Concept nuova astronave

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da wrong_target, il 11 aprile 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Tags:
?

Vi piace il concept?

Sondaggio terminato il 21 aprile 2020.
  1. 57,1%
  2. No

    42,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Propongo l'introduzione di una nuova astronave da supporto

    Stessi slot laser di una goliath:
    Stessi slot laser di una goliath per evitare di aggiungere una nave sconveniente, che non fa danni rispetto ad una goliath base (che tuttavia rimane una nave migliore di base con design/moduli di caso in caso).

    Più slot generatori di una goliath:
    Una goliath con design/moduli può possedere diversi bonus, questa nave con più slot generatori di una goliath avrebbe la possibilità di equipaggiare più scudi o propulsori a seconda di come configurata. Questi slot inoltre sarebbero funzionali per le abilità della nave.
    Velocità di base inferiore ad una goliath, tuttavia però entro un limite tale che in una configurazione di soli propulsori, la nave sia più veloce di una goliath full propulsori in nave.
    Leggermente meno hitpoint di base rispetto ad una goliath base.

    Tre abilità

    Abilità 1:

    Con quest'abilita viene creato per 'x' secondi un collegamento (gancio) con la nave che si ha come bersaglio. Il collegamento ha la funzione di impedire alle due navi collegate di allontanarsi oltre un determinato raggio. Una nave può essere agganciata da una sola nave alla volta.
    Il raggio massimo del collegamento è pari al range di attacco dei propri laser.
    Una volta agganciato è possibile cambiare bersaglio senza rompere il collegamento.

    Il collegamento può essere rotto prima del suo termine disattivando l'abilità, con EMP da parte del bersaglio, o con l'abilità JAMX di una spearhead.

    Le navi collegate non possono allontanarsi oltre il raggio massimo, tuttavia sono in grado di trascinarsi a vicenda:
    • Nel caso le due navi stiano andando in direzioni opposte e abbiano raggiunto il raggio massimo del collegamento, la velocità della nave più lenta viene sottratta a quella della nave più veloce, la quale dunque trascina la più lenta con una velocità pari al risultato della sottrazione delle due velocità.
    • Nel caso le due navi stiano andando nella stessa direzione, ma una è più lenta e si trova nel raggio massimo del collegamento, la nave più veloce trascina la nave più lenta con una velocità pari alla propria velocità meno la metà della differenza tra le due velocità.
    (In pratica la nave che trascina viene leggermente rallentata e quella trainata leggermente velocizzata, a seconda della grandezza del divario tra le due velocità)

    L'abilità può essere utilizzata su navi alleate solo se in gruppo.

    Abilità 2:

    Un'abilità simile al Travel della Cittadel e all'abilità della lightning, la quale fornisce un boost di velocità per 'x' secondi, che usato in concomitanza con la prima abilità fornisce un controllo/vantaggio momentaneo sulla situazione.

    Abilità 3:
    Un'abilità che inchioda la nave sul posto per 'x' secondi, diminuendo i danni subiti. Se utilizzata in concomitanza con la prima abilità, impedisce alla nave bersaglio di allontarsi oltre il raggio massimo del collegamento.

    Riflessioni
    La nave sarebbe in grado di supportare i propri alleati rallentando il nemico o trainando l'alleato: Con una configurazione piena di scudi sarebbe più lenta di una goliath normale, con una full propulsori più veloce, potrebbe dunque fare da 'peso' rallentando il nemico o trainarlo nel senso opposto. Trainando un alleato verrebbe passato un boost di velocità che potrebbe permettergli di mettersi in salvo.
    La nave potrebbe agganciarsi ad un'alleato più veloce per sfruttare questo boost di velocità e scappare, ad esempio con una spearhead etc.

    Più navi di questo tipo in un gruppo possono (con la giusta coordinazione) fare ingaggi particolari, magari se mischiate anche navi come spearhead e cittadel.
    La nave sarebbe utile nel pve, per non far scappare gli alieni (o letteralmente lasciandosi trascinare dall'alieno che rimarrebbe sempre in range di attacco) o tankando da fermo con la terza abilità.
    La nave rimarrebbe inferiore in danni/scudo/vita massimo di una goliath con design e moduli, dunque rimanere inchiodati in 1v1 non significa sempre riuscire a vincere, tuttavia nel caso l'altra nave non sia messa benissimo e questa nave sia full, il nemico dovrebbe sperare che il collegamento finisca o empare per scappare .
     
    A mihaiapetrei piace questo elemento.
  2. Apprezzo l'impegno, ma di navi ce ne sono già troppe, di cui molte inaccessibili (assemblaggio folle oppure vendita a pagamento) per chi vuole giocare al risparmio. Io sono per una maggiore standardizzazione.
     
  3. È stata un idea venuta al volo ieri notte, però secondo me sarebbe una nave divertente da usare e vedere in mappa, aggiungerebbe meccaniche nuove al gioco e potrebbe essere usata anche da chi non è full di tutto, tutti sono full propulsori quindi potrebbero essere utli negli ingaggi.

    Nel PvE per un player che sta farmando aspettando di fare i moduli per i design Goliath sarebbe utlie, poichè seppur con meno hp, ha la terza abilità che assorbe dei danni e potrebbe avere più scudo in nave. Potrebbe scappare più facilmente con la seconda abilità o agganciarsi ad un amico che si era già avvantaggiato scappando, uscendo dal range di attacco per poi sganciarsi per non farsi raggiungere.

    Sarebbe divertente poi vedere player in gruppo che si trascinano a vicenda per scherzo, o un nabbino che viene trascinato via da un krillino che scappa.

