Galaxy Gate Lamda Modifica Ricompense

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da killer01, il 14 luglio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate?

Sondaggio terminato il 24 luglio 2023.
  1. Si

    33,3%
  2. No

    66,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. killer01

    killer01 User

    Dal sondaggio che apro si evince che l'argomento riguarda il portale lamda. Il portale è uno dei portali necessari per aprire il kronos e attualmente presenta le seguenti caratteristiche:
    Numero di pezzi: 45
    Ondate:
    1 10 BossStreuner - 10 Boss Lordakia - 10 Boss Lordakia
    2 6 Boss Mordon - 7 Boss Saimon - 7 Boss Saimon
    3 2 Boss Devolarium - 6 Boss Sibelonit - 2 Boss Devolarium
    4 5 Boss Sibelonit - 1 Boss Sibelon - 5 Boss Sibelonit
    5 1 Boss Lordakium - 10 Boss Lordakia(in contemporanea) - 2 Boss Lordakium
    6 12 Boss Kristallin - 1 Boss Kristallon
    7 2 Boss Kristallon - 20 Boss Kristallin

    Ricompensa finale:
    2.750.000 Punti Esperienza
    100.000 Punti Onore
    10.000 munizioni UCB-100
    15.000 Uridium
    5 CHIAVI Forziere Pirati
    3 file log
    3 ABR
    10-15 Cristalli scissi
    1 lambda part

    Ricompense Alieni
    2.407.500 Punti Esperienza
    13.016 Punti Onore
    12.438.400 Crediti
    6.264 Uridium

    Con questa proposta propongo di cambiare le ricompense nel seguente modo e di modificare leggermente il portale:
    -Aumentare la ricompensa finale, precisamente aumentare da 15000 a 20000 la quantità di uridium ottenuta
    -Raddoppiare il numero di alieni per ogni ondata in questo modo da raddoppiare la quantità di uridium, punti esperienza, punti onore, crediti ottenuta con gli alieni
    -Dimezzare la quantità di file log e chiavi forziere pirati ottenute con il portale

    Motivazione:
    Le motivazioni sono molto semplici come sappiamo ci sono i cristalli scissi che sono uno degli oggetti necessari per riuscire in qualche modo a fare i seguenti oggeti:
    -spartan
    -lanciamissili Hydra
    -lanciamissili Neptune
    -lanciamissili Triskelion
    Con questo sistema praticamente si va a rendere questo portale fino ad ora non molto utilizzato come metodo abbastanza economico per poter fare i cristalli scissi secondo solo al portale Hades con la differenza che non viene richiesto un gruppo e questo può essere vantaggioso in quanto non sempre è presente un gruppo in gioco e a volte vi è una vera e propria difficoltà. Come potete notare la ricompensa in totale eguaglia quasi il costo di apertura del portale, ma con una lieve differenza di aggiungere di circa 6000-8000 uridium. Questa differenza che ho considerato è comunque una differenza calcolata con doppi sconti, premium e +15% sconto apertura portali.
     
    Ultima modifica: 14 luglio 2023
  2. Allatom

    Allatom User

    Non saprei cosa dirti riguardo alla tua proposta, comunque ho capito come ti chiami in gioco e ti ho inviato la richiesta di amicizia
     
    A killer01 piace questo elemento.
  3. patavium

    patavium User

    non ho capito chi sei in game , ma scusami se te lo ripeto : tutto subito e facile troppo comodo !!!
     
