Evento della Prosperità

Discussione in "Discussioni sul gioco / commenti" iniziata da •RydenBlake•, il 5 febbraio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace l'evento?

  1. Si

    30,8%
  2. No

    69,2%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Votate il sondaggio e lasciate un vostro commento costruttivo.

    Feedback
    • La vostra impressione generale come per il feedback sugli aggiornamenti.
    • Quale attività vi è particolarmente piaciuta e quale no? Il motivo?
    • Che difficoltà avete riscontrato durante l'evento? Troppo veloce/facile? Troppo difficile/lento?
    • L'evento è stato interessante o noioso?
    • Cosa si potrebbe fare per migliorarlo? (Spiegate dettagliatamente le vostre idee)
    • Come vi sono sembrate le ricompense? Nuove e interessanti? Sempre le stesse? Troppo esigue per il tempo/sforzo richiesto?
    • Che premi avreste ambito? (senza esagerare)
    Spam, OT ed altre violazioni saranno sanzionate come da regolamento e nei casi più gravi anche con il blocco dell'account di gioco.


    Buon proseguimento.

    Buona giornata
     
  2. Nella missione dove si devono usare fuochi d'artificio non da ricompensa o_O
    Ho messo i primi 2 fuochi tutto ok ; quando ho messo il fuoco in mappa x3 non viene segnato ;quindi non da ricompensa:confused:
    Spero che venga sistemata la cosa ,anche xche fino che si ha quella missione non si possono aprire le altre ;
    anche nella missione che si deve stare 1 ora senza danneggiare altre navi non si può nemmeno posare una mina che la missione viene fallita o_O
    Inutile mettere missioni che poi x problemi non danno ricompense :rolleyes:
     
    A opicekil piace questo elemento.
  3. Per la missione fuochi d'artificio penso abbiano sistemato perchè a me ha dato le ricompense. Per la missione di non danneggiare altri giocatori per un'ora è come dici tu, non si possono piazzare nemmeno le mine. Conviene camuffarsi e fare le box omaggio
     
    A opicekil piace questo elemento.
  4. opicekil

    opicekil User

    Ciao Zorroilvendicatore,
    parto dalla seconda missione evento, qui penso che nella fattispecie abbiano pensato apposta a non poterla portare a termine piazzando una PROPRIA mina, ma d'altro canto non è per nulla disagevole o grave come cosa, infatti basta/erebbe danneggiare la nave nelle radiazioni (sempre se la si vuol completare così) per portare velocemente a termine quest'ultima.

    Per l'altra (la prima) invece posso asserire -avendola portata a termine- che la ricompensa, in tal caso si deve per forza riferire a quella di "maggior valore", ovverosia un frammento prospero,.. la da/l'ho ricevuta; quindi potrebbe o meglio dovrebbe trattarsi di uno dei tanti problemi di malfunzionamento del sistema di cose del gioco, dopo una/la sincronizzazione avvenuta oggi per l'evento, o delle altre problematiche che riguardano alcuni utenti a altri no, e viceversa, e via discorrendo,
    Buon Game e buon proseguimento.


    PS: Boxette:):p > SI.
     
  5. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Salve ciurma :p
    Ho fatto la missione dei Devolarium o Boss Devolarium: tutto ok ;)
    Ho provato a fare la missione dei fuochi d'artificio: in x1 tutto ok, in x2 tutto ok, in x3 nulla; missione bloccata :oops:
    Urca.... ho sbagliato mappa.... Ho confuso la x3 con la x4:eek:
    Fuoco d'artificio sganciato nella mappa giusta e missione terminata:D

    Presuppongo che la missione delle mine contrasti con quella di non arrecare danni ad altre navi: se una nave passa su una mina è ovvio che subisca danni e quindi la missione si annulla perchè la mia mina ha fatto danni ad una astronave :rolleyes:
    Buona serata :)
     
    Ultima modifica: 7 febbraio 2024
  6. Allatom

    Allatom User

    Si presume che la mina non la metti al centro di strada bensi in un posto isolato in cui nessuno ci va
     
  7. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Prima fai la missione dell'ora stando buono buono e finita la missione metti le mine.
    A mie spese ho imparato che "presumere" non è una certezza ma una lotteria e siccome a me piace vincere facile ... finisco una missione e poi faccio l'altra: non tutte e due insieme.
    Buona fortuna :)
     
    A Allatom piace questo elemento.
  8. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Salve ragazzi,
    cortesemente, se avete alcune domande relative al funzionamento dell'evento aprite un altro thread al riguardo.
    Questo qui è per il feedback dell'evento, che servirà poi a me per stilare le vostre impressioni ed inviarle in sede.

    Grazie mille per la comprensione.
     
  9. Cattivone

    Cattivone User

    Feedback

    La vostra impressione generale come per il feedback sugli aggiornamenti.
    L'evento sarebbe interessante, anche se ormai gli eventi sono sempre uguali e ripetitivi; alla lunga stufano non essendoci mai nessuna novità degna di nota: meno male che il capodanno i cinesi lo festeggiano solo una volta all'anno. :)

    Ecco la mia impressione sull'evento in corso denominato "
    Evento della Prosperità"
    L'evento mi piace a metà e quindi ho votato "
    no" perchè ritengo inutile competere con "utenti bionici" anche se le classifiche non mi sono mai interessate: però le boxette si in quanto contenevano premi cospicui.
    Preferirei eventi (redditizi per i players e poco dispendiosi in termini di risorse usate) in cui non c'è competizione con altri utenti (tipo portali GG). Buono il "minicalendario" in cui gratuitamente si ricevono items (anche se potevate esagerare un po' di più con le ricompense giornaliere) :rolleyes:


