare quella che è la concezione originaria della nave. Poi comunque, sono considerazioni personali, è ovvio che nelle stanze dei bottoni di questo gioco faranno comunque le loro valutazioni e prenderanno le decisioni indipendentemente da quelle che sono le idee di noi (vecchi) player.
     
    A yokavo, LЦÇΔFŢHЄßØŠŠ e .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  3. Io uso la solace da almeno 2 anni come nave principale, poi l'hanno depotenziata, poi hanno inseriti i nuovi moduli e mi trovo bene che tra ciucciascudi e abiltà non ho bisogno di fermarmi per riparare.
    Oltretutto sto poco a fare il trasferimento e usare un altro dei desin della goliat, sopratutto la exalted che uso per chiudere i portali, o la veteran per chiudere le missioni che danno exp. Mi manca la Ggoal, altrimenti avrei usato quella,
    poi ho la Saturn fissa in 5-2, la spectrum in 5-3, la diminisher in 4-5, la solaris la sposto un pò di qua un pò di là, la venom non mi ricordo più dove l'ho lasciata e la sentinel credo sia in 4-5 dove spesso era l'unica mappa che mi faceva entrare le domeniche.
    Uso solo il trasferimento quando sono sloggato e cambio i moduli, anzi, adesso apro un sondaggio, se volete contribuire Vi ringrazio.
    ..
    Uso questo tread per fare una domanda.. cosa significa TODO ???
    me lo trovo spesso nel diario..
    29.04.2020 - 10:41[​IMG]TODO

    grazie
     
  4. Concordo le navi non sono equilibrate.
    Secondo me dovrebbero fare una divisione tra navi a crediti, navi elitè e navi ultra elitè (o magari un nome più accattivante), facendo in modo che ogni nave appartenente alla propria classe (sommando le proprie statistiche e caratteristiche) sia uguale alle altre in un 1v1 in termini di potenza, ma diverse in termini di stile di gioco.

    Una volta c'erano navi a crediti e navi elitè ad uri, aggiungendo navi su navi secondo me si è un po' perso questo concetto, ed hanno aggiunto navi sempre più potenti che si superano di volta in volta senza appartenere ad una vera e propria classe di riferimento, creando scompensi.
     
  5. Ormai è tutto squilibrato per le troppe cose aggiunte e questo sarà l'ennesimo argomento inutile trattato da noi perchè non porterà a nulla visto che per il solo scopo di guadagnare a discapito di tutto il resto continueranno a mettere roba che scompenserà ancor di piu e chi se ne frega delle navi piu o meno vecchie ormai chi le ha prese con soldi o ore di gioco se le tiene sia nerfate ed inutili o (ci credo meno) riportate in auge da qualche accrocchio/potenziamento aggiunto, figurati se ci vanno a mettere mano dovrebbero rifare l'intero parco navi potenziamenti vari.....
     
  6. yokavo

    yokavo User

    ...infatti è più una riflessione che altro...e, come scrivevo, i tentativi di portare alla ribalta alcune navi sono risultati piuttosto maldestri per non dire inutili (almeno fin'ora)...vedi Tartarus, Saturn o Diminisher.
    Il punto è: "basta navi nuove e inutili" secondo me...

    haha non ti facevo così calcolatore...complimenti...io le ho tutte sulla x1 (credo) tranne la Citadel che è nella 5-2... ma che oramai uso solo per trasferire il seprom vista la portata della stiva.
    La Solaris invece la uso nei gate così risparmio il pet per i kamikaze nelle prime ondate:p
    anche io uso il trasferimento da sloggato perchè un paio di volte tempo fa mi ha fatto strani scherzi con le abilitào_O
    alla domanda che hai fatto potrei provare ad indovinare, ma meglio di no;)...non ho idea...
     
  7. comunque la primissima nave che ha aperto è stata la surgeon! (..ma dopo la cyborg ha conformato ancora di più..)
    Se qualcuno si ricorda i clan più forti la montavano tutti(e poi era solo di quel color verde-fastidio) e andavano in massa a seminare il panico"!ùh
    adesso ci sono tante scelte, solo che chi è abituato a giocare in un certo modo fà fatica ad adattarsi a cose nuove.
    Secondo me ci sono molte navi che ancora mancano di moduli di potenziamento adeguati in modo da rendere appetibili i design altrimenti limitati a uno specifico evento.
    Visto che spesso e volentieri le novità inserite stravolgono spesso il gioco e le strategie credo che prima o poi e per un delimitato tempo tutto possa succedere...
    .. ma..
    TODO
    che è??
    help me please:eek:
     
  8. yokavo

    yokavo User

    verissimo...giocavo in quel periodo e ricordo bene quando è uscita la surgeon...una rivoluzione...forse era in vendita ad un mucchio di uri (?)...comunque i full giravano spesso con conf a ragno e scappargli era praticamente impossibile... almeno per me :mad:
     
  9. lockhar

    lockhar User

    Per curiosità sono andato a fare un censimento: in totale ho in hangar 48 navi :cool: però ne uso regolarmente 3 o 4, non di più. Me ne mancano alcune che si possono comprare solo con soldi veri e non prenderò mai, altre relative ad eventi passati (berserker, zephyr, solaris), ma non ho la surgeon; che portale bisogna completare per averla?
     
