Eventi con premi in denaro

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 28 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Volete che i premi vengano assegnati in moneta virtuale anzichè denaro?

Sondaggio terminato il 8 ottobre 2014.
  1. Si

100,0%
  2. No

0 voto/i
    0,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Non ho intenzione di fare polemiche e/o provocare flame, ma sono stanco di essere considerato un utente di serie B soltanto perchè residente in Italia e quindi escluso dal poter partecipare ad eventi con premi in denaro.
    Quindi la mia proposta è di inserire i premi, invece che in denaro, in valuta virtuale (ad esempio bitcoin o altro, questo lo sceglierà la sede centrale): per la BigPoint non cambiarebbe nulla, ma per gli utenti esclusi dai giochi a premi si.
    Sto parlando dell'evento Jackpot Arena, ma non soltanto: anche l'evento Hitac ci penalizza sotto il profilo dei premi che si potrebbero vincere.
    Ricordiamoci che non solo l'Italia è esclusa da giochi a premi in denaro, ma anche altri stati...
    Dal regolamento:
    So che proposte simili sono state presentate centinaia di volte e mai accettate, ma una proposta di ricevere premi in moneta virtuale (moneta che si può tranquillamente cambiare in denaro contante) non mi sembra di aver mai letto qualcosa al riguardo.
    Gradirei che chi fosse contrario spiegasse anche il motivo della sua decisione.

2. Highland97

Highland97 User

Quoto,bella proposta,ma anche per fare un evento in più...i soliti dopo un po stancano,sinceramente vorrei misurarmi con gente al mio livello o più forte che il solito gruppetto di fulloni...Sappiamo che l'Italia fa schifo,ma non sottolineatelo togliendoci dai premi in denaro :(

3. Drunkowl

Drunkowl User

Ai fini del rispetto delle disposizioni di legge, non cambia nulla se si ricevono euri o bitcoin (o gettoni d'oro, o un prosciutto disossato ecc.).
    Semmai quando scrivi "valuta virtuale" bisognerebbe intendere uridium o premi in-game come lf4 o simili.
    Con questa precisazione, voto si.

P.S. è vero, l'italia fa schifo e ne vedremo delle belle, ma non piangiamoci addosso che non è dignitoso.

4. Federiko

Federiko User

5. Cattivone

Cattivone User

Ciao Drunkowl
    Solitamente chi vince gli eventi con premi in denaro ha già abbastanza uridium, LF4 ecc.
    Non vince certo un novizio a cui farebbe anche piacere ricevere "premi-spazzatura" ("premi-spazzatura" non perchè non valgano nulla, ma alla fin fine un fullone non se ne farebbe granchè. Una tastiera, un mouse, un pc o altro potrebbero pure tornare utili, ma quello che attira gli utenti in questi eventi è ben altro: è il profumo di qualcosa che si possa usare per fare ciò che si ritiene più opportuno, senza doversi "accontentare" di quello che passa il convento).

Per quanto riguarda i bitcoin, dovrei ulteriormente informarmi, ma essendo criptovaluta non credo che sia riconosciuta dallo Stato come denaro.
    Infine, mi piacerebbe vedere la faccia del cassiere di banca a cui porteresti il prosciutto disossato dicendogli che vuoi fare un deposito.:p

6. Idea carina, ma come ha detto Drunkowl penso non cambi se ti danno bitcoin o euro. E' comunque una valuta vera. Comunque, l'idea è carina ma se è così non è fattibile. Per ora rimango indifferente e mi informerò a riguardo.

7. Drunkowl

Drunkowl User

Siamo tutti d'accordo con Cattivone, è chiaro che i premi in valuta reale o quantomeno in beni tangibili sarebbero ben più appetibili dei premi virtuali, ma non si può fare. Dovresti parlarne con i nostri parlamentari e convincere loro.... :rolleyes:

Per quanto riguarda la faccia del cassiere, credo proprio che sarebbe questa:
    :D :D :D

A Cattivone piace questo elemento.
  8. Raider89

Raider89 User

Ottima proposta, quoto.

Per moneta virtuale intende la valuta del gioco, ovvero l'uridium. Non c'è nessuna legge che vieta di dare come premi una somma di valuta di gioco o oggetti del gioco, al posto di premi reali (es. soldi) che come sappiamo in Italia non possiamo ricevere.

P.S. i bitcoin non sono riconosciuti legalmente dallo stato Italiano. Ma ci sono delle ptroposte di legge.

9. il Cardinale quota e condivide...E con il tuo spirito, AMEN

10. Concordo ma tempo perso...........lo avevo già proposto uguale uguale.

11. Sarebbe veramente una cosa buona e giusta ;D

12. Cattivone

Cattivone User

Ciao (^S_T_A_L_K_E_R^)
    potresti cortesemente postare il link della tua proposta?
    Grazie
    Come ho scritto all'inizio, per "moneta virtuale" io intendo bitcoin o criptovaluta equivalente, non
    come hai scritto tu in risposta a Drunkowl.
    Uridium e oggetti vari (mouse, pc game, tiri al GG, LF4, munizioni ecc.) già vengono assegnati normalmente durante gli eventi, ma i "soldi" a noi non vengono assegnati.

Forza ragazzi diamoci sotto con le votazioni: la proposta ha già raggiunto la quota minima per poter essere sottoposta all'attenzione della sede.
    In soli 4 giorni 30 voti favorevoli e nessun boccio: grazie a tutti :):):):):):):):):):):)

Ultima modifica: 2 ottobre 2014
  13. Appoggio ma hai perso tempo, qua al massimo ti danno 2000 uridium dopo ke hai scoppiato 750 goli ecc ecc..

14. Mi sembra una ottima idea ma c'è un problema, c'è gente con roba di 200.000€ jackpot, metti che vinca l'arena e li metta tutti su darkorbit... comunque quoto, ottima idea ma la cambierei un pò

15. Cattivone

Cattivone User

Ciao
    grazie per il quoto anche se fuori tempo utile ai fini della votazione: il sondaggio scadeva mercoledì 8.

Il limite massimo di €jackpot è 10 mila: oltre tale limite non sale; il vincitore può spendere la vincita dove vuole, anche su Dark (chi vince non è un principiante, sicuramente i vincitori della jackpot investono molto in Dark, quindi non cambierebbe di molto la situazione), ma nessuno vieta al vincitore di offrire da bere ...;)

Come già scritto ringrazio tutti i partecipanti: abbiamo raggiunto il 100% dei quoto con 36 voti favorevoli e zero contrari.
    Manca solo l'approvazione di un Moderatore per mandare la proposta alla Big Point.
    Noi ci abbiamo tentato, se la proposta non venisse neppure presa in considerazione, l'unica deduzione che si potrebbe trarre è che non interessa un'impresa del genere a chi di dovere; quindi resteremo utenti di serie b non per volontà nostra o delle leggi italiane.

Ultima modifica: 12 ottobre 2014
  16. -~Morgana~-

-~Morgana~- Guest

Buongiorno, :)
    non so se legalmente la cosa si possa fare e non entro nel merito.
    A memoria mi pare che la cosa sia stata già proposta tempo fa.
    Invierò comunque in sede, dove potranno verificarne la fattibilità.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.