Miglioramento dello skylab

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da killer01, il 22 giugno 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate?

Sondaggio terminato il 2 luglio 2023.
  1. Si

    9,1%
  2. No

    90,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. killer01

    killer01 User

    Con il sondaggio che apro propongo un miglioramento per lo skylab, che può essere utile per tutti i giocatori e migliora entrambi gli aspetti principali che caratterizzano il gioco ovvero il PvE e il PvP.
    La situazione è attualmente nota a tutti e soprattutto ci sono giocatori che hanno 1 milione di munizioni su laser e missili.
    Dato l'enorme aumento dei danni causati dall'applicazione di seprom su laser e missili.
    Propongo di apportare miglioramenti allo skylab che possano essere utili. Prima di tutto, propongo di aumentare la produzione oraria di seprom da 189 ad un valore scelto dalla BP oppure in base alle idee dei giocatori e di conseguenza anche la produzione degli altri minerali presenti nello skylab. (Produzione di livello 20)
    Inoltre, propongo di inserire oltre al normale trasporto alla stiva della nave, un nuovo trasporto, che viene sbloccato quando si ha la produzione di seprom al livello 20. Al livello di produzione 20, il sistema effettuerà automaticamente il trasporto sugli aggiornamenti, in particolare laser, missili, generatori e scudi. Il trasporto sarà di circa 100 seprom su scudi, 100 promerium su generatori di velocità, 300 seprom su missili e il resto sui laser.
    Al termine del trasporto, i laser, i missili, i motori e i generatori di scudi vengono aggiornati automaticamente e subito dopo, lo skylab eseguirà automaticamente un altro trasporto con la stessa quantità di risorse e accumulerà i bonus già presenti.
    Il tempo di questo trasporto è sempre fisso ed è scelto in base alla produzione delle risorse, in genere minimo 1 o 2 ore.
    Il trasporto può essere interrotto in qualsiasi momento per consentire comunque di usare le risorse ad esempio per il quadro abilità per un eventuale reset delle abilità.
    Non solo il giocatore può scegliere di inviare seprom o promerium con questi importi specifici per aggiornamenti dei laser e dei missili. Questa opzione è utile per alcune missioni. Infine, poiché esiste un limite massimo di colpi sui laser, quando viene raggiunto il limite massimo, il trasporto continua sempre inviando solo risorse ad altri aggiornamenti, quando il giocatore è al di sotto del 20% dei colpi disponibili, il sistema rimette in servizio altri trasporti e alla fine di ogni trasporto, Missili e laser vengono aggiornati automaticamente.

    Per eventuali riferimenti prendete esempio stesso dal forum francese. La stessa idea, ma semplicemente per il numero di voto troppo bassa non è stata accettata, ma comunque rimane un idea valida.
    [REFUSEE] Amélioration de Skylab | DarkOrbit FR
    Motivazione: Migliorare il PvE e il PvP del gioco mettendo tutti i giocatori a pari aggiornamento con le risorse dello skylab
     
  2. lockhar

    lockhar User

    Mi dà da riflettere. Certo, lo skylab è un elemento del gioco che è praticamente invariato da anni. Possiamo dire che è cambiato tutto nel tempo, tranne lo skylab. Un cambiamento sarebbe opinabile, ma non so in che modo. Quello che suggerisci tu è un'idea valida, forse un po' macchinosa, ma, chiedo perdono se sono ripetitivo toccando un argomento che è presente praticamente in tutte le discussioni del forum, andrebbe ad avvantaggiare in primis i giocatori che tutti noi conosciamo bene e che godono di vantaggi inimmaginabili per noi player onesti. Per questo motivo, nel dubbio non voto.
     
