I vostri pensieri, il gioco di un tempo ed il gioco attuale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Kyrida, il 19 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kyrida

Kyrida User

Salve.
    Premetto che sono un giocatore molto vecchio di Darkorbit, avendo cominciato a giocarci già nel 2009, e conoscendo relativamente bene ciò che c'era tempo fa.
    Vorrei sapere la vostra opinione in merito al gioco, agli aggiornamenti, a ciò che è cambiato rispetto a, per esempio, quattro anni fa, periodo del(se non vado errato) vecchio Client.
    Io devo dire che, rispetto alla vecchia situazione, il gioco è migliorato moltissimo, andando a costare molto, sì, questo lo ammetto, ma offrendo possibilità di gioco e di divertimento decisamente maggiori, che venivano però messe in secondo piano dalle lamentele di tutti i Server che non volevano il cambiamento. Io ricordo il periodo del 2009, quando anche avere la Big Boy era qualcosa per cui andare fieri, costando 200'000 crediti ed essendo difficile poter raggiungere quella quota. Il giocare era una cosa lenta e noiosa, ed i duelli basati puramente sulla fortuna(quante volte mancavi l'avversario, quante volte i missili lo colpivano).
    Dall'introduzione dello Skylab, è stata data una possibilità anche ai non paganti di diventare forti, e la nuova asta ha anche reso possibile ottenere cose che un tempo io, personalmente, mi sarei sognato di ottenere. I combattimenti sono stati resi più dinamici, dando una vera e propria strategia, senza poi contare che, con l'introduzione di nuove navi, abbiamo finalmente smesso di vedere solo Goliath in giro.
    Ed ora, prego, dite la vostra.
    Sono in ascolto.

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. Io invece nel 2009 non giocavo e mi sarebbe piaciuto quel periodo.....come dici tu hanno aggiunto tante cose anche buone ma tante hanno sbilanciando completamente il gioco rendendolo quasi un pay to win e creando una forbice tra nuovi player e vecchi troppo ampia stanno cercando delle soluzioni (riparazione gratuite e nuova asta ad esempio) ma dall'altra parte aggiungono eventi spreca risorse e vogliono levare possibilità di fare uridium da situazioni particolari solo perchè con le navi più potenti(fatte in anni e spesso coi soldi) è più facile.......ho fatto decine di proposte valutando vari aspetti : fattibilità tecnica,bilanciamento tra convenienza (in uri ma anche EURO)per i player e la BP ,mantenere o migliorare l'equilibrio in gioco .Spesso anche gli stessi frequentatori del forum non ne capivano i vantaggi per il futuro del gioco e se qualche proposta è mai arrivata al tavolo dei programmatori là si è fermata.
    Alla base di tutto sta il capire che un gioco per esistere deve avere delle entrate ma non può attrarre palyers se devono sborsare migliaia di euro o nerdare per anni per arrivare ad un livello di competitività accettabile o scappano ,deve offrire una buona fluidità ed un approccio semplice nelle dinamiche di gioco .......La BP ha perso di vista tutto ciò ed il suo bacino di utenti si riduce sempre più io avrei la logica del far pagare poco ma tanta più gente fidelizzandoli con risorse e progressi tangibili(qua ci sono cose solo buttate a fortuna...si quella della BP)piuttosto che affidarmi a pochi drogati del gioco shopponi a prescindere o dei nabbetti che inizialmente buttano soldi poi si rendono conto e salutano il gioco.

3. io sn un veterano...gioco dal 2008...alias IL CARDINALE....vi assicuro che è cambiato molto e ci sono molti meno furbastri in gioco ... voto 10 e lode alla BP anche se nell'asta a crediti di item ad uridium sono sfavorevole

4. Raider89

Raider89 User

Io gioco dal 2009. Quoto Eminenzabianca. Naturalmente niente è perfetto: con il tempo nel gioco sono cambiate alcune cose buone e altre cose cattive. Probabilmente queste ultime cose sono dovute per cercare di massimizzare il guadagno anche se ha generato il malcontento di alcuni utenti. Certamente adesso ci sono meno bottaroli in giro rispetto a qualche annetto fa. Ciò è positivo.

