gente senza onore

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lauretum, il 23 marzo 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheOracle

    TheOracle User

    mi spiace, ma la penso come perry:

    i fulloni che tirano le navucole ci sono sempre stati (ricordo che la pseudo protezione nella x-1 è stato un aggiornamento postumo, dato che una volta, era territorio di caccia -in massa- come qualsiasi altra mappa), e sempre esisteranno

    la killata sul groppone serve a crescere

    oggi scoppiate, domani sarete voi a scoppiare qualcuno

    morale: crescete come son cresciuti tutti quanti a suon di killate prese sul groppone, e ringraziate il cielo che i crediti li potete fare pure senza tirare un alieno (skylab), oltre ad avere anche la riparazione gratuita e non più a uri, e il grosso vantaggio di non perdere più i crediti alle aste

    vorrei vedervi perdere 100 milioni di crediti fatti solo a suon di krilloni (niente skylab e niente gruppo) a 2 secondi, a un asta...

    scoppiate troppo? portatevi (o fatevi portare) gli alieni vicino a un portale

    fate gli alieni che siete in grado di fare

    imparate a osservare la minimappa e a riconoscere le navi nemiche

    in poche parole: imparate a giocare

    @benja: qui non si tratta di killare la liberator di turno (dato che ne vedo ben poche, e quelle poche che vedo sono account secondari che stazionano o in base per vedere dove sta il nemico, o a pattugliare i portali delle varie mappe), qui si tratta del piagnisteo di chi ha una goliath/vengella/leonov male equipaggiata (o anche full vecchia maniera che scoppia come popcorn) che non accetta la killata

    è semplicemente la dimostrazione pratica che si gioca pensando di essere su una consolle dove crescere un personaggio (in questo caso una nave spaziale) in santa pace, per poi confrontarsi in mappa con gli altri, o di allenarsi ore e ore per poi farsi un deathmatch con il primo che si trova in rete

    peccato che la fase di crescita e di pvp sia sempre stata contemporanea, e sempre lo sarà

    quando cambierà, non sarà più lo stesso gioco

    ps: per chi scoppia a manetta... lamentatevi piuttosto del fatto che i fulloni della vostra ditta stanno fermi a fare palladium giorno dopo giorno, o a fare quello che vogliono, e non pensano a difendere le mappe della propria ditta

    perché questa è la grossa differenza: una volta i fulloni difendevano, oggi, non difendono più nulla o nessuno (per diversi motivi)
     
    A Zups piace questo elemento.
  2. Interessante discuisizione tecnica e non...
    Perry, non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te non è l'equazione inversa del: Faccio questo perchè gli altri lo hanno fatto a me. Ciò premesso, hai ragione sul fatto che essendo un gioco di "guerra" tutto è concesso, diverso è mantenere un decoro personale negli atteggiamenti...da quanto hai descritto fai "Killeraggio" perchè ti hanno killato? Si evidenzia una certa sorta di incazz...pregressa che porti nell'animo per quanto ti è stato fatto. Credo infatti che quando scoppiavi non stappavi bottiglie di "Chardonnay" brindando al fullone che ti aveva frullato i maroni. Pensavi invece che un domani lo avresti fatto anche tu, vibrando la spada di damocle per l'atroce vendetta. Ecco, forse in questi anni molti Player, hanno mollato proprio per questo Killeraggio continuo, facendo scadere "DO" ad un luogo di sangue e lacrime per chi non ha "URI" da spendere. Io Credo che se "DO" avesse mappe dedicate, dove chi vuole fare il Kamikaze, può entrarci e rendersi vittima sacrificale di qualche Veterano Extra Full. Mentre di contro, creare mappe dove semplici mortali possano dilettarsi del semplice gioco, raccogliendo con pazienza qualche bel (BOOM) di un alieno, che cospicuamente doni le proprie materie "e magari qualche URI" senza la paranoia di guardarsi sempre le spalle dai Killer di arancia Meccanica, porterebbe un incremento maggiore di nuovi adepti del SOVRANO "DO", potendo partorire da questo nuovi fulloni futuri pronti ad incredibili ingaggi spaziali.
    Beh...magari è un consiglio per i creatori...
    Grazie.
     
  3. comunque se non vi ricordate, circa un anno fa una "tutela dei + deboli" l'hanno fatta.
    se si distrugge un'astronave più debole di te ti da la meta della ricompensa e se continui te la dimezza ancora, quindi cacciare nelle basse serve per risparmiare muni e cmc io all'inizio del gioco 2 leovon, in cui c'ero io e un amico, mentre eravamo a fare devolarium una goli ci ha attaccati e noi l'abbiamo distrutta. io dico, fatti furbo, se hai un clan vai a fare alieni con lui, stando in gruppo e vicino ai portali, così puoi portalare subito, o se prendi vengeage lanci mine rallenanti e li semini, sono molte le strategie.
     
