Proposte Classifica Rapporto killate fatte/subite

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da sivos_insideM, il 4 ottobre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Facciamo una classifica rapporto killate fatte/subite

Sondaggio terminato il 14 ottobre 2015.
  1. si

65,5%
  2. no

34,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Visto l'incapacità di ammettere di essere stato killato e visto tutte le killate da chat che si vedono, propongo l'inserimento di una classifica Totale e parziale/mensile dove vengono riportate tutte le killate subite e quelle fatte creando un coefficiente ( esempio)

totale killate fatte / totale killate subite assegnando un titolo

e poi un altro titolo riportando le killate fatte e subite magari del mese assegnando un altro titolo
    in questo modo tutti i "killatori da chat" eviteranno di intasare la chat.

in questo modo i la classifica navi distrutte attualmente sballata da pushing fatti in passato e mai corretta sarebbe molto ridimensionata

vediamo il vostro coraggio a votare di si!!!

N.B logicamente mi aspetto dei controlli da parte di Bp per i player che ricevono un alto coefficiente

firmato
    Il_Superiore
    server ita1

Ultima modifica: 4 ottobre 2015
  2. Questo ti serve solo per soddisfare il tuo EGO personale, il mio voto e' NO!!

A McAbramS e Zups piace questo elemento.
  3. TheOracle

TheOracle User

favorevole

personalmente, senza introdurre titoli e classifiche temporanee, aggiungerei 2 paginette alle statistiche: una col rapporto da te indicato, e un' altra con le killate sul groppone (quella delle killate fatte c'è già)

semmai, con le classifiche permanenti, aggiungere una colonnina in cui si segnala le posizioni guadagnate/perse in un certo arco di tempo

cmq, tale "coefficiente" sarebbe sempre soggetto a interpretazione differenti

ps: secondo me, avrebbero più senso affiancare al tutto le % sconfitte/vittorie, ovvero:

1) killate fatte/(killate fatte+killate subite)

2) killate subite/(killate fatte+killate subite)

e mettere questi coefficienti come fattore moltiplicativo dei punti kill nel conteggio del rango -positivo per 1, negativo per 2, ma solo uno dei due, dato che sono complementari-, tanto per "smorzare" il peso del pusharoli -limitato-, e dei bottaroli -più pesante-

il controllo manuale è sempre la cosa migliore, perchè i numeri possono avere diverse interpretazioni

esempio numerico

lato bottarolo

80 vinte/20 sconfitte =100 scontri 80% vinte 20% sconfitte (nel rango vengono contati solo l'80% dei punti kill delle navi abbattute)

il bottarolo scoppia 20 volte con l'automatico in funzione

80 vinte/40 sconfite =120 scontri, 66,6% vittorie 33,3% sconfitte (nel rango son contati solo il 66,6% dei punti kill)---> il rango del bottarolo cala -non gli salteranno le uav, ma rischia di perdere le coccarde-

il bottarolo, per tornare all'80%, deve fare 80 kill senza scoppiare (160 vinte/40 sconfitte=200 scontri-->80% vittorie)

si potrebbe dire che si incentiva la voglia di pushing... ma aumenterebbe pure il rischio di essere sgamati, facendo un confronto coi numerini suggeriti da te

in questo caso, quello che potrebbe ottenere dal pushing, se lo mangia con l'automatico

lato pusharolo

partiamo da 80 vinte/20 sconfitte=100 scontri 80% vittorie e 20% sconfitte

si pusha killando 80 navette

160 vinte/20 sconfitte= 180 scontri 88,8% dei punti kill vengono calcolati nel rango (pesano le killate prese)--> a fronte di un raddoppio delle killate a favore, senza prenderne nessuna sul groppone, passa da 80 a 88,8%

ma col confronto dei numerini proposti da te, rischia di essere sgamato

ribadisco il concetto che tali numerini possono servire come campanello di allarme per successivi controlli manuali

-ho focalizzato i punti kill, non ho considerato exp e onore, visto che quelli son divisi per 100.000 e 100, e che il peso maggiore è proprio dato dai punti kill delel varie tipologie di navi, oltretutto moltiplicati per 3-

pps: se poi si modificasse pure il numero di killate che danno exp/onore/punti kill/conteggio quest (ad esempio, dopo 5 non si prende più nulla in nessun caso e si elimina la possibilità di essere accusati di pushing), allora, si proverebbe gusto a scoppiare gli automatici a ripetizione fino a fargli saltare le uav -e a fargli perdere la coccarda-

4. sei tu il primo killatore da chat.... voto NO....