5. Gioco dal 2010 e solo il fatto di vedere meno bottaroli in giro (tranne qualche clan di ITA3 che usa trucchi in modo imperterrito) è già un grande passo avanti. Certo oggi essere premium ha perso parte del suo valore. Prima il premium si faceva principalmente per le riparazioni gratuite (altrimenti un buono o 500 uri), oggi che tutti le hanno la BP dovrebbe pensare a qualche altro incentivo per gli utenti premium.
    Tutto sommato comunque il gioco è molto più bello oggi anche se fosse stato per me non avrei eliminato Uridium Wars per far felici i nostalgici del passato.

A »♥Đ∑Vд†{ЯΞ√Θ}♥« piace questo elemento.
  6. I Bot sono esplosi con le sempre crescenti novità a pagamento per cui uno che anche spendeva moderatamente (premium e qualche ricarica al x3 o pacchetti) si è trovato nella situazione di non stare più dietro a tutto anche avendo tanto tempo per fare uridium in mappa....figuriamoci poi chi è arrivato dopo e doveva recuperare il divario con gli altri.
    I trucchi sono secondo me la vera piaga del gioco ma questi non vanno ad intaccare direttamente la cassa della BP.

7. Trucchi e bot sono 2 cose distinte secondo me .
    I bot sono esplosi per fare uridium dato che le richieste e le novità hanno portato gli utenti anche moderatamente paganti(premium e qualche ricarica al x3 o pacchetti)a non poter stare dietro a tutto anche con molto tempo da dedicare al gioco....figuriamoci chi tempo e soldi non ne aveva o era nuovo e dovevare cuperare il divario.......giustificati?forse no ma qualche colpa alla gestione io la darei.
    La vera piaga sono i trucchi ma non intaccando direttamente le casse della BP si faticano a debellare.
    Vero è che il premium ha perso valore con le riparazioni gratuite(poi la nuova asta) ora lo faccio solo per il kamikaze ma sto desistendo visto l'andamento di una serie di cose.
    Ho fatto un paio di proposte su come innovare i pacchetti premium alcune arrivate in sede votate da molti ed ben ponderate.....ma nulla di fatto ancora.

Ultima modifica: 21 ottobre 2014
  8. Gioco da parecchio anche io e DO è diventato un gioco per ricchi...una volta con 20/30 euro al mese facevi strage oggi con quei soldi pulisci le scarpe agli UFE... credo che i BOT prima e i BAN BOT dopo abbiano rovinato del tutto il gioco... inizialmente non so bene perchè la BP tollerava i BOT quindi un numero di utenti altissimo ne faceva uso senza avere conseguenze..poi da un giorno all'altro sono stati bannati tutti e quindi tutta quella gente ha smesso di giocare...se la BP avesse troncato dal nascere i BOT non ci sarebbero i problemi di mappe vuote...

9. Salve,

Cerchiamo di non andare Off Topic, i pareri richiesti da Kyrida si incentrano su ben altre tematiche.

Grazie della collaborazione.

10. gioco dal 2008 o meglio giocavo,ormai le mappe sono deserte,poi se vuoi essere competitivo devi spendere cifre da capogiro o avere un sacco di tempo e fare palladium e farsi scoppiare di continuo dai fulloni che sanno sparare solo a giocatori che non possono difendersi..una volta la differenza fra chi spendeva tanto o poco ci stava ma non come ora che un ful elite ti spara e non hai neanche il tempo di cambiare configurazione che hai fatto buum .poi il gioco ora è stupendo, le novità sono tante, la grafica è da paura, tutte le cose nuove munizioni navi cpu mappe e alieni inoltre i nuovi portali tutte cose che hanno arricchito il gioco.il mio parere il gioco ora è veramente bello peccato che manchi la gente che gioca e che ora costa un pò troppo.mi scuso x gli errori di ortografia un saluto a tutti

11. Highland97

Highland97 User

Credo proprio che il vecchio client era decisamente meglio,con bot o meno c'erano più player in mappa.
    -claudio70- non so cosa intendi per grafica da paura,ma per me la grafica veramente bella,si allontana e non di poco da darkorbit...Sinceramente hai ragione,ci vuole un po di tempo,ma non sei obbligato a pagare e spendere per vincere, per i primi due o tre mesi ti fai skylab almeno 2 volte al giorno,entri in un clan che ti finanzia e ti fulli di lf3,iris e scudoni,poi fai pilot,almeno fino ai laseroni ,solidità,energia scudo potenziati al massimo e ti fai kubi anche da solo,full lf3 al seprom ci si riesce bene,fai un po di palladium e ti apri portali,finchè non sei full havoc...un annetto passa ma alla fine i risultati sono ottimi.anche con un paio di ore al giorno.