  4. a boh non so, quali protezioni vorresti ? se hai qualcosa da proporre fallo nella sezione "idee e proposte di aggiornamento" se hai da fare delle domande falle qui.
     
  5. =BENJA=

    =BENJA= User

    @TheOracle io infatti parlavo di risparmiare i piccoli piccoli; se trovo una goli o una venge ovvio che li faccio esplodere :D


    comunque, nel complesso sono d'accordo con te; ho iniziato nel 2009, quando le riparazioni costavano 500 uri (mi ricordo di una settimana che sono rimasto bloccato in attesa che il galaxy gate mi desse un buono riparazione, in modo da non dover perdere la mia goli per usare una fonetta) e in x-1 si faceva strage di neofiti e francamente, rispetto a quei tempi, si è molto più aiutati; prima cosa tra tutte le riparazioni gratis e il fatto che con le quest iniziali diano già degli scudi e lf3.


    La mia nota, era solo per dire che il tirare o meno il debole è ad arbitrio del fullone; sta a lui scegliere se risparmiarlo o meno.


    p.s: a suo tempo, per competere con i migliori, bastavano un 50-60 euro per prendersi lf3/scudi e le iris iniziali, poi con un paio di colpi vincenti all'asta eri a pari merito del top1. Adesso, prima di competere con gli UFE, hai voglia... :D
     
  6. Ergo

    Ergo User

    Premesso che ho deciso di parcheggiare la nave che ho in server ITA, causa mancanza di player, pur avendo una nave full di tutto (40 pilot, lf4, Havoc e hercules tutto al 16 ) e di iniziare la mia avventura in un server popolato . Personalmente le rare volte che mi faccio un giro e vedo una nave la scoppia con vibrante soddisfazione perché è praticamente un miraggio in un deserto. Non si ripopoleranno mai i server italiani anche se smettessimo di tirare i "piccoli", unica possibilità è quella che decidano di unificarli!!! mi sembra che non ci sia, per il momento, questa intenzione.

    Ora che sono di nuovo piccolo non me la prendo per niente, premo il tasto ripara e via nuovo giro nuova corsa. Se ti impressionano le esplosioni chiudi gli occhi. Ricorda non si muore realmente, fatti una risata e riparti.

    Vedete il lato positivo non si pagano più le riparazioni che non è poco (prima erano 500 uri a botta) si rimaneva fermi anche due giorni oppure vendevi la nave e compravi una a crediti.

    In compenso ora quando entrò in una mappa mi commuovo per quanti player ci sono. Nelle 4-X ci sono talmente tanti player che la minimappa sembra quella dell'evento Crazy cubikon solo che i puntini rossi sono blu!!! :)
     
    Ultima modifica: 26 marzo 2014
  7. Grazie Ergo del tuo intervento...mi piace mooolto il passaggio dove dici "Ora che sono di nuovo piccolo non me la prendo per niente, premo il tasto ripara e via nuovo giro nuova corsa. Se ti impressionano le esplosioni chiudi gli occhi. Ricorda non si muore realmente, fatti una risata e riparti." Bello! Mi sorprende invece il passaggio "Personalmente le rare volte che mi faccio un giro e vedo una nave la scoppia con vibrante soddisfazione perché è praticamente un miraggio in un deserto." Infatti il punto della discussione è proprio questo, pochi Player scoraggiati dal fatto di non potere confrontarsi. Mi spiego...dammi la possibilità di crescere e poi se vuoi meniamo fendenti a man bassa. Fammi scoppiare senza alcuna possibilità di replica e lascio il posto alla desertificazione. Bisogna incoraggiare nuovi Player e non demolirli subito. Ma ovviamente è una mia opinione.
     
