Dark orbit la fine se non si farà qualcosa

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da kekko96-, il 22 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kekko96-

kekko96- User

Caro team,
    Ho già scritto qui molte volte in passato a ribadire che piano piano i server italiani e non solo, stanno decadendo.
    Oggi vi riscrivo; appena faccio il login dopo 25 minuti in mappa, a malincuore ho trovato le mappe praticamente vuote, sono rientrato da un periodo di inattività ed quando penso al darkorbit pieno di player che ricordo mi chiedo ogni volta il perchè...
    Ogni gioco ha la sua storia, alti e bassi, di solito quando si fà il "botto" di utenti, poco dopo si scende in picchiata, ma se qui non si interviene presto sono convinto che verranno chiusi gran parte dei server o per lo meno resteranno all'abbandono più totale.
    Non è mai troppo tardi per riacchiappare gli utenti persi in passato o trovarne di nuovi, ma bisogna riempire queste mappe..... A parer mio sono stati aperti molti server inutili e frettolosi.
    Ho scritto per sollecitare tutto il team di darkorbit, a fare qualcosa........ L'importante è agire.
    Avviare attività di pubblicità in tutti i paesi, competere con dei colossi come le console, cercare investimenti, creare degli stand e far conoscere il gioco, creare degli sconti (cosa che sta già avvenendo) e rendere il game più tattile e facile ai neoiscritti che devono competere anche con chi gioca 24 ore su 24, eliminare quei server inutili e trasportare gli account con una debita somma in altri a scelta; i prezzi devono essere accessibili a tutti, e infine punire in modo logico come avete fatto fin ora chi usa scorciatoie.....per far si tutto questo bisogna mettere la mano prima sul cuore e poi sul portafoglio, e sono sicuro che facendo un giusto investimento, si vedranno le giuste entrate.
    Purtroppo parlo da player e non da amministratore o investitore del gruppo big-point e non riesco ad immaginare il lavoro che vi è dietro o se è già in funzione qualcosa, sono uno dei tanti che ha usufruito del vostro servizio, le mie possono essere solo parole messe qua così, ma il mio pensiero è lo stesso del 95% degli utenti attivi in questo game.
    So che darkorbit non è l'unico gioco presente sulla piattaforma ma è ora di prendere in mano questo problema.
    Grazie, distinti saluti Kevin
    04-11-2009

A Painkiller32 e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. Di innovazioni non ne mancheranno, si vocifera di un grafica in 3D, nuovi design, nuove formazioni UAV, altri nuovi eventi etc ma la vera innovazione per quanto mi riguarda sarebbe far rispettare il regolamento, ci sono molti player che lasciano il gioco e lasceranno perchè il regolamento non viene rispettato dalla stessa azienda che le ha imposte, ho già trattato più volte questo punto e quindi non scriverò in questo thread la stessa parpardella.

Per quanto riguarda l'unione dei server è stato già detto in varie proposte dai stessi moderatori che il team di DarkOrbit al momento non ha intenzione di unire nessun server, alcuni saranno felici di questo e alcuni di no.

La soluzione è di crearsi una nuova nave in un server dove sicuramente non mancheranno mai player, esempio i globali europa e america anche se viene da domandarsi, davvero il team di darkorbit crede che i player che si trasferiranno in questi server creeranno una nave da 0 e non la compreranno risparmiando tempo e sopratutto soldi?

La speranza è l'ultima a morire per veder qualcosa di buono ma mi auguro che non sia troppo in là questo momento sennò potranno fare tutti i eventi che vogliono ma li faranno solo i lordakia questi eventi.

A 777ak10 e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  3. bene, ti parlo della mia esperienza di gioco: sono utente del periodo affollato e non riuscivo a crescere perchè mi scoppiavano a raffica e finiti uridium e buoni dovevo aspettare il buono giornaliero del quarto giorno consecutivo che mi consentiva di riparare la nave e la storia si ripeteva. oggi ci sono meno navi in giro ma continuo a passare il tempo a riparare le nave. dimmi che non so giocare se vuoi ma resta il fatto che passare il tempo in base per riparare non diverte nessuno anzi mi fa passare completamente la voglia di giocare. se non risolviamo il problema del 90% del tempo che bisogna aspettare per ripararsi o fare le ragnatele sul portale per non scoppiare, allora io sono felice se i server si svuotano completamente così mi faccio alieni in pace!