  10. Da quello che ho trovato era come ricompensa durante l'evento marea parassitaria, nello shop a 300k uri.
    Mi sembra sia stata inserita come ricompensa occasionale nel portale Kuiper, e forse anche nell'epsilon o nel kronos.
    Ha +6hon +6exp +6danni e uno slot generatore in più (quindi uguale all' hecate)
    Se implementassero dei moduli carini credo rientri nel gioco come ho visto rientrare più di qualche tartarus che erano ormai estinte.
    Se adesso sia ottenibile? credo solo nello shop(se c'è). magari qualcuno ne sa di più...?
     
  11. yokavo

    yokavo User

    nemmeno io saprei, io ce l'ho, ma come diceva Habemus_Papam ...ha solo un generatore in più qundi se non ti interessano onore ed esperienza non ti serve a molto...meglio la cyborg o perfino la Hecate a questo punto.
    Io invece vorrei la goly X ...se la si garda bene ha dei particolari che la rendono davvero bella...
     
  12. Mi ricordo eccome della surgeon ho dovuto aspettare 1 anno per averla con l'evento e tenere da parte 300k uridium per l'occorrenza oppure avrei dovuto spendere 100€ per un pacchetto che la conteneva.Comunque fortunatamente era ancora valida quando riuscii ad averla e ce l'ho equipaggiata ancora adesso come nave principale da caccia peccato che smisi di giocare poco dopo, troppi soldi o troppo farm per andare avanti troppe cose da avere o assemblare poca caccia e poca gente attiva ,troppi bot insomma le solite cose che ci sono ancora e sono ancora peggio di prima.....
     
    A yokavo piace questo elemento.
  13. yokavo

    yokavo User

    vero....100 Euro ci volevano per comprarla!o_O...io non ricordo come me la sono ritrovata,sicuramente non a quel prezzo , devo averla ottenuta con qualche evento o portale ma quando ormai ce l'avavano tutti.

    ps...EUREKA!...haha stamattina mi è venuta in mente un'idea che non proporro' mai tanto non servirebbe, ma la scrivo qui tanto per...
    Immaginate una semplice goly con una sola abilità: Capacità di "invertire il senso di marcia del nemico diciamo...per 3 secondi" come hanno alcuni alieni
    oltre a confondere nell'immediato dovrebbero "spingere" e ritaggarti allo stesso tempo quando/se lanci l'EMP...bel vantaggio per i più deboli se attacati da un élite
    :cool:
    Nave esclusivamente da difesa naturalmente per colmare almeno in parte il divario.
    ...o no?
     
  14. Wow.
    Tipo l'abilità del Boss Simon/Sibelonit ma io non la metterei su una tipologia di nave ma l'ìnserirei in un modulo da poter mettere su qualsiasi nave che lo utilizzi: un modulo universale.

    Peccato che in genere è che sei distrutto nel giro di qualche secondo e non hai il tempo materiale per Taggare l'avversario (dato anche
    i vari moduli che aumentano l'evasione, danno sparo, velocità) che ti spara, missile rallentante, x4/5/8, Ragno/trapano/anello etc. etc. a dimenticavo aggiungici anche gli NPC che ovviamente colpisono te e non chi ti attacca. Ed anche se sei riuscito ad usare un emp (buttando via 500U) sei di nuovo taggato nel giro si 500 millesimi di secondo nonostante l'effetto delll'emp dovrebbe essere superiore a quel tempo ed a nulla vale tua elusione ed i colpi ti raggiungono da distanze astronomiche. :rolleyes:

    Morale della favola
    Mica vogliamo togliere il 'divertimento' agli UFE !

    P.S.
    Meglio pensare ad una soluzione di riequilibrio della potenza di attacco contro la debolezza della difesa e quindi lasciare il
    margine solo alla bravura del pilota ovviamente priva di aiutini
    Come per esempio l'estensione delle barra delle abilità che per i comuni mortali è da 0 a 9 mentre per i VIP
    è raddoppiata a loro dovrebbe essere garantiti altre tipologie di servizi che non inficiano però l'andamento
    di uno scontro.
     
