Proposte Controlli MOD BOT

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da •—»ĐØMIИIΛ«—•, il 1 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace questa Proposta?

Sondaggio terminato il 11 maggio 2015.
  1. Si

76,9%
  2. No

23,1%
È ammesso più di un voto.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Come ben sapete il amici del forum il support per fare un controllo su una determinata nave per uso di bot richiede delle prove video, screen etc..

Francamente dalla mia esperienza di player la Big Point è la prima azienda dove mi capita che i controlli non vengono eseguiti dai Moderatori o dal support ma principalmente dal giocatore stesso visto che per avviare il controllo di un player prima devi mandare una prova video e poi dopo (forse) l'utente in questione verrà bannato o comunque punito come dal regolamento.

A questo punto mi chiedo, ma noi "paghiamo" per giocare o per perdere tempo per mandare video e segnalare player che violano le C.G.C.?

Detto ciò la mia proposta è molto semplice, propongo che siano i MOD in carica a fare i controlli anti bot, anti pushing etc..

Cosi facendo possiamo subito capire se il problema dei utenti che usano bot e poi non vengono bannati è per colpa nostra che siamo capre e non sappiamo riconoscere un bot da un player che sta giocando o per colpa della bigpoint che non vuole bannare i bot.

Sono sicuro che se verrà applicata questa proposta il discorso bot verrà chiuso nel giro di poche settimane, ovviamente se c'è la volontà di bannare.

Aspetto eventuali suggerimenti nei commenti sia per chi è d'accordo con questa proposta e sopratutto per chi non lo è.

2. Giusto ma,come disse il vecchio Magilla, non lo faranno mai perchè uscirebbero pazzi :D lo stipendio è troppo misero e non ci sono controlli dalla sede Tedeschia :D
    Proposta promossa

3. Beh devono scegliere loro, o rimangono i bot o i player onesti, l'era dei bot e durata anche troppo, siamo stati presi in giro per mesi, anni con affermazioni tramite email "Mai più bot", bene e quelli che girano in pvp tutte le sere cosa sono? ah già non sono bot sono pixelbot.

Mi dispiace solo di avere cancellato quella email, potevo rinfacciargli alla sede che mi avevano inviato una email con pubblicità ingannevole :)

A **FЦЯIΛ-ЯΣVΣПGΣ** piace questo elemento.
  4. SIMO772

SIMO772 User

si cosi se li fa da chi proposto nn mi trovo piu la nave.;) io propongo che chi giochi non sia un mod o qualsiasi rapporto cn il gioco,ma solo uno che lavora per la big

5. Favorevole, a patto che i controlli vengano effettuati da impiegati della sede centrale e non da moderatori che alla fine sono giocatori come noi e potrebbero avere preferenze

6. Giovenale

Giovenale User

1) sei sicuro che i video vengano visti? fai una prova non pubblicando a nessuno il video di segnalazione e controlla le visualizzazioni;
    2) in passato molti del vecchio staff si sono rivelati, come dire,ehm non consoni al loro lavoro (su internet hai tante prove di quello che veniva fatto dagli stessi per utenti di riguardo) ; pertanto la loro posizione decisionale è stata minimizzata solo a quello che viene scritto ( chat, profilo, forum );
    3) la maggior parte di quelli che quando loggano giocano realmente (10%), non hanno pacchetti sconto/doppie box/premium, il restante ha più navi con premium, sconto e doppie box; il restante ha più di un account (spesso non propri, i giocatori mollano e se li "passano") con pacchetti sconto/doppie box/premium; l'azienda deve guadagnare, non essere in perdita.

è vietato l'uso di tale nick :rolleyes:

7. TheOracle

TheOracle User

sondaggio irregolare (hai permesso le votazioni multiple, cosa che non dovevi fare -_-')

argomento proposto e discusso n volte

sul forum in lingua inglese, a tale domanda/proposta, un mod rispose che i piani alti avevano deliberato che tale compito spettava ai programmi antibot

più che controlli, ai mod si potrebbe chiedere di segnalare player sospetti alla sede centrale (forse, essendo mod, la loro parola "pesa" più di quella di un semplice utente)

anche perché non è detto che i mod abbiano un accesso totale ai dati degli account (esempio pratico: il diario di bordo a noi visibile copre l'attività dellle ultime 2 settimane... se il "fattaccio" è antecedente alle ultime 2 settimane, non è detto che loro possano far qualcosa -cosa che i piani alti possono certamente fare, dato che sicuramente hanno delle copie di backup dei loro database chè coprono un arco temporale maggiore, a cui i mod sicuramente non possono accedere, e come potrebbe essere successo per i ban del portale di gruppo -4 febbraio, 23 aprile-

allo stesso tempo, la decisione finale deve spettare ai piani alti, e non a un mod (vd basch)

8. Capisco cosa vuoi dire, magari alcuni mod potrebbero avere preferenze etc.. ma comunque 1 mod può avere preferenze, 2 mod ma gli altri 10 in carica non possono ignorare un player che botta, comunque essendo controlli manuali la differenza in mappa si vedrebbe subito (intendo in termini di numero di player in mappa che bottano) e dopo 1-2 mesi che la maggior parte dei bot che verrebbero bannati rimarrà una piccola parte nel quale a prescindere dalle preferenze prima o poi se non vogliono rischiare di perdere la carica anche i mod che hanno preferenze dovranno comunque bannare i propri amici/conoscenti etc...
    Sono a lavoro con il cell quindi probabilmente avrò fatto confusione su alcuni concetti ma credo che si capisce cosa voglio dire XD

Ma aldilà di ciò penso che non ci siano altri modi, bisogna fidarsi, tanto ormai se le cose non cambiano rimarranno solo i bot a girare in mappa.

