introduzione di un sistema di debolezza/prevalenza tra navi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ØβI-ЩДÑ39, il 4 febbraio 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

introduzione di un sistema di debolezza/prevalenza tra navi?

Sondaggio terminato il 14 febbraio 2019.
  1. si

56,3%
  2. no

43,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao a tutti. Visto che oramai in mappa ci sono quasi solamente cyborg e venom, mentre alcune altre astronavi sono totalmente inutilizzate, stavo pensando che potrebbe essere divertente aggiungere un sistema di debolezze tra navi. In altre parole potrebbe prevedersi che il bonus danno della cyborg, ad esempio, si disapplica quando è attaccata una sentinel oppure una citadel (che si vede assai di rado). Ora: questo è solo un esempio, credo però che se la cosa fosse pensata per bene, con percentuali di danno maggiorate/diminuite tra coppie di navi o inefficacia/superefficacia di alcune abilità, si potrebbe avere una maggiore variabilità del gioco e una maggiore ricchezza, anche nei clan si cercherebbe di mantenere formazioni eterogenee. Sarebbe un po' come nel poker all'italiana, nessuno potrebbe mai essere sicuro al 100% di avere le carte in regola per vincere ogni "mano". Sareste favorevoli ad un aggiornamento di questo tipo?

2. lockhar

lockhar User

Ho votato sì. Il mio però è un sì pessimista, poiché temo che difficilmente ai piani alti daranno credito ad un'idea simile, però mi trovo d'accordo con la proposta.
    E se mi permettete di andare leggermente OT, io credo che andrebbe ribilanciato in toto il funzionamento dell'abilità della Cyborg (e della Venom, of course): quando una Cyborg ti tira l'abilità, se sei su una 4-x sei bello che scoppiato, visto che non hai la possibilità di portalare. A quel punto, anche se hai la nave più veloce e fuggi, scoppi lo stesso. A me addirittura è capitato questo: ero in 4-5 quando all'improvviso, senza rendermene conto, ho notato che ero sotto l'effetto dell'abilità della Cyborg. Un nemico mi aveva tirato l'abilità da camuffato (ma si può? Oppure si è scamuffato e poi ricamuffato dopo aver tirato l'abilità così in fretta che non l'ho nemmeno visto?) e, senza tirare neanche un colpo coi laser (e senza che potessi taggarlo in mezzo agli alieni), mi ha killato così. Praticamente mi ha esploso senza usare laser o missili. E avevo la Spectrum. In queste condizioni, non è neanche leale un vs quando una delle due navi ha quest'abilità e l'altra no. Andrebbe ridotta la quantità massima degli hp che l'abilità può togliere, non può essere il 100%!

3. Ok tu parli di abilità, bene.....io voto si se poi questo tuo sistema di debolezza/prevalenza tra navi compara anche le velocità, io con una nave più lenta sparo una nave più veloce, quella piu veloce( avvantaggiata) decrementa la sua velocità fino ad una velocità pari...

Alcune navi con piu potenti ma pesanti, altre piu veloci e meno, "ma cmq sia una nave è piu debole/prevale nel suo/non suo campo di utilizzo"

Quindi o lo applichi per tutte le abilità, che siano più velocità o piu danno o non lo applichi affatto, perchè stai usando 2 pesi 2 misure per valutare un problema identico.

E cosa si ottiene se poi vien applicato il tuo sistema? navi identiche, navi monotone...

Tu ritieni che la cyborg sia la nave piu forte, o forse è la nave piu facile da usare?
    Allo stesso tempo è tra le navi piu difficili da ottenere e chi vorrebbe cambiarla? io stesso la uso perche 10% in piu fa comodo quando devi lavorare in mappa BL o fare i kristallon del beta o gamma.

Hai forse visto qualcuno di veramente bravo e forte usare la cyborg? io no solitamente vedo sentinel o mimesis.

La cyborg è forte percheèper la maggior parte dei player sparare di piu equivale ad avere una kill più semplicemente, o perche l'abilità per i più è il modo di distruggere gli alieni in minor tempo.