    A killer01 e patavium piace questo elemento.
  3. patavium

    patavium User


    esatto questo aggiornamento andrebbe a avvantaggiare gli automatici bot e affini .....voto no ( almeno qua le mani le usino )
     
  4. Se venissero eliminati i "non regolari" sarebbe una cosa utile migliorare lo skylab ... ma al momento sono troppo avvantaggiati "loro"
    Sarebbe un ulteriore vantaggio x chi non è "al pc" :rolleyes:
    Voto NO
     
  5. killer01

    killer01 User

    Si ma se si avanzano proposte per poi trovare il pelo nell'uovo e dire, ma questo va a vantaggio dei non regolari ovvio che non si riesce a far avanzare una proposta.
    Il vantaggio che si intende è comunque relativo perché stiamo parlando di trasporti che di certo non sono ogni ora, ma ogni circa 3 ore, anche se metti ad esempio 600 seprom sui laser ogni 3 ore, in meno di un ora hai consumato già il seprom inserito, quindi il vantaggio per i non regolari non c'è, le quantità, che il trasporto invia agli aggiornamenti è una quantità specifica non modificabile, quindi va da se che perfino il giocatore irregolare non può beneficiarne più di tanto, anzi avrebbe gli stessi problemi del giocatore regolare.
    La differenza tra un giocatore regolare e un giocatore non regolare sta proprio nel fatto che non ha bisogno di stare al computer e quindi in automatico il bot può comunque continuare a far accumulare risorse senza che il giocatore sia al pc.
    Risolvere questo problema non dipende da noi, ma dipende dalla BP, perché per quanto tu possa proporre di togliere tali giocatori essi sono presenti in gioco. Oltretutto si può anche cambiare la situazione inserendo un bot legalizzato, che faccia funzioni come raccolta, alieni nelle basse, quindi da un lato inserisci un modo che rende regolare il bot, da un lato togli il problema, quindi metti tutti sullo stesso piano.
    Concludo aggiungendo che questo risolve molti problemi, anche per i giocatori regolari, quindi non puoi dire, e ma poi i non regolari vengono avvantaggiati, ma perché i regolari non vengono avvantaggiati o aiutati con questa proposta? Ma poi tutti anche un giocatore regolare mediamente gira con il seprom sui laser nelle poche ore in cui è collegato, quindi dove sta il vantaggio?
     
    Ultima modifica: 23 giugno 2023
  6. killer01

    killer01 User

    Voglio giusto aprire una discussione riguardo ai bot, alla quale tutti possono partecipare.
     
  7. patavium

    patavium User


    ti spiego : i giocatori normali i trasporti li fanno in base alle loro ore di gioco e agli obiettivi che vuole fare ( portali , npc , ecc ecc ) gli automatici se tu gli permetti pure di caricare sepron e altro in modo automatico pensi che abbiano bisogno di altro aiuto ? ma per piacere si usino le mani che e' molto ma molto meglio .

    il NO e' sempre piu' valido visto quello che si vede nelle mappe
     
    A Allatom piace questo elemento.
  8. killer01

    killer01 User

    Ma guarda io la propongo lo stesso, perché se ogni proposta dobbiamo in ogni caso dire, ma i bot ci guadagnano, allora non si propone e tanti aspetti che possono essere migliorati rimangono allo stesso posto. Da tenere presente, che creare un bot non è complesso, quindi ci sta pure qualche giocatore esperto tra di loro, poi può essere che mi sbaglio, ma non credo.

    Inoltre hai scritto più o meno quello che ho scritto io, nel senso che un giocatore onesto gioca mandando appositamente una certa quantità alla stiva per poi aggiornare manualmente i laser, gli scudi, i missili, i motori e i generatori scudi oppure vendere le risorse, ma con questo sistema si rende automatica l'aggiornamento con un secondo trasporto, inoltre mi sono dimenticato di aggiungere che come lo xeno, con questa proposta il seprom non può essere trasportato dallo skylab alla nave, così evitiamo problemi relativi ai crediti, perché magari qualche giocatore può pensare nel caso la proposta venga implementata di bloccare questo secondo trasporto e con il seprom prodotto, effettuare un trasporto alla stiva e vendere il seprom e guadagnare crediti e dal momento che la quantità di seprom prodotta con la proposta è maggiore può pensare di guadagnare crediti in questo modo. Invece con questa limitazione si evitano enormi problemi, solo minerali fino al promerium possono essere trasportati dallo skylab alla nave, mentre invece il seprom che si riceve durante gli eventi può essere venduto direttamente nel gioco oppure applicato manualmente ai rispettivi aggiornamenti.

