Feedback Contesa Galattica v3

Discussione in "Discussioni sul gioco / commenti" iniziata da •RydenBlake•, il 11 maggio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace l'evento "Contesa Galattica", nella sua terza edizione?

  1. Si, mi piace!

    26,0%
  2. No, non mi piace perché...

    74,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evento TOP con ricompense "Super-Top" :D:D:D...credo che lo salterò alla grande senza nessun rimpianto visto che bisognerebbe ingaggiare battaglie con il TOP dei KILLATORI onesti e disonesti io che sono il Super-Nabbo nella caccia lascio strada ai professionisti del settore
     
  2. Ho notato che gli obiettivi sono completabili in tutte le mappe, tuttavia i punti reputazione no. Dunque tutti tirano ovunque.
    Personalmente farei in modo che anche tutti gli obiettivi vadano completati in pvp per non rendere il gioco un inferno per chi non vuole partecipare attivamente all'evento, come è stato fatto per i punti reputazione.
    Mi sto completando un sacco di vecchie quest di kill navi in ogni caso e mi sta piacendo ingaggiare sto riscoprendo molto il pvp, solitamente c'è meno gente disposta ad ingaggiare, magari si difendondo un po' ma poi scappano e spariscono giustamente a fare altro, con questo evento incontro molti altri e non sempre i soliti che voglio farsi le loro kill e si finisce in ingaggi facilmente. Veramente divertente è da un bel po' che non mi divertivo a fare caccia in questo modo.
     
  3. patavium

    patavium User

    quoto tutto in pieno !!!
     
  4. Zups

    Zups User

    Impressione molto negativa.

    L'evento è praticamente dedicato solo ai clan ultra full elitè per quanto riguarda le classifiche.

    Battlepass molto sotto le aspettative per le ricompense, sopratutto per le risorse che bisogna spendere per completare gli obbiettivi (vedi emp e camuffi a profusione) e per il rapporto guadagno/spesa per chi acquista il battlepass (100 000 PLT 3030 davvero ottimi, ma voglio vedere per un player medio come me con equipaggiamento standard killare 250 navi in pvp per completare l'obbiettivo senza pushare).

    Personalmente sono convinto che tra 1 settimana anche i clan ufe si stuferanno e le pvp resteranno dominio di quei 4/5 players fissati e che per riuscire a scalare le classifiche daranno libero sfogo al pushing delle navette ben attrezzate per questo tipo di eventi (vedi nel passato).

    Potevate tranquillamente evitare, capisco che ormai qualsiasi tipo di evento proposto che risulterà ottimo e divertente per i pochi players onesti risulterà sicuramente più stra vantaggioso per gli ufe e bot, ma questa ''contesa galattica'' va solo a favore di queste ultime due categorie citate).
     
  5. Evento contesa galattica per full elite, potevate mettere questo come nome evento.Il mio no è come un mondo.
     
  6. Secondo me sarebbe stato ancora più complicato per la maggior parte dei giocatori dover andare nelle mappe pvp per completare anche gli obbiettivi. Come ha scritto già qualcuno, in questi giorni quelle mappe sono diventate il covo dei clan più forti, in certi orari ti aspettano pure al portale come si faceva una volta durante lo spaceball. Io avrei esteso tutto l'evento in tutte le mappe anche per quanto riguarda i punti reputazione. Tanto i "piccoli" scoppiano comunque ormai, e non pensi gli freghi molto della reputazione, ma almeno i "medi" come me riescono a fare qualcosa.
    Apprezzo il fatto che gli obbiettivi si possano completare anche nelle mappe normali, cosi quasi tutti possono completarne qualcuno.
     
  7. RESPIRO

    RESPIRO User

    Un evento troppo sbilanciato i piccoli potranno fare solo un paio di obbietivi. i TOP gia hanno concluso gli obbietivi . Quoto no.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  8. Io ho trovato che anche se ci sono molti clan che cacciano nelle pvp, si riesce in ogni caso a fare gli obiettivi, danni arrecati, danni subiti, emp, camuffi, tempo trascorso in pvp, si possono completare come obiettivi senza dover necessariamente dominare nelle pvp, ma anche solo provando ad ingaggiare, nulla di cui vergognarsi se si scoppia quando si è in minoranza, ogni tanto si trova anche chi come me va da solo e fare kill e si fanno dei bei 1v1 che solitamente non mi capita di fare quando vado a caccia.
    L'unico obiettivo, quello delle 250 è più ostico se fatto da solo, però l'evento è lungo penso di riuscire a farcela entro la fine se mi ci metto.

