Come spendere 50K Uridium se non sei full?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da KingOfCalm, il 30 dicembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Salve a tutti, come da titolo sono arrivato a 50K uridium (lo so non sono niente) e vorrei spenderli bene. Premetto che: Ho una Goliath con 6 Flax e NON sono full. Ho solo 3 Lf3 (tutti gli altri sono Lf2), 2 SG3N-B02 (tutti gli altri sono SG3N-B01) e 5 G3N-7900 (gli altri sono G3N-6900). Per quanto riguarda le varie cpu le ho tutte (tranne quelle dei potenziamenti armi e motori che per il momento non mi servono, idem per cpu mine). Quindi come potete capire faccio pena. Lo skylab lo sto portando avanti e qualche soldo lo produco, ma molto lentamente e il galaxy gate va avanti con le energie che trovo nelle box o che ricevo con le missioni (0 portali costruiti). Adesso vorrei spendere bene questi 50K U., ma NON consigliatemi il pet perchè costa troppo mantenerlo e sinceramente vorrei spenderli per migliorare la nave. Avevo pensato di prendere 5 Lf3 oppure 3 Lf3 e 2 SG3N-B02. Non saprei proprio, consigliatemi voi. ps sono in un clan e credo che entro fine gennaio qualche finanziamento per un paio di Lf3 o Iris me lo facciano.
     
  2. Cattivone

    Cattivone User

    ciao
    non hai detto che livello sei, ma ... tieniti gli uri per qualcosa che non puoi prendere all'asta.
    Scudoni, motoroni, LF3 e iris vincile puntando. I crediti si fanno con lo skylab, raccogliendo boxette e box cargo e facendo alieni.
    Il clan serve per i finanziamenti, ma se ne può benissimo farne a meno, fatti aiutare a fare alieni e quest e vedrai che i finanziamenti quasi non ti serviranno.
    Tu non vuoi il pet? Errore grande, anzi, grandissimo.
    Anche io la pensavo come te e mi sono dovuto ricredere di quello che pensavo.
    Naturalmente il pet consuma, è vero, ma riesci benissimo a gestirne i costi pur non facendo ricariche.
    Eppoi chi l'ha detto che lo devi sempre usare? A parte il fatto che per i primi livelli del pet i consumi sono nulli o scarsi ...
    Qualcuno ora storcerà il naso, ma col pet e i moduli appropriati (anche se di primo livello) potrai farti aiutare a fare molte cose: alieni, boxette, quest ecc.
    Ricordati che il pet non ha solo slot per scudi e laser: usa anche i moduli per la ricerca degli alieni, per la raccolta di boxette, per vendere i minerali ad un prezzo maggiore ....
    Nel frattempo che rimuggini su quanto ti ho appena detto, aspetta che qualcuno ti dica come "buttare" quegli uri di cui sei così indeciso su cosa farne.
    Buon anno!
     
  3. Se hai l'esigenza di spendere nell'immediati ti consiglio di prendere il pet;
    lf3, scudoni, generatori e iris prendili all'asta
     
  4. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Sono livello 12 a 200K di exp per il 13 (in pratica domani sono 13). Comunque si hai ragione, quelle cose le prenderò all'asta. Ma mettiamo che prendo il pet, a parte il carburante che all'inizio ce ne un pò quando lo compri, cosa dovrei comprare? Parlo di protocolli e moduli? Magari mi puoi consigliare, te ne sarei grato. ps buon anno se dovessi rispondere nel 2014 ^^
     
  5. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao
    I moduli per il pet sarebbero essenzialmente 3:
    1) modulo individua nemici: ti aiuta a trovare gli alieni più in fretta per le quest o per fare determinati alieni più redditizi in fatto di ricompensa per kill (il nome del modulo trae in inganno: i nemici sono le navi aliene, non le navi delle altre ditte)
    2) modulo commercio: puoi vendere i minerali ovunque ti trovi e a prezzo maggiorato rispetto alla base (+5% per il modulo di livello 1, se non sbaglio)
    3) modulo raccolta : per raccogliere boxette e box cargo.