    Quindi in realtà rendi automatica una funzione che i giocatori fanno manualmente, ma fare ciò è utile per tutti e non hai ulteriori guadagni, capisco l'aspetto di dire trasportare le risorse quando si ha la necessità, ma se ci pensi non se può fare a meno e quindi è giusto rendere questo aspetto di base, perché alla fin fine quello che crea veramente la differenza tra i giocatori è l'equipaggiamento.
     
    Ultima modifica: 23 giugno 2023
  9. killer01

    killer01 User

    N.B. avevo aperto una discussione riguardo ai Bot e la discussione è stata chiusa e quindi c'è un tale malcontento per quanto riguarda questa problematica, però quando poi si vuole effettivamente affrontare il problema le discussioni a riguardo vengono chiuse, quindi non ha senso. Posso dire che il mio parere personale riguardo che dissi a zorroilvendicatore non era totalmente sbagliato
     
  10. Il problema nr 1 è che ci sono più bot che player's onesti... :eek:
    La cosa si dice da tempo ma non vedo soluzioni reali !
    La cosa fa pensare molto e mi vengono sempre più dubbi :(
    Questo è il mio pensiero :confused:
     
    A killer01 piace questo elemento.
  11. killer01

    killer01 User

    Secondo me non si vedono soluzioni, proprio per ciò che hai scritto, perché ci sono più giocatori bot che player onesti e forse alcuni di questi giocatori portano entrate alla BP e quindi giustamente non ci sono interventi per arginare il problema.
     
    Ultima modifica: 23 giugno 2023
  12. zioturi

    zioturi User

    no. non trovo utile cambiarlo.
     
  13. Allatom

    Allatom User

    Questa opzione potrebbe essere utile come funzione per il premium cosi incoraggiano gli utenti ad abbonarsi ma in ogni caso è una funzione che per un giocatore avanzato è superflua e adesso ti spiego il motivo. Se io ho 5000 seprom da utilizzare per potenziarmi io mi organizzo e invio le risorse nel giusto tempismo per avere sempre il seprom oppure se questo mi scoccia faccio l'invio immediato che con un costo di 1250 U. invio subito le risorse. Per chi inizia da poco 1250 U. possano sembrare tanti per chi gioca da tanto oppure spende un pò di soldi è una quantità irrisoria. In questi ultimi anni si sta cercando di avere la vita più facilitata possibile facendo il meno possibile il che è estremamente sbagliato. Creati una strategia per cui mandi sempre seprom per essere sempre carico come fanno tutti i giocatori.
    Il mio voto pertanto è no.
     
    Ultima modifica: 24 giugno 2023
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  14. Concordo, i bot possono essere messi da parte in questa discussione. Qualsiasi tipo di aggiornamento che agevola i giocatori inevitabilmente agevola i bot, ma in questo caso specifico i bot non otterrebbero un vantaggio sproporzionato rispetto agli utenti normali, entrambi verrebbero affetti allo stesso modo.

    Per fare chiarezza, un aggiornamento che avvantaggia i bot in modo sproporzionato sono gli eventi in cui i bot sono in grado di ottenere tutte le risorse mentre non tutti i giocatori normali sono in grado di completare l'evento.
    Inoltre i bot sono già in grado di automatizzare il processo di invio delle risorse dallo Skylab alla nave e bug/exploit sul Seprom vengono costantemente sfruttati.

