Curiosità su nickname&Netiquette

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 21 luglio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Ciao a tutti
    Per (s)fortuna di qualcuno non sono morto (ops ... bannato) :p , ma disgustato, questo si (e molto): quindi gioco poco pur frequentando (in incognito :cool: ) il forum senza però parteciparvi assiduamente (chissà quanti sospiri di sollievo sempre da parte del "solito" qualcuno) :D .

Innanzitutto vorrei dare il benvenuto all'ultimo arrivato, sperando che duri più dei suoi predecessori: =DUTY= coraggio e tanta pazienza (e ce ne vuole molta di entrambi in un gioco/forum morto, o quasi :rolleyes: ).

Ma ora veniamo al dunque ... :)
    Sono anni che partecipo attivamente ("partecipavo", è più corretto) al forum, sia quello "vecchio" (e che purtroppo non ve n'è più traccia :( ) che questo "nuovo" e debbo dire che di cambiamenti ce ne sono stati molti (come anche per quanto riguarda i Mod: alcuni stanno al loro posto come cariatidi, altri solo come foglie caduche).

Lungi da me l'idea di qualche "vendetta": sia ben chiaro che non ho nulla contro i due utenti di cui farò i nick, ma la mia è solo una pura curiosità a cui desidererei avere una chiara risposta in questa orbita oscura (Dark Orbit) :confused: .

Pronti? Via col primo "quesito"

Netiquette del nostro forum!

Avatar e nickname dei moderatori presenti esclusivamente in questa lista
    Lo Staff Italia

oppure anche degli "ex Mod"?

Mi spiego meglio: se ricordo bene (ma sicuramente sbaglio, come al solito) in questo forum (e/o in quello vecchio) c'era un Mod che aveva come nickname ThinkFast (forse non scritto così, ma la mia memoria è labile), mentre ora c'è un utente che posta con tale nick.

Ova vengo al secondo nick:

Anche qui non ricordo esattamente come era scritto, ma leggere il nick dell'utente Ape-Corina mi fa venire in mente una posizione del kamasutra (uuuuh come sono suscettibile, malpensante e bacchettone). :eek:
    Ricordo però che venne chiesto di "modificare" il nick all'utente (come se si potesse modificare un nick in forum ....):p:):rolleyes:

Bene, ora non mi resta che attendere fiducioso una risposta.

Buon proseguimento a tutti (compresi gli "zombie" che hanno beccato e a quelli che beccheranno con le dita nel vasetto della marmellata, sperando che non solo chiudano il barattolo, ma gli taglino anche le dita, quelle dita che non hanno quasi mai usato: no flame, ma pura utopia purtroppo ... sig sig).

A FЦЯIΛBЦIΛ piace questo elemento.
  2. =DUTY=

=DUTY= Guest

Ciao Cattivone,

Ti ringrazio per il benvenuto :).

Come scritto nel testo da te citato, non è permesso l'uso improprio di nickname appartenenti a membri del team di moderazione.
    Tuttavia, per quanto riguarda nick simili ad ex mod, ti comunico che non è vietato utilizzarne purché non si alluda (o faccia intendere) con frasi e azioni di essere un moderatore. Ciò, oltre che essere sanzionabile, creerebbe soltanto più confusione all'interno del forum.

Per quanto riguarda il secondo nick segnalato, non noto riferimenti maliziosi. Se fosse stato scritto con un'interpunzione differente, sarebbe stato diverso.

Qualora si noti un nick/atteggiamento sospetto, è possibile utilizzare la funzione "Segnala" presente nel forum. Valuteremo attentamente, come in questo caso, ogni singola segnalazione :).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Posso fare altro per te?

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  3. Cattivone

Cattivone User

Grazie =DUTY= abbastanza esaustivo, ma non troppo.
    Quindi nel primo caso, dovremmo aspettare che l'utente "si spacci" per qualcun'altro per segnalarlo ed evitare così confusione tra (ex) Mod e player?
    Personalmente trovo che ci sia confusione già da ora: qualche utente (alle prime armi) che ha partecipato al forum vecchio e ha ripreso a partecipare in questo forum, potrebbe pensare che chi scriva, sia il Mod (ex) e non un qualsiasi utente.
    E prendendo spunto dalla seconda risposta, un utente potrebbe usare come nickname i termini inglesi Fan (ventola in italiano) oppure Fun (divertente, sempre in italiano) - (trattino) Cool (fresco oppure tranquillo), magari seguito anche da un altro - (trattino) e uno 0 (zero) e il nick sarebbe regolare?
    Ti chiedo questo perchè un conoscente, a suo tempo, con un nickname simile, fu "invitato" a non frequentare più il forum (vecchio) adducendo come motivazione che sul forum italiano tale nick non era consono mentre se lo stesso nick fosse stato usato su un server non italiano non ci sarebbe stato nessun problema.
    Sicuramente non si possono fare i "processi" alle intenzioni, ma .... una regola vale per tutti o per nessuno: non credo nelle eccezioni che confermano le regole.
    Grazie per le eventuali risposte e poi si può pure chiudere il post.
    Buon proseguimento.

Ultima modifica: 26 luglio 2018
  4. =DUTY=

=DUTY= Guest

Salve Cattivone,

L'utilizzo di nickname appartenenti ad ex moderatori, come già comunicato nella precedente risposta, non consiste in una violazione del regolamento, in quanto non sono più propriamente nick di membri del team di moderazione. Nel caso quei nickname venissero utilizzati in modo illegittimo, allora sarebbero soggetti a sanzioni.

Riguardo l'altro quesito, ti ho già risposto. :)

Chiudo infine il thread come richiesto.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.