5. A me non interessano le classifiche ed i titoli non significano assolutamente nulla e soprattutto non servono a nulla non ti rendono più forte servono soltamto a riempire la bocca di truccaroli,shopponi ed esaltati malati mentali(ogni riferimento è puramente casuale)......

A ŔŲFŶ™ piace questo elemento.
  6. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Per chi vuol fare il galletto, vantandosi delle kill, esiste già l'UBA.
    Sfavorevole.

7. Voto si per il motivo di TheOracle!

8. Zups

Zups User

Esattamente. Voto no.

9. per quelli che votano no!
    avete paura di mostrare le vostre killate? oppure quelle che avete subito?

io non ho niente da nascondere

e la chat sarebbe meno affollata da killatori da chat

A ¤→│S†Ξ××_OИ_GЪ7│←¤ piace questo elemento.
  10. non cè niente da aggiungere a mio parere
    quoto

11. superiore mi spiace ammetterlo, ma sono d'accordo con te! ;) favorevole

12. A parte la tua nave camuffata sui portali a vita vuoi dire.......
    Se facessi una nuova nave oggi e giocassi (anzi non giocassi ) come te avrei già vinto classifica e titolo ma siccome uno per nabbaggine all'inizio ,poi per godersi tutta l'esperienza di gioco alla fine deve:fare eventi vari,equipaggiarsi al massimo dai GG costruiti facendo milioni di alieni decenti in alte,aiutare i compagni (una volta di ditta , ora solo di clan) ,scoppiare o difendere basi o semplicemente sfidare un altro player o più di uno quindi si espone a più killate di quante ne può fare .
    Mi pare che tu a tutto cio non partecipi ,non ti ho mai visto attivo in questo senso una volta ti facevi le lordacchiette in 1-2 e raccoglievi boxette(non dico coi bot ma anche a mano) per racimolare 2 uri (che non bastano più)e la sei rimasto la tua nave come dici spesso lo dimostra,avulso dal vero gioco per stare infine rintanato nei portali a vita camuffo aspettando il primo nabbo o giocatore mezzo morto a cui finalmente riesci a sparare e forse a killare per dare sfogo in chat alla tua demenza.
    Dici di non caricare soldi ma anche se schifosa la tua nave, le x4 ,rsb, le emp e i camuffi(il tuo pane quotidiano) devono uscire da un lungo"lavoro di mappa" e tu dove sei?
    camuffo alportale!!!
    Non raccontare cose che non stanno ne in cielo ne in terra come al solito.

Ultima modifica: 6 ottobre 2015
  13. benny

benny User

io quoto per la parte che poi si dovrebbero fare controlli per valori anomali

14. io gli eventi li faccio, le quest le faccio, gli alieni li faccio le boxxette le faccio,

io ho sempre difeso i membri della mia ditta (quelli che vedo a tag bianca)
    le basi? dammi solo un motivo di difendere le basi se le vedo sempre rosse
    (^S_T_A_L_K_E_R^) io in mappa ci sono e sono sempre presente in chat
    (^S_T_A_L_K_E_R^) la mia nave è come voglio che sia, e non accetto critiche stupide da parte tua, non cè scritto da nessuna parte che devo farmi la nave full obbligatoriamente
    (^S_T_A_L_K_E_R^) gli uri che faccio mi bastano per giocare con le x4 , rsb e emp
    (^S_T_A_L_K_E_R^) chi stava nelle mapper x-2 eri tu e tutti ricordiamo le denunce che volevi fare per averti bannato
    (^S_T_A_L_K_E_R^) se sono di camuffo e riesco a killarti tutte e due le navi (che a tuo dire usi contemporaneamente sullo stesso pc) è solo la dimostrazione che non sei capace

io non ho bisogno di sfidare i player per dimostrare che sono + forte, io gioco per giocare e divertirmi
    io non ho bisogno di spendere e bottare per giocare

avete voluto voi la guerra ("tutti con Il_superiore così lo facciamo smettere di giocare") vostre parole dette 5 anni fà perchè denunciavo i bottaroli e trukkaroli e nonostante oggi abbia 328 guerre suddivise in 3 ditte sono ancora qui!
    non mi fate paura! questo è un gioco bello e i tuo continui piagnistei mi fanno solo divertire di +

ora dimostra che mi killate, fate vedere a tutti le classifiche delle killate subite, fate vedere a tutti quante volte vengo killato
    invece di inventarvi le killate in chat