    A Daniele1969 piace questo elemento.
  4. Portale che faccio solo x kronos,prima di modificare questo ci sono cose più importanti da cambiare o_O
    Immagino che sappiate a cosa mi riferisco :rolleyes:
     
    A patavium piace questo elemento.
  5. killer01

    killer01 User

    Non è tutto subito è facile, come pensi. Non cambiare quello che ho scritto e soprattutto non pensare che porto vantaggio ad una certa categoria di giocatori. La cosa risulta utile per tutti i giocatori. In ogni caso l'esempio tipico se un giocatore deve fare le spartan, 2 hydra, 1 neptune e 1 triskelion e vuole sfruttare questo portale deve fare circa 900 portali lambda, che in uridium senza questa proposta sono circa 14kk uridium, mentre invece con questa proposta il costo si riduce a 6 milioni di uridium. é un giusto compromesso, perché comunque spendere tutta quella somma è improponibile.
    Volendo effettuare un confronto con l'hades, qust'ultimo se viene ftto in quattro ti permette di ottenere la somma per riaprirlo, per cui da un lato è vantaggioso, ma dall'altro richiede fisso un gruppo da quattro. Ulteriore vantaggio è il numero di portali da fare per accumulare 12000 cristalli scussi che rispetto al portale lambda è nettamente la metà.
    Quindi dove vedi la facilitazione alla luce di questi confronto.
    Direi proprio il contrario, però sicuramente è un ulteriore metodo per farmare cristalli scissi. Ovviamente se poi volessi contare che ci sono le retriever con la quale effettuare in automatico il portale il costo aumenta, ma se comunque un giocatore effettua il portale in singolo ha comunque il suo bel da fare per poter ottenere i cristalli scissi da sfruttare per fare equipaggiamento.

    N.B. Costi calcolati con premium, sconto +25% e evento +15%.

    Zorro per i bot anche se proponiamo le proposte vengono gettate nel cestino, quindi proponiamo su altri argomenti. Attualmente si sfrutta solo per fare il kronos o quanto meno sbloccarlo, ma nulla vieta di proporre delle modifiche che lo rendono utile. L'utilità è proprio quella che ho proposto, di renderlo come portale alternativo per farmare i cristalli scissi oltre all'hades già noto.
    Ogni singolo portale ha la sua utilità, è come dire che sono navi plus più forti, ma questo non significa che le altre navi sono da buttare.
     
    Ultima modifica: 15 luglio 2023
  6. patavium

    patavium User

    mi sa che i 900 lamda con i tuoi calcoli sono totalmente sbagliati ..io per essere full di tutto e di piu' ne ho fatti 342 lamda e 517 hades ed ero gia' full molto prima di questi numeri ...credo che tu ti debba concentrare di piu' in mappa e di fare molto meglio i conti .
     
    A Allatom piace questo elemento.
  7. killer01

    killer01 User

    ho contato:
    1 lanciamissili neptune (2400 cristalli)
    1 lanciamissili triskelion (2400 cristalli)
    2 lanciamissili Hydra (4800 cristalli)
    10 Spartan (225 cristalli l'una, quindi 2250)
    Totale costano 11850 cristalli scissi. Considerando di fare solo il portale lambda che ti da da 10-15 cristalli a portale facendo una media escono fuori circa 790-1185 portali. Il valore che ho scritto era nelle previsioni ottimistiche ottenendo circa 12 cristalli a portale. Poi ovviamente se vuoi essere full di tutto è un'altra questione.
    In mappa comunemente faccio alieni, ma comunque i costi sono improponibili. Posso capire chi è già full che acquisendo i premi può permettersi di ottenere molto uridium, ma altrimenti è impossibile. Unica strada al di fuori di fare alieni in 2.6-2.7 e usare il b0t per la maggior parte dei giocatori. La mia proposta ti permette di riguadagnare un bel pò di uridium per rifare il lambda, magari invece di fare l'hades ti butti a fare il lambda.
     
  8. Allatom

    Allatom User

    Durante alcuni eventi puoi ricevere fino a 30-40 cristalli kronos o lambda e 12 cristalli completando qualsiasi portale se non vado errato. Tutti questi milioni di uridium mi sembrano un esagerazione.

    killer01 puoi andare in 5-3 a raccogliere palladium per i portali impieghi meno tempo rispetto a guadagnare uridium per energie distruggendo alieni
     
    Ultima modifica: 15 luglio 2023
  9. Allatom

    Allatom User

    Ha circa 300 ore di gioco ed meno di 30 punti nella scheda pilota a stento è FE
     
  10. killer01

    killer01 User

    Allatom i dati relativi alla quantità di cristalli scissi che si può ottenere da ogni portali è presente proprio nel forum, basta scrivere su google darkorbit cristalli scissi e sul forum italiano qualcuno ha pubblicato effettivamente quanti cristalli si ottengono da ciascun portale. Per quanto riguarda eventi che aumentano la quantità di cristalli ottenuti dai portali non ne sono al corrente, altrimenti giocatori in gioco con la quale ho parlato mi avrebbero detto di ciò, quindi penso che le quantità sono quelle e perfettamente scritte proprio nel forum.