Ti consiglio di mettere ordine nel tuo cervello mio caro Simo, nonostante sono a lavoro con il cell scrivo 100 volte meglio di te.

Comunque cercherò di risponderti anche se non c'è ne sarebbe bisogno, tu dici che chi è mod non dovrebbe giocare, ma lo sai che per diventare mod non vieni pagato? quindi una persona che diventa mod non più giocare semplicemente perchè aiuta la Community rispondendo in forum o bannando gente della chat perchè offende? mi spieghi la tua logica? lol

P.S. Preparati che tra qualche settimana ritorno solo per te e non ci sarà mappa eic dove ti potrai nascondere anzi spero che mi richiederai vs cosi invece di tirarti di una conf e mezza a promerium stavolta voglio rimanere con una conf completamente carica =)

Beh, alla fine la decisione finale aspetta sempre alla centrale, il senso di questa proposta e di fare stare più tranquilli player normali, adesso sembra che siamo abbandonati da questo tipo di azioni, se troviamo un bot? dobbiamo segnalarlo noi, se continiamo a segnalarlo parlando anche con su skype ci rispondono "Waiting banwave" quindi attendi il banwave. Il concetto finale e che noi paghiamo per giocare, devono essere loro a toglierci i bot non noi a segnalare, ok ci può stare che magari qualcuno sfuga ma non tutti, è abbastanza assurdo ciò.

Arwwww managgia alla risposte multiple, stavo dormendo quando ho scritto questa proposta, speriamo che si possa chiudere un occhio :)
    I script anti bot funzionano bene contro i packet bot o comunque programmi che modificano o injectano l'hash dei file nel client del browser il problema e che contro i pixelbot e molto molto difficile creare uno script antibot perchè avrebbe troppe varianti e come è successo in passato si rischierebbe di bannare utenti che non avevano fatto assolutamente niente, l'unico modo e di eseguire controlli manuali in mappa, i Game Admin hanno accesso ai log utente tramite il loro pannello quindi è tutto fattibile, tutte le nostre azioni in sito e non vengono salvanti nei log in un sito chiamato eventstream tramite dei script API che a volte è visibile quando refreshi la pagina nella barra dell'indirizzo in basso a sinistra quindi la disponibilità ai log e sempre aperta e non di solo 2 settimane e comunque il loro database salva tutto, non è questo il problema.

Voglio che Obama ti dia una medaglia per questo :D

Ultima modifica: 2 maggio 2015
  9. Giovenale

Giovenale User

mi stai dicendo che ci sono più mod che giocatori? :p

ti ripeto guarda cosa è successo in passato, con la caduta di determinati elementi dello staff.

il danno è stato fatto, non è possibile più far nulla; e di sicuro non spetta agli utenti, ti ricordo che erano stati bannati per pushing utenti che scoppiavano player che bottavano, già da li avreste dovuto capire come la pensano...ora hai due possibilità o ti adegui o entri solo in forum, dato che in mappa non vale la pena ;)

ps sei sicuro che gli interessi di cosa pensano e/o cosa vorrebbero quei 4 player italiani che sono rimasti?

10. Ti spiego perchè questo non avverrà mai per punti:
    1)Siamo sicuri che la BP voglia bannare gente che usa trucchi quando questi ricaricano tanto?(e non bot che fanno uridium dove ci perdono di sicuro e per i quali hanno debellato gli automatici più efficaci e rimangono poche cose come pixelbot più semplici)
    Testimonianze di ex Mod, dicono che su alcuni player non potevano fare nulla(quando ne avevano il potere) per espressa volontà della sede e loro politica
    2)Si presume che un impegno in questo senso da parte di personale tecnico venga pagato quindi i costi sarebbero esorbitanti contando tutti i server quindi si affidano a programmi di controllo dalla dubbia efficacia a segnalazioni ed al support in casi estremi.
    3)I mod controllori si sono prese alcune "libertà" in passato per cui gli hanno levato questi poteri affidandosi appunto a programmi ed al support centrale che fa(o non fà) quel che può.

