GIocare con due account

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da †¤_ЯΔSPÜTÏЙ_¤†™, il 13 febbraio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ripropongo la questione in quanto non è stato chiarito il punto da me richiesto.
    Io non ho parlato di pushing, la questione era: chiedevo se era lecito fare alieni con due navi da me utilizzate contemporaneamente.
    @==LionHeart== non ho capito se hai frainteso o altro

2. RESPIRO

RESPIRO User

dallo stesso pc conteporaneamente no. da 2 pc diversi si.

3. come faresti a giocare con due account con lo stesso pc è un mistero. Con due pc si l'importante è non incorrere in quei comportamenti vietati. per esempio di può fare gruppo insieme contro gli alieni o altri players senza problemi

4. no il mistero è
    come fa la bp a capire che sto usando 2 pc diversi se la connessione è la stessa?

5. Cattivone

Cattivone User

Ma il mistero più misterioso è come si potrebbe fare a giocare con tre pc contemporaneamente!
    Forse usando un piede?
    Scherzi a parte: nessuno ha mai fatto totale chiarezza se sia lecito giocare con più di un computer collegato alla stessa linea internet (quindi stesso IP) indipendentemente se i pc siano o meno manovrati da una o più persone.
    E neppure nessuno ha mai fatto chiarezza come si faccia a dimostrare che giochiamo "io e mio fratello".

A TheTorchHuman piace questo elemento.
  6. TheOracle

TheOracle User

lionheart è stato più che chiaro, citandoti la parte di CdG

pushing= " interazione tra due o più account di gioco allo scopo di procurare ad almeno uno di essi un vantaggio di qualche tipo."

se usi 2 navi per fare alieni è pushing (indipendentemente se dallo stesso pc o da pc diversi), quindi, vietato, ergo, sanzionabile=non lecito

che poi alcuni lo facciano e non vengono sanzionati (o che possa essere problematico dimostrare l'illecito), è un'altro discorso (purtroppo)

ps: giocare con più di 2 navi dallo stesso pc non è un mistero... semplicemente è conoscenza di quanto l'informatica propone sul mercato (per scopi che esulano dal barare in un giochino on line)

7. quello che dici in parte è vero
    perchè non è vietato giocare con 2 pc diversi con la stessa rete
    supponendo che ho un fratello o vivo con un amico potrei giocare tranquillamente senza procurare vantaggi di nessun tipo
    è come se io e te ci colleghiamo e facciamo alieni insieme (solo da 2 linee diverse)
    non cè vantaggio di nessun tipo

A †¤_ЯΔSPÜTÏЙ_¤†™ piace questo elemento.
  8. TheOracle

TheOracle User

il pomo della discordia (la domanda) è se un player può usare 2 navi contemporaneamente per fare alieni, non i "se" e i "ma" di questa o quella situazione

troppe volte si usa la scusa (o meglio, la storiella) del fratello/cugino/parentado assortito o dell'amichetto per "coprire" situazioni di pushing/condivisione -o peggio-

poi, è ovvio che se arriva l'amichetto/fratello e gioca su un altro pc (stessa linea o meno) è lecito: purchè ognuno giochi con la propria navetta, e non con quella di altri

9. non mi danno risposte chiare ahah:D

10. ma che vantaggio è fare alieni scusa ahah solo più velocemente . al posto di fare alieni prima con una nave poi con un altra, si fa contemporanemante poi boh io non lo vedo come pushing questo

11. TheOracle

TheOracle User

il vantaggio di sprecare meno munizioni, il vantaggio di usare la navetta per andare a prendere l'alieno per farlo in santa pace su un portale senza rischiare la killata sulla nave principale, fare l'alieno senza prendere colpi sulla nave principale, il vantaggio di macinare più uri/crediti/esp/onore, etc etc etc

tu non lo vedi come pushing, ma è pushing perchè vi è "interazione tra due o più account di gioco allo scopo di procurare ad almeno uno di essi un vantaggio di qualche tipo."

se le navi sono di player diversi e ciascuna nave è pilotata dal proprietario legittimo tutto ok... ma se le navi sono mosse da un unico player.... :rolleyes: (pushing/condivisione e altro ancora)

tu puoi anche non vederlo come pushing... ma al lato pratico conta come lo "vede" il regolamento (che poi sgamino o meno i colpevoli, e lo facciano rispettare, è tutto un altro paio di maniche)

12. ma infatti quello che mi chiedo è come può essere lecito giocare dalla stessa linea con 2 pc diversi ma al contempo è illecito giocare con 2 navi dallo stesso pc
    come si fa a dimostrare il primo o il secondo caso? per quello che so è impossibile

infatti se ci fate caso mooooltissimi altri giochi online vietano a prescindere il multiaccount
    e quei pochi che lo permettono hanno restrizioni moooolto forti

vabbè con questo chiudo perchè tanto è sempre la solita minestra
    in fondo è questione di "fortuna"
    ciao belli

13. sono vantaggi che ci sono quando giochi con qualsiasi altro player, non è un "vantaggio illegale" come quello di killare la stessa nave mille volte(pushing) con chiunque amico risparmi meno munizioni e tempo o stai fermo al portale aspettando che lo porti lui, e inoltre i vantaggi che tu intendi sono le ricompense degli alieni che di per sè sono lecite no? e il vantaggio è per entrambe le navi non solo per una, è un modo per condurre due account senza tralasciarne uno

14. Salve †¤_ЯΔSPÜTÏЙ_¤†™,

Per completezza ti cito nuovamente le CGC:
    Da cui: Gli amministratori dei giochi si riservano il diritto di stabilire se interazioni fra due account siano da considerarsi pushing.
    Di conseguenza se sei assolutamente certo (l'interazione tra due o più account di gioco allo scopo di procurare ad almeno uno di essi un vantaggio di qualche tipo) di non violare il Regolamento puoi contattare il Support, il quale dopo eventuali controlli potrà dare risposta al tuo quesito.

Buon Game.

A †¤_ЯΔSPÜTÏЙ_¤†™ e sivos_insideM piace questo elemento.
  15. Grazie , adesso è stato chiarito tutto, grazie mille;)

16. Salve †¤_ЯΔSPÜTÏЙ_¤†™,

a tua tutela, ci tengo a precisare che è quindi considerato Pushing il caso da te esposto.

Provvedo a chiudere.

Buon Game.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.