    Inoltre volevo sottolineare che se ad esempio questo evento prevede di aumentare i cristalli ottenuti dal kronos per fare tale portali devi aprire tutti gli altri, quindi per risparmiare risorse preferisci sicuramente aprire i portali lambda rispetto a fare tutta quella serie di portali e facendone qualcuno in più ottieni una quantità analoga di cristalli con costo sicuramente minore.

    Se non vi è l'evento la realtà è proprio quella che ho scritto. I costi sono quelli e puoi perfettamente calcolarli tu. Ho considerato in media per aprire un portale che richiede 45 pezzi circa 700-750 per sicurezza.

    Fare i portali per i giocatori che non usano il bot è veramente dispendioso. Ogni ora sono circa 100 energie accumulate, e quindi 100 energia sono circa 5500 uridium ottenuti facendo alieni considerando il costo di 55 uridium ad energia. Però in un ora, anzi di meno pure ottengo una quantità maggiore di uridium rispetto a fare energie.
    Inoltre impiegare meno tempo dipende, bisogna posizionarsi in 5.3 che è piena di bot e ripeto la raccolta palladium farla da solo senza programmi esterni è una cosa, farla invece con il b0t è un'altra cosa.

    Infine dal momento che ci sono giocatori spacconi che si vantano di fare le cose in meno tempo, due sono le cose:
    1. spendi in valuta reale probabile ma non è detto
    2. usi il b0t e ci sono comunque giocatori che puntualmente precisano che senza b0t è impossibile fullarsi.
    se questi giocatori usano la seconda, vi propongo di mettervi a fare la raccolta senza programmi e voglio proprio vedere cosa riuscite a fare. Anni fa ho fatto anche io raccolta perché più di un player mi ha consigliato come metodo fare raccolta palladium e ho provato tale metodo per poche e vi posso assicurare che è estenuante e poco redditizia come cosa senza programmi esterni. Poi mettere pet e nave a fare raccolta significa consumare carburante pet e in quegli istanti consumi uridium, quindi devi guadagnare energie, ma in qualcosa vai a perdere, mentre fare alieni con il pet, mi permette di riguadagnare la piccola quantità di carburante consumato. Come puoi ben vedere queste sono le problematiche.


    é un dato inutile questo. Non contano più nemmeno le ore di gioco. Ci sono giocatori che con meno di 100 ore di gioco hanno più onore di me. E poi quando dici a stento, intanto riesco a fare il cubikon da solo.
     
    Ultima modifica: 16 luglio 2023
  11. patavium

    patavium User

    ultima volta che ti rispondo perche' ...... : per fullarsi di tutto non serve avere il bot 24/24 7 gg su 7 . io mai usato e sono full di tutto quindi se ti applichi fai gli eventi nel modo giusto fai hades quando ci sono gruppi la domenica ecc. ecc. ce la si puo' fare eccome . le classifiche da anni ormai non hanno alcun valore . fatte pure le 100 quest nuove ....
    applicati e bene e vedrai che ce la farai da SOLO !!!
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  12. killer01

    killer01 User

    24/24 non penso però magari usato per fare solo la raccolta in quelle poche ore può essere utile, e si nota la differenza, perciò ho detto fare la raccolta a mano è una cosa, usare oil b0t è un'altra cosa. Quindi un giocatore pulito può mai fare una cosa del genere, assolutamente no. Inolt L'hades non crea problemi, perchè una volta aperto il primo se viene fatto in 4 ottieni gli uridium per riaprirlo, quindi evidentemente non ci sono problemi. Il problema arriva se non sempre fai questo portale e si usano altri portali. Proporre di cambiare un minimo alcune cose non è un problema.
    Dopo questi mesi in cui devo fare alcuni oggetti mi metto a fare portali a raffica, dal momento che ottengo abbastanza uridium a sufficienza. Voglio proprio vedere se cambia qualcosa forse alla lunga. Sicuramente le munizioni che si ottengono fanno comodo.
     