    Tuttavia, questa proposta non mi convince lo stesso per svariati motivi. Ed ora ti do la mia opinione costruttiva.

    Prima di tutto, da quanto capisco, l'unico vero problema che la proposta cerca di risolvere è il potenziamento dei laser con il Seprom, il resto è un aggiunta per abbellire la proposta.
    Se è questo il caso, basterebbe semplicemente aumentare la quantità di colpi laser potenziati per unità di Seprom invece di cercar di modificare tutto lo Skylab.

    Seconda cosa, trovo il sistema di invio automatico superfluo, poiché eccetto i laser, gli altri potenziamenti (missili, motori, scudi) durano per settimane e non richiedono un costante invio di risorse.

    Infine a mio parere questa proposta è più tecnica che altro, non da un valore aggiunto al gioco. Dopo l'aggiornamento per il giocatore non cambierebbe nulla dal punto di vista di meccanica di gioco.

    Per esempio invece la CPU ampliamento automatico armi utilizza le migliori risorse in stiva per potenziare le armi: dunque sarebbe interessante trovare un sistema per rendere viabile il raccogliere le cargo degli alieni per avere un costante potenziamento sui laser mentre si fa alieni.
     
    A killer01 e Allatom piace questo elemento.
  15. killer01

    killer01 User

    La proposta che ho fatto ha due obiettivi, di cui il primo è quello principale e devo dire che hai colto nel segno:
    1. l'aggiornamento automatico rispettivamente dei laser, scudi, motori e missili, principalmente i laser, perché come tu stesso hai scritto, riguardo ai missili, gli scudi e i motori non vi è una vera è propria necessità di aggiornarli sempre, però aggiungerli lo stesso, ne limita le risorse inviate ogni volta che bisogna aggiornarli.
    2. Trasporto base delle altre risorse dallo skylab alla nave per ottenere crediti. Questo secondo aspetto è molto utile aiuta i giocatori nuovi a ottenere crediti senza perdere il vantaggio degli aggiornamenti.
    Per queste due motivazioni ho pensato di separare le due meccaniche che riguardano lo skylab, da un lato aggiornamento della nave e dall'altro commercio.
    L'idea base prevedeva già di aumentare il numero di colpi per ogni seprom inserito sui laser, la proposta inziale prevedeva che ogni seprom ti fornisse 114 colpi (valore ottenuto facendo 3 colpi burst con una configurazione full laser sulla e sulle uav 18+20) ma poi ho tolto questa caratteristica e ho rimasto i due trasporti. Ti dirò di più se vedi nel forum tra le vecchie proposte c'è sicuramente quella che feci sulla skylabe e li stava scritto anche il numero di colpi aumentati. Poi l'ho rimosso questo aspetto, ma rimane comunque valido.
    Non solo l'idea base prevedeva, che ci siano due tipi di seprom, come lo xeno, quello prodotto dallo skylab e quello che si ottiene in gioco. Il primo seprom, quello prodotto dallo skylab, viene usato dal sistema per aggiornare la nave in automatico, e il giocatore può sfruttare esso anche per assegnare i punti abilità, mentre il secondo seprom, quello ottenuto in gioco durante eventuali eventi oppure acquistando pacchetti e così via presenti in game, può essere venduto per ottenere crediti.

