Domande e perplessità che cercano una risposta!

Discussione in "Domande tecniche eventi" iniziata da TeLeRomPo, il 2 febbraio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Questo è l'elenco delle missioni quotidiane del Battle Pass (credo che ci siano tutte)
    [​IMG]
    [​IMG]
    Spero che chi abbia compilato le missioni sia ... a conoscenza del gioco (non voglio denigrare nessuno): è solo una constatazione di alcune "mission impossible" che in taluni casi costringono ad un esborso per completare tutto il quadro del Battle Pass.
    E' vero che per le missioni degli "Uber Protegit" ci sono altri incarichi con cui terminare la missione, ma ...
    Altre missioni (2 per fortuna) richiedono un impegno particolare e prolungato, ma ci può anche stare se ... gli H24 ti lasciassero gli alieni.


    MB339 scrive ...
    "Questa quarta iterazione del Season Pass presenta un sistema aggiornato di rifarel delle missioni che consente ai giocatori con Ricompense Gratuite, così come a quelli con Ricompense Oro, di rifare le missioni!"

    Caro MB339 , vorresti essere più chiaro?
    Se rifaccio la missione guadagno qualcosa?
    Grazie :)

    Se non c'è guadagno alcuno (a parte onore, crediti, esperienza e uridium), perchè dovrei rifare la missione?
    Perchè "il sistema aggiornato" consente di "rifare le missioni"? Ma killo alieni per conto proprio: quindi?


    Buon proseguimento a tutti ...

    Pssssss ...
    Io il battle pass non lo faccio :p
    E' troppo complicato completare tutte le missioni :( poco redditizio in fatto di ricompense ;) e troppo dispendioso usare tutte quelle munizioni necessarie per le missioni :mad:
    Ciaooooooooooooooooooooo!!!;)
     
    Ultima modifica: 2 febbraio 2024
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  2. Io ho solo 1 certezza ;come già ho scritto sul feedback
    Veramente scarso x quello che dà come ricompense (solo pochi IAC) se si fa il battle pass :(
    Tanto tempo speso (x chi è al pc) e poco guadagno :confused:
    Ciaoooo :D
     
  3. Allatom

    Allatom User

    Sinceramente le missioni sono facili tranne per alcune che non ho ben capito cosa occorre fare...
     
  4. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Buongiorno TeLeRomPo,
    grazie per l'elenco dettagliato delle missioni.
    Per rispondere alle tue domande:
    - uber protegit? sono fattibili ma come sempre si tratta di probabilità considerando in quale mappa si trovano tieni presente che non necessariamente devi fare gli uber protegit ma "portare a termine une delle tre missioni che appaiono";
    - Unità di escursione GG: ovviamente si tratta del "gettone" che ti consente di completare un GG senza doverci entrare ;
    - Per quanto riguarda la missione boss lordakia ecc... a meno di errori devi portare a termine una delle tre e non tutte e tre , ritengo sia una delle missioni più semplici da fare anche se come da te scritto la mappa possa essere piena di player;
    - infine la possibilità di ripetere le missioni: ovviamente oltre a uridium onore ed exp degli alieni che killerai riceverai la corrispondente ricompensa per andare avanti nei livelli del Season Pass.
    Mi permetto di non essere daccordo con te sul completamento delle missioni e sulla difficoltà, sono tutte missioni fattibili sopratutto quelle "gratis" e per un player che vuole progredire sono anche di aiuto considerando i vari potenziamenti o altro che le missioni assegnano.
    Buona Giornata
     
    A Allatom piace questo elemento.
  5. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Buon pomeriggio MB339
    Grazie per le esaurienti risposte, ma ...

    Quante probabilità ci sono di entrare nella mappa segreta? Molto pochissime, comunque se ci sono delle missioni da fare nella "mappa ?", intrinsecamente si deduce che tale mappa esista ancora :cool:
    Mi spiace contraddirti, ma, come scrivi tu, a meno di un errore dei programmatori (e mi auguro che sia proprio così), la missione

    Kill Boss Lordakia (0/10)
    Kill Boss Mordon (0/3)
    Kill Kristallon (0/1)

    (e presumibilmente anche l'altra della lista) necessita di killare tutti gli alieni in questione: l'ho fatta il primo giorno in cui è stato introdotto questo "Season Pass" e come ho scritto, ho impiegato più di un'ora e mezza per terminarla.