    Se gli obiettivi fossero impostati con la mentalità di essere completati solo in pvp, quindi con requisiti adeguati, secondo me non sarebbe un problema completarli e chi non è in grado di ingaggiare potrebbe giocare in tranquillità nelle altre mappe.
    Capisco che per chi non ha un buon equipaggiamento l'evento sia offlimits, tuttavia volendo potreste completare gli obiettivi di tempo trascorso in pvp, quello dei camuffi, danni subiti, etc. Probabilmente non quello delle kill.
    Chi è "top" penso sia normale finisca prima obiettivi, è "top" per definizione dopotutto, è naturale che chi sta messo peggio ci metta di più a completarli.
    Inoltre poi secondo me non ha senso dire che l'evento fa schifo perchè chi è full è avvantaggiato. Si giudica l'evento come se si sarà perennemente dei nabbini, prima o poi la nave crescerà e si potrà partecipare all'evento in modo differente con l'equipaggiamento che si avrà acquisito con il tempo, com'è giusto che sia. Io ricordo che quando avevo cominciato non riuscivo manco a fare l'invasione senza scoppiare dagli alieni, però non è che pensavo l'evento facesse schifo, piuttosto che appena mi sarei fullato l'avrei potuto fare decentemente come tutti gli altri.
     
  9. Sωίss

    Sωίss User

    votato si
    sto riscoprendo il pvp abbandonato ormai da tempo. anche se mi limito a rsb e x4, emp e scudo insta.
    non riesco a capire come funziona la protezione, a volte alcune navi hanno uno scudo con grafica particolare e non possono essere attaccati. non capisco se é perché hanno un punteggio basso o se hanno subito molte kill in un certo lasso di tempo.
    mi piace il rincorre la rep per alcune ricompense e la grafica del segnalino stile rango.
    se si fanno dei gruppo é piuttosto divertente. sia a partecipare a un gruppo sia a combatterlo.
    a volte da solo si va e si esplode qualcuno in un gruppo solo perché é stato disattento con la ragno o la ruota attiva (morale: 2 secondi e scoppi xD).
    come ricompense avrei messo magari una piccola quantità di scissi e qualche ABR.
    non riesco nemmeno a capire in che modalità si perde la reputazione. vabbeh andro a leggere meglio le FAQ
    in conclusione mi piace, anche se si potrebbe studiare un metodo per far partecipare anche i piccoli per quanto concerne le kill avversarie. magari impostare un limite stile moduli exp. finon al 16 posso fare le missioni in tutte le mappe e dal 16 solo in pvp.

    cordiali saluti.

    P.S scusate per il modo cautico in cui ho espresso le mie idee.
     
  10. yokavo

    yokavo User

    ciao Sωίss...ciaowrong_target:)

    avete ragione anhe voi a dire che la maggior parte delle quest si può fare...magari non se si è proprio afgi inizi inizi, ma se poco poco hai una Spearhead (ma anche no...) tra camuffi una cosa e l'altra te ne stai in una 4X, fai un poco di boxette rimani anche killato qualche volta e le ore passano.
    Sono le mappe che sono impraticabili (almeno in GE) per chi deve fare uridium o quest.
    Basterebbe, a mio parere, mettere un "intervallo" (scusate non mi viene il termine giusto) all'interno dei livelli entro i quali ci si può killare guadagnando...provo a spiegare:confused::

    se le kill venissero contate solo se effettuate tra player dello stesso livello o con una "tolleranza" di (es.) +/-2 livelli non sarebbe forse meglio?
    ...dare meno onore o esperienza non basta a fermare un liv 25 che se ne va in giro ad abbattere chiunque pur di fare le 40 kill o i danni.
    ...se un liv 25 se la prende con un liv 18 quella kill non dovrebbe essere nemmeno contata o addirittura penalizzata in modo da lasciar giocare chi all'evento non può o non vuole partecipare e se ne sta tranquillo a farsi le sue quest da "principiante"...(senza offesa)

    ...e scrivo da liv 24 in grado almeno di cercare di vendere cara la pelle, ma qui se ne stanno tutti aggrappati ai portali e anche se, a volte, non capisco questa paura folle di scoppiare, capisco però che diventa noioso non poter fare uri o altro per crescere se ogni 2x3 sei a riparare.