    Per quanto riguarda la CPU in gioco, che aggiorna in automatico, è troppo situazionale oltre al fatto che gli slot della nave risultano pieni per altre questioni e quindi tra turbomissili, CPU acquisto munizioni, CPU scudi insta, CPU bomba e tutto il resto necessario per la nave, per questa CPU non vi è nemmeno lo spazio per equipaggiarla specialmente per giocatori di alto livello, escludo i nuovi giocatori, che magari possono pensare di usarla. Inoltre nel gioco il sistema della raffinazione permette solo di produrre fino al promerium, quindi la CPU sfrutterebbe solo fino al promerium per aggiornare. In più e questo limita ancora di più la CPU aggiornamento automatico, c'è lo xenomit necessario per la CPU targether.
    La CPU potenziamento automatico può risultare vantaggiosa all'inizio quando non si ha lo skylab al 20 e quindi prima di sbloccare questo speciale trasporto un nuovo giocatore può perfettamente usare tale CPU, impostando nelle impostazioni del gioco raffinazione automatica delle risorse ottenute con le boxette e in automatico la CPU aggiorna la nave. Anche in questo caso pur essendoci la raffinazione automatica come impostazione attivabile in gioco non viene molto sfruttata, perché si preferisce ottenere crediti oltre al fatto che il sistema può raffinare solo fino al promerium.
    Ulteriore aspetto che avvalora la mia proposta, c'è oltre al seprom, l'osmium come possibile risorsa con la quale potenziare gli scudi, al massimo si può migliorare questa risorsa portando l'incremento dal 50% al 60% anche per i laser e quindi proprio perché è presente anche questa risorsa, questo secondo trasporto che ho proposto, può essere anche disattivato manualmente e quindi un giocatore può potenziare la nave con l'osmium, ovviamente in questo caso manualmente.

    Per queste ovvie problematiche per agevolare la cosa e risolvere il tutto, ho pensato di proporre due trasporti dallo skylab, il primo che aggiorna in automatico la nave con quantità prestabilite e non modificabili e il secondo trasporto con la quale si può trasportare risorse fino al promerium, quindi escluso xenomit e seprom dello skylab per poi vendere tali risorse e ottenere crediti.

    Per quanto riguarda ciò che hai scritto sui bot, questo è da tenere presente, in ogni la proposta per come l'ho scritto e l'ho pensata non avvantaggia per niente i bot, ma solo i nuovi giocatori.


    Allatom io già possiedo il seprom sui laser, missili e scudi della nave, però con questa proposta si risolvono numerosi problemi e aiuta qualsiasi giocatore, ovviamente i bot ne risentono di meno, come ha già precisato qualcuno. Ritornando al fatto che io già ho il seprom sulla nave l'unico aspetto, che è negativo è la quantità insufficiente, perché pur avendo una produzione giornaliera di 4500 seprom, tale seprom viene facilmente consumato in un ora e mezza, ma pure di meno. Non solo se si vuole effettuare un reset delle abilità il giocatore è costretto a stare più di una settimana senza le abilità del quadro e quindi con questo aggiornamento dello skylab riduce i tempi in modo considerevole rispetto a quello attuale, che è di 10 giorni (di cui 9 giorni per riportare al massimo le abilità solidità scudo, cacciatore taglie, manovra diversiva 2, calibratore). Magari può sembrare strano ma poi si può perfettamente proporre un reset a costo fisso delle abilità del quadro, quindi con questo aggiornamento si aprono futuri implementazioni per il gioco. Non si esclude nulla.

    Per quanto riguarda l'aspetto del costo di 1250 uri per il trasporto immediato. Nessun giocatore spende quella cifra, almeno io no e non ho mai speso 1250 uridium, perché non vi è la necessità, perché la produzione giornaliera è fin troppo bassa da consentire un uso massiccio del trasporto immediato, e questa cosa è avvalorata dal fatto che un giocatore con skylab al massimo tiene sempre attivo il collettore del seprom e del promerium e se leggi le produzioni, abbiamo produzione oraria di 189 sia di seprom e sia di promerium rispettivamente, quindi va da se che un qualunque giocatore, ogni giorno, quindi collegamento quotidiano, può effettuare due trasporti, il primo in cui porta il seprom e aggiorna la nave, e il secondo in cui porta il promerium prodotto al giorno e lo vende per fare i crediti. Quindi dove sta l'uso del trasporto immediato? Sicuramente non ne vedo l'uso eccessivo, a meno che non puoi collegarti due volte al giorno, allora in quel caso forse il giocatore sfrutta l'opzione di trasporto immediato, ma non sempre è così. In ogni caso un nuovo giocatore non spende tale cifra a prescindere, quindi è presente tale caratteristica secondo me non molto utilizzata in generale. Forse trasportare le altre risorse alla nave per venderle, la vedo un pò difficile considerando che quelle stesse risorse vengono usate per produrre le due principali risorse del gioco.