    A scanso di equivoci... sto parlando di Globale PVP ;) ma immagino che anche tutti gli altri server siano affetti dallo stesso problema :D

    Purtroppo i "player H/24" in x-6 e x-7 taggano h/24 (ripeto) i Kristallon (e tutti gli altri alieni che sono nella mappa) quindi bisogna essere proprio fortunati per trovare un Kristallon libero
    Proprio come i "player H/24" in x-3 taggano h/24 (ripeto) i Boss Mordon (e tutti gli altri alieni che sono nella mappa) quindi bisogna essere proprio fortunati per trovare 3 Boss Mordon liberi
    Infine anche i "player H/24" (molti di meno, per carità: x-2 non è molto redditiza ;) ) in x-2 taggano h/24 (ripeto) i Boss Lordakia (e tutti gli altri alieni che sono nella mappa) quindi bisogna essere proprio fortunati per trovare 10 Boss Lordakia liberi


    Ovverosia? Ricevo "3 vattelapesca" come ricompensa al termine delle missioni, se io le annullo e poi le ricompleto tutte, ricevo altri "tre vattelapesca"? :confused:
    Grazie di tutto, ma sono poco intelligente e gradirei delle risposte comprensibili anche per chi ha fatto solo la prima elementare e a giugno sia stato pure bocciato dovendo ripetere l'anno scolastico.:)


    Ma scusa... e' un evento oppure no?
    Eppoi di gratuito non c'è nulla considerando che si spendono munizioni per completare gli obbiettivi, quindi anche le missioni "gratuite" sono, in un modo o nell'altro, a pagamento (uridium e/o crediti per munizioni, eventuali potenziamenti che si consumano, ecc.), ma soprattutto, come dicono gli inglesi : "Time is money"...
    Vuoi metterci il tempo "extra" che una persona impiega per fare le missioni dell'evento?
    Quanto calcoli in soldoni il tuo tempo? ;)


    PS
    Gettoni?
    Quelli per le giostre o per gli autoscontro?

    Hoibò di questo non ne ero a conoscenza.. Ma davvero si possono completare i GG senza doverci entrare? Come fanno i "player H/24" nelle mappe, che killano alieni senza essere dietro alla tastiera?
    Bhe, ma allora a questo punto, perchè non mettere un programmino "targato BP" che non faccia stare le persone dietro la tastiera?
    Sarebbe fantastico e sai che guadagni per l'azienda....
    Oltrettutto eliminerebbero anche la concorrenza... O no? :rolleyes: O no? :confused: O no? :p
    Ma poi ci sarà la concorrenza? :D
     
    Ultima modifica: 3 febbraio 2024
    A Zorroilvendicatore e patavium piace questo elemento.
  6. Cattivone

    Cattivone User

    A questo elenco aggiungerei anche questa missione (che mi è stata "recapitata" sul mio "bollettino delle missioni")
    Kill Boss Lordakia (0/20)
    Kill Boss Mordon (0/8)
    Kill Kristallon (0/3)

    [​IMG]


    Hehehehe, ti piace vincere facile?
    Magari fosse così: ricevi solo 20 "stellette" (punti per il Season pass) e se non sei un "
    utente bionico" (i tuoi famosi "player H/24") te ne farai ben poco.


    Per quanto possa riguardarmi fai pure, ma se mi permetti, vorrei darti un piccolo consiglio: inutile combattere contro i mulini a vento; non sarai tu a cambiare il sistema (a meno che non ti compri la BP)
    Questo te lo dice uno esperto in sanzioni subite, dammi retta: è solo tempo sprecato; o ti adegui o ti fanno fuori come uno strenuer.
    Saluti
     