    Facoltativamente, potresti prendere anche il modulo riparazione G-REP1, che ti ripara il pet in caso venisse danneggiato.

    Per quanto riguarda i protocolli, ti consiglierei di aspettare che il pet arrivi al livello 8 e poi prendere i protocolli di livello 3 (più costosi, ma certamente più performanti rispetto ai protocolli di livello inferiore)
    Comunque se proprio dovessi consigliarti qualche protocollo, che ripeto, sono uri quasi sprecati, ti direi di prendere i protocolli radar che aumentano il raggio d'azione dei moduli menzionati (aumentando però anche il consumo di carburante).


    PS ti ho chiesto il livello in quanto ci sono quest redditizie (uri soprattutto) da fare in mappe alte e mappe pirati. Ma prima pensa a farti una nave decente ... (senza offesa)
     
    Ultima modifica: 31 dicembre 2013
  6. se non vuoi prendere il pet per raccogliere palladium e aprirti portali(all'inizio basta il modulo anche a liv 2) prendi file log per il pilot il resto prendilo all'asta anche se io 2 iris le presi ad uri
     
  7. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Nel frattempo ho fatto il livello 13. Adesso mi sorge una donmanda, se prendo il pet, con la nave che mi ritrovo, in cosa la posso usare? Potrei comprare il modulo raccolta e cominciare a boxettare? Oppure? Boh, sai quando senti che stai per comprare una cosa inutile che al momento non ti serve? Ecco come mi sento, ma non per il pet in se.. ma per la mia nave.. la tua espressione "Ma prima pensa a farti una nave decente ... (senza offesa)" fa capire tutto (tranqui nessuna offesa, so che fa schifo). Spiegami a cosa potrebbe servirmi il pet con la nave che mi ritrovo e lo comprerò :)

    ho fatto un calcolo e con gli uri che ho riesco a fare 4 punti (1 in pratica l'ho fatto oggi, quindi sarebbero 5 in totale), credi siano utili? e se si, dove metterli?
     
  8. uff

    uff User

    ti sconsiglio di prendere il pet al tuo livello e non capisco come possano consigliartelo
    penso che non riesci a fare molti uri giornalmente e il pet ne richiede anche se a livelli bassi
    in piu non ce la faresti a comprare moduli e nemmeno lo potresti utilizzare per i laser dato che quelli che sblocchi li devi aprire usando uri -- in piu per il palla ci vuole tempo e in quel tempo potrebbe fare quest e alieni inoltre col suo equipaggiamento non è facilissimo nemmeno killare gli alieni degli stage piu facili
    io la prima cosa di quelle da te elencate che ho fatto è stato di prendermi le prime 2 iris
    ti potrebbero aiutare per fare quest piu velocemente
    per il pilot la prima cosa da fare sarebbe raggiungere energia scudo ma non so quanto ti convenga al tuo livello
    non ti conviene pero prendere i laser lf3 o scudi in quanto non noteresti una grande differenza e qugli gli prenderai a crediti nell asta
     