A 777ak10 e Tarkus158 piace questo elemento.
  4. Quante ore al giorno, per quanti anni consecutivi, uno che inizia oggi dovrebbe giocare, nella x-2 (unica che ti permette di non scoppiare in un battere di ciglia), per avere una nave completa di tutto?
    Infiniti e non basterebbero!
    Se non spendi soldi veri e molti, non sarai mai competitivo ed a quel punto devi ricominciare per ogni nuovo aggiornamento e/o munizioni; questo è il motivo dell'abbandono del gioco da parte dei player che preferiscono farsi un mutuo casa!

A 777ak10, Tarkus158 e (^S_T_A_L_K_E_R^) piace questo elemento.
  5. Salve,

sposto la discussione nella sezione più idonea.

Buon game.

6. Ragazzi il problema non credo sia Bp o il team di darkorbit in toto.
    Rispetto a quando abbiamo iniziato a giocare noi ( io nel 2009) è vero che ci sono molte piu cose da fare per fullarsi ma è altresì vero che è molto molto piu facile fare uridum.(anche grazie agli eventi quotidiani inseriti da bp). Nel 2009 una nerdata pomeridiana a cristalloni in x-7 ti faceva fare circa diecimila uridium che potevi spendere in 10.000 x3 che ti facevano stare contento per una settimana a caccia. Ora con una nerdata pomeridiana di una nave full se hai i cubi liberi fai 150 mila uri, che sono circa 40 mila x6 con cui se ti sai gestire una settimana duri, quindi secondo me il gioco è proporzionato ora come allora. Il problema è che prima la gente si lamentava che una volta che ti facevi le 8 iris i 31 scudoni e i 31 lf3 il gioco era monotono, poi, quando sono stati introdotti gli upgrade, si lagnava del fatto che non riusciva a fullarsi ed è ricorsa al bot.
    Se le mappe so vuote ora lo devi a due fenomeni: Una larga fascia d'utenza si è fullata di nuovo già da un annetto e logga solo x farsi le caccette mezzora al giorno, xk non ha interesse a continuare a accumulare uri. Un altra larga fascia sta bottando xk si scoccia a farsi le cose a mano. Risultati? basse deserte, pvp piene di b0t x-5 e x-7 inutilizzate e in x-6 solo il clan prevalente x ditta.
    io penso che il problema sia nostro, piu che loro xk se la gente mette a bottare e sa solo lagnarsi x qualunque cosa che ci devono fare quelli di bp?

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  7. Owenati

Owenati User

ma smettila di dire cavolate,

mappe vuote? ma in che server giochi?

minimo 50 killate di player differenti te le fai, se poi continuano a fare box, sempre utenti sono.

ma il tuo clan la dice lunga in questo

8. Non importa quando darkorbit possa cambiare e migliorare, ormai esistono videogame che sono anni luce avanti e di certo una persona che vuole iniziare un nuovo gioco molto difficilmente sceglierebbe questo.

A IDEALSTANDARD piace questo elemento.
  9. Ti riassumo i perchè dei server vuoti(almeno italiani):
    COLPE DELLA POLITICA DELLA BP
    1 il gioco costa troppo se vuoi seriamente essere competitivo o devi stare anni a fare alieni intanto subire migliaia di killate in silenzio(facendone qualcuna ogni tanto)e sperare che non aggiungano altri oggettie la gente si stufa ,i nuovi non avendo speranze ed i vecchi anche con navi ben equipaggiate per non trovare gente da scoppiare(oltretutto devi continuare a spendere o fare alieni per munizioni e potenziamenti essenziali se vuoi cacciare).
    2 Se ne fregano dei giocatori e delle loro esigenze conta solo il profitto e non ascoltano quasi mai i pareri che loro stessi chiedono dopo aggiornamenti o coi sondaggi che mandano se non giochi più.
    COLPE DEI PLAYER
    1 Non spendono abbastanza soldi come vorrebbe la BP(primo posto sarcastico)
    2 usano trucchi per essere più forti per cui altri onesti esasperati abbandonano e talvolta(poche )vengono bannati e non giocano piu(a meno di non ricomprarsi altri account già belli e pronti ma prima o poi finiscono)
    3 usano bot che in automatico fanno alieni,palladium e boxette quindi vengono bannati(non sempre) e i server si svuotano ma gira e rigira lo fanno per il motivo numero 1 delle colpe BP altrimenti non ci sarebbe bisogno.