Cmq sia se nel tuo bilanciamento prevedi anche di proporre un asattamento non solo per le abilità ma anche per le velocità allora perfetto :)

A ^navodda^ piace questo elemento.
  4. Per me è un no , non tanto per l'dea ma perchè di base c'è il fatto che hanno messo sempre più cose(a pagamento diretto o indiretto o ottenibili dopo mesi di farm )per cui hanno esagerato e reso poco utili o inutili altre navi che per caratteristiche erano valide . Intervenire come dici tu peggiorerebbe le cose farò una citazione un po colorita sperando di non essere bannata ma dalle mie parti si diceva "più tocchi la cacca e più puzza"

Ultima modifica: 5 febbraio 2019
  5. Dici che il fattore velocità non è già bilanciato? in fin dei conti quella che davvero è molto più veloce (pusat) ha pochi hit, in un vs dura poco, se ti riferisci al generatore in più: se si usa bene il missile congelante e si aspetta un po' per infettare l'altro, si riesce a vincere il vs. poi se vuoi pizzicare quello che scappa da subito non mi trovi d'accordo, i piccolini devono poter correre almeno :'D . Poi io faccio questo discorso non perchè ce l'ho con la cyborg, ma perchè non sarebbe male vedere anche altre navi. Del resto DO non è nuovo nel rivedere navi diventate ormai obsolete. ricordo quando introdussero la nuova lenov potenziata nelle basse. era pieno di fulloni in lenov ahah. Moltissimi aspetti di questo gioco sono stati lasciati troppo fermi. Assurda è la situazione di backup scudo e impulsi a catena (compleamente inutili quando invece basterebbe rivederli di poco per renderli interessanti) ma questa è un'altra storia...

6. Si se ti riferisci al fatto è da un po che gli aggiornamenti che vengono fatti vengono pensati dopo esser stati inseriti ormai in gioco allora mi trovi d'accordo, un tempo si facevano i server test, e si calcolavano meglio le % di danni, adesso un po meno.

Prima almeno le novità non surclassavano tutto io che già esisteva senza sensatezza, come citi te giustamente...non so, il lavoro che chiedi è lungo e difficile, e dopo i recenti aggiornamenti del seprom, dove han semplicemente "chiuso" la possibilità di upparsi non credo sia loro intenzione rivedere tutto il sistema come proponi

A ^navodda^ piace questo elemento.
  7. Ah gli EMP quelli sconosciuti a molti....

A patavium piace questo elemento.
  8. Votato si, anche se lo trovo un lavoro troppo semplice. Insomma, personalmente punterei a modificare tutte le Skill delle navi e renderle davvero uniche, magari con bonus passivi particolari. Secondo me solo così in mappa si vedrebbe più varietà.

Comunque idea carina e utile, di certo apprezzata. La Cyborg vabbè, ho tutte le navi tranne quella .. e a dirla tutta mi interessa poco. Ha quel 10% ok, ma se sei davvero bravo e sei Full di tutto, scoppia uguale. Anche la Tartarus ha il suo perché nonostante il Nerf, molti giocatori dovrebbero rivalutarla.

Fine OT ! ^^

Per me è un si! Come scritto sopra ;)

9. L' equilibrio dovrebbe essere come nel classico gioco 'Carta-Sasso-Forbice' non so se è questo quello che vuoi introdurre all'ora le cose potrebbero essere veramente variabili con un incremento di diversità di navi in mappa ma comunque resta il fatto che ci sono altri parametri che intervengono: Pilot, Uppaggio degli scudi e delle armi, Design delle UAV numero delle UAV , formazione delle UAV e chi più ne ha ne metta, in ultimo anche il PREMIUM.
    Gioco Squilibrato è gioco squilibrato rimarrà e non importa cosa tu faccia o metta. Chi spende tanto (o poco e/o usa programmi illegali) arriverà sempre un passo avanti a te, questo gioco è un PAY to WIN..... detto tutto.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.