  9. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao
    non ho proprio intenzione di convincerti su qualcosa, quello che ti scrivo è solo frutto della mia esperienza maturata in 2 anni e mezzo di gioco.
    Vedi, io sono livello 17 e non ho speso mai neppure un centesimo, quello che ho me lo sono sudato, ma ognuno ha un suo stile di gioco e tutto il resto dipende da come si vuole evolvere.
    Personalmente, appena ho avuto 50k uri mi sono preso un secondo hangar e lo ho equipaggiato con una goliath (presa all'asta).
    Ma prima della goliath, con la mia fida leonov, ho potenziato lo skylab tutto a livello 20 e preso all'asta 7 iris (la prima l'ho acquistata a uri) e quasi tutti gli scudoni e LF3.
    Nel frattempo facevo tutte le quest possibili (per l'equipaggiamento che avevo) e miliardi di boxette (regolarmente a mano).
    Tu credi che abbia fatto male a prendere il secondo hangar? Forse si , forse no, ma la leonov ce l'ho sempre ed è quella che uso più frequentemente.
    Raramente, anzi mai, vado a caccia, il tempo lo passo a fare alieni in basse e se capita qualche nemico alla mia portata .... o lui o io si torna alla base a riparare.
    La goliath la uso principalmente nella mia x-7 a fare kristallin & Co. quando ho bisogno di fare quest per racimolare un po' di uri per qualche attrezzatura nuova (moduli, protocolli, design, carburante, ecc.)
    Al momento ho 10 padiglioni (il massimo) con varie navi: a che mi servono 10 navi?
    A tanto e a niente: 1 parcheggiata in 5-3 in attesa di palladium, 1 parcheggiata in 5-1 per fare quest dei pirati in solitaria, 1 parcheggiata in 5-2: per fare quest dei pirati in gruppo, 1 parcheggiata in x-8 (tanto per non jumpure in continuazione da una mappa all'altra), 1 in x-1 (tanto per non jumpare sempre dalle mappe alte alle basse).
    E le altre 5 navi che me ne fo? Boh, solo uno sfizio di avere tutta la flotta stellare al mio comando.
    Certo, invece di prendere hangar che non mi servono avrei potuto investire gli uri nel pilot, ma quello, giorno per giorno, loggando, prendo il bonus giornaliero e piano piano cresce pure lui.
    Tu mi hai chiesto "convincimi" ... e questo è il mio tipo di gioco.
    Forse tu hai un altro stile, ti piace fare caccie, magari ti interessa essere nella rank list dei migliori giocatori o forse vuoi solo divertirti un paio di ore in compagnia degli amici.
    L'unica cosa che posso dirti è di non avere fretta nel crescere: l'esperienza non si acquista da nessuna parte, devi fartela un poco alla volta.
    Il pet per boxettare l'ho usato finchè non è arrivato al livello 4, dopodichè ho preferito raccogliere a mano.
    Ultimamente ho preso il modulo per gli alieni e le quest le finisco in meno di metà tempo rispetto a prima: il tempo restante lo uso o per boxette o per alieni "grassi" di uri.
    Il modulo commercio è il primo che ho preso: incasso più crediti e faccio meno strada per svuotare la stiva piena di box cargo.
    Se tu avessi più uri (e la nave meglio equipaggiata) certamente non ti avrei consigliato solo il pet, ma anche la formazione a diamante che è ottima per fare alieni senza (quasi) mai fermarti.
    Ma come ti ho detto, io ho un modo di giocare che forse non combacia con il tuo.
    Se per te Dark Orbit è solo un gioco allora puoi anche permetterti di "sbagliare" un acquisto, l'importante è divertirsi.
    Se hai altre aspirazioni .... non ho proprio consigli!
    Buon anno.
     
  10. comprati 5 lf3 in modo da fare gli alieni più velocemente, accumula sempre uri e compra tutti gli lf3 che ti mancano, intanto con i crediti che hai ricevuto dagli alieni e bonus box varie prenditi o le iris se ti mancano a 15-20 milioni , o i scudoni a 10-15 milioni
     
  11. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Io odio il PvP. Il mio stile è: giocare con amici a fare alieni, e diventare sempre più forte per fare alieni sempre più grossi e finire tutte le quest. Quando sarò in grado di distruggere navi nemiche non andrò mai nelle basse (forse solo se sono obbligato da qualche quest), aspetterò che qualcuno mi attacchi.. e come dici tu, o ripara lui o io. Ma questo sarà il futuro, per il presente ho deciso una cosa, non prenderò ne pet (perchè secondo me con la nave che ho non mi conviene) e ne cose che posso prendere all'asta (anceh perchè un amico dovrebbe regalarmi circa 200 milioni di crediti e forse qualche cosa la prendo). Questo topic lo rileggerò quando sarò più forte e sfrutterò i tuoi consigli in futuro :) grazie mille e buon anno!