A 777ak10, IDEALSTANDARD e Tarkus158 piace questo elemento.
  10. Giovenale

Giovenale User

per te è sempre colpa della BP

la colpa è degli utenti che cercano "espedienti" per primeggiare sia in classifica che in altro: la gente non fa pushing perchè il game costa troppo, ma per avere rango ( non per finire quest come lasci intendere tu e la bp in comunicati ufficiali )

l'unica cosa che fa la BP è guardare, bannano per bot che sono più invasivi, il resto sono inezie (per loro)

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  11. TheOracle

TheOracle User

nulla dura per sempre (eccetto i diamanti, forse :D)

inutile discutere di miglioramenti, proposte e quant'altro, finchè in giro ci sono player che vogliono continuare a "giocare" in modo sporco, aggirando regole e regolamenti

https://board-it.darkorbit.com//threads/capire.98076/

porelli... così in astinenza da bot che ora si attaccano pure ai sw in giro per la rete (sempre che non usino le macro di tastiere e mouse)

il gioco è morto perché i player e la voglia reale di giocare sono morti

pure te, nella tua accalorata richiesta, hai il germe del tutto e subito

lasciamo perdere chi gioca 24/24 (dato che si tratta o di bot e condivisioni assortite, o di "bamboccioni" di vecchia memoria -Padoa-Schioppa dixit-), ma se tu "desideri" che un neo iscritto possa competere con chi spende o chi ha la nave costruita dopo anni di gioco -o con chi dedica più tempo-, significa che pure te preferisci i giochetti da consolle (ove, magari, ti alleni 3 ore al dì per migliorarti in modalità locale, per poi fare 30 minuti on line)

quindi, i casi sono due: o piace la "filosofia" del gioco -che è rimasta praticamente sempre la stessa nel corso degli anni, ovvero killa più che puoi e cerca di essere killato il meno possibile-, o si vuole un gioco totalmente diverso, magari con la fase di crescita separata da quella di pvp -ma alla fin fine, si tende già ad andare su questa strada, vista l'implementazione della TA, e alcuni rumors percepiti in giro-

il problema è che non si sopporta più l'essere killati (non si accetta la sconfitta): peccato che sia una caratteristica del gioco (e chi ha realmente iniziato a giocare anni addietro dovrebbe ricordarsi che manco la x-1 era sicura)

se un fullone volesse dare una possibilità al neofita, lo attaccherebbe con le x1, non con le miscelate (tenendo le munizioni pesanti per navi più grosse)

se un fullone volesse dare una possibilità al neofita, non userebbe i camuffi per le imboscate

ma sono cose che si fanno e sempre saranno fatte, perché intrinseche nel gioco (fase di crescita contestuale alla fase pvp)

quindi, o si accetta la killata sul groppone (anche 50 al giorno) -ovvero sia, la gavetta- giocando veramente sbattendosene pure di classifiche e coccarde assortite dato che si tratta di un gioco/passatempo, o ci si dedica ad altro

e se il gioco non è un gioco/passatempo... è un problema del singolo

dall'altro lato, la società deve decidere: vuole applicare -in toto, come pure retroattivamente, per eliminare una marea di navi create a suon di bot che alimentano il mercato nero degli account/pushing e quant'altro- un regolamento da lei redatto, per recuperare una certa credibilità -sperando di raccattare qualche utente in più-, o vuole continuare a vivacchiare sullo stesso manipolo di player (in parte affezionati al gioco, in parte che lo sfrutta per i propri tornaconti personali)?

-a tal proposito, sarei curioso di sapere se chi ha barato in modo clamoroso nell'ultima JA si sia trovata la nave bannata, o peggio, o se gli è stata affibbiata la solita pacca sulla spalla-

questo a prescindere da qualunque cambiamento futuro del gioco

A 777ak10 e MikIchnusa82 piace questo elemento.

12. Chi ha barato quest'ultima jpa nella sua "furbizia" deve ora pagare una multa ,anche salata lol.

13. Tanto salata lol

A -ilpanda-™ piace questo elemento.
  14. Giovenale

Giovenale User

anche tu sei caduto nel tunnel della EJ e VIDEO :(

tempo fa, in una delle prime EJ, una vecchio stile del tutti vs tutti; ad uno che aveva "clamorosamente" vinto i 10000 Euro, non gli fu data tale ricompensa, anche perchè agli albori del game, arrivare a tale jackpot in così poco tempo era bottamente...scusate, umanamente impossibile

15. per fare caccia ci sono le pvp, l'arena ed eventi vari come il tdm, sb, ctb ecc... mentre per i non fulloni puoi solo fare portali spendendo per aprirli. mentre le quest? gli alieni nelle mappe della propria ditta?sono impossibili da fare per la presenza di nemici già fulloni che fanno altra caccia, come se non avessero altre possibilità di farla. addirittura i fulloni vanno a fare i cubi nelle mappe nemiche togliendo la possibilità alla nave che gioca nella sua mappa di poterli fare e così si portano a casa cubo e killata del mal capitato. sono furbi? no! facendo così ottengono solo che ci si stanca e si slogga. risultato? server vuoti.

