Gli esperimenti di Plutus!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da •RydenBlake•, il 11 febbraio 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace l'evento "Gli Esperimenti di Plutus"?

Sondaggio terminato il 27 febbraio 2019.
  1. Si, mi piace!

    41,3%
  2. No, non mi piace perché...

    58,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Brusca

    Brusca User

    Soluzioni per mappa x 1

    1) Apparizione casuale dell'alieno.
    2) Danni ingenti per chi staziona sopra l'alieno.
    3) Bolla sull'alieno che allontana chi staziona sopra.
    ---
    4) Scomparsa della box cargo per chi staziona sopra di essa per più di un tot di secondi.
    ---
    Evento statico, però utile per crediti e sviluppare Pet. - Livelli ecc.. sopratutto per i player medio piccoli.
     
    A Personline e IonAdrian11 piace questo elemento.
  2. Basta dotare l'alieno di confini che non puoi oltrepassare rimarrebbe sempre visibile a tutti e tutti lo possono taggare, stesso discorso per
    la cargo ma lo vogliono i signori di della BP o è proprio questa difficoltà che hanno ricercato ?
     
  3. lamariolal

    lamariolal User

    Personalmente quando mi sposto per andare a caccia o fare alieni devo ancora segnarmi l'ora, a dire il vero adesso potrei anche loggare un'altra nave e piazzarla nella mappa d'interesse, ma in entrambi i casi sono soluzioni più scomode che aprire la finestrella per controllare il tempo rimanente. Continuo a pensare che una finestrella contenente il tempo di tutte e 5 le mappe aggiornato al secondo sarebbe stata la soluzione ideale.
     
  4. lamariolal ti faccio notare una cosa: se avessero messo una finestra come tu descrivi, tutti si farebbero il giro di tutti e tre gli alieni nelle x-5 per poi andare ogni 30 minuti in 4-4. bene, se questo succedesse ci sarebbe un'enorme quantità di navi nelle mappe evento, molte più di quante ce ne siano attualmente, dato che tutti saprebbero con grande facilità i tempi di respawn. ecco, in questo modole ricompense per ogni player diminuirebbero o quantomeno sarebbe più difficile totalizzare un numero di danni decente in quanto l'alieno morirebbe ancora più velocemente. senza contare l'aumento estremo di lag, fattore per il quale, già così, molti si lamentano.
     
  5. lamariolal

    lamariolal User

    Temo che alcuni lo stiano già facendo, se si voleva impedire che ciò avvenisse sarebbe bastato rendere le mappe della x5 accessibili solo alle navi della ditta di appartenenza.
     
    A patavium e -_Vincent_- piace questo elemento.
  6. mi sa che non hai capito bene come funziona, ogni ditta nella sua x-5 ha una mappa PLUTUS
    1-5 plutus zone 2-1
    2-5 plutus zone 2-2
    3-5 plutus zone 2-3

    Quindi chi ha il livello abbastanza grande può "invadere" quelle nemiche, non è un'unica mappa per tutte e 3 le ditte!

    Cose che non mi piacciono:
    - gente che si piazza sopra la BOA impedendo di fare danni (si potrebbe ovviare, creando un anello a muro tipo quello presente in UBA in fase iniziale, attorno alla BOA dove navi e pet non ci possono entrare)
    - costo di reset troppo alto, bisognerebbe fare sì che il reset a 50k punti sia FREE e chi vuole resettare prima paga (es: voglio resettare dopo le 4 ricompense perchè l'ultima non mi interessa, pago un TOT di uri e riparto da 0, ovviamente dopo meno ricompense resetto più pago)
    - l'alieno HIGH Risk da il design speciale solo a chi lo attacca per primo, cosa ridicola dato che ci sono i "FENOMENI" con il TAB più veloce della via lattea, dovrebbe essere random nella ricompensa
    - impossibilità di mettere fuochi di artificio nelle mappe evento (Lagga abbastanza senza quelli il resto lo potete capire da soli ;))
    - ricompense in uridium ridicole rispetto al tempo dedicato e con dispendio di munizioni troppo elevato
    - IMPOSSIBILITA' di perdere l'opitite
    - Trasformare le nuove HI-tech (npc nuke - robot 2 - back up 2 - scia di fuoco - bomba appiccicosa) in delle CPU craftabili (a costi molto elevati a livello di materie necessarie per l'assemblaggio), quindi che si dovranno equipaggiare andando ad occupare slot (si smuoverebbe la monotonia delle CPU), utilizzabili una volta ogni 60-120 min ma senza risorse a consumo (non come ISH o SMB).
     