    I costi dell'assemblaggio sono un problema a se stante dalle navi di per se, aggiungendo navi sempre più forti hanno fatto in modo che per ottenerle bisogni fare sempre più fatica, ma se venissero messe delle navi intermedie ipoteticamente per assemblarle verrebbero usate risorse più ottenibili.

    Se poi l'equipaggiamento delle navi fosse più veloce o differente, secondo me verrebbero usati più tipi di navi visto che perdere tempo per equipaggiarle frena un po' dall'usarle, almeno per me.
     
  4. Sωίss

    Sωίss User

    Buongiorno Wrong,

    nave interessante. Un mio pensiero é che navi tipo spearhead o pusat o lightning avrebbero la loro peculiaritià, ovvero la velocità, annullata con questa nave. non lo trovo coretto. per esempio io personalmente, da qualche giorno gio spesso in pusat nelle mappe normali giocando pve. se qualcuno mi attacco, switcho configurazione e me ne vado. é il bello di queste navi… come combatterle? rallentanti, ghiaccio, ecc.

    Inoltre, direi anche che attualmente ci sono parecchie navi, premetto che non gioco da quasi 4 anni. Molte navi sono ottenibili solo tramite eventi o soldi veri. insomma non se ne vedono molte in giro di tutte queste nuove navi. in che modo penseresti di ottenerla? come slot armi e scudi, hp, e velocità hai accennato a valori inferiori a una golyath (presumo standard). ma quanto inferiori? come una venge ma veloce come una goly? (un esempio) concordo che sono cose che decide la casa ma essendo nave da supporto la vedrei come una spearhead, al massimo venge come slot e velocità come una venge.

    Perdonatemi se ho scritto un tomo di miei pensieri. In ogni caso, voto si, la mia opinione del gioco é variegare il più possibile non dando la possibilità di dire: usa quella nave e basta!

    Cordiali saluti
     
  5. I valori precisi non li ho pensati perchè dovrei farei dei calcoli con tutte le navi, però ho un'idea orientativa.

    Sarebbero in grado di sganciarsi empando, scoppiando il nemico, o costringendo il nemico a disattivare l'abilità.
    La spearhead potrebbe usare JAMX e staccarsi, la pusat avrebbe più laser ed in 1v1 potrebbe vincere il fight, per la lighting si potrebbe fare in modo che quando l'abilità viene utilizzata, il raggio del collegamento aumenta permettendole di uscire dal range di attacco.

    Potresti continuare a farlo contro tutte le navi, ma con questa dovresti portare più attenzione poichè potresti venir rallentato, quindi dovresti sopravvivere ai danni e scappare successivamente o empare, o rispondere all'attacco. Il che permette anche a chi caccia di avere la possibilità di fightare contro navi che sono imprendibili.

    Non ne ho idea ho pensato solo al concept della nave, come ottenerla dipenderebbe da diversi fattori, però come sappiamo ci sono navi ottenibili solo tramite evento, pagamento, etc. Se ci fosse una nave come questa, una volta ottenuta la utilizzerei sicuramente e ne varrebbe la pena, è molto versatile mentre molte di quelle navi alla fine non vengono utilizzate molto al momento.

    Nella mia immagine la nave avrebbe gli stessi slot laser di una goliath standard ma una velocità di base inferiore.
    Hp inferiori ad una goliath ma pur sempre di poco maggiori di una venge. In pratica sarebbe una goliath con meno hitpoint, e più lenta di base, che però in base a come configurata, avendo più slot generatori, può o avere più scudo o essere più veloce di una goliath standard.
    Con tutti propulsori nei generatori, la velocità massima sarebbe comunque inferiore a quella di spearhead etc.
    Essendo di base più lenta di una goliath, nella pesante i player potrebbero equipaggiare qualche propulsore per raggiungerla in velocità a scapito del proprio vantaggio in scudo, diventando una goliath standard con meno hitpoint, che tuttavia ha pur sempre delle abilità speciali.
    Senza contare chissà quante altre configurazioni possibili.
     
  6. Il mio voto è no già altri hanno espresso i miei stessi dubbi inutile ripeterli
     
  7. Non metto bocca sulle qualità della nave e del divertimento che può dare ma se il gioco va in malora è proprio perchè c'è troppa roba.....non voto ne si ne no ma anche se votassi si e con me tutto il popolo del gioco dubito che si interessino alle nostre proposte dato che ignorano cose ben più impellenti e necessarie da sempre.
     
  8. Voglio far notare che la proposta è per dare uno spunto su una nave, la domanda è se piace o meno il concept.

    La stabilità del gioco è un discorso a se stante che non ha ad a che fare con questa proposta di per se ma è ben più ampio.
    Considerate poi che nuove navi, risorse etc. prima o poi verranno aggiunte in ogni caso in futuro e non mi pare giusto buttare giù l'idea basandosi sul fatto che non si vuole nulla di nuovo per i motivi più disparati, la domanda è solo se piace o meno l'idea, se qualcosa viene aggiunto tanto vale che piaccia, no?

    Raramente le proposte finiscono nel gioco, ma sono capitate in passato. Magari ci sono anche delle idee buone ma se poi non sono fattibili per il team che gestisce il gioco ovviamente poi non vengono implementate, ciò non significa che magari non vengono proprio considerate. Non dare un giudizio perchè si parte dal presupposto non si venga ascoltati non ha senso a mio parere, non costa nulla provare.

    Se avete delle critiche fatele sulla mia idea, non sui prezzi/problemi che ci sono in gioco.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.