eliminiamo il Malus su KILL navi che hanno almeno livello 12?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Habemus_Papam, il 12 maggio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

eliminiamo il Malus su KILL navi che hanno almeno livello 12?

Sondaggio terminato il 22 maggio 2020.
  1. SI

    31,3%
  2. NO

    68,8%
  1. Vorrei dire tante cose,
    Mi limito a dire:
    Voglio sparare e scoppiare giocatori (ma diciamo i Bot) anche se non è possibile dichiararci guerra (in quanto magari senza clan) anche se questi fanno parte della stessa mia ditta.
    S O L O quelli oltre al Livello 12, livello che permette all'accesso della mappa x-6 della propria ditta e alle mappe pirata.
    SENZA SUBIRE PENALITA'.

    Per riconoscere quali sono attaccabili e quali no userei semplicemente il messaggio che già arriva quando attacchi una nave della stessa ditta ma lo disattiverei quando appunto questa arriva al liv.12.
    Sono quasi sicuro che questa volta avrò molte difficoltà a raggiungere un esito positivo a questo sondaggio, in quanto tutti quelli che voteranno NO lo faranno per i loro interessi.
    Reputo quindi questa proposta solo un sondaggio, se esce va bene, altrimenti posso solo che "ringraziare"(con moolto sarcasmo) chi la pensa diversamente.
     
  2. Kusaregedo

    Kusaregedo User

    No, perché potresti sparare ad un giocatore della tua stessa ditta che non usa Bot ma lui potrebbe non essere affatto contento della cosa (magari perché vuole solo killare alieni nelle mappe della propria ditta senza essere disturbato più di tanto…).
    Ci pensasse la casa produttrice del gioco ad eliminare seriamente i Bot.
     
    A lockhar piace questo elemento.
  3. ..se qualcuno della stessa ditta ti attacca forse qualcosa di sbagliato hai fatto...
    Io non attacco nemmeno i nemici ... ne in 4-5, ne nelle pirati, ne nelle loro mappe, ne a volte rispondo al fuoco quando mi disturbano che sto facendo altro.
    Esiste una diplomazia, una messaggistica, un rapporto umano, una percezione di giustizia e ingiustizia.
    Se io tirassi tutte le navi nemiche che incrocio sarebbe solo una guerra, invece questo gioco dipende anche di diplomazie, ti pare?
    Io sparo solo se devo: se mi serve per una missione, se mi serve per difendere un alleato, se sono in gruppo e si vuole fare un pò di sana competizione.
    Io sto parlando di poter liberare le mappe dagli automatici senza dover essere puniti. Come quelli che sparano a un ladro che ti entra in casa. Siamo come ho gia detto a un far-west, quando nessuno ti protegge devi farlo da solo. Il tizio che non c'entra nulla e muore è una cosa che succede quando chi dovrebbe vigilare NON lo fà.
    Non credo che delle limitazioni aiutino a imparare e convivere, relazionarsi e allearsi.
    Queste cose dovremmo imparale da soli, sopratutto in questo periodo.
    é facile difendersi dietro a un rigido regolamento quando si usano bene tutte le debolezze di un sistema, io in questo sistema(nel gioco) ne vedo troppe.
    Una sto cercando di indebolirla, tutto qua.
    Poi puoi trovare giocatori diversi, io comunque credo che la gran parte son corretti, oppure hanno solo una brutta giornata.
    In ogni caso qua si entra per divertirsi e combattere, cica per darci i bacetti!
     
    Ultima modifica: 12 maggio 2020
  4. Habemus_Papam hai fatto diverse belle proposte che sono andate a buon fine, questa però secondo me non è al livello delle altre, penso anche tu lo sappia altrimenti non avresti messo in dubbio la proposta scrivendo che questo per te è solo un sondaggio e non una proposta, il che fa riflettere sulla sua utilità, visto che ti stai preparando a priori (prima ancora che qualcuno dia un giudizio) ad un insuccesso.
    Perchè di fatto questa invece è una proposta vera e propria che tu scriva il contrario o meno, se raggiungesse i voti necessari verrebbe inoltrata.