    La tua è una buona idea, anzi ottima. Ma non so se la attuerò, perchè come detto sopra, forse riceverò un regalo da un amico (circa 200 milioni di crediti) e non so che fare. Ho 2 possibilità, o prendo lf3 (fai 15 milioni a laser ne posso prendere 10 e con il resto prendo 3 iris). Oppure prendo 15 scudoni (a 9-10 li riesco a prendere e 3 lf3).
    Gli uri come suggerito da molti sopra, li vorrei tenere per cose che all'asta non ci sono. Forse galaxy gate o pilot, oppure li tengo li per un uso futuro. PS buon anno a tutti quelli che mi hanno salvato gli uri XD
     
  12. ^SPARTAN^

    ^SPARTAN^ User

    di solito stare in un clan per i finanziamenti non conviene. quando ero un novellino davo un sacco di crediti al clan e alla fine mi davano pochissimi crediti, ogni giorni facevo 10milioni e ne perdevo 5 quando è cosi meglio se stai per i fatti tuoi. e gli uridium che accumuli usali per comprarti laser o scudi tanto se non fai caccia servono solo a quello. poi quando ti prendi tutti i laser usa gli uri per i forzieri o per aprirti gli zeus
     
  13. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Tra file log (farei 4 punti + 1 che ho già *non assegnato* e andrei a 5) e Hangar (vorrei prendere leonov per basse e la goli la uso per kristallon e pirati) cosa scegliereste voi?

    Non saprei, potresti aver ragione per il fatto del clan, ma ho un quaderno e sto segnando ogni giorno le mie uscite, quando riceverò il finanziamento vedrò se ci ho perso o guadagnato. Per il fatto dei laser, e degli uri in generale non saprei sinceramente se darti ragione o torto, puoi prendere tante cose che con i crediti non puoi, invece i laser e gli scudi all'asta puoi prenderli, se hai TANTA pazienza e io ce l'ho :)
     
    Ultima modifica: 1 gennaio 2014
  14. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    UP!
    Chiedo ai MOD se su questo forum, dopo 24 di inattività (in questo caso quasi 48) del thread o mancata risposta ad un quesito, si possa fare un UP come quello che ho fatto adesso.
     
  15. ^SPARTAN^

    ^SPARTAN^ User

    se ti fulli di lf2 e flax con la goly puoi fare benissimo krilloni per i crediti e gli uridium, la leonov è utile solo all'inizio o quando sei fullone per difendere la mabbe basse.
    L'hangar è utile solo se hai aegis o altre navi che non si prendono all'asta oppure per fare palladium tenento una nave ferma in 5-2 e l'altra raccoglie in 5-3,
    però visto che gli item elite li prendi tutti all'asta gli uridium li puoi usare, o per aprire il potrale zeta che da 50log file e 25 chiavi( costo per aprirlo 100-150mila uri), aprire forzieri per tentare la fortuna e trovare l'apis intera insieme ad alcuni lf4 e una volta presa l'apis dedicarti allo zeus oppure usare tutti gli uridium per prenderti 15 punti al per il cacciatore di alieni che da un 12% di danno in più su tutti gli alieni, utile per ki fa solo alieni.

