Considerazioni..

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da »•ŠДЙŤHłДĢØ•«, il 14 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ho voluto aprire questa discussione perchè sono interessato a sentire cosa ne pensate di DarkOrbit attualmente.. Mettendo via i soliti problemi quali server vuoti e gente che tira 250'000..

    Sinceramente,cosa ne pensate di DarkOrbit? E se il caso lo voglia,se siete giocatori "vintage" quindi che avete conosciuto il DarkOrbit di 4 anni fa,cosa ne pensate rispetto a Dark di oggi?

    Pro e contro,critiche e complimenti,qualsiasi cosa vi passi per la testa che concerne DarkOrbit,a partire dagli ultimi aggiornamenti fino alle poche cose che sono ancora rimaste. A voi signori.
     
  2. Salve,

    vi chiedo cortesemente di iniziare la discussione nel modo giusto, pena la chiusura del Thread.

    Ho provveduto a rimuovere i post non consoni.

    Grazie della collaborazione
     
  3. Ho fatto un'analisi seria ponderata veritiera ed educata ma mi pare giusto inventavi che va tutto bene ........meglio chiuderlo se non si può scrivere la realtà su colpe di giocatori e di chi gestisce la barca che affonda.
     
    Ultima modifica: 15 gennaio 2016
    A -phobos1946- e -PINTEA- piace questo elemento.
  4. MESSI*SWAG

    MESSI*SWAG User

    Ripeterò il solito ma fosse stato per me sarebbe dovuto rimanere un gioco semplice senza meccaniche troppo complesse come nel calcolo dei danni o altro, come dici te Santiago il darkorbit di 4 anni fa era già meglio, anche se già a quei tempi è iniziato lo spopolamento dei server, ma questo non era dovuto ai famosi programmini, solo al fatto che la maggior parte dei player che cominciava a giocare si aspettava un gioco su cui non doverci mettere la testa ma solamente tanto per passarci una mezz'oretta o un'oretta, ora , io gioco dal 2008, per cui conosco dark da prima che inventassero taaante cose, e da allora è diventato sempre più monotono, per quanto i nuovi aggiornamenti siano spettacolari (almeno per me) mi attirano il primo giorno e poi sono ripetitivi, cosi passa la voglia di loggare;
    Sinceramente non saprei come renderlo nuovamente un gioco diciamo coinvolgente, mi piacerebbe sapere la risposta ma non la vedo, alla fin fine un nuovo player entra, si fa il suo bel tutorial (fatto bene devo dire rispetto ai primi tempi) poi comincia a salire con le mappe, x-2, x-3 , x-4 e già li le uniche cose da poter fare sono alieni o se si capita in un momento fortunato si trovano altri player e si forma un gruppo.

    Ecco il gruppo è stato un'aggiornamento fantastico al tempo, il migliore che potessero pensare.

    Tornando a noi, dall'aggiornamento successivo ai gruppi per me è andato scemando, facendo peggiorare progressivamente l'umore dei giocatori e cosi si cominciò a parlare dei prezzi elevati, lo sono si, ma non possono nemmeno mettere tutto disponibile per tutti immediatamente, è ovvio che le cose vanno anche guadagnate.

    Cambiando un po discorso vorrei passare alle famose probabilità, e qui entra in campo la temuta FORTUNA che non è mai dalla parte giusta, se non in pochi casi, probabilità che comanda in pratica tutto il gioco da quando un player arriva al livello di full base , fino al full elite;
    pensateci un attimo, probabilità per ricevere havok, lo stesso per hercules, ma ancora prima la probabilità per i pezzi apis e zeus, sempre di seguito gli ampliamenti dell'equipaggiamento(anche se ultimamente ho sentito in giro che rettificheranno portando i prezzi fissi e senza più percentuali almeno su questa funzione) poi la fortuna va a metterci lo zampino anche nel trovare lf4 e non dimentichiamoci del galaxy gates.