    Per queste motivazioni con questa proposta risolvi tutto e ci guadagnano tutti. Mettere come esclusiva questo aspetto ai paganti premium è già eccessivo di suo, le doppie barre più altri aspetti già rendono valido il premium, ma questo aspetto non compete a noi giocatori, ma solo alla BP in base ai guadagni. Però se ogni tanto la BP mette qualcosa free ottieni utenza. Poi tralasciamo che il premium può essere reso più valido in altri modi, che non sto qui a discutere perché la proposta riguarda lo skylab.

    N.B. Se volete possiamo aprire un tread pure su quello riguardo a come rendere più valido il premium. Ci sono vari modi e sicuramente le doppie barre possono con quei modi essere messe addirittura di base, ma tutto ciò esula dalla discussione attuale.
     
    Ultima modifica: 24 giugno 2023
  16. Allatom

    Allatom User

    Allora qual'è il problema se già hai sempre il seprom sei a posto perchè vuoi cambiare? Utilizza quei 30 40 mila munizioni e basta. Vuoi sparare sempre alieni di x1 potenziato al seprom non ho capito. Già si fa 7-8 mila di danno base di x1 se vuoi causare più danno utilizza x2 e x3... Causi 15 -16 mila di danno o 25 di x3 e avoglia di kristalloni che distruggi oppure puoi completare anche i portali. Se causi un danno sufficiente di x4 al seprom completi diversi portali utilizzando poche x4 cosi in poco tempo completi molti portali... Dovrebbero migliorare il fatto dei cristalli scissi piuttosto
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  17. Anche questo fine settimana col "favoloso Weekend N.O.V.A." non vedo fantastiche ricompense :oops:
    Dovrebbero anche cambiare quest quotidiane che sono sempre le stesse :cool: o anche ricompense serie in portali:)
    E dare più possibiltà di avere IAC che servono per potenziare laser,scudi,lanciamissili (almeno x me che non sono del gregge dei "facilitati")
    Invece di fare "Miglioramento dello skylab"
     
    A Allatom e zioturi piace questo elemento.
  18. killer01

    killer01 User

    Riguardo a questo punto bisogna proporre qualcosa, ma ho proposta la stessa cosa per la nave, ovvero rimuovere lo IAC per ottenere le navi PLUS. La proposta è andata nel cestino, quindi c'è sempre qualcuno contrario. Qui invece si può cercare di ridurre il costo richiesto per potenziare laser, scudi e lanciamissili oppure migliorare il modo di ottenere tale risorse e questo può risultare vantaggioso anche per le navi PLUS.


    Ma guarda uso sia x2 e sia x3, dove vedo la necessità, pure quando sto senza seprom sui laser, ma la differenza è netta si sente l'enorme differenza di danno, quel 60% in più fa comodo. La sua utilità è ben nota a tutti, perché è utile sia quando si fanno alieni sia quando si fanno i portali, quando si killa un giocatore, quando bisogna difendersi da un attacco, diciamo quindi che sono molteplici i momenti in cui avere seprom risulta utile.
    Con la proposta risulta evidente che il giocatore in questo modo potrà girare sempre con il seprom sugli aggiornamenti, ma non ne vedo neanche il problema nell'implementare questa cosa, perché si favorisce il gioco del giocatore onesto contro invece un 99% di giocatori che fa uso di programmi illeciti. Questo è un gioco sparatutto spaziale in cui coesistono nello stesso gioco PvE e PvP quindi in qualche modo inserire questo miglioramento risulta utile.
    La domanda opportuna che voglio chiedere è: volete che la situazione rimanga a favore dei giocatori che usano i programmi illeciti? La situazione è evidente, perfino un giocatore oggi mi ha detto senza bot non si va molto lontano, quindi evidente, che il pensiero comune è quello.