  8. ThcHunter

    ThcHunter User

    è proprio questo il problema ''dammi la possibilità di crescere'' ci metterà un bel pò...ora come ora con tutte le cose aggiuntive rispetto al 2010
     
  9. TheOracle

    TheOracle User

    @=BENJA=: allora, per la mentalità generale, pure te rientri nella categoria dei senza onore, che killa le povere navucole dei principianti, impedendogli di fare 2 alieni in santa pace :p :D

    non eri proprio parimerito con i top... quelli hanno sempre avuto le bianche a disposizione (anche se erano più rare di adesso, e si andava più spesso a suon di x3)

    @Capitan_Barlock_1°: avrei un paio di domande per te:

    1) tu hai una diminisher, o hai qualche altra nave? (dato che non ho ben capito, leggendo la tua discussione inerente la velocità di alcune navi)

    2) quale sarebbe, secondo te, il limite di crescita oltre al quale uno può essere tirato?

    come avevo scritto da un'altra parte, ti ricordo che ci sono delle quest -anche di livello alto- che prevedono il killaggio di navi piccine piccine (nostromo nelle x-3 nemiche... big boy... leonov...)

    dov'è più facile trovarle? nelle alte o nelle basse? (big boy e leonov... le nostromo sono vincolate alla mappa)

    mentre uno cerca la preda per la quest (come pure gli alienucoli delle quest da fare in mappe avversarie), killa il primo che gli capita a tiro, ed è normale -è il gioco-

    secondo te, è più onorevole andarsele a cercare -col rischio di incontrare qualche raro difensore delle mappe-, sperando di trovarne qualcuna, giocando realmente, o completarle a suon di killaggio di navette secondarie, come troppi fanno?

    @ |-VRU_NEMESIS-|: è stato introdotto a settembre/ottobre del 2013 (6 mesi, non 12), non fa differenza tra navi, e i risultati (negativi) si vedono in mappa (pushing sfrenato)
     
  10. Buonasera Colleghi...
    grazie TheOracle del tuo intervento. Allora considerando giuste le tue osservazioni ti dico:
    Parlando di crescita, ed escludendo le Quest nelle mappe basse per nostromo ecc. che trovo paradossali penso che se a imola si presentasse una Lamborghini Murcielago sulla linea di partenza per una eccezzionale gara contro la mitica 500 L della Fiat prima versione, il pubblico pagante si chiederebbe chi ha tirato di "Mary" per fare una competizione del genere. Oltremodo credo che piloti blasonati si auto fustigherebbero per avere accettato una competizione del genere. Ricordate la Pubblicità "Ti piace vincere Facile???" Quindi...se non erro ogni passaggio di carriera è contradistinta da un grado giusto? Sappiamo bene che se uno è sergente non è da molto che gioca e ammeno chè non abbia speso bei Dollaroni di sicuro non avrà grosse potenzialità di competere (GIUSTO?). Quindi trovare un giusto compromesso tra crescita e duellabilità non è cosa difficle.
    Ma questa è sempre una mia opinione.
    Grazie
     
  11. TheOracle

    TheOracle User

    non hai risposto alle mie domande, nè sulla nave che hai, nè -sopratutto- su come risolveresti il problema: facile lamentarsi senza proporre una soluzione, una idea

    per me, hai sbagliato esempio... sarebbe più attinente -concettualmente- un vecchio spot dove si parlava di Africa, di leoni e di gazzelle, o il mare, ove vi sono pesci piccoli e pesci grossi che vivono insieme (indovina chi ha la meglio)

    se non si accetta di essere killati (che sia fullone, o una navucola che approfitta della tua inesperienza/di un tuo errore), non si va da nessuna parte

    farsi ammaliare dal rango (nel gioco), quando questo è drogato da comportamenti non consoni, sia passati che presenti (o ti sono sfuggite tutte le discussioni di chi si lamenta del pushing sfrenato?)

    il rango non conta assolutamente nulla, se non a soddisfare il proprio narcisismo

    ps: io accetterei la sfida... sicuramente non vincerei, ma mi divertirei come un pazzo a girare sul circuito di imola aggratis, senza preoccuparmi di preservare il mezzo dall'usura (la macchina non sarebbe mia) :D

    e non è detto che vincerebbe la mucielago... è un po' (troppo) delicatina per reggere x kilometri sparata al massimo :p
     
  12. lauretum

    lauretum User

    aggiornamento:

    quelli che... stai facendo ice, arrivano in gruppo e ti cacciano e continuano a farlo loro, quando invece ice può essere benissimo di tutti.

    io spero che nelle loro vite REALI siano bullati di brutto, così almeno sarebbe comprensibile il fatto che nelle loro vite virtuale si comportino da vigliacchi
     
  13. lauretum

    lauretum User

    no non voglio niente, mi fa solo piacere tracciare una distinzione tra uomini e ominicchi
     
