>Danni laser<

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Gringo, il 28 marzo 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gringo

    Gringo User

    Ciao a tutti
    qualche anima buona mi sa indicare dove reperire informazioni sui danni che provocano i laser?
    Oppure, più semplicemente: quanti danni base fa un laser LF3 o un LF4 o un Prometheus?
    E se ampliati al 16 quanti danni fanno?
    Naturalmente senza contare i vari potenziamenti dati da formazioni, singoli, doppi, pilot, spartan, hercules, havov ecc. ecc.
    Grazie.

    PS. Non scrivetemi che è meglio potenziare questo o quel laser, vorrei solo ricevere risposte in merito al mio quesito. Grazie.
     
  2. Sωίss

    Sωίss User

    Buona sera Gringo,

    Di seguito quanto chiesto:
    LF3 max 150 danni (159 lv16)
    LF4 max 200 danni (212 lv16)
    Prometheus max 210 danni (222.6 lv16)
    Attenzione! laser Prometheus ha un "abilità" passiva che consiste nell'arrecare danno doppio ogni 5 colpi. inoltre nelle mappe BL (dove si accede dalla x-8) arreccano un danno maggiore sugli alieni, se non erro 3,5 volte)

    Saluti
    DavyJones
     
  3. ωöяяч

    ωöяяч User

    ciao, credo che i valori indicati da @Sωίss non siano corretti, probabilmente erano i valori vecchi.

    Al momento per quello che ho capito io, facendo affidamento ai valori presenti in "assemblaggio" e senza uppaggi potenziamenti migliorie varie, allo stato brado diciamo, dovrebbero essere:

    LF3 io leggo max 180 danni a colpo
    LF4 normali non lo so
    LF4 magmadrill paritrill e compagnai bella dovrebbero essere intorno al 230 più bonus
    Prometheus ha detta di tutti è quello che spara di più ma non trovo il valore
    gli altri laser lasciali perdere, ci puoi andare a comprare il gelato

    Se qualcuno avesse dati più aggiornati si faccia avanti

    ciao
    Worry
     
  4. Sωίss

    Sωίss User

    oh. sono rimasto indeitro qualche anno allora :) ti ringrazio
     
  5. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Gringo

    Laser Prometheus
    Danni 210
    Bonus da dispersione 200
    Ricarica danni bonus 5 secondi
    Gittata 600
    Variazione danni 25%
    Moltiplicatore danni contro NPC Black Light x3,5

    Magmadrill: 212 danni base + 5 danni bonus in PvP
    Paritydrill: 212 danni base + 5 danni bonus in PvE
    Hyperplasmoid: 212 danni base + 0.5% di potenziamento HP per ogni laser


    https://board-it.darkorbit.com/threads/faq-assemblaggio-e-potenziamento.104106/


    Questo è quanto ho trovato, per i danni dei laser potenziati al 16 basta farsi 2 conti (0,5 % in più per livello)
     
  6. ωöяяч

    ωöяяч User

    eppure io leggo 230 da assemblaggio per magmadrilll e altri....
     
  7. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao ωöяяч
    ti riporto i link da cui ho tratto le informazioni (se poi codeste informazioni siano inesatte o non aggiornate, non so che farci), comunque anche io in assemblaggio leggo danni diversi da quanto riportato in forum


    (*) Cosa non esatta, in quanto ora si possono potenziare.

    https://board-it.darkorbit.com/threads/faq-blacklight.103551/#post-866660

    https://board-it.darkorbit.com/threads/faq-miglioramenti-agli-lf-4.101860/#post-857569

    [​IMG]

    A questo punto l'intervento di un moderatore che faccia luce su quanto viene riportato in questo thread è vivamente consigliato.

    Buon proseguimento
     
    Ultima modifica: 30 marzo 2020
  8. I valori degli lf-4 migliorati sono stati aumentati(l'anno scorso ma non so in che periodo) e da quanto ne so quelli nell'assemblaggio sono i valori giusti.
    La pagina sul forum non è stata aggiornata/modificata.
     
  9. Quindi perchè la corsa ai Prometheus ? e dove sono gli instabili ?

    E si sarebbe il caso che il materiale pubblicato ma non più attuale riguardante
    le caratteristiche degli oggetti fosse o aggiornato o ritirato dalla pubblicazione
    stesso discorso se ve ne sono più versioni appunto per evitare di generare
    confusione nella testa dei giocatori.
     
  10. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    attulamente le FAQ del forum italiano non so se siano aggiornate, devo controllare.

    i laser migliori rimangono i prometheus in quanto ogni 5 secondi hanno lo sparo extra di 200 danni (per ogni singolo laser)
    i laser peggiori in assolto sono gli instabili in quanto hanno valori troppo ballerini.