    Se vogliamo parlare di danni, io attualmente senza seprom levo sugli 8k, con seprom sui 13000 e con l'abilità della diminisher 20000 e infine con le x4 80k su alieni e 90k sui player con laseroni, mentre di x6 rispettivamente 120k e 135k, quindi il danno almeno un pò c'è. Risulta fastidioso rimanere senza seprom in molte circostante, circostanze in cui la sua utilità è importante.
    Quindi pur girando con seprom quando mi collego, perché non metterlo facilmente disponibile tramite questo particolare trasporto. Un giocatore nuovo ha già tante cose da fare in termini di equip, ritrovarsi un bonus di potenziamento sui danni laser del 60% gli può ritornare utile in molte situazioni. I facilitati hanno il bot oltre ad altre caratteristiche che il bot gli consente e i giocatori onesti hanno queste caratteristiche. I portali penso si fanno già con seprom, almeno io un portale zeta lo faccio con il seprom, quindi dal momento che in quelle poche ore in cui colleghi hai il seprom, perché non migliorare lo skylab.
     
  19. patavium

    patavium User

    killer01 mi sa che sei costantemente in contraddizione quando slogghi ti invii tutto il seprom che hai ed hai finito . ti ricolleghi svuoti la stiva e te lo riinvii . se lo finisci tutto lo puoi assemblare .... spiegami tutto sto fervore di fare gli invii in automatico perche' non lo capisco !!!
     
  20. killer01

    killer01 User

    Patavium trascuro per il danno perché tolgo più di quello che ho scritto.
    Non sono in contraddizione, perché effettuo già questa operazione, sfruttando la Citadel, quindi effettuo un solo trasporto al giorno consumando tutte le risorse prodotte dallo skylab (esluso il deposito già presente, ma anche li è ben poca cosa). Assemblare il seprom, che è una risorsa base non ha senso, ottenendo una quantità aggiuntiva pari a 5000 al costo di 10k uridium più minerali, come si nota risulta senza significato per ovvie motivazioni.
    Ti faccio notare perché:
    Giocatore X senza seprom toglie 8000 di danno. Quindi il danno ottenuto è già sufficientemente alto da poter fare un kristallon e un kristallin facilmente rispetto ad anni fa.
    Non solo trascuriamo per il momento il seprom e consideriamo solo il promerium (collettore seprom spento). Quest'ultimo ti offre un potenziamento del 30% di danno.
    Con il 30% in più di danno, il danno arriva quasi a 10.5k e riesci a killare alieno ancora più facilmente. Vediamo in termini di colpi la differenza sfruttando solo le x-1:
    con potenziamento promerium:
    Colpi laser per killare kristallin: 9-10 colpi;
    con potenziamento seprom (Danno 13k): 7-8 colpi
    Lieve differenza, ancora più lieve se invece di considerare solo i laser considero anche i missili e scegliendo se usare la drill oppure la formazione onda sfruttando ovviamente le x-1. Questo per fare PvE nelle alte con molta facilità.
    Analogamente per quanto riguarda un kristallon.

    Posso dare ragione anni fa a quello che dici dove magari i giocatori avevano poco danno, e quindi la differenza era proprio evidente, ma ora tra giornaliere, Lf4 semplice e un Lf-4 special al mese secondo te si riesce facilmente a killare un kristallon. Assolutamente si, quindi per la già evidente facilità si può mettere questo aspetto come aspetto base. In questo modo da non creare differenze tra PvE e PvP e quindi mettere tutti con lo stesso potenziamento danno fornito dal seprom. l'asseblaggio del seprom come si nota è inutile.
     
    Ultima modifica: 25 giugno 2023
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.