  14. TheOracle ora tento di spiegarmi per bene:
    Nave Goliath Diminisher - Spectrum - Venom - Bastion quella che preferisci.
    Motori 15 - G3N 7900 uppati (Prom)
    Laser Lf3 al (16) + Seprom
    Quntità Laser (Parecchi)
    Scudi SG3N B02 al (12) uppati
    Quantità (Abbastanza)
    Pilot (Energia Scudo + Cacciatore taglie 1) 5/5 il primo 2/2 il secondo + Fusoliera 1 e Veterano 1.
    Abbastanza Chiaro?
    Lamentarmi? Io? Forse non hai compreso la sottile differenza fra lamentarsi e/o sommessamente fare notare cose strane per davvero.
    Soluzioni? Di che? Che tanto qui non ci sente nessuno...ho portato alla luce fatti vecchi e nuovi già apparsi sul vecchio Forum e che si ripetono ora sul nuovo.
    Risultati? Zero!
    Cosa Voglio? Nulla poichè non sono nelle condizioni di potere chiedere nulla, sono troppo nuovo e inesperto del gioco.
    Permettimi invece di fare notare a te e ai nostri gentili interlocutori mediatici un dettaglio di non poco conto.
    Grazie al lavoro che svolgo nella vita reale e che non illustro qui, sono a contatto con una moltitudine di gente ogni giorno, persone apparentemente normali e mansuete, che giornalmente per la loro indole pacifica vengono pressati dalla comunità in vari modi. Queste stesse persone o soggetti potenzialmente implosivi, sviluppano una dissociazione caratteriale molto simile a Dot Jakyll e signor Hyde, che sfogano per fortuna nella maggiore parte delle volte su cose virtuali, nel nostro caso "DO".
    Ora fatta eccezione per quanto appena detto, chiedo... possibile che non ci sia la possibilità di creare una Mappa sufficentemente estesa, dove chi vuole può entrare e confrontarsi per davvero con il mondo intero? Possibile che se il "Pinco Pallino" di turno, decide di giocare a "DO" tranquillamente in modo da crescere e svilupparsi per benino per poi affrontare altri giocatori, non possa farlo perchè ogni due secondi è scoppiato?
    Volete Cari Fulloni sparare tra non molto a nessuno perchè la gente vera poi si stufa? Bravi! Questa è la strada Migliore. Cosa propongo? Nulla, non sono un programmatore di Game online modello "Gratta e Vinci" o qualcuno si è dimenticato quanti (URI) ops EURO vengono spesi per davvero qui?

    Grazie dell'attenzione.
     
    Ultima modifica: 29 marzo 2014
  15. TheOracle

    TheOracle User

    notevole, per uno che gioca da poco (un mesetto? 6 settimane?)

    https://board-it.darkorbit.com//threads/non-si-puo-giocare-cosi.25794/page-2#post-277960

    [...]
    Buongiorno a tutti,
    vogliate perdonarmi se per qualche motivo a me non conosciuto, eludo o accidentalmente trasgredisco a regole imposte dal forum. Sono pochissimi gg. che gioco a "DO" ed una cosa l'ho già notata. -omissis- [...] (lo hai postato il 28/2/2014)

    uav dimenticate, o assenti? perché se non hai preso le iris per prendere i design, hai fatto un errore

    cosa intendi con "lf3 al (16)+seprom"? che hai potenziato gli lf3? -mi viene da pensare questo quando, dopo, leggo " Scudi SG3N B02 al (12) uppati"- (o ti è scappato un 3 al posto del 4?) -se era proprio il 3 che volevi scrivere... un altro errore-

    alla luce dell'equipaggiamento che hai dichiarato, ti invito nuovamente a giocare considerando bene gli errori che puoi commettere in mappa (e quelli eventualmente commessi nell'equipaggiare la nave), dato che l'equipaggiamento che hai ti può concedere di scoppiare meno volte di quanto ti possa capitare -se ti sei dimenticato di dichiarare il possesso delle uav- (non hai una navetta a crediti), sopratutto il design Spectrum

    non chiedere una mappa più estesa di quelle attuali (cosa, peraltro, già proposta in passato), dato che non hai l'esperienza tale per cui comprendere le conseguenze che porterebbe tale mappa (se scoppi in una mappa attuale, figuriamoci in una mappa che è grossa il triplo, ad esempio), a meno di non imporre certi vincoli sulla disposizione degli alieni/raggio di invasione dei nemici

    comunque, se proprio vuoi tirare 2 alieni in santa pace, senza rischiare di scoppiare nè dal fullone di turno, nè dalla prima nave che passa, puoi sempre utilizzare il portale di gruppo, il cui accesso si trova nella x-3 (sempre se arrivi al portale di ingresso, sempre se trovi qualcuno che voglia fare gruppo, almeno per l'accesso)

    scoppiare fa parte del gioco, così come è impostato: o si accetta, o non si accetta (esattamente come fa parte del mondo dei motori non portare a termine una gara in seguito a incidenti/rotture di pezzi)