    A patavium piace questo elemento.
  7. certo che alcuni lo fanno, me compreso, ma non è facile, bisogna ricordarsi in che ordine spawnano nelle diverse mappe e essere attenti a non perdere tempo... insomma restare sul pezzo. non essendo facile come leggere un tempo di spawn su una finestrella non sono in molti a farlo. così viene ripagata in un certo senso la "buona volontà" di chi ci sta dietro e chi non ha voglia piazza la nave in una mappa e resta lì oppure frequenta una mappa sola senza stare a farsi il giro di tutte e 3. secondo me il sistema va bene così: chi si impegna se le fa tutte e chi non ha volgia 1 sola o zero. se ci fosse scritto direttamente il tempo di spawn molti di più lo farebbero, rimettendoci tutti e soprattutto chi non ha un computer potente.
     
    A IonAdrian11 piace questo elemento.
  8. lamariolal

    lamariolal User

    Sarà che io ricerco la massima comodità e vorrei che fosse più rilassante di com'è ora (farei solo l'alieno della mia ditta anche se ci fossero i tempi di tutte le mappe), ma se l'intento era quello di ripagare l'impegno e la dedizione allora va bene così. Lo stress subito da chi gira come una trottola per tutte le mappe è giusto che venga ripagato in qualche modo.
     
  9. Tarkus158

    Tarkus158 User

    Concordo con te abraxas il problema è l'alieno non i player infatti quello dopo si tagga senza problemi ho avuto gli stessi riscontri tuoi per taggarlo bisogna cliccare in una zona precisa se no niente, ho avuto difficoltà anche con pochi player poi ci si mettono anche i pet più i fuochi d'artificio è chiaro si complica tutto; però devo dire che ho apprezzato il portale per i livelli piu bassi e l'altro e che non si poteva tirare nessuno però nelle seconde mappe troppi player si poteva fare una mappa per ditta, in conclusione se non fosse per queste 2 cose l'evento non sarebbe stato male cioè l'alieno che non si tagga e l'ammucchiata delle 3 ditte.
     
    A Genesis66 piace questo elemento.
  10. No io ho capito bene sostengo solo che non vedo perchè le altre ditte devono venire ad invadere.
    Che si faccino i loro nelle loro mappe !
    Questa è una mappa evento non mappe 'normali', saresti contento se mentre ti fai il tuo portale dentro ci trovi altri che vengono a
    toglierti possibilità e risorse facendoti i tuoi NPC fermo restando che non hanno possibilità di attaccarti ?

    un evento deve essere accessibile a tutti, quindi è assurdo che non si possa taggare il becon perchè qualcuno ci si piazza sopra (eufemismo) visto che ce ne sono decine ed è assurdo che il gioco lagghi tanto con tutti quei player in mappa. Poi se fai uno di danno o 100 passi.
    Questa è la verità !!
    Poi se uno si vuol fare il giro del mondo se lo faccia pure ma almeno questi problemi summenzionati fossero rimossi.
     
    Ultima modifica: 19 febbraio 2019
    A patavium e LЦÇΔFŢHЄßØŠŠ piace questo elemento.
  11. Tarkus158

    Tarkus158 User

    E' quello che dico anche io dovrebbe essere come nell'evento invasione ognuno nella mappa della propria ditta ci sono player che lo hanno completato già parecchie volte la tabella delle ricompense mentre altri neanche una volta proprio per quelli che vanno anche nei portali delle altre ditte e fanno di tutto per non farlo fare ad altri; poi non c'è bisogno di fare il giro basta mettere una nave in ogni mappa e il gioco è fatto.
     
    A patavium piace questo elemento.
  12. Essendo mappe senza PVP se non vi va bene che players di ditte diverse entrino nel vostro magico regno li aspettate fuori per tirarli! gngn
    Comunque l'ostruzionismo a completare le miss o a taggare l'alieno è al pari in ogni mappa e dipende dal player e non dalla ditta di appartenenza
     
  13. Si potrebbe essere una soluzione; penso alquanto difficile da attuare visto che c'è un tempo da rispettare per l'evento. No non mi pare proprio una buona idea se vuoi fare l'evento !. Meglio come l'evento invasione.
     