    Quale attività vi è particolarmente piaciuta e quale no? Il motivo?
    Iniziamo da quale attività non mi è particolarmente piaciuta: troppi "utenti bionici" e disinteressamento alle regole* (da ambo le parti?) di cui la stessa BP ci ha obbligati ad accettare.
    Attività piaciute? Tutto quanto di gratuito e poco impegnativo : redditizio per me e poco dispendioso in termini di risorse usate e tempo impiegato in mappa tipo la missione "
    Raggio di Speranza" un po' meno le altre missioni, che richiedevano di killare un botto di alieni, magari in mappe non accessibili per i "piccoli".
    Tralascio di "declamare" le altre missioni (Uber Devolarium e portali GG vari).
    Tediosa oltre ogni limite la missione "
    Trattato di Pace" in cui sei obbligato a fare solo due cose: boxette (aumentando il numero dei "pallini blu" in mappa) o alieni (non avendo la possibilità di replicare al fuoco nemico); oltretutto spesso in contrasto con altre missioni di un altro evento in corso "Season Pass Calante" (che considerati i problemi è un evento proprio ... "calante" in qualità) in cui bisognerebbe rilasciare delle mine.

    Che difficoltà avete riscontrato durante l'evento? Troppo veloce/facile? Troppo difficile/lento?
    Impossibile competere contro gli "utenti bionici". Troppo veloce, per gli esseri umani, raccogliere "box prosperous": centinaia di pallini blu che spazzano le mappe in lungo e in largo evitando (di proposito non credo) le normali box bonus (quelle bianche) e raccogliendo solo (ed esclusivamente) le "box arancioni" (ma che combinazione: tutto arancione :D ). Troppo difficile, per gli esseri umani, a stare al passo con gli "utenti bionici".

    Cosa si potrebbe fare per migliorarlo? (Spiegate dettagliatamente le vostre idee)
    Cari signori, qui c'è ben poco da spiegare dettagliatamente: eliminate definitivamente gli account degli "utenti bionici" e fate rispettare (da ambo le parti) le regole* da voi stessi redatte.

    Come vi sono sembrate le ricompense? Nuove e interessanti? Sempre le stesse? Troppo esigue per il tempo/sforzo richiesto?
    Ricompense buone, ogni tanto qualche ricompensa interessante si riusciva a raccogliere ma praticamente tutto solo ad appannaggio degli "utenti bionici". Spreco di tempo/sforzo richiesto perchè gli esseri umani riposano, al contrario degli "utenti bionici" che sono in mappa h24.

    Che premi avreste ambito? (senza esagerare)
    Il premio desiderato (e sono sicuro di non esagerare affatto) consiste nel trovare le mappe di gioco libere da tutti gli "utenti bionici": praticamente quello che sono anni che avete promesso e che la mia "firma" ricorda a chi legge i miei post.


    Disclaimer

    Quanto scritto non è da considerarsi "flame, spam, OT", ma solo un'attenta analisi della situazione attuale riguardo a questo evento, con le dovute correzioni che la sede centrale (a mio modesto parere) dovrebbe inserire.

    * Mi riferisco in particolar modo alle regole/CGC riportate in questo link
    https://board-it.darkorbit.com/threads/regole-di-condotta.2436/
    precisamente ai paragrafi 1 , 2 , 3 , 4 , 4.1 , 6 , 6.1 , 6.2

    "utenti bionici" : utenti che fisicamente non sono alla tastiera lasciando la gestione del gioco a programmi automatici che non rispettano le summenzionate *regole
     
    Ultima modifica: 13 febbraio 2024
    A Zorroilvendicatore, Allatom e turboelite piace questo elemento.
  10. turboelite

    turboelite User


    votato no e quoto tutto quello scritto da cattivone
     
  11. Allatom

    Allatom User

    Si fa riferimento all'evento e non ai BOT, quindi non considerando ciò, l'evento è accettabile sebbene pecca delle ricompense e di alcuni bug che si sono verificati
     
  12. Anche io voto NO
    Quando ci sono eventi come questo sempre più "navi automatiche" (che si fa finta di non vedere da chi di dovere) o_Opronte solo a raspare talmente veloci che fa passare la voglia di fare box prosperous ai pochi utenti rimasti davanti al pc.
    Quest evento che si fanno solo x IAC (tra l'altro scarsi) aggiungo che quella che si deve stare 1 ora senza causare danni a NESSUNO (non si possono mettere nemmeno mine) altrimenti quest fallita ,è veramente noiosa e ricompensa scarsa,visto il tempo che ci vuole.
    Ma condivido pienamente l'idea di Cattivone su tutto quello che ha scritto.
     
  13. Ho votato "no" anche se l'evento di per se non era malvagio. Suggerirei di variare le "missioni giornaliere evento" perchè altrimenti vanno a noia. Il vero problema sono gli "automatici". Riuscire a prendere qualche boxetta era davvero impegnativo (ne ho killati parecchi ma era una guerra impari). Sul contenuto delle boxette dico "ni" in quanto alcuni premi erano decenti altri praticamente inutili. Un consiglio per coloro che poi comunicheranno in sede quanto da noi scritto: se non riuscite a far capire a chi di divere che i bann devono essere definitivi stiamo perdendo solo tempo.
     
    A Zorroilvendicatore e Allatom piace questo elemento.
  14. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Grazie, ho inviato le vostre impressioni in sede.
    Buon game!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.