Malfunzionamento o cosa?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 1 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Salve
    gradirei sapere da quando sono state "implementate" (sempre che non si tratti di "sbadataggine" dei cervelloni addetti alla programmazione _ vedasi i numerosi bug implementati con l'unione dei server_) alcune "migliorie" al gioco: mi riferisco al fatto degli streuner che attaccano senza essere "ingaggiati" e ai boss mordon e boss saimon che sparano "raggi invertitori di direzione".
    Non mi sembra di aver letto alcun annuncio in merito, ma potete sempre rendermi edotto circa questi cambiamenti.
    Grazie.

PS
    Non tutti gli alieni citati si comportano come da me descritto, il che mi rende ancora più perplesso su questa "implementazione"

Ultima modifica: 1 ottobre 2018
  2. lockhar

lockhar User

Non credo che sia un bug. Curiosamente, questa cosa è iniziata subito dopo la mancata fusione con Asia1. Non so se esiste un nesso, ma credo che le caratteristiche degli alieni che hai citato siano volute. Ricapitolando, ecco cosa ho notato che succede:
    streuner (e boss streuner) a volte, ma non sempre, attaccano senza essere ingaggiati
    saimon poco prima di esplodere tirano un emp
    boss saimon e uber saimon poco prima di scoppiare tirano un missile che inverte la direzione
    mordon, boss mordon e uber mordon tirano missili slow
    il lordakium, dopo essere scoppiato, genera tre lordakium spore, che sono nulla di più che 3 lordakia
    Non so se ci sono altre novità, per ora ho riscontrato solo queste.

3. effe65(40)

effe65(40) User

Sono modifiche volute. Qualcuno, giorni fa, su Discord (sezione in lingua Inglese) ha postato un link a un file in cui si spiegavano i nuovi comportamenti degli alieni confrontati coi vecchi. Ricordo che la probabilità che uno streuner attacchi è del 10%. Purtroppo non ho salvato il link per cui non posso dirigerti alla fonte, mi spiace.

Invece li avevo salvati quei link:

https://prnt.sc/l096y6

https://prnt.sc/l097op

Dirigono a due tabelle in cui, in inglese, sono confrontati i vecchi e nuovi comportamenti degli alieni.

Ultima modifica di moderatore: 3 ottobre 2018
  4. Tanto per complicare ancora di più le cose... davvero non c'era bisogno di queste modifiche.

A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  5. Cattivone

Cattivone User

Ringraziando lockhar e effe65(40) che hanno fugato i miei dubbi, ora aspettiamo un annuncio ufficiale sul forum circa la modifica di gioco apportata in "sordina".
    Non per fomentare gli animi sensibili di alcuni, spero che questo annuncio giunga a breve e non come un tardivo annuncio, ancora non pubblicato da parte della sede centrale, inerente tutti i problemi (e perchè no, anche un lauto risarcimento oltre che un sentito mea culpa verso tutti gli utenti) che stiamo riscontrando da quando sono iniziate le unioni dei vari server.

A metaldrummer piace questo elemento.
  6. A quanto pare gli alieni soggetti ai cambiamenti non vengono nemmeno più contati nelle quest... È come se avessero sostituito completamente il codice alieno...
    Almeno, per quanto riguarda me, avevo 2/15 Boss Lordakium prima dell' "aggiornamento" e ora posso ucciderne quanti ne voglio ma rimango sempre a 2/15.

7. lockhar

lockhar User

:eek: A me questo non capita (per fortuna): ho attive la quest del 750 uber lordakia e quella dei 300 uber saimon da prima della mancata fusione, sto continuando a killarne e il contatore sale regolarmente (ho controllato).
    Forse la modifica del comportamento degli alieni sulle mappe basse serve anche a rendere più difficile la vita agli automatici, che sono programmati per tirare gli alieni com'erano prima.

A MikIchnusa82 e .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  8. •RydenBlake•

•RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Ciao Cattivone,
    grazie per aver sollevato la questione in forum. :)
    Le tabelle che ha pubblicato effe65(40) non posso né confermarle né smentirle, perché non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali in merito.

Per adesso sta a voi scovare le eventuali differenze in gioco! :p

Buona giornata e buon game.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.