    Io sono contrario alla rimozione delle penalità sulle kill dei giocatori della propria ditta dal livello 12 in poi perchè significherebbe togliere l'ultima parvenza di ditta rimasta, in quanto tutti potrebbero killare tutti, l'appartenenza ad una ditta sarebbe irrilevante poichè si potrebbe andare a caccia ed essere "cacciati" dai propri alleati nelle proprie mappe.
    C'è stata molta controversia verso i clan multiditta perchè mettono in discussione il concetto di ditta, seguendo questa proposta secondo me si andrebbe in peggio.

    Io vedo giocatori della stessa ditta che si tirano a vicenda per i kristallon a prescindere dalle negative, come anche è sempre successo in passato per i cubikon. Sai quanti mi hanno tirato in passato mentre mi facevo uber kristallon per rubarmi l'alieno, il concetto di giustizia su questo gioco è relativo.

    Cambiare il gioco sulla base dei bot secondo me è inutile e controproducente, perchè come per l'altra proposta fatta sul palladium, le proposte di questo tipo non sono uno svantaggio solo per i bot ma per tutti quanti i giocatori. Se già si è frustrati dal vedere i bot che fanno più risorse immagina venir anche pushati in mappa mentre si fa alieni da alleati senza ripercussioni o perdere la propria stiva di palladium in 5.3. Il bot non la prova frustrazione, mentre ad una certa tu sloggerai il bot continuera a giocare normalmente, continueranno ad essere avvantaggiati e non verrebbe risolto nulla. Peraltro quando questi giocatori sono veramente loggati, non ci sarà nulla ad impedirgli di andare a killare tutti gli altri indistintamente con i vantaggi acquisiti.
    Il problema dei bot lo devono risolvere quelli che gestisticono al gioco alla radice, mettere pezze non cambia nulla e crea solo caos.
    Se anche si stringessero i denti e si andasse a debellare i bot con queste pezze, una volta debellati rimarrebbe un gioco deformato da regole messe apositamente per loro che diventerebbero senza senso, che una volta riportate alla normalita non impedirebbero ai bot di ritornare in mappa.
     
    Ultima modifica: 12 maggio 2020
    A lockhar e Habemus_Papam piace questo elemento.
  5. Grazie wrong. Purtroppo per calcolare tutto quello che potrebbe subentrare in conseguenza ad un azione del genere ...
    A me servirebbe ...o un cervello più grande e funzionale, ...oppure quello di qualcun altro.
    Le impressioni, i dubbi, e il giudizio che arrivano a una proposta che è appunto non semplice, criticabile, e con conseguenze difficilmente prevedibili, servono a Me, per capire con chi sto parlando(scrivendo) e a chi legge questa proposta,
    indifferentemente da come vada o da come si blocchi questa proposta, chi ci perde tempo a leggere avrà le idee più chiare.
    A volte ci illudiamo di tante cose. Qualche volta abbiamo visto giusto, qualche altra era solo un abbaglio.
    Secondo me la proposta non è sbagliata, quello che sbaglio è il modo di proporla, il momento e a chi la faccio.
    E comunque, e lo ribadisco, finchè non riuscirò a finire la mia missione dei 3,5kili di cubi avrò acidità di stomaco con tutti questi auto della stessa ditta che non me ne fan fare uno, dico uno, in una giornata.
    e-kke-kka-**o!
    grazie
     
    A yokavo piace questo elemento.
  6. Non tirarsi fra giocatori della stessa ditta andava anche bene all'inizio di Darkorbit.
    Ora le così dette "Ditte" non esistono più grazie sempre alla BP che permise di avere clan misti.
    Ora capita che ci sia gente della tua stessa ditta senza tag clan, che cercano di scoppiarti aiutando giocatori di altre ditte con i quali tieni tag rossa (Classiche navi di appoggio tenute appositamente fuori clan).
    Per questo motivo ed anche per le kill che si potranno fare verso gli auto in tranquillità, approvo la proposta.
     