11. TheOracle

TheOracle User

non credo, ma incrocia le dita :)

vero, ma se ai piani alti han deciso in quel modo, non credo che tornino sui loro passi (script antibot e non personale umano)

sarà anche difficile creare uno script anti pixelbot, ma non è così difficile creare dei programmini che analizzzino l'attività riscontrabile dal diario di bordo (fermo restando che uno può anche stare delle ore a raccattare boxette di persona, inizia a "puzzare" se tale attività si protrae per 8 ore ininterrotte al dì, per esempio)

allo stesso tempo, se proprio si volessero "martirizzare" i mod, si potrebbero far fare i controlli dallo staff di altri server (es: i server ita controllati dai mod brasiliani): in questo modo, i rischi di inciuci verrebbero ridotti

possono avere anche l'accesso col loro pannello di controllo... resta sempe il fatto che bisogna vedere se possono fare tutto quello che potrebbe fare uno residente alla casa madre (cosa che dubito, dato che il ban definitivo è -dovrebbe- essere prerogativa esclusiva della casa madre)

A •—»ĐØMIИIΛ«—• piace questo elemento.
  12. Se dobbiamo guardare il passato allora dobbiamo anche ricordare che tutti i packet bot sono stati eliminati e continuano ad essere eliminati, è giusto ricordare i sbagli ma è giusto anche ricordare i pregi (anche se sono molto meno dei difetti) e attualmente non mi risulta che ci siano utenti che siano stati bannati perchè tiravano i bot, correggimi se sbaglio ovviamente.

E proprio per il punto 1) che ho voluto fare questa proposta, una volta che questa proposta se passerebbe e venisse applicata (difficile ma non impossibile) i risultati dovrebbero vedersi subito, se le cose non cambiano lo stesso l'idea è chiara, la Big Point non vuole bannare i bot. Allora smetterei di giocare onestamente e comincerei a bottare pure io perchè so come l'azienda pensa di questa questione.

come ho detto anche a Giovenale il punto 3) a cui tu fai riferimento e abbastanza senza senso, ti spiego perchè: Per l'errore di 2-3 mod nel giro di 4-5 anni devono rimetterci player? Io non chiedo che i mod abbiano il potere di bannare non ho detto assolutamente ciò, ho detto che devono essere loro a segnalare questi utente al support, insomma fare dei controlli/lista delle navi che secondo loro bottono, e dopo riportare questa lista al support.
    Se il support nonostante questa segnalazione fatta da moderatori ancora una volta ignora questa cosa, beh tanto vale cominciare a bottare tutti lol

Edit: Nei altri server vedi globale spagna sono state fatte azioni molto più gravi di quelle fatte nei server italiani ma comunque i game admin ci sono lo stesso cosa che non vedo nei server italiani :)

13. Ho risposto a stalker proprio di questa cosa mentre mi è arrivata la notifica :p

Comunque molto interrsante il tuo metodo, cioè moderatori di altri server che controllano le mappe di altri sever. Mi piace :)

Magari si può fare anche a turno cosi proprio da evitare ancora di più conoscenze e fesserie varie (esempio una volta moderatori di globale e magari la settimana che verrà i moderaoti di polonia e cosi via.

Ultima modifica: 2 maggio 2015
  14. più controlli e meno bot

A ℓαѕт-fιgнтєяѕ piace questo elemento.
  15. Già , quel nick ha creato troppi problemi ai MOD :D L'unico che credeva nel gioco, che la notte loggava e tirava i BOT ;)

16. Cattivone

Cattivone User

Al di là del fatto che questo sondaggio sia regolare o meno, un detto popolare recita: Non si muove foglia che Dio non voglia.
    Se i disonesti continuano ad essere presenti in mappa verrebbe da pensare che non si voglia fare nulla per debellare questa piaga.
    Fino ad ora ho letto solo fesserie, scusate il temine, per quanto concerne i ban definitivi degli utenti, il debellamento di chi usa programmi illeciti, la compravendita di account e tutte le contravvenenze delle CGC non punite/applicate come dovrebbero essere dallo statuto stesso.
    Ho scritto alla noia che i programmi per scovare i disonesti la sede li ha, quindi, opinione personale, o i programmi usati dalla BP non fanno il loro dovere o non vogliono usare efficacemente i programmi in loro possesso.
    In un modo o nell'altro, la mia opinione è che non usino il riguardo dovuto nei confronti dei players onesti (paganti o meno).

17. Chiedo la chiusura del thread in quanto sono venuto a conoscenza che la proposta da me fatta non è possibile in alcun modo che sia messa in atto e/o applicata.

Ringrazio comunque tutti i partecipanti per aver espresso la vostra opinione.

Grazie e alla prossima ^^

18.  
  19. Sei un nabbino rott, non hai tolto il quote, cosi sembra che ho scritto io quello che in realtà volevi scrivere tu lol

Comunque io non sono per il vivi e lascia vivere, se il regolamento dice una cosa deve essere applicata senza se e senza ma sennò cambiassero il regolamento cosi si eviterebbe di fare queste proposte.

Il server ita 3 ci sono pochi player, ok quindi questa è una buona motivazione per bottare tutti insieme e pacificamente? non capisco questo discorso.

Comunque ho chiesto la chiusura del thread nel messaggio precedente quindi se vuoi parlane meglio ci sentiamo in ts :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.