    P.s. se vuoi sapere come mettere i 15 punti per prenderti il cacciatore di alieni ti faccio uno schema
     
  16. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Ok il secondo Padiglione non sa da fa :) scartata questa possibilità, scartato il pet e scartata precedentemente anche quella degli item Elite che prenderò esclusivamente all'asta, restano il portale Zeta da te citato,le chiavi per i forzieri e il pilot. Cominciamo dal portale; Una volta fatto, con la nave che mi ritrovo, come credi che io sia in grado di affrontarlo? Per le chiavi; stiamo parlando di chiavi verdi no!? Nei forzieri verdi si trovano le apis intere? Per il pilot invece scarterei Cacciatori di alieni (ma solo per il momento), non ho 150-200K uridium, adesso ne ho 60K, al massimo posso fare 5 punti + 1 che ho e sono 6, non 15 :)
     
  17. ^SPARTAN^

    ^SPARTAN^ User

    per aprire lo zeta serfono di media tra i 100mila e 150mila uridum, per 15 punti al pilot servono 285mila uridium. L'apis intera si trova solo quando c'è l'evento della tripla probabilità di trovare pezzi o di trovare 1 intera.
    Nel portale zeta gli alieni non arrivano tutti insieme, io ti consiglio di mandare la prima ondata agli angoli, quando sono tutti agli angoli ripari, ne scoppi qualcuno fino a quando no arriva l'ondata successiva, devi continuare cosi fino a quando tutte le ondate non finiscono, dopo ti fai con calma quelli agli angoli e quando finisci entri nel portale per proseguire. le più difficili solo le ultime 2.
    La penultima trovi 1 devouver con 6 infernal per scoppiare il devouver devi scoppiare prima i 6 infernal. L'ultima ondata ci sono, 1 devouver e diverse ondate di alieni.
    Le ondate sono 7, come per il primo devouver anche questo per scoppiarlo devi distruggere tutti gli alieni che arrivano, in questo caso sono 7 ondate di alieni
    1° ondata= 2 infernal
    2° ondata= 10 shorcer
    3° ondata= streuner-bos streuner e uber. 2-2-2
    4° ondata= lordakia-bos lordakia-uber lordakia 3-3-3
    5° ondata= simon-bos simon-uber simon 3-3-3
    6° ondata= sibelonit-bos sibelonit- uber sibelonit 3-3-3
    7° ondata= kristallin-bos kristallin- uber kristallin 3-3-3
    dopo aver distrutto tutti questi alieni il devouver non ha più lo scudo e lo puoi scoppiare tranquillamente.
     
  18. Brodino

    Brodino User

    Io fossi in te opterei per il pilot cosi intanto migliori le statistiche della tua nave...lo so hai a disposizione solo 6 punti ma piano piano ci arrivi a 15...
    per i portali io direi di aspettare un'attimo...lo zeta puoi farlo normalmente buggando gli alieni ma ci mette un bel pò di tempo a questo livello...
    se comunque opti per il portale zeta ti consiglio di mettere queste conf:
    1-3 STAGE
    1a conf: NAVE goly (15 laser,10 scudi,5 motori g3n7900),UAV ( tutti laser)
    2a conf: NAVE goly (15 laser, 15 motori g3n7900), UAV (tutti i scudi)

    4-... STAGE
    1a conf: NAVE goly (15 laser,12 scudi,3 motori g3n7900),UAV ( tutti laser)
    2a conf: NAVE goly (15 laser, 15 motori g3n7900), UAV (tutti i scudi)


    la prima conf per buggare e la seconda per scappare in caso di lag o che ne so...
     
  19. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Mh sembra un buon portale, ma non è alla mia portata con la nave che ho; e tantomeno sono alla mia portata i 150mila uridum per aprire il portale e i 285K Uridium (che non avrò MAI) per fare i punti pilot. Quindi quello che devo dedurre è che devo conservare i miei 60K (si sono cresciuti nel frattempo) e spenderli in futuro. Comunque grazie per i consigli per affrontare il portale, li userò quando lo aprirò
     
    Ultima modifica: 2 gennaio 2014
  20. KingOfCalm

    KingOfCalm User

    Dimenticavo, mi interessa tale abilità e se non reco disturbo vorrei dare un'occhiata allo schema :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.