Vota si
    N.B. (messaggio per i mod) mi auto denuncio per abuso di camuffi di emp e di mine rallentanti, ops ma non sono illegali!!!!

scusate mod mi confondo a furia di essere offeso da bottaroli che rosikano perchè vengono killati e poi quando si collegano non riescono a killarmi e incominciano ad accusarmi di essere sempre camuffo e che non riescono a killarmi perchè quando sparano faccio emp mi scordo che non devo rimproverarmi di niente IO

15. come scrissi tempo fa in una proposta approvata ma senza messa in opera, in un gioco on-line dove ci giocavo anni fa, era possibile vedere la cronologia delle vittorie/sconfitte e c'era una specie di classifica personale (per ogni profilo e visibile a tutti) con i player con cui ci avevo giocato piu partite, praticamente tradotto su questo gioco, ci potrebbero essere 2 spunte, kill fatte e kill subite, e una classifica personale dove al primo posto c'è il player che ti ha piu scoppiato (registro kill subite) e il player che hai scoppiato piu volte (registro kill fatte), non vedetela solo dal punto egocentrista perchè se io voglio umiliare/vantarmi di un player qualsiasi, basta che accendo il video e lo pubblico dappertutto, è anche una maniera funzionale per verificare episodi di pushing. In quel gioco ti dicevano addirittura la cronologia delle partite fatte con ogni utente, con tanto di data e risultato, ma mettere questi dati sarebbe chiedere la luna, però l' idea dei 2 registri sarebbe piu stimolante e aiuterebbe ognuno di noi a stare in guardia dal player piu "cattivo" che la nostra nave trova in mappa, ci sta anche deridere il player piu pushato, tanto anche se sei novellino avrai una tua classifica kill fatte, quindi non ci rimane nessuno male, favorevole. ;)

16. anche come dice radiobuco è una bella idea
    per me l'importante è che si faccia questo tipo di aggiornamento

sivos inside ma cosa rispondi a fare a stalker?
    tu ti diverti?
    è questa la domanda che si deve porre un giocatore
    se ti diverti senza guardare il posto in classifica, l'equipaggiamento e menate varie allora continua a giocare
    se ti senti frustrato dal gioco perchè per vai in palla per svariati motivi, l'unico consiglio saggio che si può dare è quello di smettere di giocare
    il gioco deve essere un antistress non uno stress
    a buon intenditore poche parole

17. Che dire,ottimo modo per verificare le kill fatte e subite anche se come è stato già suggerito non inserirei proprio una lista delle kill subite come quella che c'è ora per le kill fatte bensì un'aggiunta alla pagina del profilo utente delle kill fatte e subite; per la serie: giocato per, punti pilot assegnati, membro dall e kill fatte-kill subite. Inoltre se proprio la vogliamo fare bella, rimetterei anche quei bellissimi avvisi rossi sfocati che nel 2008 comparivano in alto a sinistra della pagina di gioco che appunto avvisavano chi veniva killato. In questo modo, davvero non si possono inventare kill (c'è un "giocatore" in ita 1 che diceva di avermi killato il 22 settembre quando quel giorno era il 13 settembre) e inoltre tutti possono constatare chi è stato scoppiato e da chi soprattutto. Spesso mi chiedo come mai abbiano levato quella funzione che a parer mio era davvero utile e non dava assolutamente nessun fastidio.
    Per farla breve sono favorevolissimo alla proposta di Superiore con l'aggiunta di qualche miglioramento.

A McAbramS piace questo elemento.
  18. ma sapere che tizio ha killato caio a cosa mi dovrebbe servire? un conto è sapere che mi ha ammazzoto il pet e anche li ho il mio malpensare, di solito la curiosita di chi mi ammazza il pet ce l'ho io che botto che avendo il pet spesso lontano da me non vedo chi me lo ammazza, io invece che lo uso rgolare lo vedo bene chi mi killa il pet . In un mucchio contro un kubo potrebbe essere utile saperlo ma anche li è relativo potrebbe sempre essere un errore di tag per il resto non ne vedo l'utilità.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.