Gygerim

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 18 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Salve a tutti
    vorrei sapere dove e a che ora trovare questo alieno.
    Ho jumpato in 4-1, 4-2, 4-3, 4-5 con pet e modulo ricerca nemici attivo .... tanti gygertrhalls, ma neppure l'ombra di un gygerim.
    Quindi chiederei dove sta questo "fantasma" e da che ora a che ora viene messo in mappa.
    Inoltre chiederei di sapere quanto scudo/hit/danno e ricompense ha questo pressochè introvabile alieno fantasma.
    Altra domanda, questa volta solo per sfogare le frustrazioni che si incontrano in mappa: ma chi si è lamentato che il gygerim è troppo facile da killare?
    Neppure era stato messo in mappa e già c'era l'annuncio ufficiale ... certo che la BP quando vuole (leggasi a suo sfavore) rettifica subito le cose!

Aggiornamento: Miglioramenti Marea parassitaria

E grazie tanto! Nessuno partecipava all'evento per ricevere delle ricompense che neppure coprivano le spese sostenute ....

Sicuramente qualche pilota camuffo 24/24h ringrazia della super-raccolta ....

Hahahaha questa si che è degna dell'oscar alla comicità ... sicuramente una perla di "saggezza estrema"!

Ultima modifica: 18 maggio 2015
  2. condivido con te cattivone io ancora non lo visto questo alieno

3. forse ce solo in alcuni server

4. Ciao Cattivone, per fare spuntare fuori il gygerim bisogna killare 2000 ragnetti(non da solo, ma tutte le ditte contribuiscono), c'è una barra nella sezione dedicata all'evento(nel client di gioco) dove oltre a tenere conto dei punti fatti, se ti trovi nelle pvp ti dice anche quanti piccoletti devi uccidere per fare uscire fuori il boss. solitamente il boss compare nelle 4-x e purtroppo non sempre viene caricato sulla minimappa... per trovarlo usa la spearhead che fai prima. :)
    Per quanto riguarda la ricompensa, io ero con altri 2 fulloni e di x3-x4 abbiamo preso 4k uridium a testa, ciao! :)

A Cattivone e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  5. TheOracle

TheOracle User

[...]

Boss: Gygerim

Ci è stato segnalato che dal settore Zeta sta arrivando un nuovo boss NPC che ha intenzione di seminare il caos nel sistema stellare degli umani. I piloti di tutte le ditte hanno il dovere di distruggere la nave e fermare il contagio.

È possibile che il boss appaia in seguito a determinate azioni, come l’uccisione di un certo numero di minion (chiamati gyger-servi).

Ogni volta che il boss compare o scompare, tutti i giocatori che si trovano sulla mappa ne saranno informati.

• Questa nave ha le stesse statistiche della Demaner.
    • Per ogni set di mappe può esserci solo un boss.
    [...]

ogni 2.000 gingertrail (o come diamine si scrive: quei funghetti volanti verdi che si trovano in pvp e nelle alte) killati (il conteggio è complessivo, non devi abbatterli tutti te) il "fantasma" si dovrebbe materializzare in una pvp (hai scordato la 4-4)

il "conteggio" delle killate si trova nella finestrella dei punteggi dell'evento

l'avviso appare solo nella finestrella dei punteggi dell'evento (non con un mex nella schermata di gioco stile superice meteorid -ma non ho controllato i vari menù se vi è una opzione stile deadly battleray-) -devo provare quanto detto da basch-

-ma questo dovresti saperlo (in parte), visto che hai girato per (quasi) tutte le pvp-

molto probabilmente alcuni sapevano come "invocare" il fantasma, ma non lo hanno "divulgato" (potevano essere più specifici nella faq, ma pazienza: si vede che inizia ad essere la moda del momento far "scoprire" le cose ai player -vd gli easter egg-)

leggi https://board-it.darkorbit.com//threads/marea-parassitaria.97946/

il mod "consigliava" la lettura della faq

e subito dopo un utente "ha detto" la sua (in modo criptico)

pare, comunque, che poteva esserci un bug che ne impediva l'apparizione (leggendo l'anglosassone -spulcialo, anche se potrebbe darti fastidio- e come confermato da basch)

se vuoi te ne dico un'altra che ti piacerà parecchio: pare che, affinchè ti conti la killata -per la quest-, devi avere la tag dell'alieno (come per il demaner della quest dell'hercules; vd il "criptico", oltre a un'altra discussione, che non mi son segnato, ove un utente lamentava che non gli era stata conteggiata lakill per la quest) -buona fortuna/buon gruppo, buon cosciottino di cinghiale per colazione :p -

ps: se hai dei "dubbi", vai sull'anglosassone; non tanto per l'attività dei mod (che per motivi di fuso orario è coperto quasi 24/24, dato che vi sono mod sia inglesi che americani), ma più che altro perché l'utenza è più "sveglia" e più numerosa (anche se pure laggiù non è stato fatto alcun accenno diretto alle killate dei funghetti velenosi -almeno, non l'ho vista-)

se vuoi "consegnare" il tapiro, potrebbe valere per quest'altra "inesattezza" :p:

Depotenziamento dell’epidemia
    Se un giocatore viene contagiato da una box bonus che esplode o da una munizione infetta, gli viene applicato il seguente depotenziamento:
    • + 10% di danni
    • - 15 % di corazza
    • - 10% di velocità
    • Il potenziamento finisce dopo 20 minuti o quando il giocatore muore.
    • L’EMP non annulla l’effetto.
    (in realtà sono 15 minuti, non 20 -bug?-)

A Cattivone piace questo elemento.
  6. Cattivone

Cattivone User

Grazie sia a Basch-Basch che a TheOracle (come da risposte in ordine temporale)
    L'errore della povera
    -~Morgana~- (che saluto, non dimenticando anche gli altri dello staff) lo avevo già letto, ma sicuramente lei ha pubblicato solo quello che altri le hanno trasmesso, quindi è pienamente scusata.
    Avevo anche letto il post indicato dall'Oracolo, ma sinceramente (e senza offesa) quando
    centinaiasedici scrive, c'e da farsi venire il malditesta ...
    Certo che se ==LionHeart==, invece di consigliare la lettura/decriptazione della FAQ avesse risposto esplicitamente, non avrebbe mandato in rovina la sede centrale e avrebbe sicuramente fatto cosa gradita a molti ...
    Posso capire che abbiate tutti i post da controllare e rispondere/inquisire, ma due paroline in più non è che vi portino via molto del vostro tempo libero (se mi è permesso scriverlo) ...
    Inoltre credo (e penso) che spendere 10 secondi in più su una risposta, non generi innumerevoli altre domande di richiesta di ulteriori informazioni con l'apertura di altri post ... ma la fretta nel chiudere tutto e subito, ahimè, è generalizzata in questo forum (salvo aspettare dei giorni per la richiesta di chiusura di un post dell'autore)!

Tornando alla domanda principale: se ho ben capito l'avviso della comparsa del boss (salvo errori) dovrebbe comparire nella finestrella dell'evento marea parassitaria dopo che sono stati killati una marea di quei minuscoli mostriciattoli (gygerthralls, gyger servi, gyger minion ... neppure un nome preciso hanno sti malefici funghetti) che ce li hai sempre intorno e che quando restano con poca vita schizzano via come delle lippe.

In poche parole:
    - nell'immagine di sinistra ci sono le mappe in cui comparirà il Gygerim (praticamente non è presente in nessuna mappa).
    - nell'immagine di destra viene mostrato il numero di Gygerthralls killati per arrivare a 2000 (nella mappa in cui ci si trova) prima che compaia il Gygerim.
    Ho capito bene?
    E allora che la strage inizi: al mio segnale scatenate l'inferno :D

PS
    La 4-4 non l'ho scritta (dimenticadola forse per l'ora tarda in cui ho postato?), ma sicuramente l'ho visitata, come ho visitato tutte le altre mappe della mia ditta (x-1, x-2, x-3, x-4, x-8, x-7, x-5 e x-6) ad esclusione delle mappe dei pirati.

A Basch-Basch piace questo elemento.
  7. TheOracle

TheOracle User

@Cattivone

riguardo alla mancanza della 4-4 l'avevo pensato, ma ogni tanto il mio lato "pistino" -come il tuo "cattivo"- salta fuori e prende il sopravvento :p

dall'immagine noto che il boss "si ta allarganso", seguendo quanto scritto/riportato dai piani alti

https://board-it.darkorbit.com//threads/aggiornamento-miglioramenti-marea-parassitaria.97987/

[...]

Abbiamo programmato l'evento in modo che si propaghi come una vera e propria epidemia, peggiorando nel tempo. Quindi, le caratteristiche dell'evento appaiono uno dopo l'altra. Ancora un po' di pazienza e finalmente, a partire da domani, avrete modo di affrontare il Gygerim.