    Perciò se dovessi fare un cambiamento toglierei qualunque percentuale, dalla prima all'ultima, cosi che se devo conquistarmi un item so la strada che devo percorrere, step by step e la seguo fino a ricevere alla fine quello che voglio, non che se voglio un lf4 trovo quello che con 20 chiavi ne trova 1 e chi con 200 nemmeno l'ombra, eppure per avere 200 chiavi deve averne spesi di uri...

    Vabbè, mi fermo qui, spero di non aver usato termini sbagliati per i mod ma in caso vorrei mi segnalassero dove ho sbagliato.

    Arrivederci.
     
  5. Io penso che i pochi players ancora in mappa giochino probabilmente per nostalgia( e tra questi includo me stesso). Ho cominciato ormai da più di 6 anni a giocare a DO e ho smesso e ricominciato(non daccapo, ma riprendendo quanto costruito fino ad all'ora) più volte. Ogni volta notavo( e noto) sempre meno giocatori in mappa e mi rattristava(rattrista) ripensare ai vecchi tempi: eventi pieni(ctb, spaceball, tdm, portale invasione), un gran numero di clan tra cui scegliere... insomma mi sono spiegato.
    C'è da dire comunque che aggiornamenti quali lo skylab, palladium, e, come detto da messi.swag, la possibilità di formare dei gruppi, secondo me, sono stati più che azzeccati. Per certi versi anche le formazioni UAV hanno rivoluzionato a loro modo il gioco dando ai giocatori la possibilità di mostrare, seppur in maniera piuttosto blanda, la loro abilità.
    Mi astengo dal dare un giudizio netto sul pilot sheet : ha reso indubbiamente più spettacolare il gioco(laseroni, bolla, scienza missilistica, etc..) e dà la possibilità di incrementare la velocità di crescita di un player, ma, d'altro canto, ha accentuato di molto la differenza tra i giocatori paganti e non.
    LF4, apis, zeus li ho trovati aggiornamenti eccessivi.
    I design per le uav li definirei aggiornamenti equilibrati: bella la loro grafica e bei bonus ma difficili da ottenere(in questo caso credo più che giustamente).
    Le basi battaglia (che a me personalmente non fanno impazzire) hanno fatto in modo di ottenere, ogni tanto, qualche bell'ingaggio tra clan, ormai scomparsi in pvp.

    Detto tutto ciò, concludo dicendo che ormai tutto DO è in declino(sto provando anche a giochicchiare su gb7, ma la situazione non è di molto migliore a quella dei server italiani), salvo "miracoli"(se si potranno definire miracoli), inesorabile.
     
    A »•ŠДЙŤHłДĢØ•«, -PINTEA- e kekko96- piace questo elemento.
  6. Tranne Stalker, non so a quale server appertenete. In ogni caso vi spiego perchè gioco ancora io in ITA1. Intanto ancora mi diverto ( poco rispetto al passato ) poi perchè ormai mi costa molto poco, con 150 euro al mese riesco a essere sempre pieno , inoltre qualsiasi altro gioco approccerei dall'inizio mi costerebbe troppo per essere competitivo, e per finire conto sull'intelliggenza della big point, prima o poi si renderanno conto che i ricavi dai server ( almeno quelli italiani ) sono sempre minori per cui saranno costretti o a unificarli o a dare la possibilita di passare ad altri server lasciando intatta la nave e i risultati raggiunti in termimi di kill, esperienza e onore. Personalmente nei tempi d'oro spendevo fra i 300 e i 450 euro mese e so di molti che spendevano cifre equivalenti, oggi non credo nessuno arrivi più a queste cifre per cui se quelli dell b.p. sono degli imprenditori inteliggenti non avranno altra alternativa, il pensare di far entrare altri player in un gioco obiettivamente un po datato rispetto all'offerta e da folli , senza considerare che il far crescere una nave oggi in server in cui ci sono navi vecchie di minimo 4, 5 anni per cui tutte full o quasi e impensabile , oggi in un server in cui io tiro altro che 250k ma molti di più :) e come me tanti altri in ITA1 Il pensare di far crescere una nve e da folli .
    Abbiate pazienza e vedrete che il tempo mi darà ragione.
    Buon Game a tutti
     