    EDIT
    vi lascio le faq aggiornate del forum inglese
    https://board-en.darkorbit.com/threads/new-assembly-upgrading-system-faq.124627/

    per calcolare i danni basta prendere la tabella dei danni "dopo" e aggiungere un 7,5% (ovvero al livello 16) quindi:
    LF paritydrill/magmadrill = 230 + 7,5% = 247.25 (+5 su alieni/player per ogni laser) = 252.25
    LF Hyperplasmoid = 225 + 7.5% = 241.875 (+0.5% hp per ogni laser)
    Prometheus = 210 + 7.5% = 225.75 (+200 danni ogni 5 secondi per ogni laser e x3,5 danni sui alieni nelle mappe BL)

    Supponiamo i danni in 5 secondi di un solo laser senza nessun bonus:
    LF paritydrill/magmadrill = 252.25 * 5sec = 1261.25
    LF Hyperplasmoid = 241.875 * 5 sec = 1209.375
    Prometheus = 225.75 * sec = 1128.75+200 = 1328.75 (i 200 danni sono influenzati da seprom e altri potenziamenti ;))

    quindi in ordine di potenza sono:
    1: prometheus
    2: hyperplasmoid
    3: paritydrill/magmadrill
    4: uno vale l'altro

    La differenza tra il 2 e 3 posto e data dal fatto che full hyperplasmoid(ovvero 36 si ha un bonus del 18% sulla vita) che è molto di più rispetto all'ifima differenza nei danni.
     
    Ultima modifica: 31 marzo 2020
    A ♠яєνσℓυтιση♠ piace questo elemento.
  11. Nel link che hai postato si parla solamente (riguardo ai laser) di LF4-PD LF4.MD, LF4-HP gli altri non sono menzionati: LF4, LF4 instabili, LF4 Prometheus come se questi non esistessero. Incredibile:confused:
    Poi tenendo conto dei nuovi laser dell'evento attualmente in corso di cui non si sa neanche in realtà che quanti danni fa e in che quantità chi li fa, se hanno bonus o meno dato che le tabelle che hanno pubblicato contengono errori o no ?!:rolleyes:
     
  12. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    quelli non menzionati non sono presenti nella tabella perchè non hanno subito cambiamenti :p
    inoltre i prometheus non sono dei LF4 :p

    i laser evento(AA e AAP) funzionano solo sui NPC evento (attuali NPC mimesis e future NPC cyborg con l'evento Pasquale)
    fanno 250 danni a quei alieni (NPC mimesis e NPC cyborg) e 175 su tutto il resto, non hanno nessun tipo di bonus) stessa cosa per quelli nuovi del PET fanno 500 danni solo sui alieni evento e 175 su tutto il resto (NPC mimesis e NPC cyborg, non hanno nessun tipo di bonus)
     
  13. Si D'accordo che non hanno subito variazioni ma visto che hanno emesso un nuovo documento avrebbero potuto includerli tutto sarebbe stato in un unico post e non sparso fra alcuni di dubbia valenza.

    Ma ritornando agli LF di questo evento conviene costruirli oppure no ? (AA AAP)
    Forse quelli per il PET danno un maggior numero di danni ma per quelle sulla
    nave non mi paiono molto vantaggiosi la differenza è minima nei danni.
     
    Ultima modifica: 31 marzo 2020
  14. ωöяяч

    ωöяяч User

    conclusione.....st prometheus servono o no? lavorando e potendo giocare giocare 1 ora al giorno non possiamo perdere tutto sto tempo in calcoli e ricerche per i forum...vogliamo mettere una tabella ufficiale dei valori base?

    io sto puntando tutto sui prometheus avendo ripreso da poco, ma se lo sapevo andavo sugli hyperplasmon

    grazie
     
  15. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    i proemtheus sono i laser migliori in gioco, punto. (ogni 5 secondi è come se la tua nave si sdoppiasse per un secondo dando un colpo extra di danni laser)
    tutti i restanti laser sono inutili e da usare solo temporaneamente fino a quando non si hanno almeno 36 prometheus.

    attualmente un membro del team di DO ha detto che serviranno per eventi futuri (tipo quello di pasqua dove ci saranno NPC IA cyborg) quindi magari fanno qualche cambiamento in corsa e li rendono molto forti contro questi NPC.

    quelli per il PET convengono assolutamente per fare più danni nell'evento (e quindi farmare di più)
     
  16. si a patto di aver speso un capitale per uppare il pet.
    Bene i prometheus sono i migliori che ce ne facciamo allora di tutti questi altri laser ?
    cosa li hanno messi a fare in gioco mi piacerebbe avere delle spiegazioni dalla BP.
     