  7. Grazie Pilone, io non mi faccio problemi a prendere qualche kill negativa in quanto ci sono giocatori della stessa ditta che supportano i nemici di turno. Li tiro (se ce la faccio) una volta poi non mi conviene più ingaggaire e posso solo che scappare che anche se vinco, perdo,
    hai trovato il succo della discussione anche se a questo ci ho fatto il callo ormai...
     
  8. Penso che togliere le negative aiuti più chi appartiene a clan multiditta che chi è nelle proprie mappe.

    Se ad esempio ora devono chiamare un membro di ditta nemica per tirarvi, dopo non ne avrebbero più bisogno e potrebbero farlo da soli senza problemi. Inoltre se un giocatore della vostra ditta vi attacca potete già difendervi e prendere la kill positiva, non cambierebbe dal lato di chi viene attaccato. Piuttosto chi attacca non si porrebbe più il problema.

    Se fosse fatto questo cambiamento, mettere guerra ad un clan sarebbe inutile poichè tutti attaccherebbero tutti, come essere in una ditta sarebbe inutile poichè non si sarebbe al sicuro da nessuno. Inutile poi sottolineare chi trarrebbe vantaggio dalla situazione, ossia chi è full di tutto e può permettersi di essere prepotente.. dopo non ci si può lamentare se il gioco sarà sbilanciato verso chi è full visto che gli si verebbe data la possibilità di attaccare pure chi è nella sua ditta a proprio vantaggio.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  9. Non metto in dubbio quello che dici però faccio anche notare che mentre una volta per essere minimamente competitivi scudi e laser (chi lo ha vissuti lo sa) ce li siamo sudati, adesso te li tirano dietro, ci sono giocatori loggati da meno di un anno che mi fanno sudare, vuoi perchè son bravi, vuoi perchè hanno fatto una nave coi cosidetti in tempi estremamente ridotti,
    Io non voglio negare niente a nessuno con questa proposta, se un nemico è in coppia con un tuo stesso membro di ditta ma tira per primo il nemico e quello che dovrebbe essere un tuo simile lo aiuta a farti saltare allora spiega che senso ha non poter provare a scoppiarlo.
    Io vivendo in un clan che trova giocatori di diverse vedute non mi sento in grado di dichiarare guerre a destra e a manca quando succede questo, tutti qua cercano di fare le loro cose con una relativa tranquillità e pace, con i loro tempi, pensare che togliere un malus equivalga a una guerra interna mi sembra eccessivo.
    E poi se non si va d'accordo tra di noi non bisogna lamentarsi degli altri ma riflettere su se stessi.
    Sono sicuro che tanti giocatori rimarranno immaturi a vita altri invece impareranno.
    Se questo è un prezzo da pagare allora confermo la mia proposta.
     
    Ultima modifica di moderatore: 12 maggio 2020
  10. CascoNero

    CascoNero User

    Arrivo da un'oretta di lettura di vecchi post (si, non avevo nulla da fare:D).
    Non penso sia sensata questa proposta ma la capisco, il numero di automatici è impressionante.
    Non la condivido, come per quella sul palladium, per i motivi sopra esposti e anche perchè favorirebbe ulteriormente chi gioca in maniera sleale, prepotente e disonesta.
    Mi ricollego all'incipit per farti notare che anni fa c'era chi si lamentava di non poter neanche passare vicino a un cubo che il clan dominante della sua ditta lo scoppiava, cosa del tutto lecita, ma a costo di una penalità esponenziale. Togliendo il malus, invece, potrei accanirmi contro un giocatore della mia ditta solo per divertimento. Non lo farei, ma il mondo è pieno di persone piccole (nel senso di statura morale). Vuoi farti giustizia da solo e lo comprendo, ma sono altri che dovrebbero pensarci.