  13. Allatom

    Allatom User

    Per diventare UFE ci sono due modi:

    1) Devi spendere qualche centinaia di euro
    2) Utilizzi BOT


    Non ci sono altre alternative, questa è la verità e deve essere accettata.

    E' sbagliato spendere centinaia di euro per un gioco? Non lo so, se si ha la possibilità perchè no.
    Non vuoi spendere soldi? Amen occorrono anni e migliaia di ore di gioco.
    Utilizzare bot è sbagliato? Assolutamente si e sono fortemente contraria

    Se ci fossero molti giocatori non si avrebbe il bisogno di diventare UFE perchè il livello medio si equilibrerebbe
     
    Ultima modifica: 16 luglio 2023
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  14. Ciao Pata e un saluto a tutti,

    scusa la domanda, ma sei riuscito a portare anche i laser prometheus al lvl20?...cmq sono d'accordo con te, chi usa il bot vuole tutto e subito, se veramente ti piace questo gioco ti fai prendere nel modo giusto e ti ci applichi per un tuo piacere!!:)

    Ciao

    daniele1969
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  15. patavium

    patavium User


    19 prometeus al 20 e tutto il resto al 17 compresi quelli sul pet e heat
     
    A Daniele1969 piace questo elemento.
  16. Personalmente sono contro chi usa bot ... o_O
    Deve essere un passatempo e non un vedo utilità ad usarne x fare crescere la nave in fretta .
    Ma non tutti la pensano in questo modo da come vedo nelle mappe :rolleyes:
    Le classifiche è inutile guardarle :oops: visto che sono più le navi sempre on line e si vede bene chi è al pc e chi no.
    Ma oramai siamo in pochi a pensarla in questo modo:confused:
    Saluti a chi merita rispetto ;)
     
  17. killer01

    killer01 User

    Chi usa il bot vuoel tutto e subito si sa. Mentre invece chi gioca onestamente deve avere una minima riduzione dei costi. Il gioco deve essere un passatempo e quindi non richiede ore e ore di collegamento, ma sapere cosa fare però sapendo che i costi sono contenuti e accessibili.

    Fare tutti gli oggetti al 20 è difficile, anche li ho aperto un sondaggio per proporre determinate cose perchè anche in questo caso i costi sono inaccessibili, ma vedo che in gioco girano tutti massimo con item al 16, ma fare un oggetto al 16 non è impossibile e abbastanza fattibile il problema è dopo, però ciò non toglie che se shoppi e li per forza shoppando magari riesci ad avere una nave con tutto al 20 e facendo per migliaia di ore lo stinger.

    Infatti si vede perfettamente chi usa il bot e chi non lo usa.
     
    A Allatom e Daniele1969 piace questo elemento.
  18. Ciao Pata e a tutti,

    cavolo io 36 prometheus al 17 sigh...cmq a parte scherzi non mi lamento tutto guadagnato con lacrime e sangue e soldini che dà un pò mi dispiace non do più...premetto che mi regalavo una cosina al mese non ho mai "folleggiato":cool:.

    Cmq a me manca ancora il lanciamissili Idra e la golath plus per il resto tutto i full, sui prometheus per il momento mi sono fermato al 17:), questo a testimonianza che ci vuole tempo....:rolleyes:

    daniele1969
     
  19. killer01

    killer01 User

    Hai preferito fare prima 36 laser al 17 invece di fare la goliath plus. Sicuramente ci vuole tempo, ma penso che una riduzione dei costi non è male per tutti, anzi utile per tutti.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.