danni laser

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da franzo77, il 6 febbraio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franzo77

franzo77 User

come calcolo i miei danni laser???
    si e facile la so anche io.. tuttavia vorrei sapere i dettagli..

ad esempio 10 lf3 fanno 1500 danni.. ma perche non sono mai 1500?? cioe variano sempre?? quali sono i fattori che influiscono ??

2. A volte puoi vedere meno del danno effettivo perchè non tutti i laser vanno a segno.
    Saluti :)

3. il danno effettivo è diverso dal danno nominale nel senso che nell'esempio che tu hai fatto 1500 è il danno nominale che 10 LF3 fanno di X1. Ma questo è un evento che si verificas raramente. Il danno effettivo è quello che tu realmente vedi e ti indica i colpi reali che vanno a segno su un bersaglio.

4. uff

uff User

1 lf3 al livello 1 in nave senza uppaggio potenziamenti design e formazioni uav
    spara al massimo 150 percio sara rarissimo vedere che spara 1500
    vedrai che sparera di meno
    invece sarebbe curioso sapere a quanto puo arrivare il danno minimo
    ps sono sicuro al 99% che i laser sparano tutti insieme quindi non ci potra mai essere un laser che non va a colpo e un altro si ma l insieme dei laser o andra a colpo o no

5. franzo77

franzo77 User

si.. ma la mia domanda era diversa e scusate se non sono stato chiaro..
    si oscilla da danno minimo a danno massimo ok???
    cosa fa decidere al sistema quale danno assegnare in quel colpo??? ad esempio che ne so in un colpo fortunato faccio 1450 danni perche un laser ne ha fatti 100 invece che 150... restando sull esempio da me iniziato mentre il resto tutti a max potenza.. e questa la domanda... cosa o come viene decisa la potenza del danno ad ogni colpo?

6. uff

uff User

99% dal caso
    non penso ci siano alcuni fattori che lo determinano :)

7. penso che sia deciso da un algoritmo del server

8. =BENJA=

=BENJA= User

poi concorrono altri fattori, influenzati dal pilot sheet:

-calibratore aumenta del 2% a livello la possibilità di colpire (quindi di fare danni massimi)

-manovra diversiva 1 e 2 invece la riducono

tra l'altro, penso che un laser va a segno oppure no, quindi, con 10 lf3, puoi avere 1500 di danno max, ma se un laser non colpisce ne avrai 1350 (in parole povere; un lf3 o fa 150 di danno o ne fa 0, non penso che possa fare danni intermedi, tipo da 60 o 80)

9. uff

uff User

calibratore aumenta del 2% la probabilita di colpire ma cosa c entra con i danni massimi?:D non vedo collegamenti
    stessa cosa di manovra diversiva
    invece io penso che o tutti i laser colpiscono o tutti i laser non colpiscono
    altrimenti potremmo avere dei colpi di rsb come se fossero dei colpi da 1x e dei colpi da 1x come dei colpi da 0.2x :D e non penso sia successo mai a nessuno :)

10. =BENJA=

=BENJA= User

Mi sono spiegato male io;
    10 lf3---> danni Max: 1500
    Supponiamo che la precisione sia dell'90% (inventata al momento); con calibratore al 5 hai il 10% in più di percentuale, quindi vai al 100%= raggiungi i danni massimi che puoi infliggere=sempre colpi da 1500. Questo dicevo, non che da 1500 puoi arrivare a 1800; se si è capito questo ho sbagliato io

Poi boh, sarebbe da sapere come è stato programmato; vedendo come oscillano i miei danni (che variano davvero di poco), mi viene da pensare che puoi infliggere dall'85% al 100% del valore nominale dei tuoi danni; ma sono sempre teorie

11. uff

uff User

Benja la percentuale è sulla probabilita di colpire non sul danno dei laser non ha senso che se aumento la probabilita di colpire allora mi avvicino anche al danno massimo no?:D
    i laser nemmeno con calibratore al 5 colpiranno al 100% comunque :)
    in piu esistono anche 2 cpu che lavorano per aumentare la percentuale ma al 99.99% non colpiranno mai al 100% peggio ancora per chi ha manovra diversiva
    per la seconda parte sono d accordo anche io puo essere direi comunque piu che da 85% da 75% fino a 100% :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.