    Per chiudere...
    il gioco si evolve e dovrebbero evolversi anche le sue regole, ma chi vuole andare contro il buon gioco, purtroppo, ci sarà sempre.
    Quello che credo manchi qui dentro è la coscienza che con un multiplayer si crea anche una comunità, una comunità che va gestita favorendo l'esperienza di gioco di tutti, non lasciata a se stessa. Sicuramente non è facile, ma se perdono questa sfida questo gioco è destinato a morire, anzi è incredibile come sia sopravvissuto fino ad oggi.
     
  11. Sωίss

    Sωίss User

    Buona sera

    io che mi son tirato su una bella navetta negli anni con tempo e qualche soldo di tanto in tanto, e voglio andare a fare cubi, o invoke, o qualche alieno importante in 4.5, mi trovero fiondato dai soliti noti leciti e non, ma questa volta potranno killarmi senza avere malus. wow!
    non tutti fanno ausilio di automatismi.
    anziché godere del gioco si critica chi usa bot, utili per cacciare e per fare alieni anche (dovrei approfondire se tirare bot equivale a bot using "indiretto" xD, ma chi sono io per giudicare bot o non bot?)

    io personalmente trovo più dannoso chi continua a bombardarmi di lamentele per automatismi che in ogni browser game possiede. fan parte del gioco. portano un po di cassa e basta.
    L'essenza del gioco stesso, a mio parere, é godersi il gioco per quello che é con qualche contatto appena conosciuto in mappa, amici, far crescere la nave, per chi vuole far pvp.
    la mia compagna si é messa a giocare insieme a me con una piccola navetta di 10 ore che avevo creato anni fa. si diverte come una matta, consapevole che cé ancora un mondo di ore di gioco che la aspettano per fullarsi. ma non si lamenta ogni 5 min di bot, o se scoppia in 3 secondi, o alto. gioca, scoppia alieni insieme a me e gente magari appena conosciuta in mappa, ogni tanto piccole cacce per alcune missioni e si ride in compagnia. giocare insieme a questi giochi li rende belli.
    Questa é la mia opinione personale.

    votero no perché questa proposta non portera alcun valore aggiunto al gioco. come altre proposte "contro ai bot".
    si propongono spesso cose interessanti, anche negli altri forum, e poi ci si lamenta dicendo: e ma questo aiutea i soliti bot.
    ma chi se ne importa! se migliora il gioco a noi onesti ben venga. poi vabbeh giocando in un globale americano, quando io gioco i soliti hunters sono offline XD
    Concludo qui

    cordiali saluti
    Davy Jones
     
  12. Io il malus lo abolilerei solo nel momento in cui un appartenente ad una ditta gli venga negata la posibilità di attaccare un membro della
    propria ditta come per altro è nelle x-2 e non c'è guerra che tenga.
    L'unico posto dove dovrebbe essere permesso (sparare ad un membro della propria ditta senza) sono le 4-x mappe PVP esclusa la 4-5 che ovviamente piena di alieni ed e più una mappa pve come le mappe pirata.
    Se vuoi cacciare puoi andare nelle mappe delle altre ditte. Questo per evitare appunto il fenomeno delle guerre interne per aumentare
    i propri punteggi a discapito dei giocatori più piccoli o dei clan più piccoli taglieggiati da quelli grandi e forti.
    Questo porterebbe ad avere una identità di ditta ed a remare tutti nella direzione di difendere le proprie mappe e cercare di primeggiare.
    Molti storcerebbero il naso ma questo risolverebbe molti problemi odierni.
     
    A LЦÇΔFŢHЄßØŠŠ piace questo elemento.
  13. yokavo

    yokavo User

    ciao Habemus_Papam....credo che wrong_target con queste motivazioni mi abbia convinto...mi astengo anzichè votare piochè a me dell'onore o delle kill importa poco...cerco di difendermi (e solo quello è già un bell'impegno continuo) e caccio quando ci sono eventi come quello in corso..se ci sono ricompense valide...:D
    Guerra ai bot?...ci ho sempre fatto poco caso, ma da un po' di tempo, se ne vedo uno, non mi interessa di che ditta sia gli tiro...positiva o negativa che sia la kill:cool: