E' accaduto anche a me

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 26 novembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Oggi pomeriggio alle 17 circa loggo e .... qualcuno, probabilmente, è entrato nel mio account di gioco.
    Ho un login effettuato alle ore 14,39 di oggi: cosa impossibile che abbia fatto io, in quanto a tale ora ero occupato per altre cose ben più serie che giocare.
    Sto cambiando indirizzo mail e password, cosa mi consigliate di fare onde evitare altri intrufolamenti?
    Mai ho dato pass e nick a nessuno, neppure al support ...
    Non sono mai entrato da Facebock o altri social, non ho mai usato reti aperte e non protette.
    Grazie

2. Check88Mate

Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

3. Cattivone

Cattivone User

Ciao Check88Mate
    Si, grazie, l'ho letta molto spesso e consigliata sovente in "casi" come il mio.
    Purtroppo non riesco a capacitarmi di come sia successo: la mia pass (che cambio all'incirca ogni mese) contiene una quindicina di caratteri tra maiuscoli, minuscoli, numeri e caratteri speciali, nessun nick che uso (o ho usato) in gioco e nel forum non corrisponde alla pass, meno che mai ho "provato" programmi illegali attinenti al gioco od altro.
    La mail che uso per il gioco nulla ha a che vedere con la mia vita privata e non apro nessun messaggio sconosciuto.
    Quindi direi che i "requisiti" per un account sicuro ci siano tutti, ma resta il fatto che c'è stato un accesso di un estraneo.
    Per il momento sembra che si siano limitati a fare il login, speriamo in bene.

4. Check88Mate

Grazie Cattivone per la conferma.

Se riscontri altre anomalie contatta immediatamente il Support, come sai noi moderatori possiamo fare ben poco al riguardo.

5. Cattivone

Cattivone User

Grazie Check88Mate
    Ho provveuto a cambiare mail e pass (peccato che non si possa più cambiare anche il nick d'accesso), incrocio le dita.
    Seguirò il tuo consiglio qualora dovese riverificarsi qualche problema.
    Puoi pure chiudere.

6. Check88Mate

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.