A Painkiller32 piace questo elemento.
  16. TheOracle

TheOracle User

nessun video: letto solo qualche "piccola lamentela" quà e la, oltre ad un annuncio ufficiale (ovviamente, non in italiano, dato che gli utenti dall'italia non dovrebbero potervi partecipare -in linea teorica-)

poi, è ovvio che pure le JA fossero (siano) sfalsate: se si bara nel gioco normale (costruendosi la navetta magari proprio per la JA) -oltre alle illecite partecipazioni-, figuriamoci quando in palio ci sono €

era tgc? (o nick simile)

A •—»ĐØMIИIΛ«—• piace questo elemento.
  17. kekko96-

kekko96- User

Il
    il mio punto è uno: riempire di player le mappe di darkorbit, la nave full o non full non è un porblema

18. TheOracle

TheOracle User

come puoi sperare che i player possano arrivare -e fermarsi- quando il gioco è "sfalsato"?

tu ti siederesti a un tavolo, a giocare a qualunque gioco che vuoi, sapendo che tra i partecipanti, si "celano" dei bari?

tu continueresti a giocare appena scopri che chi hai davanti bara?

o peggio: tu entreresti in un casinò sapendo che in quel casinò bivaccano un manipolo di bari, e la direzione non prende adeguati provvedimenti?

attualizzato a DO:

un player potrebbe iniziare a giocare sapendo che la maggior parte degli utenti gioca sporco?

un player, che ha iniziato -passato il momento iniziale di entusiasmo-, è invogliato a continuare a giocare quando scopre che la maggior parte degli utenti bara? -cosa alquanto banale: perchè passare tempo a racimolare crediti per le aste -oltre allo skylab- quando il furbacchione che si pusha con n navi rende vano l'impegno profuso?-

un player -pagante o meno: in entrambi i casi, è danneggiato dal comportamento scorretto dei furbacchioni- è invogliato a dedicare del tempo/denaro sapendo/vedendo che le sanzioni verso gli scorretti non sono adeguate, o meglio, non sono coerenti con le CdG?

ripeto: non si tratta di un giochino da consolle che può essere sfruttato in modalità singola se non si riesce a "competere" col primo che capita on line (ovvero scegli quando è il momento del confronto dopo, magari n ore trascorse ad allenarti/far crescere un personaggio per conto proprio senza alcuna interazione con chissachì), perché il "primo che capita" lo puoi trovare in qualunque mappa a qualunque ora, a romperti le scatole (fase crescita della nave contestuale alla fase pvp)

lo puoi trovare nella 5-3, lo puoi trovare nella x-6, lo puoi trovare nelle 4-x, lo puoi trovare pure nella x-2: ovunque. perché? perché il pvp è contestuale alla fase di crescita (o se ti piace di più, chiamalo pve)

essendo contestuale, per me, è più importante (prioritario) la correttezza e l'applicazione di un regolamento, piuttosto che qualsiasi cambiamento al gioco giocato/pubblicità etc etc che può passare nella testa di ciascuno di noi

19. Giovenale

Giovenale User

dubito che non sia possibile risalire alla provenienza di connessione almeno nazionale, ed in questo la BP è complice; anche li aveva chiuso più di un occhio

sai che non si possono accusare player, quindi non posso scriverti il nick esatto, ma il tuo va più che bene :p

ps neanche i diamanti sono per sempre ;)

20. TheOracle

TheOracle User

lo so... ma quel nick è talmente vecchio che ormai dovrebbero essere in pochi a ricordarselo :p

ps: lo immaginavo... però, mi piacerebbe tanto poterlo verificare :D (chessò... il "gran mogol", il "fiorentino" :D -gli unici che risultano scomparsi da una lista reperita in rete: tutti gli altri, sono pane per lupin :p, o per l'azienda di Cupertino, se volesse movimentare un po' la sua liquidità :p-)

pensavo che il koh-i-noor fosse uno dei più grandi... invece è una "patacca" rispetto al Cullinan I :D (oddio... se elisabetta lo buttasse dalla finestra -insieme alla corona-, lo raccoglierei molto volentieri :p -e rischierei volentieri pure il bernoccolo :D-)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.