    o si lotta per le risorse in mappa, o si usa la mastercard (se lo si desidera)

    il decidere di spendere è una scelta personale, sperando che sia il dottor Jekyll a deciderlo, e non Mr Hyde :p (da intendersi: la scelta deve essere ragionata, nella piena consapevolezza che si tratta di un passatempo e non una questione di vita o di morte, e non presa sull'impulso del momento o dettata dalla pressione psicologica che il gioco può esercitare su taluni player -col rischio che si trasformi in una patologia da dipendenza da gioco/dipendenza da internet-; ma queste cose potresti saperle meglio di me -forse-)

    ps: i punti in cacciatore di taglie 1, la venom e il diminisher denotano che pure te hai un Mr Hyde che tenta di venire alla luce :p, solo che viene "stoppato" da degli Hyde più grossi :p

    pps: concludo con le parole di Pierre de Coubertin: "l'importante non è vincere, ma partecipare" ;)
     
  16. TheOracle,
    quando parlo di lf3 al 16 intendo portati al 16 livello. Conosco l'errore dell' lf3 al 16 ma è troppo tardi. Uav (8) Iris al 6° almeno fino ad oggi. Nessun Mr Hyde in me solo il pensiero che almeno in un gioco così tanto blasonato le regole fossero rispettate (non è così) Scoppio spesso, poichè mentre mi faccio un pò i fatti miei, invece di scoppiarmi i VRU che poche settimane fa mi hanno aiutato a farmi i (Kristalloni) o RIM che in alcune occasioni mi hanno tolto dall'impiccio di confronti impari, vengo tirato da MMO come me senza motivo alcuno. Non appartengo a Clan e non attacco mai i più deboli. Detto questo forse è meglio chiudere questa discussione prima che ci accusino di fare spam gratuito, tanto non cambierà nulla. Grazie invece del consiglio della x-3 ogni suggerimento è bene accetto anche se penso che la mia avventura terminerà presto in "DO" per il resto se non sei un Psichiatra o Psicologo Laureato e operativo al "118" beh...forse posso dire di conoscere meglio di altri Mr. Hyde e company.
    Grazie del tuo intervento e suggerimenti.
     
  17. sta attento nel portale dell x-3, perchè scoppi in poco tempo se sei da solo e incapace (non dico che non sai fare, intendo girare attorno agli alieni per sparargli e non farti colpire) meglio che ci andate in 4, e se c state + di 1-2 ore, potreste distruggere anche la centuri falcon, e cmc se giochi nei server ita 1 dimmelo, contattami a |MILLENNIUM__FALCON| potrei aiutarti
     
  18. |-VRU_NEMESIS-| Grazie del tuo intervento seguirò il tuo suggerimento, farò attenzione sicuramente. Grazie a tutti coloro che fino ad ora sono intervenuti con suggerimenti o commenti propositivi e costruttivi.
    Buon Gioco a tutti.
     
  19. lauretum

    lauretum User

    il clan JET degli EIC nel testo della candidatura recita:
    "Non si attaccano EIC se non per autodifesa. Rispetto, Educazione ed Onore"

    però non si capisce che onore ci sia nei loro appartenenti, nel rubare alienucci attaccando altri eic, specialmente se le loro vittime non hanno clan e quindi non possono minacciare guerre.

    si vede che l'onore è un concetto molto soggettivo

    :|
     
  20. TheOracle

    TheOracle User

    non x-3, ma il portale di gruppo a cui si accede dalla x-3 (se sei mmo, dovrebbe essere il portale in alto a sx della 1-3)

    il fatto di essere scoppiati da membri della propria ditta è un altro paio di maniche

    in questo caso, più che di rispetto di regole, sarebbe da discutere l'interpretazione del gioco del singolo, dell'ormai defunto senso di ditta, della poca collaborazione in mappa (e in chat) tra player

    il rispetto delle regole in senso stretto (da CdG), è tutto un altro paio di maniche

    spam gratuito... se tutti gli spam fossero come i nostri, cambierebbe il significato stesso di spam :p

    ripeto: non ti scoraggiare troppo

    tutti, bene o male, sono stati attaccati -in qualche occasione- da altre navi della propria ditta: segnati il nick, e restituiscigli la pariglia quando li trovi in un momento di difficoltà :p

    come ti avevo già detto in quella discussione, impara a "leggere" la minimappa, che poi manderai in bianco il super fullone di turno ;)

    @|-VRU_NEMESIS-|

    l'ho suggerito per farsi 2 alieni in santapace, non per finirlo -_-'

    tu pensa a farti gli uri per il padiglione che desideri :p
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.