  7. A mio parere darkorbit ormai è un gioco morto. Una persona che decide di iniziare a giocare ad un videogame di certo non sceglie darkorbit, ci sono giochi completamente gratuiti in cui si può giocare divertendosi e conta solo l'abilità dei giocatori, in dark invece più che altro conta il portafoglio. Perchè devo giocare ad un gioco in cui per essere competitivo devo spendere decine di euro al mese quando ne esistono altri completamente gratuiti che divertono anche di più? Io stesso ormai un anno fa mi son fatto questa domanda e la risposta è stata "perchè giocare con i miei amici è divertente"; così sono passato al videogame più giocato al mondo (dato che non si possono fare nomi, come se la gente in questo modo non possa conoscere altri videogame :rolleyes:) e ho convinto pure i miei amici a cambiare, così ora giochiamo tutti insieme ad un gioco molto migliore, con grafiche molto migliori e completamente gratis. :cool: (anche se qualche shoppata si fa lo stesso per contenuti estetici ahah).
     
  8. Vero è questa la filosofia che mi fa piacere e rimpiangere cosa era e cosa sarebbe rimasto sto gioco se gestito sapientemente allora divertitevi direi ma lol !!!!
     
  9. io gioco poco solo perché ho letto sempre tutti i giorni le vostre segnalazioni su tutto e mi sono convinto della ragione dei player a sentirsi fregati dal sistema diciamo ..... e sinceramente nell'ultimo anno da quando la banca centrale del mio paese ha svalutato la sua moneta nel cambio con l'euro e io pago ancora come il valore di prima ho deciso che non ne vale la pena spendere se non il minimo . ..
    pertanto la cosa che non mi piace È che qua le regole valgono con diversi pesi e molte misure e per di più il non potersi esprimere liberamente alimenta quel qualcosa in me che usando tutte le combinazioni possibili sulla motivazione di tale regime mi impone visto il mio intelletto elevato a diffidare su di qualsiasi buona causa dei gestori e capire che il profitto È l'unico interesse da loro ricercato in questo gioco..
     
    A tenebra_return, 777ak10 e »•ŠДЙŤHłДĢØ•« piace questo elemento.
  10. io ho il mio concetto di game personale. Intanto non sono d'accordo sul discorso, parziale, di kampelli che la mette sul denaro, non tutti hanno la possibilita di spendere dai 150 euro hai 450 euro al mese ( di questi periodi dove molti non arrivano nemmeno a fine mese). Inoltre se questo deve diventare solo un gioco per chi ci mette denaro vero per ottenere solo percentuali di fortuna ( come la chiamo io), be' no grazie, io mi tiro fuori non avendone la possibilita'. Unificate tutti i server e rendete questo gioco solo a pagamento solo cosi riuscirete voi BP a ritirare su il game. Mio parere personale!
     
  11. ToffoLolz

    ToffoLolz User

    Una volta full gli uridium non saranno più un problema. Il costo del gioco diventerà solo premium+pacchetto sconto(10 euri/mese). Se uno si è aggiustato la nave nel corso degli anni non ha bisogno di spendere cifre significative. Il problema principale è che se inizi ora prima di essere competitivo passa un anno oppure strisci. Personalmente regalerei navi full a tutti in modo da confrontarmi alla pari, pero' questo andrebbe contro gli interessi della BP e di player di poco conto che si sentono dio in terra solo perché hanno migliaia di kill dei full flax...
    Non mi metto a fare un resoconto generale del gioco, dato che i mod son sempre in agguato(quando non serve) ;)
    Dico solo che questo gioco è destinato ad una cerchia sempre più ristretta di nostalgici e prima o poi giungeremo ai saluti finali. Spero non a breve.
     
