Cosa si intende per pushing?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da •°oTĦЁ†HΔMMÊЯ™o°•, il 25 maggio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Tags:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo il pushing. In particolare, oggi mi trovavo in 4-5 per completare un obiettivo dell'evento e ho tirato molte volte una nave che riparava continuamente al portale, alternando con altre kill di giocatori e alieni. Ho sentito parlare di pushing ma sinceramente non so cosa sia di preciso, cioè in questo caso ho semplicemente tirato più volte una nave, che da un certo punto in poi non mi ha più dato ricompense (orientativamente 30-40 volte nel giro di diverse ore). E' un problema? Cioè rischio qualcosa? Non avevo nessuna "cattiva intenzione"...
     
    Ultima modifica: 25 maggio 2020
  2. bellazio64

    bellazio64 User

    "Pushing" significa, letteralmente, "spingendo": cioè qualsiasi operazione che "spinga" il proprio profilo verso il raggiungimento di un obiettivo in maniera "non conforme".
    Quindi comprende tutta una serie di operazioni tra cui anche qualsiasi killata (ne basta anche soltanto una) effettuata in maniera "non conforme".
    Una killata, per essere "regolare", deve soddisfare 2 requisiti:
    1) l'astronave che subisce la killata non deve essere pilotata da un programma automatico ma da una persona in carne ed ossa;
    2) l'astronave che subisce la killata deve fare tutto il possibile per difendersi.
    Fare tutto il possibile per difendersi vuol dire: o rispondere al fuoco cercando di non farsi killare (se uno se la sente di farlo) oppure cercare di scappare e di portalizzare in un'altra mappa.
    Se non si è convinti di quello che ho scritto, si vadano a rileggere con attenzione tutte le regole del gioco: si scoprirà che ho ragione io.
    Non so se mi sono spiegato.
     
  3. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao •°oTĦЁ†HΔMMÊЯ™o°•,
    ti cito un pezzo del paragrafo 1.2 delle C.G.C.
    Se vuoi approfondire ti invito a leggere l'intero paragrafo, che puoi trovare qui: https://legal.bigpoint.com/IT/terms-and-conditions/it

    Posso fare altro per te?
    Attendo una tua cortese risposta.
     
  4. Ho avuto molte difficoltà a trovare delle linee guida al riguardo. Ero rimasto alle regole di moltissimi anni fa secondo cui per essere accusati di pushing era necessario avere lo stesso indirizzo IP. Ho semplicemente scoppiato un giocatore evidentemente scarso, mentre nel frattempo ho fatto altre kill, alieni, sono scoppiato diverse volte da altri giocatori. Ci manca solo che venga accusato di pushing e venga bannato, quando non utilizzo bot e le mappe sono letteralmente invase da giocatori che ne fanno uso.....

    In questi casi chi dovrei contattare, se possibile, per una sorta di rivalsa sulla decisione presa? Gioco da 12 anni, ci manca solo che venga bannato per aver scoppiato una nave, quando c'è gente che coscientemente pusha navi proprie centinaia di volte al giorno. Posso anche smettere di fare l'obiettivo, non mi interessa se si rischia qualcosa a tirare più volte giocatori scarsi, l'ho fatto inconsapevolmente per qualche decina di kill spalmate su diverse ore, una tantum.....

    "Anche nei giochi che permettono all’utente di avere account multipli, peraltro, sono vietate la comunicazione tra loro e l’interazione fra i diversi account dell’utente (“divieto di pushing”). In modo particolare, un account non può essere utilizzato per fornire vantaggi a un altro account dello stesso utente, per esempio mediante il trasferimento di risorse oppure di crediti nella valuta del gioco da un account a un altro account dello stesso utente all’interno del gioco, né per far combattere un account contro un altro account dello stesso utente."

    Riportando per intero il paragrafo, c'è scritto espressamente che l'account deve essere dello stesso utente. Capisco le oggettive difficoltà nel valutare se una nave tirata più volte appartenga allo stesso giocatore o meno, ma sarebbe assurdo bannare un giocatore onesto in questo modo, quando le mappe sono letteralmente invase da bot users.
     