  14. lockhar

    lockhar User

    A metà dell'evento circa, dopo una settimana dall'inizio, ho votato sì. Evento migliorabile e perfettibile sotto parecchi aspetti (a partire dai lag che in certe ore della giornata lo rendono impraticabile), ma è comunque una novità in un gioco sotto molti aspetti obsoleto e che sembra essere stato abbandonato al suo triste destino. In particolare mi è piaciuto il fatto che anche per i giocatori sopra un certo livello, ma non ultrafulloni, vi sia una mappa dove il pvp non è consentito. In altri eventi, come ad esempio i Demaner, non puoi nemmeno sognarti di tirare l'alieno dell'evento se non hai almeno 12 paia di testicoli fumanti e un uccello lungo cinque volte quello di Rocco Siffredi. Qui bene o male sto facendo i miei bei punticini, sperando che prima o poi un alienuccio mi sganci la nave Hecate. Per il resto, concordo con la maggior parte dei difetti che avete fatto notare, ma vorrei aggiungere un suggerimento (magari per la prossima volta, metti caso che quest'evento venga ripetuto): così come la mappa evento sulle x-1 è solo per giocatori fino al livello 16, magari si potrebbe porre un limite, elevato certo, anche per la mappa sulle x-5. Tipo che i giocatori dal livello 24 in su non possono entrarci. Perché mi urta vedere gente che sta nella top ten in classifica, che quindi potrebbe benissimo tirare in 4-4 senza difficoltà, venire a rubare punti e item ai giocatori intermedi sulla x-5.
     
    A Habemus_Papam, Tarkus158 e SilverSurfer piace questo elemento.
  15. Quindi se uno è liv 24+ magari senza clan, e non ha sbatti di ingaggiare cosa fa? Non fa l'evento?

    Per non parlare di chi, come me, ha un PC a carbone ... Per una volta che fanno un'evento semi-intelligente...
     
    Ultima modifica: 21 febbraio 2019
  16. AHAH! Lockhar hai ragione ma per il momento vedo che "Finalmente" hanno proposto un evento che dà la possibilità anche a chi ha navi relativamente "deboli" di partecipare, e con una mappa dedicata, e con il non Pvp. Oltre alla hecate che pur con pochi hp a un novellino va bene per fare le prime cacciette da missione,
    Sicuramente evento da migliorare, paga pochissimi uridium sopratutto.
    Oltretutto non ci sono i "superpremi" da classifica per i soliti noti.
    Manca invece una classifica di clan, cosa che servirebbe a consolidare i rapporti tra i player. evento puramente individuale.
    Urk! adesso nel forum sono un autore in "erba"..
    uauaa. e r b a a a
     
    Ultima modifica: 21 febbraio 2019
  17. lockhar

    lockhar User

    Se uno è liv 24+ può reggersi sulle sue gambe o fare gruppo con altri player. Uno dei motivi che fanno passare la voglia ai nuovi iscritti di proseguire questo gioco è proprio il fatto che è pieno di giocatori che amano fare i gradassi coi piccoli. È giusto invece dividere l'evento in tre categorie: giocatori di livello basso, giocatori medi e giocatori alti. Quanto al problema del pc, tieni conto che DO è un browser game, gira anche su pc poco potenti (che poi lagga da fare paura quello è un altro conto) e ti consente d'impostare prestazioni più basse. Ci sono giochi online della concorrenza che se non hai un pc come si deve non puoi neanche installarli.
    La politica del dare pochi uri ho paura che sia la nuova tendenza, vedi gli alieni delle mappe blacklight che pagano pochissimo in termini di uri rispetto a quanto sono forti.
     
  18. patavium

    patavium User

    ti rispondo in due parole : se sei piccolo fate un gruppo di 8 tra piccoli .... e risolvi il problema ( come molti gia' fanno ) adesso con il calendario i laser lf4 e altro te li danno gratis ... prima te li dovevi sudare con il portale e relative chiavi .... .

    sul pc potente o no e il lag ti contraddici da solo ....
     
  19. c'è chi è PVE side come me, in 10 anni di gioco avrò forse si e no 500 kill fatte e 2-3000 subite (il PVP mi fa schifo per come è gestito qui)
    attualmente gioco tutto a low con meno roba abilitata possibile, ma lagga lo stesso...
     
  20. M
    E scusa come risolvi ? mi sfuggono i passaggi parlando ovviamente di quello in 4.4

    Finalmente hanno corretto il raggio di tag del beacon nell'evento ...le critiche hanno smosso la montagna.

    Funzionasse anche per 'i trucchetti'......questo gioco ritornerebbe giocabile.
     
    Ultima modifica: 22 febbraio 2019
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.