[...]

riguardo al "criptico 116", pure a me ogni tanto fa venire il mal di testa, ma alla fin fine non mi dispiace: stimola l'intelletto :D

non me la prendo più di tanto coi mod (solo quando mi cancellano i post :mad: :p) perché o riportano delle info dei piani alti, o devono seguire delle direttive impartite loro (per questo che desidererei tanto che apparisse dirtettamente, con una certa frequenza, qualcuno dei piani alti, in forum :D)

ps: mmm... quasi quasi... cosciotto di cinghiale con contorno di funghi, per cena :D -per colazione era un po' indigesto :p-

8. Cattivone

Cattivone User

Ebbene rieccomi con un'altra immagine/domanda
    Sono 10 minuti che il conteggio è arrivato a 2000 ed è comparsa la scritta "fatidica", ma del Gygerim ....

9. TheOracle

TheOracle User

domanda stupida :p: fatto il giro delle alte? -almeno della tua ditta-

[...]

Ogni volta che il boss compare o scompare, tutti i giocatori che si trovano sulla mappa ne saranno informati.

• Questa nave ha le stesse statistiche della Demaner.
    • Per ogni set di mappe può esserci solo un boss.
    [...]

da capire cosa intendono per "set di mappe": pvp/alte/alte di una specifica ditta? (fermo restando che potrebbe ancora esser presente il "problemuccio" segnalato da basch)

10. Cattivone

Cattivone User

Andando in altre mappe (portalando in quelle adiacenti) c'era la scritta dell'immagine di destra: quindi il Gygerim in quelle mappe non c'era.
    Nella mappa in cui ho fatto lo screen "grosso" mancavano ancora una decina di Gygerthralls per arrivare a 2000: quindi ho seguito "in diretta" tutto, fino alla comparsa della scritta "avanzamento del Gygerim" ... ma neppure l'ombra dell'alieno, seppure ogni decina di secondi "refreshavo" il pet e dopo una decina di minuti (stufo di aver sprecato inutilmente una vagonata di carburante) ho scritto in forum.
    L'unica spiegazione plausibile è che il pet non rilevi il Gygerim, ma allora sarebbe l'ennesimo bug a carico del cucciolotto.
    Altre scritte di comparsa non ne ho viste ... se non la comparsa della Deadly Battleray in altre mappe.

11. purtroppo nemmeno io ho ricevuto alcun messaggio di comparsa del gygerim... da quello che ho capito dopo che l'infezione si è diffusa nelle mappe "alte" c'è stato un piccolo up: ogni ditta ha una propria barra - conteggio dei minion, cosa che prima sembrava essere condivisa con le 3 ditte

certo che quando l'infezione era circoscritta alle 4-x, ho fatto 4 gygerim e sono SEMPRE apparsi in 4-1, ora che si è diffusa nelle alte, non l'ho mai trovato tranne una volta per puro caso è stato trovato da un mio amico in gruppo con me in 1-7(stava cacciando), senza preavviso era comparso lì.

gli staranno simpatici gli MMO :D

12. TheOracle

TheOracle User

mmm... funghetti dagli mmo... il tuo amico a caccia...

ristorante "Da Marte"

spcialità: funghi assortiti (introvabili nel resto dell'universo)

stufi dei soliti piatti intergalattici? nauseati dalla solita insalata di medusa? stufi del solito ghiacciolo? "Da Marte" potrai provare le novità del momento!

lombata di goliat

cosciotto di vengella

costine di pusat

lardo di big boy

il tutto accompagnato da funghi incredibili!

e per i veri intenditori: gygerim allo spiedo!

:p :D (però, adesso, mi è venuta fame :D)

13. Cattivone

Cattivone User

Oggi ultimo giorno di evento buginfestante ... speriamo che ai cervelloni non venga in mente di prolungare la proliferazione dei bug, ops volevo dire della infezione.
    Oggi nella mia x3/x4 (e si perchè in queste mappe le killate degli alienfungotti vanno di pari passo) il contatore si è fermato a 1999/2000.
    Avrò killato almeno una decina di di gygertrhall, ma ... il puntegio aumentava (nella casella dove c'è il +), però il contatore restava sempre fermo su 1999.
    Ho provato sia da sano che da infetto, ma il risultato era sempre bloccato.
    Ho sloggato e riloggato ed è apparsa la scritta Avanzamento del Gygerim ma niente Gygerim, niente missione terminata, niente titolo, niente di niente: solo una grande delusione.
    Ricorderò per molto tempo questo evento, non per gli alieni, ma per tutti i bug che si è portato con sè l'evento.
    Evento assolutamente da rifare, ma la prossima volta soprattutto senza bug: quindi cari signori, rimboccatevi le maniche (una volta tanto veramente) e iniziate già da ora a rivedere dove avete sbagliato....