  12. Non sono d'accordo anche se sei già full, premium e pacchetto sconto non bastano(che poi sono 6 + 8 che fa 14 euro a meno di sconti particolari che a me non compaiono più o di fare solo un pacchetto di una settimana)dipende quanta voglia hai ancora di fare alieni(cubi in particolare se sono liberi e non ti rompono le scatole) e quanto vuoi ancora dedicare di tempo al gioco(conta poi che il server è vuoto quindi hai più possibilità di fare alieni tranquillo relativamente ,fosse pieno come una volta le cose sarebbero diverse e notevolmente).Nessuno ha mai parlato di regalare navi full ma se fai costare tutto meno il nabbo cresce prima e il full caccia e gioca di più dato che ci sarebbe molta piu utenza.
     
    A »•ŠДЙŤHłДĢØ•« piace questo elemento.
  13. il gioco è stato rovinato quando sono iniziate le alleanze tra ditte avversarie.......oggi tutti e dico tutti abbiamo alleanza con ditta avversaria ..... poi da quando hanno messo il cip lancio in tutte le mappe le pvp sono morte ...........da quando le basi si riparano a crediti prima molti ci pensavano quando si riparava ad uri .........ormai il gioco è destinato alla chiusura sia per colpa nostra e sia della big ripeto che x prendere un lf4 con l' evento doppia probabilità su 350 chiavi 1lf4 ma che doppia probabilità è?.
    se poi tutti noi ci stiamo lamentando di sto gioco perchè non iniziamo noi a migliorare togliendo alleanza o pna alle ditte avversarie ?
    il vero problema e che chi la vuole cotta e chi cruda e non sie mai abbastanza contenti buon game a tutti
     
  14. Mi sono limitato a mettere Like a tutti i commenti da voi fatti,in quanto rispondere a ognuno risultava troppo impegnativo..

    Comunque mi sembra di avere capito che bene o male sappiamo esattamente le cause che hanno portato dark verso questa scarpata tanto ripida quanto senza fine. E siamo anche d'accordo che i server ITA non sono nemmeno degni di un commento data la loro desolazione. La soluzione sarebbe fare come ho fatto io,ma comprendo che sono momenti difficili un po' per tutti e ricominciare in un server come GlobaleEuropa (dove un IRIS all'asta viene 230milioni) è impensabile per qualcuno che è cresciuto pian piano in DarkOrbit di 4 anni fa,oggi giorno o metti mano al portafogli oppure ti attacchi.

    Mi fermo dicendo che gli stessi che prima hanno rovinato ITA1,per poi fare la stessa cosa con ITA2 e ITA3,proprio quelle persone,anche se molto discretamente,si stanno riunendo su GlobaleEuropa,quindi cosa dovremmo fare io e altri che da ITA siamo emigrati qui? Prevedere che entro i prossimi 2 anni la situazione sarà identica ai server ITA? Se queste persone non avessero punte che arrivano a 600 euro di shoppata mensile sarebbe tutto molto più semplice ma se ancora sono a spasso è perchè in fondo,a qualcuno fanno comodo queste persone. Raga mi dispiace davvero..