  15. silver, se ti riferisci ai comandai aggiuntivi legati al Premium, oltre all'aggiunta di una seconda riga di comandi rapidi devi dire che c'è anche un ulteriore barra(a tendina) dove inserire altri 10 comandi rapidi(che però non si sommano ma si alternano ai comandi rapidi da tastiera a seconda che la tendina sia aperta o chiusa).
    Però il premium ci stà, ha numerosi vantaggi a un pagamento fisso, chi vuole giocare decentemente 6 euri magai può spenderli una volta al mese...Altre cose a pagamento sono più discutibili..
    Le emp ti permettono di staccarti da un attacco ma per non farsi riagganciare basta essere bravi, non dipende da che nave hai se sai usare bene il camuffo, spari due infettanti e/o un ghiacciante e hai motori a suff fai solo sprecare muni al nemico di turno, quello fa parte del gioco, usare un missile di inversione di rotta solo per scappare mi sembra troppo facile, e magari con un 100% di impatto??
    Non mi sembra bello, poi selo metterebbero tutti gli auto ehehhe
    (in altri altre zone geografiche, in primis le nazioni sovietiche (tipo ucraina o giu di li) il premium costa meno di 3 euro mi pare, se dovete aprire o far aprire un nuovo acco pensateci;))
     
    Ultima modifica: 6 maggio 2020
  16. bastianich

    bastianich User

    Io il premium in ITA2 lo pago 1,99....
     
  17. yokavo

    yokavo User

    ciao, io faccio il bronzo mensilmente...poco impegnativo...come fai a pagare così poco?...per quanto tempo lo fai?

    anche questa potrebbe essere una buona idea, anche se alcune navi sono già abbastanza "difensive" (es.Spectrum)

    Ad ogni modo quello che dici è soltanto la prova che: giocare senza spendere non è poi così divertente alla lunga...ma, come sempre...tutto calcolato... non è certo un'opera di beneficenza la BP :rolleyes:
    ...ero daccordo anni fa a pagare il premium anche come contributo per il gioco...e anche spendere altri 10 euro al mese tò'...ma ora tirano a spremerti veramente troppo...non bisogna lascirsi prendere troppo.
    Tanto usciranno sempre cose nuove e modi per farti "cacciare" fuori soldi...:eek:
     
    Ultima modifica: 7 maggio 2020
  18. yokavo

    yokavo User

    si è diventato un borde...llo...sarebbe bello avere tutti un equipaggiamento e misurarsi sulla base dell'abilità dei player...anche pagando un "premium" perchè no...
    sono mesi che cerco un gioco mmo, ma ce ne sono talmente tanti...e ne ho anche provati tanti...non conosco nessuno che mi possa dare delle dritte in tal senso...ovviamente sul forum non è possibile chiederti informazioni...peccato...:rolleyes:

    ps qualcuno sa in che misura vengono convertiti i Croming?...per curiosità...
     
    Ultima modifica di moderatore: 7 maggio 2020
  19. vorrei chiedere al moderatore perché ha tolto il mio messagio
    io come gli altri player ho il diritto di lamentarmi se il gioco é diventato insopportabile e indecifrabile
    bisogna quasi quasi avere una segretaria che ci mantenga al corrente di tutte le novita inutili che ci costringono
    ogni settimana quasi.
    capisco che bisogna finanziare il gioco ma é quasi infantile il modo come voi lo volete finanziare,
    quindi ripeto che é ora di rivedere il gioco e cioé resettarlo da zero.
    togliere tutte queste navi inutili design inutili materiali inutili tutte queste serie immense di laser e togliere questi potenziamenti
    giornalieri settimanali mensili.
    chiedo solo rifate il gioco in modo che si possa giocare.
    ciao amici e buon gioco ancora sperando che questo messaggio arrivi alla direzione del gioco e che il moderatore non lo cancelli
    e a proposito della classifica smettiamola di fare questa classifica infinita.
    arrivati a un certo livello finisce la e i ranghi lo stesso arrivati a generale finisce la
    smettiamola di sfruttare la gente con la classifica facendogli comprare potenziamenti
    onore e esperienza che non servono a niente.
    in altri giochi le missioni sono divise secondo il livello dei player invece su dark usiamo i player inferiori come carne da macello
    questo fa si che molti nuovi player la smettono di giocare.
     
    Ultima modifica: 7 maggio 2020
  20. bastianich

    bastianich User

    quando mi scade alla prima volta che loggo in home mi si apre la finestra che mi dice sconto del 66% per il premium, a te no?
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.