    Ultima modifica di moderatore: 25 maggio 2020
  5. Giocando mi è capitata una cosa che calza proprio a pennello con la mia domanda. In 4-1 c'è una phoenix full prometheus con 4 tacchette di rango che ingaggia (ho fatto anche un video mentre ero a caccia in PvP). Quando la vedo mi ingaggia e sono costretto a tirarla e ora non mi dà più ricompense. Mi dite cosa cavolo dovrei fare in una situazione come questa?! Segnalarlo e farmi scoppiare all'infinito mentre cerco di finire l'obiettivo delle kill in PvP?!
     
  6. lockhar

    lockhar User

    Tutto sacrosanto. Certo però che, se volessero essere fiscali e punire tutti quelli che infrangono questa regola, in game non resterebbe più nessuno :rolleyes:
    A parte l'interazione tra più account dello stesso utente (se non sbaglio, in DO non è proprio consentito avere più di un account), se non ricordo male sono vietati anche gli accordi tra utenti diversi per ottenere vantaggi. Ad esempio, se due player di ditte diverse hanno entrambi una quest in cui devono killare 10 nemici in pvp, allora si mettono d'accordo, vanno in una 4-x e lì si killano l'un l'altro a vicenda 10 volte. Oppure, per restare a tema dell'evento in corso, ci sono obiettivi relativi ai danni subiti e ai danni inferti: due player si mettono in un angolino, si tirano a vicenda senza killarsi, si fermano ogni volta che gli hp sono vicini a zero, riparano e poi riprendono a spararsi. Anche questo è proibito.
    •°oTĦЁ†HΔMMÊЯ™o°• a parte tutto, se killi lo stesso giocatore non due, non tre, non 10, ma addirittura 30 o 40 volte, ti esponi al rischio di subire sanzioni, non è poi una cosa dell'altro mondo.
     
  7. Sto facendo ultimamente due quest di caccia approfittando della - ehm - "situazione" in 5-3 e quindi mi sono posto lo stesso problema.
    Penso che la chiave sia capire se vige la presunzione di non colpevolezza, cioè se stia al gioco dimostrare che tu stavi utilizzando un'astronave da te governata per portarti vantaggi (o, in alternativa, astronavi di altri utenti con cui ti sei accordato); penso che sarebbe piuttosto difficile, tanto quanto è facile mascherare la propria identità su internet (non sono però competente dal punto di vista tecnico, quindi non farò discorsi su vpn o simili, se qualcuno ne capisce può spiegare).
    Altrettanto se non più difficile sarebbe però dover dimostrare la propria innocenza, al netto del grado di ascolto che può avere l'interlocutore. Io personalmente non saprei come giustificare di aver killato 300-400 volte le stesse 20 navi se non dicendo che erano facili da killare.
    Certamente la kill di un bot non rispetta i principi suggeriti da bellazio64, ma accusare un player di avere attaccato e distrutto una nave pilotata in automatico equivarrebbe ad ammettere la presenza di navi pilotate in automatico e non so se sarebbe accettabile (a meno che il provvedimento venga preso e poi tutto sia messo sotto il tappeto).
    La questione è piuttosto intricata, penso che ci dovremo affidare a buon senso e fortuna anzi, forse solo alla fortuna...
     
    A CascoNero piace questo elemento.
  8. CascoNero

    CascoNero User

    Certamente la kill di un bot non rispetta i principi suggeriti da bellazio64, ma accusare un player di avere attaccato e distrutto una nave pilotata in automatico equivarrebbe ad ammettere la presenza di navi pilotate in automatico e non so se sarebbe accettabile (a meno che il provvedimento venga preso e poi tutto sia messo sotto il tappeto).
    La questione è piuttosto intricata, penso che ci dovremo affidare a buon senso e fortuna anzi, forse solo alla fortuna...[/QUOTE]

    Esattissimo! Tutti pushano i bot in 5-3 per le quest (mi fa specie che qualcuno si metta a tirare chi tira gli auto ma forse la noia porta a cercare un'interazione con qualcuno), punire chi tira i bot equivale ad ammettere che abbia tirato un bot (con premium etc, etc) e quindi a bannare il suddetto. Ci vorrebbe il meme dei due pulsanti:D:D
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.