    ...e continuo a pensare che le ricompense non siano così appetibili:rolleyes:...hanno trovato anche il modo di farti consumare camuffi e EMP in cambio di... bricioleo_O
    10 EMP in cambio di 20 Scrap e, se hai comprato il pass anche ben 1500 IDB-125...va bene che gli emp li consumi lo stesso,ma dai su...non chiamiamoli premi lol

    buona serata;)
     
    Ultima modifica: 14 maggio 2020
  11. zioturi

    zioturi User

    secondo me; apis, sei l unico soddisfatto. evento buono per chi ha piu account.. anche perchè generalmente siamo i soliti noti a giocare di persona, il resto piccoli compresi, stanno in auto. niente quest, ricompense mediocri.. al di là delle munizioni, che non mi aspetto di avere in regalo,ci stavano abr e olio volendo anche rinusk. meglio eventi passati.
     
    Ultima modifica: 21 maggio 2020
    A Oblivion90 e yokavo piace questo elemento.
  12. Se le cose fossero regolari nel senso nessun "aiuto", si la distruzione ci può stare e anche no ma con tutti che utilizzano "aiuti" è ridicolo
    autoclick in testa siamo al 'tiro al piccione' e non esitono metodi per uscirne una volta agganciati. Navi che non dovrebbero mai raggiungerti ti stanno affianco, colpi che dovrebbero avere un massimo di raggio di azione vanno da portale a portale.
    L'evento dovrebbe esser bug-free e aiuti-free non così.
     
  13. zzyzzykk

    zzyzzykk User

    Le killate subite in 4-5 sono notevolmente aumentate rispetto a prima dell'evento.
    Questo mi ha portato a una decisione: rimandare tutto ciò che avevo in corso in 4-5 al mese prossimo.
    Se pensate che io faccia così spesso da carne da macello per i fulloni in 4-5 avete capito male.
     
    A lockhar piace questo elemento.
  14. Buongiorno a Tutti,

    Personalmente il mio feedback sull' evento si sintetizza in 3 punti:

    1. Le ricompense, già negli obbiettivi, le arricchirei in special modo aggiungendo i minerali: Rinusk-ABR-Tetrathin-Kyalon-Bifenon (rarissimi più dell' oro...xd) e darei anche 2 o 3 design già negli obbiettivi dell' evento e non solo come ricompensa finale.

    2. Lasciare la libertà ai players di partecipare o meno all' evento:
    Lo svolgersi dell' evento deve accadere esclusivamente sulle mappe pvp (4-1,4-2,4-3,4-4,4-5) in tutte le altre no, in questo modo si proteggono i "piccoli" dall 'essere scoppiati ogni "secondo" e agli altri palyer si dà la libertà di partecipare o meno. Le kill in tutte le altre mappe al di fuori delle pvp sono permesse, ma vengono ricompensate come accade normalmente e non con i punti e obbiettivi legati all' evento.

    3. Premiare chi è veramente bravo e quindi salvaguardare la bravura individuale del player:
    Se l' obbiettivo dell' evento è quello suddetto, non bisognerebbe permettere che gruppi di navi vadano a caccia insieme nelle mappe pvp killando il singolo player è troppo facile così e aiuta solo i full e i clan forti, gli scontri devono avvenire esclusvamente 1 vs 1 per cui propongo ovviamente solo x la durata dell' evento:
    - Non permettere di gruppare in mappe pvp, chi vuole cimentarsi nella "sfida" entra nelle pvp da solo x scontrarsi singolarmente con un altro player.

