Proposte Modalità Duello

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da KingEmanuele13, il 29 aprile 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Introdurre la modalità Duello?

Sondaggio terminato il 9 maggio 2017.
  1. Si

    50,0%
  2. No

    50,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buonasera a tutti.
    Avevo intenzione di proporre una funzione che permette di fare duelli veloci in 1vs1.

    La modalità duello consiste proprio in una sfida 1vs1 dalla durata di 1-3 minuto.
    Si può sfidare giocatori nemici e anche alleati della stessa ditta o dello stesso clan.

    Quando viene accettato il duello, partirà un conto alla rovescia dopo di che inizia la sfida.
    Durante il duello, non sarà possibile usare il portale, mentre gli altri giocatori che non fanno parte del duello, non potranno attaccare i duellanti.

    Vince chi fa scoppiare la nave per primo. Se nessuno delle due viene scoppiato, la partita finisce in parità.

    Anche se si killa un giocatore alleato, non si perderà punti rango e verranno aggiunti alti punti kill sui giocatori.
    Chi perde il duello, perderà comunque i punti rango. (Questo serve per mantenere in equilibrio i ranghi, evitando di alzare i punti richiesti)

    La modalità può essere disponibile a partire dal livello 15 (anche l'avversario deve essere di livello 15), si può fare 1 duello ogni 30 minuti (max 5 duelli al giorno).

    Per incitare un po' questa modalità, ci saranno ricompense in uridium che può essere, dai 100 (per chi killa un avversario di livello 15) ai 1000 uridium (livello 20).

    Questa modalità è stata pensata per evitare perdite di punti rango per chi fa 1vs1 con un amico, oppure per non essere "disturbati" dagli altri giocatori, durante il duello.


    P.S. se pensate che gli Uridium sono troppo alti, potete decidere quante la ricompensa giusta ;)
     
  2. ma se vai in 4-4 all'angolo per fare il VS? o_O

    Comunque se uno accetta il VS di conseguenza accetta di scoppiare e non portalare, almeno in teoria.

    La kill in negativo è una conseguenza dovuta al VS, secondo me è necessaria se vuoi fare un VS con uno della stessa ditta.

    Hai pensato a qualcuno che si pusha con una seconda nave per 1000 uridium a botta? o che la gente di lvl 22-23 che prende 1000 e passa uri si pusha con il compagno del clan(a cui non frega del rango) per gli uridium? tanto stanno facendo "duelli" non pushando o_O.

    P.s la perdita di rango è minima, aggiungere una modalità nuova per evitare la perdita di rango e basta non è il massimo secondo me :D
     
    A †Đ∑ŠŤŘΔČŤIØц piace questo elemento.
  3. Se hai letto bene, ci sarà un limite di 5 duelli al giorno, proprio per evitare questo tipo di pushing.
    Poi se per te, ricevere 1000 U. per aver killato uno di livello 20 siano troppi, deciderà la sede sulle ricompense.
     
  4. ROUND.ONE

    ROUND.ONE User

    Bella proposta!
     
  5. killer01

    killer01 User

    Voglio dire la mia, la modalità duello sarebbe utile quando un giocatore delle stessa ditta vorrebbe diciamo in gergo duellare con un altro giocatore della propria ditta senza ricevere onore e nessun compenso ma con l'unico scopo per vedere chi tra i due è il più bravo o più forte nel controllo della propria nave e via di seguito.
    Ma da come si vede questa cosa non è minimamente attuabile, perché già di base un giocatore ad esempio eic può attaccare un altro giocatore eic, non solo, ci sono anche i problemi relativi ai clan.
    In passato in verità avrei voluto proporla questa modalità, ma prima deve esserci una sistemazione riguardo le ditte e i clan. Normalmente in un gioco normale i clan multi-ditta non dovrebbero proprio esistere, ma solo quelli monocolore, inoltre un giocatore della propria ditta non dovrebbe attaccare il giocatore della stessa ditta, o meglio stesso il gioco non ti dovrebbe permettere di attaccare, ed è qui che dovrebbe tornare utile la modalità pvp.
    Però c'è da dire che ci sono giocatori che vorrebbero comunque killare i giocatori della propria ditta senza mettere queste limitazioni. In questo caso si potrebbe risolvere inserendo una mappa come la refraction, ma invece di esserci un ditta contro le altre ditta, ci sarebbe un tutti contro tutti, nel senso che la ditta di appartenenza non verrebbe considerata e nemmeno i clan ovvero si puo lockare indistintamente chiunque vuoi e killare chiunque, e non ci saranno zone di rinascita quando si crepa, ma bensì il respawn nella mappa sarà in posizione casuale, normalmente dove non ci sono giocatori in quel preciso istante. Ovviamente ci saranno delle fasce di livello a partire da livello 11, ad esempio , 11-15,16-20, 21-max level, in modo da evitare disequilibri tra i vari giocatori tra chi è di liv più alto ed è fullato e chi no.
    Inoltre bisogna aggiungere che a mio avviso la modalità duello non comprende ricompense quindi un giocatore ne può fare quanti ne vuole in un giorno perché tanto non ci dovrebbero essere ricompense. In molti giochi infatti esiste questa modalità, quando io giocatore voglio duellare con un altro giocatore della stessa ditta o nazione. Ma il duello alla fine il vincitore e il vinto non ricevono alcuna ricompensa, al massimo si può inserire una classifica per ditta o nazione in cui viene indicato il numero delle sconfitte in duello e il numero delle vittorie. Ovviamente chi è riuscito a vincere il maggior numero di duelli, e ne ha persi il minor numero risulta nella prima posizione, il resto a scendere. Inoltre il duello ha una durata massima, dipende dal tipo di gioco ma solitamente in quasi tutti i giochi massimo 3 minuti o 4 minuti, per un gioco come DarkOrbit metterei massimo 2 minuti, nel caso nessuno nei due minuti disponibili non è come si dice stato distrutto colui che ha più salute (hp+scudo) ottiene la vittoria, ovviamente chi ha meno salute (hp+scudo) perde.
     
    Ultima modifica: 24 luglio 2017
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.