    Stringiamoci in un caldo abbraccio virtuale e facciamo 30 secondi di silenzio,in memoria di quei Portali invasione dove eri il 45/45 in lista d'attesa,oppure di quelle cacce di x3 insieme ad altri 25 membri del clan,il tutto rigorosamente in TS,in memoria di quei piccoli e insignificanti obbiettivi che per noi,che ce li ponevamo,erano gli obbiettivi che avremmo raggiunto a ogni costo come le quest impegnative ma soddisfacenti e le killate sudate. Dove EIC e MMO andavano per davvero a caccia di VRU insieme e non si tradivano appena si vedeva un clan con PNA o ALLY.. Ma quanto erano belle quelle aste vinte alle 04:59 del mattino,prima di andare a scuola o al lavoro? Ma quanto ti miglioravano la giornata? Personalmente io avevo il sorriso tutto il giorno.. Sono piccole-grandi emozioni che hanno fatto parte di Dark e di conseguenza anche di NOI. Emozioni della quale rimangono i ricordi o al massimo un lieve brivido che ti percorre la schiena mentre ci ripensi,ma di quei ricordi non è rimasto nulla,se non la nostra nave. Per questo faccio un'appello: Non abbandonate la vostra nave,con essa vivono quei ricordi,ricordi che possono tornare,se un giorno,tutti,avremmo il coraggio di ri-salire a bordo di quella nave e darci la possiblitià di emozionarci ancora grazie a questo stupendo gioco.. Grazie comunity ITALIANA di dark. Grazie di tutti i bei ricordi. Grazie a chi non c'è più e a chi ancora non era arrivato,grazie a chi arriverà e a chi resterà.
     
  15. zioturi

    zioturi User

    salve.dal mio punto di vista il gioco si è ammalato..e non si può dire che un server vuoto sia una cosa positiva..:Dd altro canto sono le varie modifiche ed aggiornamenti,spesso inutili,o causa di divario incolmabile per chi inizia.io gioco da piu di 5 anni è sinceramente trovo noioso loggare e girare in un gioco vuoto senza nulla da fare..magari poi trovi uno camuffo che aspetta finchè non rimani senza hp e ti killao_O e la voglia ti passa di piu. cioè,voglio semplicemente dire che lasciare girare camuffi a boxettare 24 su 24 e controproducente,e che tutto ciò a svuotato i server e man mano molti smetteranno proprio per la desolazione.quindi chi deve si faccia un esame di coscienza o_O
     
    A Genesis66 e doctorwho22 piace questo elemento.
  16. Il darkorbit di quattro e più anni fà non aveva niente più di questo darkorbit, semplicemente prima chi si stufava del gioco era sostituito dai neofiti che in un paio di mesi si facevano una buona nave. Oggi questo non è piu possibile perchè il gioco in sè presenta molti upgrade, che, se non fossero stati fatti, avrebbero portato alla monotonia del gioco già da anni. L'unico appunto che si può fare è quello di aver lasciato scorrere bot e pixel bot per molto tempo.
     
  17. Questa parte del tuo discorso è quella mi è piaciuta tantissimo e che in un qualche modo fa si che io continui a giocare :)
     
    A »•ŠДЙŤHłДĢØ•«, IDEALSTANDARD e -PINTEA- piace questo elemento.
  18. Forse ti sfuggono un paio di cose che già 4 anni fà facevano la differenza tra continuare o abbandonare cioè chi si stufava vendeva la nave ai nuovi arrivati e quelli che non se le compravano usavano i vari bot(visto che erano più diffusi ed impuniti) per farsele altrimenti altro che un paio di mesi ed avevi una buona nave......e parecchi erano stufi dei trucchi e non dei bot(autoclic,antisthealt,sparo scudo aumentato vita che non scendeva ecc)il risultato è palese sparita alcune navi coi bann ed i botfarm più efficienti dati i costi già insostenibili (e ulteriori aggiornamenti)il gioco è morto.
     
    A zioturi piace questo elemento.
  19. essendo in gioco dal 2008,posso dire di averne viste e subìte di tutti i colori ed in ogni salsa,fermo restando che,nonostante "le signorine coi tacchi a spillo",da sempre presenti su questo gioco,fino a 4-5anni fa si riusciva a trovare comunque il modo di utilizzare questo gioco come un passatempo piacevole, nonostante tutto.....oggi e' definitivamente finita,game over....
     
    A -PINTEA- piace questo elemento.
  20. LHAKY

    LHAKY User

    ciao io giocavo
    Giorni dalla registrazione2.664x 6
    dal 2008 ormai è anni che ho smesso di giocare causa non mi diverto più e il gioco costa troppo e non gioca quasi più nessuno.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.