    Spero di essere stato chiaro

    Un Saluto

    Daniele1969
     
  15. ciao, a tutti, non ho potuto leggere, e al momento non lo faccio tutte le discussioni,volevo fare notare che questo evento dura FINO alla FIne di Maggio. Mi sembra esagerato,,,
    Visto che ci sono due obiettivi complessi, uno sono le 10 ore in pvp, l'altro le 40 kill ( ma che molti sono disposti a scambiare e valgono su tutte le mappe).. si, c'è anche quella dei danni, a altre navi, paga 200k di x-4, lunga ma fattibile, basta avere un contatto con un nemico e trovarsi su un portale a scambiarsi di x-2.
    In fondo ci stanno 2 settimane di tempo---
    Anche in assenza delle Abr(pertanto molto fattibili quando uno si prende la briga di cercare gruppo in x-7) ho cmq acquistato il pass a uri (con gli sconti 140) soprattutto per i moduli e la marea di missili.
    Sono contento che fino a giugno i Bot non potranno incassare gratis, del resto, con il mio acco principale(che è UFE), a meno che non sono uppatp a seprom, con potenziamento abr scudo, hit e danni.. sto scoppiando di media ogni 5-20 minuti a seconda della mappa..
    Siccome i danni alle uav ormai sono disabilitati,
    TUTTI sono quasi obbligati ad avere un Premium, altrimenti devono pagare...???
    Non so. io con questo evento ci stò, ma se uno deve pagare 500 uri ogni volta allora è proprio una ladrata,
    Io non parlo mai per me, che sto a posto, penso a chi magari vuole giocare, o provare questo game senza pagare.
    Altrimenti inutile pensare che questo gioco avrà un futuro se si penalizza chi ha meno difese.
    RIPARAZIONI GRATIS PER TUTTI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io ho il premium, chi non ce l'ha ha diritto di giocare anche durante un evento
    SENZA QUARTIERE senza perdere quei pochi emp o uri che ha.
    e come ha detto qualcuno TUTTI gli obiettivi dell'evento andrebbero conclusi in PVP e i danni e le kill nelle altre mappe NON ANDREBBERO CONTEGGIATI!!!!!!!!!!!!
    Lo dico appunto per sostenere i nuovi gamer, io me ne faccio un baffo anche perchè giro fisso in 4-5.
    Fate un AGGIORNAMENTO, e subito; chi lascia DO adesso non ci tornerà più.
    Mi sembra difficile reggere a uno scontro come è andato in questi giorni per altri 20.
    Le muni finiscono, i player eviteranno le pvp, insomma, un bel caos.
    Una steiimana o 10 giorni erano più che sufficenti, ovviamente abbassando qualche ricompensa negli obiettivi, ma forse anche no.
    grazie
     
    A ste1976 piace questo elemento.
  16. La "Brama di reputazione" si svolge nei seguenti orari del server:
    • Da lunedì a venerdì - Dalle 10:00 alle 12:00 (2 ore) e dalle 19:00 alle 21:00 (2 ore)
    • Sabato e domenica - Dalle 11:00 alle 13:00 (2 ore) e dalle 19:00 alle 21:00 (2 ore)
    Se volete partecipare saltuariamente all'evento vi consiglio di farlo in questi periodi poichè otterrete il doppio dei punti reputazione mentre i punti persi rimangono invariati. Inoltre le riparazioni sono gratis. Tutto svolto nelle pvp ovviamente.

    Chi ha creato questo evento ha già pensato a molte delle cose segnalate qui.
    Fare grandi gruppi di player e andare a caccia con tutto il clan è controproducente, poichè solo i 2 che fanno più danni ottengono i punti reputazione mentre gli altri sprecano solo munizioni. Inoltre se si fà meno del 10% dei danni non si ottiene reputazione, quindi più si è più è probabile non si ottenga nulla.

    La reputazione si ottiene se si ha un punteggio simile all'avversario, se il divario è troppo altro non si ottiene proprio reputazione, quindi una volta stabilizzata la situazione per i full è indifferente killare un nabbino con pochi punti, anzi controproducente poichè influisce sulla classifica reputazione/kill.
    Classifica la quale viene ammazzata per tutti quei player che stanno facendo kill alla cieca a profusione senza ricevere reputazione.
    Se c'è casino in questo evento è perchè nessuno si informa su come funziona.
     