12. Ho iniziato nel 2009 e continuo a giocare, non spendo cifre da capogiro (max 20 al mese) e mi diverto quanto basta, non faccio palladium perchè è noioso, faccio quest (che son meglio di quelle antiche) e se non sarò mai full havock non è la fine del mondo (killo lo stesso). Amavo il vecchio client, era leggero e fluido, ora con tutti gli aggiornamenti è lento e lagga tantissimo. Ma nel complesso il nuovo non è male

13. dal 2009 che giochi e non sei neanche full havoc?
    Non so la tua nave come è messa ma dal 2009 senza havoc è assurdo.....giustamente ci si diverte anche a fare quest ed alieni(all'inizio) e portali per potenziarsi ma il fine ultimo del gioco è la caccia e quella costa parecchio anche da full di tutto (dopo altra grande spesa in soldi e/o tempo).

14. le novità sono sempre ben accette

15. Faccio pochissimi portali ed essere full havoc poi non è così vitale, il 90% dei player che killo lo sono; è una questione di mentalità e abilità (in ita 1 col vecchio client era quello che contava), da quando gioco in ita 3 faccio quest per campare o per rompere la noia ma a caccia vado sempre e se ci rifletti magari sono full di qualcos'altro :)

A »♥Đ∑Vд†{ЯΞ√Θ}♥« piace questo elemento.
  16. CHE_63BANN

CHE_63BANN User

17. Io gioco dal più o meno lontano 16 Maggio 2011; secondo me questi nuovi aggiornamenti hanno molti pro e contro: i pro sono che il gioco è diventato davvero molto più dinamico e basato sulla strategia, basta pensare solamente alle formazioni UAV, oppure alle risorse Hi-tech, anche se queste sono già molto più antiche. I contro, che penso tutti abbiano notato, sono che il gioco è diventato molto più costoso, tuttavia con sforzo e tempo si riesce a diventare abbastanza forti. Questo a portato all'abbandono di massa da parte di molti giocatori affezionati al vecchio client, dove ricordo che le mappe erano piene erano piene di gente. Altri punti a favore del futuro sono innanzitutto il ban di quei dannati bot che appestavano le x-2 a fare Streuner e Lordakia per avere un rango alto, e l'aver valorizzato i piccoli, dando modo anche a loro di avere un inizio tranquillo e divertente (come ad esempio la TA e i vari bonus e protezioni). Le nuove navi da gruppo sono una buona idea, perché favoriscono appunto il giocare in gruppo. Io non sono full e penso che non lo sarò mai, ho fatto un solo alfa con solo tre iris e mi basta. Preferisco giocare per divertirimi, non per inseguire classifiche o per essere il migliore con tutto ciò che si potrebbe avere.
    Saluti.

18. Ciao, io gioco da febbraio e non conosco il vecchio Darkorbit
    ti volevo comunque lasciare qui un mio contributo:

...sei mesi di turni di notte, turni di giorno, reperibilità, tempi pieni, lezioni di recupero, duro lavoro alla miniera, digiuni, soprusi, sopportazione, fame chimica,
    dubbi, privazioni, pioggia, neve , vento, tenebra, sole accecante, sete, fame, sopportazione...

..adesso ho 17 lf4 e comincio un po' a godermi il gioco.

19. Giocatore dal 2008, prima ci si divertiva molto e le ore passate al gioco volavano, scherzavi in chat e facevi nuovi amici.... ora il gioco graficamente è bellissimo, ma non ha più la vitalità di una volta.... ora si gioca per sopravvivere ;)

20. mi manca tanto il vecchio client... lì, con il cavolo che usavi quello che molti usano ora, era cosi antico... :cool:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.