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  14. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Oltre a tutti questi bug (riscontrati da parte di molti player), c'è anche da considerarsi i lags che quest'evento ha creato, per quanto mi riguarda a stento riuscivo a taggare un nemico (8 GB RAM)...

A ♦ØPŦłMUŞ●¶ŘłMΣ♦ piace questo elemento.
  15. TheOracle

TheOracle User

@ Cattivone

te ne aggiungo un altro paio:

[...]
    • Saranno disponibili speciali CPU per curare te e i tuoi alleati (puoi procurarteli nello shop o li otterrai come ricompensa per determinate missioni).
    [...]

io non le ho viste... te?

saranno l'omaggio dell'oste marziano quando si passa dalla cassa? :p

allo stesso tempo, sparite le quest evento, anche se l'evento è ancora in corso :eek: -fino a ieri, quelle che dovevo ancora fare, erano ancora presenti- (ma quella giornaliera -da infettato- è presente, e selezionabile)

eppure:

[...]

Durante l’evento, per tutti i giocatori saranno disponibili missioni speciali:
    • 5 missioni speciali per i giocatori contagiati;
    • 10 missioni speciali per i giocatori sani.
    [...]

oibho... misteri della traduzione...

16. Cattivone

Cattivone User

Posso solo ringraziare chi ha partecipato alla "discussione", per tutto il resto non ho parole, o meglio, ne avrei molte, ma insultare chi lavora (almeno si spera che qualche genio abbia lavorato, seppur limitato nella scadente programmazione) non risolverebbe il problema.

@ TheOracle
    facciamo finta che abbiano usato qualche infimo traduttore in linea (taroccato) per le scritte, ma le missioni che davano in ricompensa PIB-100, IM-01, ANTI-Z1 e ANTI-Z2 le avrei volute vedere pure io.
    Per le missioni sano/contagiato é stato riportato effettivamente il numero esatto, peccato che le missioni da contagiato ti apparivano nelle missioni giornaliere e non nelle missioni speciali .... ma sarà stato come la vecchia scritta che appariva quando si faceva il pacchetto premium: premium > no

17. per quanto mi riguarda se dovessi dare un voto da 1 a 10 all' evento... 1 perchè non posso dare lo 0!

18. ma la cargo del gigerim cosa prevede??

19. Cattivone

Cattivone User

Cargo del gygerim?
    Non diciamo eresie.
    Ma perchè tu hai visto qualche gygerim?
    Se la risposta è affermativa sei moooooolto fortunato.
    Io ho visto un utente con il titolo ... quindi lui il gygerim lo ha visto, ma era un gygeRIM .....

aggiungerei che ....
    Sono le ore 01.14 del 26 maggio 2015 (ora italiana) e gli alieni simil-funghetti sono ancora in mappa (come pure continua il conteggio per l'evocazione del gygerim)

Un altro bug? Oppure i geni non sanno come fermare il "contagio"?
    La fine del (gyger)IM mondo si avvicina ... che sia la volta buona che giunga anche un'altra fine?

Ultima modifica: 26 maggio 2015
  20. TheOracle

TheOracle User

sarà l'ennesimo esperimento di bioingengeria di cui si è perso il controllo :p :D

ah ahhh... ora sappiamo anche chi è il "proprietario" dell'osteria :D

a tal riguardo... ti confermo che c'era un bug che faceva apparire prevalentemente il boss nelle mappe mmo -ricordi, le lingue diverse dalla nostra :rolleyes:-

ora mi aspetterei che, per equità, ci fossero altri eventi "sbilanciati" sulle altre ditte (che noia bazzicare sempre i soliti locali :p)

ps: ora, tornando un minimo seri

chiederei gentilmente ai mod di rompere più spesso le scatole a chi di dovere in modo tale da avere le notizie -anche non attraverso annunci ufficiali, dato che le "notizie" venivano riportate dai vostri omologhi come risposte a discussioni aperte dall'utenza- direttamente nella lingua nativa

vero: il forum in lingua inglese è pressochè "coperto" 24/24 (grazie ai fusi orari), ma ciò non toglie che sopra allo staff ci siano -possano esserci- dei responsabili -per ogni server/nazione/divisione geografica- che comunicano tra di loro -lo spero-

se comunicano tra loro, sarebbe anche il caso che informassero, anche in via ufficiosa, dei "problemucci" rilevati su altri server -almeno per gli eventi comuni/gioco in generale-

magari postando direttamente le info, senza passare attraverso i mod :rolleyes: (che, essendo volontari, potrebbero anche essere assenti nei momenti cruciali)

e magari, ogni tanto, raccattando le "lamentele" in prima persona

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.