    Ultima modifica: 3 febbraio 2024
    A Zorroilvendicatore e patavium piace questo elemento.
  7. patavium

    patavium User


    purtroppo confermo le ultime frasi !!!
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  8. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Buongiorno,
    ringraziandoVi per essere così puntuali e precisi, mi permetto di far notare che: gli alieni elencati così prontamente dai partecipanti a questa discussione sono alla base del game, stiamo parlando di lordakia, come anche di boss lordakia, di mordon, di kristalloni.
    Non vedo la difficoltà a fare un esiguo numero di alieni come quelli indicati nelle quest, smettiamola di attribuire responsabilità ad altri, i problemi e gli utenti che violano le regole ci sono e vengono sanzionati regolarmente, ma le quest che avete indicato non sono certo difficili.
    Se parliamo di 500 uber cristalloni o di 500 uber lordakium, la difficoltà è evidente anche se sono fattibilissimi anche quelli ci vuole solo tempo, ma mi duole sottolineare che stiamo parlando di alieni che sono in basse ( a parte i cristalloni) e che ribadisco essere l' a b c del game.
    Per rispondere a TeLeRompo esistono in questo Forum sezioni dove vengono spiegate in maniera dettagliate tutte, o quasi, le funzioni del game, comprese le spedizioni GG, come in ogni gioco è sì importante giocare ma è altrettanto importante consultare le istruzioni per il gioco che consentono ai neofiti e anche ai veterani di meglio avvicinarsi a tutte le " novità" del gioco stesso, inoltre, invito Te come gli altri partecipanti ad astenersi da affermazioni poco edificanti come l'ultima che riguarda i programmi non consentiti, normalmente queste affermazioni, o come le vuoi definire, sono soggette a sanzioni, suggeriamo di leggere le norme che regolano l'utilizzo del Forum.
    Buona domenica
     
  9. Buon dì a chi partecipa al forum (siamo sempre gli stessi :rolleyes:)
    A mio avviso da un pò di tempo gli alieni sia nelle mappe basse che alte a mio avviso sembrano sempre meno :confused:
    Di navi piccole sempre tante (che anche questo mi fa pensare:oops:)
    Vedo anche che i messaggi che posto vengono anche cancellati ;anche questo mi fa pensare che danno fastidio e non che non sono inerenti alle discussioni.
    Oramai qua di perplessità ce ne sono ma anche certezze :confused:
    Buona domenica ;)
     
    A patavium piace questo elemento.
  10. patavium

    patavium User


    partiamo dalle sanzioni : ma dicosa stiamo scrivendo ? nel game ci sono players che hanno 7 ban ( spagna 1 ) e adesso e' arrivato all'ottva sanzione .... ( fonte dostats che seguendo il mio account e' precisa ) ma i players 24/24 E 7/7 giorni non violano nessuna condizione per giocare ? eppure sono sempre in mappa .
    la mappa 1-7 e' impraticabile caro MB339 per fare i crilloni primo devo killare il bot di turno ( con tutte le conseguenze della kill ) e poi fare l'npc idem 1-3 e 1-4 .
    siamo ormai in 4 o 5 che scriviamo in questo forum eppure le nostre critiche vengono cancellate e pure bannati .
    i feedback che diamo vengono ogni volta disattesi o hanno un effetto letteralmente contrario . io posso anche credere che li inviate ma che risposta avete dalla sede ?
    e qua mi fermo non vorrei perdere la nave .....
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  11. Allatom

    Allatom User

    Missioni veramente banali a questo punto fattibili in massimo due ore...

    Ti stai lamentando del nulla questa volta, dovresti lamentare delle missioni quelle end game che ci vogliono mesi per completarle
    Il problema è che ritornano anche se li scoppi quindi ormai sto nelle mappe nemiche e distruggo tutto ciò che è nel mio campo visivo alieni e nemici compresi.
    L'account del forum è correlato a quello del gioco oppure no?
     
  12. lockhar

    lockhar User

    Qui posso risponderti io, per esperienza personale :rolleyes: account in game e forum sono correlati, sebbene sia possibile avere nick ed avatar completamente differenti. Ma nel caso di sanzioni, di solito chi è bannato dal forum per motivi gravi (spam, insulti, minacce, contenuti non consentiti) subisce un ban anche nel gioco della stessa durata. Al contrario, però, chi è bannato temporaneamente dal gioco può continuare ad utilizzare il forum. Per quel che riguarda i ban permanenti... ehm, se sapessi darti una risposta probabilmente non sarei più qui :p spero d'esserti stato d'aiuto nel mio piccolo.
     
