Feedback Che vergogna

Discussione in "I giocatori" iniziata da ╩_Pilone_╩, il 8 agosto 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. faccio prima a segnalare quella decina di player che hanno sempre giocato onestamente da 13 anni basta un post-it, tutti gli altri sono *****, bot, incapaci di giocare, cargo facili, idioti chiamateli come volete ma eliminateli definitivamente
     
  2. patavium

    patavium User


    facciamo prima: basta vedere le statistiche su dostat ( credo che chi di DOVERE sia in grado di loggarci ) e vedere chi gioca 23 ore su 24 7/7 giorno . posso assicurare che le statistiche sono corrette !!!!

    il support ormai ....e lasciamo stare
     
  3. ste1976

    ste1976 User

    Ho segnalato un clan intero che usavano BOT tutti nella stessa mappa per 3 mesi , ho inviato video , dichiarazioni copiate direttamente dai messaggi in clan , uccisioni facili fatte da altri che si vedeva chiaramente che erano automatici e nessuno ha fatto nulla , risultato finale ho smesso di giocare così almeno i miei din din me li mangio al ristorante con la mia collega e ci guadagno anche ........ voi sapete cosa :D:D:D
     
    A Zorroilvendicatore, balboa e patavium piace questo elemento.
  4. Ciao raga mi spiace contraddirvi sulla questione di fornire i dati dei player bot.
    Voi che ne direste se un bel giorno vi bannerebbero la nave, sicuramente farete il possibile per farvela ridare.
    Quindi dovete essre piu precisi e fare come dice il moderatore altrimenti questi tipi si faranno ridare la nave sicuramente.
    saluto tutti e buone vacanze
    CIAO PILONE E EMI
     
  5. lockhar

    lockhar User

    Guardate, sicuramente molti di voi sono più competenti di me in materia tecnico-informatica, però io so qualcosina di diritto. Secondo l'ordinamento, una persona è innocente fino a quando non si dimostra, con prove inoppugnabili, che è colpevole. Fare un calcolo del genere "l'utente X gioca dal giorno tot ed ha accumulato 13mila ore, per una media di 20 ore di gioco al giorno", non è una prova inoppugnabile. Potrebbe anche essere un account con il quale gioca un'intera famiglia composta da padre, madre e due o tre figli (sebbene mi pare che il regolamento vieti gli account condivisi, ma non ne sono sicuro al 100%). Insomma, solo perché vediamo tizio che killa alieni e raccoglie boxette a tutte le ore, ciò non dimostra inequivocabilmente che sia un bot. Va fatto un lavoro d'indagine che comporta l'uso di mezzi tecnici, solo così l'azienda può essere certa dell'uso di programmi vietati e sanzionare l'utente in questione con il ban dell'account.
     
  6. lockhar concordo che sia come dici tu, ci mancherebbe solo che un individuo possa essere incolpato da chiunque senza prove certe. Però come primo punto ti dico che gli acconunt condivisi non sono permessi da regolamento.
    Secondo punto è palese che siano account fantasma.
    Ieri su 60 kill fatte, solo 2 hanno reagito, tutti gli altri hanno riparato al portale e ricominciato a fare quello che erano programmati, cioè alieni (e questo non è comportamento normale da giocatore live), quindi sussiste il ragionevole dubbio che qualcosa non quadri. Quando questo ragionevole dubbio sussiste, devi applicare dei mezzi tecnologici per individuare programmi estranei al gioco (quindi non permessi da regolamento) e di questi mezzi ne esistono in abbondanza, basta solo aver voglia di utilizzarli. A quel punto non sarebbe commessa nessuna ingiustizia verso il possessore dell'account incriminato.
    Chiaramente sempre che non esista una legge che impedisca al proprietario di utilizzare programmi specifici per individuare quanto detto sopra, ma qui ci addentriamo in un mondo contorto che è meglio lasciar perdere.....
    Bye bye
     
    Ultima modifica: 13 agosto 2021
  7. Come già è stato detto, "i bot non sono il vero problema".
    Se nessun moderatore/amministratore ha cancellato questa affermazione, vuol dire che ciò corrisponde alla verità.
    Strano, perché io invece pensavo che ciò non corrispondesse al vero e che anzi i bot fossero effettivamente il vero problema del gioco.
    Evidentemente mi sbagliavo...
    Chi tace acconsente, secondo il principio del silenzio-assenso.
     
  8. Non essere così ingenuo i bot sono ovviamente un problema, non era quello il significato dell'affermazione ma piuttosto che se si presenta un problema quali possono essere i bot, e non viene risolto dopo anni, ciò significa che ci sia un problema più grande da qualche parte nell'amministrazione stessa del gioco da risolvere.

    Bannare tutti gli utenti che bottano è sicuramente un passaggio essenziale, ma pensando già al passaggio successivo non è difficile intuire che rimarrebbero molti squilibri nel gioco da parte chi ha bottato in passato e possiede miriadi di risorse, exp e hon, rango sballato, il tutto rimarrebbe.

