Mi sto disgustando

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ==[ŠÔĻĬŦΛŖЇÖ]==, il 25 maggio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

l'utenza di darkorbit migliora o peggiora sempre di più?

Sondaggio terminato il 24 luglio 2014.
  1. Migliora

11,1%
  2. Peggiora

61,1%
  3. Ha sempre fatto schifo e sempre schifo farà

27,8%
  4. Non ha mai fatto schifo

0 voto/i
    0,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. allora parto con la premessa che ormai darkorbit fa leggermente schifo e sappiamo tutti perché....

Allora io ho un problema, come faccio a completare una missione dove devo killare i boss kristallin nella mappa 1-7 se in quest'ultima non ci sono più i boss kristallin?? o almeno io non li vedo da una vita! Sono forse estinti??? Li ho cercati giorni interi ma niente.

Secondo problema:
    Dove cavolo sono finiti i mod?? Non c'è nessun mod nella chat, dico proprio MAI! Neanche di Domenica! La gente in chat può dire tutto quello che vuole tanto non vengono mai bannati!

Terzo problema:
    In questo gioco ci vorrebbe un pò di pulizia generale visto che ormai le persone che ci giocano fanno quasi tutte schifo quando scrivono in chat! Addirittura vedo minacce di morte per un videogioco penoso come questo!
    Pure io ho ricevuto delle minacce e non del tipo: ti killo nel gioco. Ho ricevuto Minacce vere sulla persona che sta dietro al gioco!

La cosa più importante in un browsergame internazionale come questo dovrebbe essere il rispetto della persona e la responsabilità, non puoi creare un gioco e guadagnarci sopra e dimenticarti di lavorare. Di tutti i problemi di darkorbit questo è il peggiore in assoluto, la mancanza di rispetto e la mancanza di mod attivi in chat che evitino tutto questo. Non ci dovrebbe neanche essere bisogno di una segnalazione o del tizio che fa la spia, dovrebbero essere gli stessi mod a collegarsi per vedere cosa succede in chat e nel game.

Quarto problema:
    Sono sicuro che anche questa volta non darete alcuna risposta seria e responsabile e veritiera, perché rispondete solo ciò che conviene alla vostra pancia ormai, l'onestà non esiste neanche nei videogiochi. Siete diventati come i politici, cari amministratori e mod di darkorbit, aspetto una vostra risposta.

Cordiali saluti, eccetera eccetera.

PS: creo anche un sondaggio per farvi vedere se sono l'unico che la pensa così.

2. Ciao.
    1) per rispondere alla tua prima domanda: in 1-7 I boss kristallin ci sono come è sempre stato, se non li trovi ti consiglio il modulo ricerca che puoi equipaggiare al tuo pet.
    2) I mod non scrivono in chat quasi mai ma essa è quasi sempre moderata, certo non è presente una copertura 24 ore su 24, ma credo che, visto quanto ti sta a cuore rendere migliore questo gioco, sarai più che felice di proporti come moderatore e passare il giorno a moderare chat al posto di giocare.
    3) Ci sono persone scorrette in questo gioco, persone che minacciano o insultano, e tutti gradiremmo che ciò non succedesse ma vorrei farti notare una cosa: Tu che ti lamenti di minaccie e insulti hai due volte usato l'aggettivo "schifosi" parlando di player ovvero persone.
    Ora a me può andare bene che tu dica che il gioco lo faccia, ma trovo grandemente irrispettoso che tu usi tali aggettivi parlando di persone, la maggior parte delle quali non conosci minimamente.
    Sopratutto aprire un sondaggio dove una spunta recita "ha sempre fatto schifo e sempre farà schifo" quando il soggetto è l'utenza.
    4) Forse i moderatori hanno spesso problemi più importanti che rispondere a player che insultano l'utenza, criticano il loro lavoro e denunciano scomparse inesistenti di boss krillini.
    Quindi concedimi di darti un suggerimento: Voui player migliori? sei un player anche tu, inizia tu per primo a non insultare l'intera utenza, non risolverà tutti i problemi ma è un inizio ed almeno risulterai coerente.
    Credi che i mod non svolgano bene le loro mansioni? proponiti mod tu stesso.
    Vuoi risposte serie? fa domande serie.
    E soprattutto: non trovi boss krillini in mappa? fatti un giro extra al posto di scrivere in forum.

A =BENJA= piace questo elemento.
  3. FRAgear

FRAgear User

Primo problema: Come fai a non trovare i boss kristallin in 1.7. E' imbarazzante dal canto mio
    Secondo problema: ho un ban in chat proprio ora di una settimana da parte di un mod informati meglio prima di parlare
    Terzo problema: lasciali parlare tanto son solo parole
    Quarto problema: Non è un problema

A §*SURVIVOR-RETURN*§ piace questo elemento.
  4. Bene scusate se mi esprimo meglio.