    A opicekil e Allatom piace questo elemento.
  13. Allatom

    Allatom User

    Grazie, risposta molto esaudiente
     
  14. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Rispondo a tutti e due: non ho scritto che killare un Kristallon o tre Boss Mordon o 10 Boss Lordakia sia difficile; ho scritto che bisogna essere fortunati a trovarne uno che non sia taggato da altre ... navi.

    Scusa se mi permetto MB339 ma tu hai una nave che usi regolarmente in mappa o sei solo Team Leader del forum?
    No, te lo chiedo perchè se hai una nave in mappa, a meno che non giochi con gli occhi foderati col salame (non ti offendere, non è questo quello che vorrei), vedresti cosa succede.
    Con ciò vorrei dire che i casi sono due: o noi che ci lamentiamo esageriamo (siamo complottisti per caso?) oppure siamo insoddisfatti della piega che ha preso Dark Orbit e vorremmo che tutto ritorni com'era tempo fa.
    Caro MB339 non so da quanto tempo tu giochi a Dark, ma ricordi quel famoso ban di anni fa, quando le mappe rimasero deserte e per ripopolarle unirono i server?
    Bhe, anche allora noi lamentoni eravamo "cacciatori di streghe",salvo poi constatare che la sede centrale aveva preso una drastica decisione.....
    Buona serata :)
     
    A patavium e Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  15. Concordo con quanto scritto. Basta entrare nelle mappe per rendersi conto di quello che succede. In una precedente discussione, su un evento recente, mi sono stati cancellati ben 4 post solo perchè rappresentavo quello che succede ogni santo giorno nelle mappe. Per fare alcuni (rari) alieni sono costretto a sparare al bot di turno (della mia ditta) e dopo averlo quasi killato (di solito fugge al portale) impadronirmi dell'alieno.
     
    A opicekil, Allatom e Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  16. Allatom

    Allatom User

    Infatti se c'è l'occasione faccio sempre così
     
    A opicekil piace questo elemento.
  17. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Rieccomi vivo e vegeto
    E' da poco che gioco attivamente (anche se ogni giorno facevo il login :p) e quindi non sono molto pratico di tutte le novità introdotte.
    Ho guardato nella sezione "
    FAQ gioco" e niente, io queste spedizioni GG non le ho trovate nei rispettivi titoli.
    Ho guardato nella sezione "
    FAQ event" e finalmente ho trovato questo
    https://board-it.darkorbit.com/threads/spedizioni-retriever-e-gate.105272/
    Ma... sinceramente mi è venuto una fortissima emicrania e un senso di opprtessione che mi ha costretto ad interrompere la consultazione.:rolleyes:
    Qualche buon'anima pia potrebbe in poche parole spiegarmi come fare per completare le missioni che richiedono di utilizzare queste "unità di escursione Galaxy Gate"?
    Grazie
    A proposito.. Io i GG li ho tutti aperti, ma non li faccio per via del tempo tiranno e malfunzionamenti vari del gioco: quindi che faccio?
    Arigrazie! :)

    Ma come si fa a ripetere le missioni?
    Una volta che l'ho completata, la missione non riesco a rifarla : dove sbaglio? :(

    A proposito... Chiedo una cosa quasi impossibile: ma aggiornare almeno l'
    indice FAQ no eh?
    Vabbè grazie comunque

    PS Ho scritto "indice" e non pensate ad altre dita, tutt'al più pensate all'ombrello
     
  18. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Ciao ciao
    Ripropongo il "question time"... ;)
    Possibile che di 10 utenti (forse anche meno :p ) che frequentano il forum neppure uno sappia come si fa ad usare questi "gettoni" e in poche parole me lo spieghi?:(
    C U soon :)
     
  19. bastianich

    bastianich User

    apri la finestra dei retrivier, clicca su gate poi scegli il portale che vuoi fare e clicca assolda, devi avere un gettone UEGG e naturalmente un portale completo, non devi averlo già iniziato ovviamente!
     
  20. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Grazie mille bastianich :)
    ma dopo due scatole di analgesici e neppure una'anima pia che mi rispondesse, ho ripreso a sbirciare nel forum per cercare di capire come fare questi ben(stramal)edetti portali con i Retriever.
    Purtroppo non posso usare i gettoni perchè.....

    To be continued tomorrow
    :p