  17. Sωίss

    Sωίss User

    Tanti laser per salire progressivamente. vorrei vedere un nuovo giocatore entrare e andare diretto nelle alte senza aver fato LF3, e vorrei vederlo, con 31 LF3 (perché Apis e Zeus non si prendono in 5 minuti) andare nelle mappe BL per farmare subito prometheus con le missioni e farmare Rinusk. inoltre… trovo piì utili per esempio i Plasmoid rispetto ai Prometheus, perché ampliare al lv 16 non é più cosi evidente. non ci vogliono solo uridium (anche se assemblare gli LF4 potenziati non é una passeggiata, ma a livello economico del gioco é più semplice avere LF4 potenziati)

    almeno. questo é il mio pensiero… una progressione di gioco. poi vabbeh, laser a crediti ce ne stanno troppi considerando che in alcune quest iniziali si vincono LF3.

    Tutto dipende come pendi il gioco. io l'ho preso come una progressione della nave. loggo in mappa, uccido qualche alieno, faccio un poco di evento quando cé, non sto troppo a trastullarmi se gli i nemici sparano più di me... hanno anche speso più di me, dipende con che rapidità si vogliono le cose. son partito anch'io anni fa quando c'erano solo LF3 e IRIS (no apis e zeus) e la bomba intelligente era un must. (ho perso il periodo dove non vi ea l'asta) e mano a mano che c'erano aggiornamenti facevo la corsa a prendermeli. uniche spese premium e sconto. e di tanto in tanto un 10 euro a un happy hour. non é economico per giocae ai massimi livelli. ma é economico per giocare ai massimi livelli andando gradualmente. trovo impensabile loggare la prima volta, e pretendere all'stante nave full, competeitiva contro tutti, e poi non so nemmeno che tasto schiacciare per sparare.

    mi scuso per essermi dilungato e sfogato un po. il gioco bisogna penderlo per quello che é. un gioco cooperativo. fare alieni insieme… fare caccia insieme… un pagante contro 3 non paganti muore… fine.

    un buon game a tutti
     
  18. Si è ovvio che tutti si inizia con il minimo indispensabile e poi si cresce......... il problema è che questi cambiamenti fra LF4 (PH, MD, etc non gli LF4 puri.) e Prometheus non ci hanno messo anni ma solo alcuni mesi ......... e questo lo trovo alquanto bizzarro come bizzarro sono tutti questi design moltiplicazione di navi che alla fine sono ridicole usabili solo nelle'evento tipo gli ultimi laser che hanno prodotto 175/250 contro un Prometeus che comunque da 250xLv16.
    Trovo bizzarro il tuo sfogo nessuno qui pretende di avere la nave full appena inizia a giocare anche se a dire il vero ci sono
    dei pacchetti acquistabili che ti forniscono una base di partenza con navi attuali ma sicuramente neanche che un investimento
    nel fare le cose dopo 1 mese non è più attuale o palesemente inutile.
    Non ne convieni ?
     
  19. Sωίss

    Sωίss User

    ci può stare. ma il gioco "vive" grazie alla corse veso gli aggiornamenti. cé chi mette mano alla carta di credito e l'aggiornamento se lo brucia in 3 giorni e cé chi se lo gode fino al prossimo… e cé chi non ci sta dietro. ma come qualsiasi gioco del genere. in alternativa i sono quei videogame offline che paghi 80 euro e dopo 4 mesi é finito e tocca comparne un altro.
    ma siamo molto OT. sarebbe caino discuterne in separato post. é un discorso interessante da trattare in modo tanquillo.
    Buona serata
     
  20. Per me è chiaro e non bizzarro che mettere sempre piu cose nuove(item,pass ,eventi.ecc) in tempi sempre più ristretti è la volontà di fare solo cassa senza pensare agli squilibri(ed al bene del gioco)che questo comporta.
    Se vai inoltre a vedere i vari pacchetti i più vecchi erano inutili già anni orsono ed i nuovi sono una goccia in un oceano di cose da avere e sono secondo me anche lontani da quella base come affermi tu per in futuro essere un minimo competitivi(o aggiornati) ed entrambi fungono da specchio per le allodole per chi ci casca e li acquista.....
    Non voglio nemmeno pensare che ci possa essere qualcuno disposto a spendere migliaia di € per equipaggiare una nave in 1 mese cosa appunto comunque possibile ora come negli anni passati ,sicuramente non è mai stato possibile col farming solamente o anche con una spesa ragionevole inoltre non lo è mai stato neanche nei tempi migliori del botting 24hsu24h pre bann ,dove l'efficienza dei bot era migliore il guadagno giornaliero in uri era maggiore, adesso nonostante il botting rimane ben presente devi comunque aggiungere pacchetti sconto ,premium e qualche altra menata e ci vogliono logicamente più mesi di prima ad equipaggiarla una nave,in modo onesto vi lascio immaginare quanto ci voglia in tempo o in denaro.....
     
    A ***bosh*** piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.