Classifica vs Rango

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da effe65(40), il 16 aprile 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. effe65(40)

effe65(40) User

Cosa sta succedendo?

Mi riferisco alla discrepanza, sempre piu' evidente, tra classifica e rango.

Premesso che, giocando dal 2010 sul server Ita2, ho acquisito una certa familiarità col game, da qualche tempo in qua, si notano delle inconrguenze.

Fino a non molto tempo fa, classifica e rango andavano abbastanza di pari passo nel senso che migliorare la propria posizione in classifica si traduceva, presto o tardi, in un aumento di "grado" nel rango. Al limite, se i progressi in classifica non erano molto notevoli, il rango veniva comunque mantenuto.

Ora si assiste a casi, come il mio, in cui migliorando la classifica, per di piu' facendolo in posizione alta (dal 42 al 35), non solo non si mantiene il rango ma addirittura lo si perde.

Ne consegue che c'è chi si dedica ad attività che consentono di ottenere molti punti rango. Le piu' redditizie sono, come è noto, fare tanti punti onore (cioè portali) e/o tante killate.

Nel mio caso escluderei che il problema da me osservato derivi dai punti onore: la mia posizione nella classifica dedicata non è variata.

Percio' si tratta di killate (e/o di quest "pesanti" che prevedono killate). Pero' da quando (finalmente!!) la BP ha eliminato gli automatici delle boxette e degli alieni in basse, killare quotidianamente centinaia di navi (cioè il numero necessario per ottenere risultati sensibili nei punti rango) non è piu' molto facile, a meno di non usare certi sistemi totalmente disonesti come il pushing (in gran voga ultimamente. Sorprende che non si siano ancora presi provvedimenti). Tralascio il discorso sui maghi dei combattimenti, impossibili da scoppiare, bravissimi a taggare da distanze siderali un player cammuffato e altre prodezze del genere: di queste lamentele è pieno il forum, sono state ampiamente segnalate sia qui che al support mediante video. Putroppo non abbiamo ancora potuto constatare concretamente non dico una soluzione, ma almeno un interesse concreto da parte della BP volto alla soluzione del problema.

Per finire segnalo che questo andazzo sta avendo come risultato l'allontanamento dal game di molti giocatori onesti, stufi di vedere la loro onestà "premiata" in questo modo...

Fa rimanere abbastanza male ricevere mail dalla BP che domandano "Perchè hai smesso di giocare?". Sembrerebbe quasi che il forum e il support non dicano nulla alla BP circa il malessere circola nel game.

Buona giornata

A -DarkLove- e AquilaDellaNotte piace questo elemento.
  2. Che dire concordo con te su tutto ciò che hai scritto. Ci vorrebbe un segnale forte da parte della BP.

3. =BENJA=

=BENJA= User

da quel che hanno detto, i punti per la classifica (valore) prevedono solo i valori di exp e onore nel conteggio mentre invece, come sai, per il rango concorrono molte altre cose.

Penso sia per questo che c'è tale discrepanza; uno che tira tante navi avrà un rango maggiore rispetto a chi fa tanti portali (per le navi, le kill della nave sono moltiplicate x3, oltre a exp e onore ).

per il resto concordo con quello che hai detto tu

4. allora posso dire una cosa su di me, sono al 1216 posto nella classifica e ci sono tenenti maggiori e subordinati, talvolta capitani, io sono un sottotenente

5. effe65(40)

effe65(40) User

Ma infatti: il succo del mio post è appunto che dalle discrepanze che ho evidenziato si evince che ci sono player che riescono ad aggiudicarsi un numero (abnorme) di killlate al giorno. Numero che, quando le mappe erano piene di automatici, si potevano anche giustificare. Oggi, invece...

Si può anche aggiungere che riuscire, oggi, a finire le quest riguardanti le citadel o le spearhed in tempi umani è quantomai ostico, dato che queste navi sono quasi assenti, o molto raramente presenti. Ciò dovrebbe dire qualcosa su certi metodi in uso.

6. il rango? Ora è stato tradotto praticamente a quando c'erano i bot hai fatto mordoni, krillini o te ne stavi in basse a farti lordakia? Per aumentare di rango con alieni ci vogliono una quantità spropositata di alieni e scommetto che tutti (o quasi ) coloro che han bottato buona parte del rango è dato dai punti alieni. Si dovrebbe valorizzare molto di più le killate che alla fin fine sono lo scopo del gioco... anche se di questi tempi non è facile fare neanche quelle visto che degli autoclick han ripreso piede e per il solito problema delle mine ACM. Boh a me piacerebbe vedere una buona sistemazione del rango, tipo spendi soldi per il 50% di esp uridium e potenziamenti per fare le nuove quest che vero pagano molto ma nel rango 120 milioni di esp cosa sono alla fin fine? Si sale di quei 100 punti se non mi sbaglio (vero anche che fan salire in classifica superando chi ha smesso di giocare ma uno o fa rango o fa esperienza) Dovrebbero sistemare un po' di cose in merito

7. effe65(40)

effe65(40) User

Quando c'erano i bot, io ero in giro a killarli. Mai fatto alieni in automatico, o usato altri sitemi disonesti.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.