Quando dico l'aggettivo "schifo" si riferisce alle parole che le persone dicono in chat non alle persone. Quando dico che l'utenza fa schifo mi riferisco al loro comportamento in chat. Controllate la chat e vedrete anche voi. Non si fa altro che scrivere insulti, prendere in giro, dire parolaccie con gli spazi e i puntini e ho visto anche bestemmie avvolte! E in pieno pomeriggio (verso le 17). Vi renderete conto da soli che in questo gioco ci sono anche bambini o ragazzini di 13-14 che esempio gli diamo!?

Penso che molti di voi siano persone adulte e queste cose ve le fate dire da uno che 18 anni li ha fatti l'anno scorso? Dovreste essere più svegli di me in queste cose visto che molti di voi sono mamme o papà. Bisogna pensare anche a questo: all'immagine che si dà ad un gioco e ciò che un gioco insegna.

Per quanto riguarda i boss kristallin proverò a fare come mi dite, ma non era quello il vero soggetto della mia lamentela, quella dei kristallin era una domanda ad un problema che avevo io personalmente.

Poi, voglio anche aggiungere che anche se si riferisse alla persona l'aggetivo "schifo", c'è una bella differenza fra il dire che ti strappo i polmoni e il dire che chiunque dice queste cose fa schifo ed è una persona cattiva e totalmente senza morale... O forse mi direte che sbaglio io??

Poi io non critico i mod dicendo chissà cosa di sbagliato o di soprannaturale! Sto dicendo che se tu ti prendi un impegno come mod devi rispettarlo, gli impegni si rispettano ed è per questo che io non mi sono mai proposto come mod.

Se non riuscite ad avere una copertura di 24h su 24h che cosa ci state a fare???
    Organizzatevi no!? Fate una agenda con i turni e gli orari di ciascuno, cavolo si tratta solo di guardare una stupida chat per assicurarsi che non ci siano minacce o bestemmie o parolaccie! Io non ho mai visto cose del genere in giochi come battlestar galactica (per esempio)!

5. inoltre il sondaggio: l'utenza di darkorbit peggiora è sotto inteso se siete abbastanza svegli che si riferisce a chi assume certi comportamenti in chat e non a chi come me al massimo scherza con gli amici con rispetto o si fa semplicemente i fatti propri e al massimo usa la chat per fare domande di tipo tecnico o sul gameplay.

E poi guardate il sondaggio e ditemi che è solo un problema mio.
    Guardando il sondaggio direi che è un problema generale e molto sentito, e questo
    significa che c'è qualcosa che non va. Ed è molto grave secondo me per uno dei
    videogiochi più importanti del web.

Ultima modifica: 26 maggio 2014
  6. FRAgear

FRAgear User

Vabbe allora vado dritto al punto: non gliene frega niente a nessuno se ci sono i mod o no se bestemmiano in chat o no se si insultano in chat o no. Se non ti sta bene puoi benissimo non giocare. A me non interessa

7. Andynew

Andynew User

i boss ci sono in mappa, se non li trovi magari lo hanno appena fatto esplodere, al limite vai in 4.5 lì 2.3 li trovi in contemporanea.
    è vero che il linguaggio negli ultimi anni è peggiorato, non più di un mese fa ho letto apertamente bestemmie ed insulti alle persone senza censura, e nessun mod o il famigerato sistema automatico li ha esclusi dalla chat, poi scrivi pollo e ti ban per una settimana ah ah ah
    i mod hanno i loro problemi e come tutti i loro impegni, mi pare infatti cercassero nuovo personale fino a poco tempo fa.
    puoi sempre fare uno screen della chat quando avvengono queste cose e inviarle al support tanto è lui che decide i bann alla fine e non i mod.
    per il resto è inutile lamentarsi, fai piuttosto una proposta costruttiva per arginare il fenomeno oppure ignori la cosa o cambi gioco.

8. Cattivone

Cattivone User

Ciao a tutti
    scusate se spezzo una lancia a favore dei mod
    Io non ho mai avuto intenzione neppure di candidarmi perchè se accettassi un impegno dovrei portalo a termine e non me la sento per vari motivi.
    Il fatto è che se hanno messo un "avviso" in cui si ricercano dei mod e nessuno si candida (o, per vari motivi, non è candidabile) significa, palesemente, che l'organico è carente.
    E questo lo vediamo noi utenti sia in chat che, specialmente, in forum, dove solo un (una?) mod cerca di far fronte alla mole di "lavoro" che c'è.
    Inoltre, se c'è carenza di mod, la causa potrebbe essere pure da ricercare all'interno della BP che, per motivi a noi sconusciuti, non vuole (o non può) inserire personale.
    Ricordiamoci anche che un moderatore svolge il suo "lavoro" gratuitamente e a fronte di tanti impegni non riceve che quasi esclusivamente critiche da parte di noi utenti.

