Mappe Pirata

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .•Inƒєcтυš.•.ωαяѕ•., il 22 dicembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciao a tutti, apro questa discussione perchè personalmente è davvero fastidioso, ma non solo per me ma anche per altri miliardi di player.
    Le mappe 5X sono di TUTTI specialmente la 5-3 che è la mappa per eccellenza per raccogliere palladium.
    Sò che nel server ITA 1 è stato fatto un patto di non attacco in mappe pirata per il semplice fatto che è una mappa di tutti. Peccato che alcuni non rispettino questo patto e attaccano. Adesso, dato che sono davvero infastidito, vorrei aprire questa discussione e sentire i vostri pareri.
    Se vedo che i vostri pareri sono uguali ai miei vedrò di creare un sondaggio per vietare gli attacchi almeno in 5-3 e almeno nella zona interessata dai palladium.

A voi. :):)

A ★Chupa★Chups★® piace questo elemento.
  2. Raider89

Raider89 User

Sono d'accordo con te, ma non credo che il tuo sondaggio verrà approvato dalla BP e da quei utenti che (non potendo usare più trucchi) trovano vantaggio killare in mappe pirata.

3. Ciao, capisco perfettamente la tua rabbia in questa situazione, però devi considerare che:

1) Le mappe 5-X sono considerate mappe PvP (come 4-4 e 4-5), quindi non appartengono a nessuna ditta. Il che è diverso dal dire che appartengono a tutti, infatti qualunque ditta che sia più forte può avere la supremazia.

Per esempio: io gioco in GE2 e tutte e 3 le mappe pirata sono sempre state dei mmo. Questo perché sono stati i primi a radunarsi per fare palladium/npc ed ogni volta che arrivava un eic/vru si mettevano tutti insieme a sparargli.

2) Nessun giocatore può essere obbligato a rispettare dei patti con cui non è d'accordo.

Per esempio: io sono vru e di fianco a me ci sono mmo che raccolgono anche loro, cosa mi impedisce di non sparare dato che sarei capace di scoppiarli? Mi danno anche le ricompense poi.

Questo a meno che la BP non prenda provvedimenti per togliere l'attacco (per esempio) verso i membri di ditte nemiche, come vorresti appunto con un tuo eventuale sondaggio.

In conclusione o cerchi di mettere d'accordo tutte le ditte (considera però anche lo spazio, con tutti quei giocatori in 5-3 a malapena raccogli 100 palladium :) ) oppure passi alla ditta che ha la ''supremazia''.

Saluti

4. Raider89

Raider89 User

Hai ragione sul secondo punto. Ma riguardo al primo punto: Le mappe pirate non sono pvp. In quanto le pvp non hanno alcuna zona di non attacco (nemmeno ai portali). Mentre le mappe pirata hanno zone di non attacco ai portale e la base in 5-2.

5. Dalle FAQ risultano proprio delle PvP:
    http://ro.bigpoint.com/darkorbit/board/threads/guida-mappe-pirati.2034/#post-6949

''Q.: Che tipo di mappa è la mappa dei pirati?
    A.: Sono considerate come le PVP, potete trovare NPC pirata e avversari.''

Saluti :)

6. Raider89

Raider89 User

Allora, sulla base di ciò tutte le mappe sono da considerarsi pvp, in quanto la maggior parte delle mappe presentano caratteristiche delle mappe pirata.

7. No ma nel senso..è vero che non è molto chiaro..
    Dice che ''potete trovare NPC pirata e avversari'', ma non è per questo che sono considerate delle PvP.
    Sono due affermazioni distinte; nelle altre mappe infatti non puoi trovare NPC pirata.

8. Raider89

Raider89 User

Anche se pirata sono sempre npc come gli altri alieni.

9. =JUPITER=

=JUPITER= User

se killo navi in 5-3 me le segna sulle quest "killa tot. navi nelle pvp"..

A ŁΞGłØN`ƒt`SłŁVłΔ piace questo elemento.
  10. le mappe pirate sono pvp semplicemente perchè non appartengono a nessuno ditta, perciò chiunque può tirare o essere tirato anche se sarebbe bello fare una tregua. :oops:

11. TheOracle

TheOracle User

e la 4-5 non la consideriamo? :rolleyes:

sentire i pareri di altri player per poi proporre (sondaggio) una cosa che è stata già proposta in tutte le salse possibili?

il fatto di non attaccare in pvp è una scelta del singolo player, come resta una scelta del singolo player non attaccare una navucola in qualsiasi altra mappa, che sia bassa o che sia alta

cosa spinge un player a non attaccare, o attacare un altro nella 5-3? la propria "morale", la propria "interpretazione" del gioco, lo "scopo" che ci si prefigge (anche semplicemente portare a termine delle quest di guerra, dato che alla fine i player si concentrano in quella mappa)

ps: se lo scopo sarebbe quello di arrivare a una "tregua" per poter lasciare la nave col pet libera di scorrazzare indisturbata (con o senza aiutini esterni), senza stare dietro al pc, per raccattare risorse a rischio zero, sappi che mi trovi completamente in disaccordo

A ★Chupa★Chups★® e =JUPITER= piace questo elemento.
  12. Vabene, grazie dei vostri pareri anche se sono contrari ai miei, almeno ci ho provato però comunque rimane ingiusta la cosa.. :confused:

13. TheOracle

TheOracle User

ingiusto?

e un gioco di guerra: c'è chi tira e chi viene tirato

esiste la diplomazia: cerca alleanze, o meglio, cerca player con cui fare palladium in modo da aiutarsi reciprocatamente, o contro i pirati, o contro gli approfittatori

se introducessero il blocco degli attacchi, tanto varrebbe che eliminassero quella (quelle) mappa (mappe) e regalassero 5k tiri gratis al galaxy a tutti ogni mese (o direttamente un portale di ogni tipo)

la decisione di tirare spetta al singolo, non deve essere una regola

solo che, come nella vita reale, la coerenza e l'onestà sono ormai merce rara

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.