  17. Scusa wrong, ma devo farti notare che a questo evento concorrono 2 cassiiche:

    -la prima di reputazione(facilemte salirci con pushing di secondi acco)
    e
    -una a kill (se danno punti) che richiede una certa presenza in mappa(e molto continuativa).

    quindi i gruppi da guerra non pagano tutti, è vero.. se il tuo obiettivo è stato attaccato da un altro player che gira ancora in mappa e gli ha fatto più danni, anche a più riprese, anche se lo scoppi tu e la tua cricca se sei in un gruppo, potrebbe non arrivarti nulla a livello di reputazione..
    ..
    Io non credo che questa classifica sia interessante da raggiungere, il mio consiglio, per rendere la cosa almeno divertente, è di fare gruppo pieno indifferentemente dalle ditte(parlo delle pvp) è giocare agli autoscontri!!
    Appunto, fare punti su classifica reputazione è inutile ora a meno che poi state nascosti per non perderli,
    Per la classifica kill invece avanti tutta!
    Avere un gruppo di supporto è tuttaltro che controproducente, secondo me hai solo mal compreso..
    L'unica cosa positiva di questo evento, e cioè che la gente si gruppa.
    Peccato che a me piace giocare sempre in solitaria, quindi questo evento mi prende poco e scoppio spesso, ma chi può gruppi e trovi un TS o simili, la caccia è bella se coordinata e premia anche i giocatori meno equipaggiati se son bravi...e fortunati.
    Buone riparazioni a tutti, se non volete scoppiare consiglio il low, noioso ma magari vi finite le quest che avete sospese, di un male si cerca di trovare il positivo.
     
  18. No Habemus,

    Ci sono due classifiche:
    • la "Classifica Reputazione" in cui viene considerata la quantità di reputazione accumulata
    • la "Classifica per-kill" in cui viene fatto un rapporto basato su [Reputazione totale dei giocatori uccisi]/[Uccisioni totali].
    Dunque fare kill senza ottenere alcuna reputazione non da alcun vantaggio per la prima classifica,piuttosto infierisce sulla seconda diminuendo il valore del rapporto.

    Per chi continua a dire che l'evento è per chi pusha mi chiedo se ci ha ragionato almeno un secondo prima di scrivere o se ha sparato alle solite contro il gioco come un disco rotto.
    I punti reputazione degli account pushati scenderebbero, quelli dell'account principale salirebbero, ergo il divario tra gli account sarebbe tale da non far ricevere alcun punto diminuendo inoltra la posizione nella seconda classifica. Anche ipotizzando creassero miriadi di navi, partirebbero tutte da 500, ma l'account principale dopo tot punti non sarebbe più in grado di riceverne da chi ne ha 500.
     
    A Habemus_Papam piace questo elemento.
  19. io l'evento scorso solo killando le mien avi mentre c'era la brama di epurazione (3 a rotazione di diverse ditte)le ho piazzate tutte e nella top 50 di entrambe le classifiche.
    quest'anno non mi interessa ma l'evento è facilmenente falsabile.
    Anzi, ti dico che usavo le sperad che, in quanto camuffabili, non mi trovava nessuno.
    E l'ho fatto da solo...
    Figurati se qualcuno si accorda in un ts.
    Le navi con minor reputazione ricevono di più, e durante la "brama" il doppio di questo.. è esponeziale..
    Te lo dico perchè lo so, non perchè lo immagino, ho visto le 5-1, 5-2 5 5-3 con agglomerati ci navi dove c'era chi puhava, chi proteggeva e chi era pronto a partire a scoppiare l'intruso che si avvicinava.
    Non è un evento sulla meritocrazia, diciamo..
     
  20. Come ha già fatto notare ste1976, nelle ricompense manca l'abr, oggetto che aumentava il valore del battle pass per molti player nei passati eventi.

    Detto questo, inutile stare a scrivere se l'evento è buono o no. In sé potrebbe anche essere carino. Il problema è che questo gioco non è più per tutti da quando hanno inventato i b0t. Il semplice fatto che ci sia chi è avvantaggiato (imbrgliando) all'interno del gioco, rende qualsiasi attività o evento non imparziale e bilanciata PER TUTTI. Se immaginiamo questo gioco senza b0t, qualsiasi degli scorsi eventi, questo compreso, sarebbero statoi divertenti e il gioco in se lo sarebbe ancora. Non sarebbe pieno di navi full dato che chi non ha voglia di investire tempo né soldi non ne avrebbe una e di conseguenza anche questo evento sarebbe PER TUTTI. Purtroppo questa è solo un'utopia.

    Per concludere e per riassumere, il mio e gli altri commenti, inutile valutare questo o un altro singolo evento in sé, dato che è inserito all'interno di uno scenario di gioco alquanto spiacevole.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa pagina