Per quanto concerne i "turni di lavoro" c'è ben poco da dire: se ci sono pochi mod, per coprire 24/24 ore la chat, dovrebbero fare gli straordinari ma sicuramente anche loro avranno la loro vita reale, non sono robot a cui si dà un compito e lo svolgono ininterrottamente fino a nuovo ordine.

Certo, sono d'accordo che qui si peggiora costantemente, ma vorrei ricordare che i bambini/ragazzini che giocano, lo fanno sotto il consenso di un tutore (maggiorenne) e che quindi dovrebbe essere il tutore a vigilare affinchè il pargolo non legga robacce o prenda esempi discutibili.

I malumori a rigurado di queste circostanze non sono nuove e la colpa non è della BP, dei mod, o di certa "gentaglia" (dei quali non mi sento a mio agio chiamare "utenti"), o meglio, la colpa è di tutti e, alla fin fine, chi ci rimette?

Per favore, diamo a Cesare quel che è di Cesare ...

Ultima modifica: 26 maggio 2014
    A -~Morgana~- piace questo elemento.
  9. Problema mod: Solo nei server italiani, o chat italiane nei server globali c'è assenza di mod. Vieni bannato dal mitico "sistema automatico" ...
    Fai un viaggio in gran bretagna1, russia o turchia o la chat inglese su globale europa1 e vedi mod che scrivono...

10. avete ragione tutti e a me dispiace che certa "utenza" stia rovinando un gioco bello (tecnicamente parlando) come questo, e che alla fine in questo gioco probabilmente rimarranno solo persone che assumono in chat comportamenti del genere...

E la cosa peggiore è che molta di questa gente di solito nella vita reale è gente perbene che usa
    un linguaggio impeccabile... Ho come l'impressione che in questo gioco si stia formando un
    fenomeno di bullismo o qualcosa di simile, dove sembri più "figo" se assumi certi comportamenti e
    vieni quasi "lodato"...

Comunque come proposta costruttiva:

1) Si può iniziare cercando di sensibilizzare gli utenti e fargli capire che stanno rovinando il gioco che a loro piace tanto.

2) Si potrebbe inserire un "sistema automatico" funzionante almeno quasi quanto quello degli altri server europei, in modo da offrire un buon supporto automatico ai mod, perché comprendo che non possono fare tutto da soli.

3) Mi tocca anche dire però che molti mod sono "ex player" che non considerano uno scandalo scrivere certe cose in chat. E qui sorge una domanda: Chi controlla il controllore!?

Ora questo gioco potrebbe diventare molto più grande, si tratta solo di fare le scelte giuste.

Ultima modifica: 27 maggio 2014
  11. Andynew

Andynew User

perchè non tramuti le tue proposte costruttive in un sondaggio semplice e chiaro da votare e poi inviare al support?

12. Essendo un gioco free, è normale che ci siano tanti nabbetti di 12 anni che non sanno relazionarsi, e che si credono dei supereroi solo perchè sono forti. E spesso i genitori non sanno che giocano (alla faccia delle CgC).

Insomma: non si può fare nulla, se non sperare che gli elementi maturino da soli.
    In quanto ai truccaroli: si tratta di persone decisamente infantili, a cui a quanto pare il gioco non piace, ma sfogano la loro frustrazione interna, "giocando" e insultando in chat.

Non accuso nessuno, anche perchè, non giocando in server italiani, non posso basarmi su voci.

Ah, per giocare seriamente vi consiglio di disattivare la chat: con un avversario di pari livello i riflessi in questo gioco possono essere decisivi.

13. -~Morgana~-

-~Morgana~- Guest

Quoto in pieno il messaggio di Cattivone.
    L'utenza è buona o cattiva? Bella o brutta? Lo vedete da soli. Come sempre c'è chi rispetta le regole e scrive in forum con richieste e linguaggio pertinente e chi si crede più furbo e non rispetta i regolamenti.
    Qui come nella vita reale. Qui è più facile fare gli sbruffoni perchè c'è un video di mezzo.
    Chi avrebbe i reqisiti per fare il mod non si candida perchè è fin troppo rispettoso di uno status. Chi si candida non ha i requisiti. E Morgana resta qui a fare da "front office".
    detto ciò chiudo perchè i termini usati da chi ha aperto il thread non sono rispettosi.
    Inoltre non vedo soluzioni al problema, non sono nè tutrice nè insegnante di questi soggetti.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.