Cristalli scissi nei GG

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Gionny1996, il 30 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gionny1996

Gionny1996 User

Qualche consiglio su come ottenere cristallo scisso velocemente? (forse meglio dire "meno lentamente":D)

Io apro due Alpha, due Beta e due Gamma ogni settimana per un totale di 6 portali da cui posso ricavare minimo 36 e massimo 72 cristalli al costo di ~400.000/450.000 uri (con sconto premium 5% + sconto pacchetto vantaggi 25% + Evento GalaxyGates 15% = 45%), buona parte di uridium che però recupero grazie ai portali stessi (rientrano circa 300.000uri).

Ora mi domando; meglio aprire i Lambda? Che con la stessa somma di ~400/450 mila uri e considerando sempre il 45% di sconto dovrei riuscire ipoteticamente aprirne circa una decina, ottenendo almeno 100 cristalli e massimo 150, avendo però un rientro di solo la metà degli uri spesi più o meno (~210mila).

Ma non è finita perchè c'è anche il Kuiper da considerare; sempre per la somma di ~400/450 mila uri e considerando sempre il 45% di sconto dovrei riuscire ipoteticamente aprirne 4 o 5 (con un bel po di fortuna) ottenendo almeno 125 cristalli e massimo 150, il rientro a questo punto però sarebbe ancora più basso ovvero ~180mila uri.
    Ma, ma, ma... non dimentichiamo che questo portale ci da come ricompensa aggiuntiva al 50% niente.. ma l'altro 50% possiamo ricevere un'astronave tra A-Elite, C-Elite, S-Elite, Venom o Pusat; a questo punto dobbiamo ricordare anche che in caso si possiedono già queste astronavi si ricevono 200.000 uri. Quindi considerando il 50% di probabilità di ricevere 200.000 (che in teoria significherebbe un portale si e uno no...) ci potrebbe essere, se dovessi riceverli almeno 1 volta su 5, un rientro di ~380mila, cioè quasi la cifra totale che ho speso per aprire i portali e per di più ho ottenuto il massimo di cristalli scissi ricavabile dalla somma iniziale di ~400/450 mila uri.

Ovviamente sto considerando il drop dei forzieri speciali quando parlo di min e max dei cristalli scissi ottenibili.
    [ Potete consultare la tabella dei drop in questo link https://board-it.darkorbit.com//threads/faq-forzieri-di-ossidiana.102306/ ]

Sarà forse quest'ultima la filosofia da seguire?
    Oppure come chiedevo al principio di questo post, voi sapreste consigliarmi un "metodo" diverso?
    Si accettano idee, consigli e suggerimenti.;)

2. per gli scissi il portale giusto è l'hades, costa poco aprirlo, si fa in meno di mezz'ora e credo che dopo le fusioni dei server non hai problemi a trovare un gruppo per entrarci.

3. sabatin

sabatin User

non solo per i cristalli scissi ma anche per i file log che ti accreditano per i punti ricerca il portale migliore è Hades ,sicuramente con i vantaggi che metterai e alla domenica con i doppi vai alla grande.

A Gionny1996 piace questo elemento.
  4. Gionny1996

Gionny1996 User

Che io sappia la ricompensa in cristalli scissi non viene influenzata, purtroppo, dal GG raddoppio ma solo dal drop dei forzieri. Invece per quanto riguarda i log file si, quello è un discorso che ho sempre tenuto in considerazione per quanto riguarda lo Zeta (chiavi forziere verdi comprese), ma quello che mi interessa, a cui io do priorità in questo momento sono i cristalli.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.