    Inoltre non esistono solo i bot ma anche exploit che escono fuori ciclicamente come bug per seprom, onore, esperienza, metodi per barare negli eventi, etc etc.

    Il gioco ha una politica apertamente severa contro tutti questi exploit ma fattualmente non vengono poi puniti a tappeto come ci si aspetterebbe ma solo in una piccola parte e ciò si può notare giocando attentamente.
    Stiamo parlando della stessa cosa semplicemente per me sarebbe più importante che venisse fatto un cambiamento più drastico nella gestione che non si limiti solo a bannare i bot.

    Risolvere un problema alla fonte per risolverne 300 derivati, bot compresi.
     
  9. Dal mio punto di vista, come dissi già in altri post, il problema è che non vogliono bannare nessuno altrimenti la proprietà chiuderebbe il gioco visto che la maggior parte degli introiti deriva da questa gente.
    Hanno fatto finta di non vedere fin dall'inizio ed ora è troppo tardi per trovare una soluzione che risolva il problema.
    Come sempre detto, se rimanessimo in 10 gatti onesti a giocare non mi dispiacerebbe, però per DO poi resterebbe una sola soluzione e cioè chiudere tutto.......Quindi per ora resterà tutto come è attualmente.
    Bye
     
    A patavium piace questo elemento.
  10. lockhar

    lockhar User

    Il problema non sono i bot. Il problema è l'atteggiamento di chi gestisce la baracca nei confronti di chi infrange il regolamento. In tutti i giochi online c'è un certo numero di player che barano per ottenere vantaggi, la differenza è che altrove i cheater vengono puniti duramente e così questo genere di comportamenti riguarda una quota limitata di partecipanti. Quando però il 90% (o anche oltre) dei player fa uso di programmini, allora c'è un problema. Io ricordo ancora, mi pare fu nel 2012, un periodo di tolleranza zero: da un giorno all'altro i bot scomparvero dalle mappe. Allora chi faceva pvp dovette andarsi a cercare dei giocatori in carne ed ossa da killare, e chi faceva alieni non aveva più il problema della concorrenza sleale. Poi, un po' alla volta, i bot tornarono. A suo tempo c'è stato chi ha spiegato qui sul forum che i bot ante 2012 erano di un tipo diverso, più facili da individuare, mentre quelli in uso attualmente sono meno sgamabili. Ma rimane il fatto che il compito di stanare gli imbroglioni e sanzionarli deve toccare non a noi player onesti, bensì a chi ha i mezzi tecnici per distinguere un giocatore che usa un programma per far girare la nave in automatico tutto il giorno da chi invece è online dalle 6 del mattino fino a mezzanotte (e scrive "gnam gnam" ogni volta che killa qualcuno) perché magari non ha una vita nel mondo reale e DarkOrbit è l'unico scopo della sua esistenza. Il guaio è che siamo arrivati al punto in cui, se tutti i cheater fossero bannati, il gioco chiuderebbe bottega. Ai piani alti lo sanno, così la politica non è quella di chiudere un occhio, bensì di cavarsi entrambi e andare avanti facendo finta che tutto vada bene.
     
    A patavium piace questo elemento.
  11. Hehe lockhar siamo concordi, fino quando non avranno un numero sufficiente di giocatori reali, non banneranno mai nessuno (e questo non accadrà mai perchè sto gioco è ormai obsoleto).
    Ricordo il bann che dici ed era se non erro nel 2014.
    Non immagini neppure quanto mi sono divertito vedendo la gente che si vantava delle kill in chat (sapendo già benissimo il perchè erano cosi forti) e poi erano in fila a piangere dal support per farsi ridare la nave parcheggiata....
     
    A patavium piace questo elemento.
  12. Ciao a tutti. Saluto pilone, Eminenza, lockar, wrong e lello. Siete sempre qua a cercare di aggiustare l'innaggiustabile. la vostra tenacia vi dà e mi da un senso di giusto che però è rivolta a un giochino del cavolo..
    Ci sono tante altre situazioni nel mondo che vanno a rotoli, non per togliere il lavoro e l'attenzione che riservate a DO ma forse tutte le energie che mettete per difendere correttezza in un giochino corrotto sono sprecate e pure mortificanti visto che qua non avete nessun potere se non scrivere qualcosa di nessuno prenderà grande considerazione.
    Giocate sereni, killate i bottaroli. Sfottete gli scalassifica e i mangia aste.
    La vera vita è altro.
    Senza toglierVi nulla, anzi, andate avanti a fare casino che è giusto.
    Però tenete il vostro cuore e i vostri nervi per cose piu importanti.
    Siete dei grandi, lasciate perdere questo gioco a se stesso, è uno svago, nel tempo si è consumato come tutte le cose.
    grazie
    Chest.
     

Condividi questa pagina