Modifica mappa 5.4

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da killer01, il 6 agosto 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate?

Sondaggio terminato il 16 agosto 2023.
  1. Si

    40,0%
  2. No

    60,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. killer01

    killer01 User

    Dal sondaggio che apro si comprende che l'argomento è la mappa 5.4 e in generali i portali di gruppo.
    La mappa 5.4 e una mappa pirata alla quale si può accedere tramite la chiave argentata che si può ottenere craftandola nell'assemblaggio dopo aver accumulato 25 Darksilver.
    Accedere a quella mappa ti permette di killare alieni pirati molto più forti rispetto a quelli della mappa 5-1, 5-2, 5-3. Non solo ti da la possibilità di poter killare il boss delle battleray ovvero lo stinger. Questo boss ogni volta che viene killato rilascia una boxete a 8 giocatori che hanno inflitto più danno e ogni boxetta contiene 5k uridium. Quindi è un buon metodo con la quale fare uridium in gruppo. Il boss non fa molti danni e ha un respwan di 2 ore. Essendo un metodo molto semplice con la quale fare uridium propongo di fare alcune modifiche che possono aiutare tutti i giocatori e non solo quelli che hanno un full equipaggiamento a partecipare. Ecco le modifiche opportune da fare utili non solo per il portale 5.4, ma anche per altri portali:
    1. Per accedere in mappa 5.4 bisogna avere un gruppo preformato di minimo 4 giocatori ad un massimo di 8 giocatori e tutti i giocatori devono possedere la chiave argentata per accedere.
    2. Non è possibile mettere navi li posizionate. Capisco che per molti è una funzione comoda, ma ci sono anche dei bot che stanno online 24 su 24 e avere navi posizionate ovunque non è proprio il massimo.
    3. Si può accedere nella mappa 5.4 minimo 4 volte al giorno, 6 con premium al giorno. Analogamente per il portale LoW e il portale Quarantine Zone.
    4. Gli alieni e gli NPC presenti e i forzieri argentati sono ugualmente presenti come ora.
    6. Alla fine dello stinger è possibile comunque per poco tempo rimanere in mappa 5.4 per la raccolta di eventuali forzieri argentati. Il tempo di permanenza è di 15 minuti dopo di che si viene teleportati in automatico nelle rispettive x-1.
    7. Per ciascun giocatore compare un timer per poter fare lo stinger. Il timer è personale ed è di 2 ore. Quindi se ad esempio ho fatto accesso con un gruppo alle 20, dopo aver killato esso, il timer parte e bisogna aspettare 2 ore per il successivo stinger. Praticamente è una specie di dungeon come in altri giochi oppure simile al portale LoW, ma con una limitazione. Analogo ragionamento per i tempi per gli altri portali.
    8. Inserire una nuova funzione presente in gioco chiamata Dungeon. La funzione è molto utile, praticamente mettiamo caso che tu stai facendo alieni in gruppo, puoi creare già un gruppo a parte in quella sezione per uno specifico portale ad esempio il LoW, 5.4, Quarantine Zone. Gli altri giocatori guardando quella sezione possono scegliere di accedere a quel gruppo e partecipare al portale. Veramente molto comodo. Per segnalare che è stato istituito il gruppo per un portale nella chat globale comparirà un messaggio di sistema con nome giocatore che ha creato gruppo per uno specifico obiettivo e numero giocatori attualmente presente in quel gruppo. Tale messaggio comparirà al momento della creazione e ogni 30 secondi in automatico fino a quando il gruppo non avrà fatto accesso al portale. Nel momento in cui il gruppo è pieno o si è rispettato il numero minimo di giocatori per accedere, il capo gruppo può decidere di far partire il portale. Nel caso in cui il portale richiede item di accesso tutti i giocatori devono avere tale item o portale creato nel caso dell'hades. Alla fine del portale il gruppo in automatico si scioglie e il giocatore viene teleportato in in x-1.
    9. Per il portale LoW, portale 5.4, Portale Quarantine Zone, verrà istituita una funzione aggiuntiva, ovvero la possibilità di scegliere il grado di difficoltà del portale. I gradi sono 3: semplice, normale e difficile. Le ricompense ovviamente sono adattate in base al grado. Ad esempio un grado semplice portale 5.4 fornisce 5000 uridium, mentre un grado normale 10000 e così via. Il danno dei boss è adattato in base al grado di difficoltà. Il boss del grado difficile può shottare un giocatore, che rinasce sul posto dopo 20 secondi con il minimo della vita, e qui ritornano utili le navi curative, quindi Aegis, Hammerclaw e solace per fare i portali.
    10. Il portale LoW ti consente di ottenere i cristalli scissi, quindi un ulteriore modo per ottenere tale materiale necessario per fare molteplici oggetti. La quantità è in base al grado di difficoltà, 5 grado facile, 10 grado normale, 15 grado difficile. Infine come per il portale 5.4 che richiede la chiave, anche il portale LoW viene richiesta la chiave, dato che puoi droppare cristalli scissi. Molto semplicemente il giocatore deve accumulare 25 monete di rame chiamate DarkCopper, e creare la chiave D'oro. La chiave si crea nell'assemblaggio. Le DarkCopper possono essere ottenute solo nelle mappe basse e dai seguenti mob:
    boss Lordakia
    boss Streuner
    Boss Devolarium
    Boss Sibelon
    12. Per il portale Quarantine Zone vi è un ragionamento analogo, in questo modo si ha un metodo per ottenere I-Oil, perché altrimenti è improponibile ora come ora per i giocatori onesti accumulare tale materiale.

    Motivazioni della proposta:
    Sicuramente il vantaggio è per tutti i giocatori che una volta raggiunto il livello minimo per accedere in tale mappa possono sfruttare tale metodo per racimolare un pò di uridium. Non solo mettendo queste limitazioni si evita l'abuso eccessivo di tale mappa.
    Si evita che i bot possano interferire nel fare lo stinger o che possano sfruttare esso per racimolare ulteriore uridium.
    L'ottavo punto è sicuramente quello più vantaggioso, evita ai giocatori di collegarsi in orari specifici, mi collego ad esempio in un orario, metto in preparazione il gruppo per lo stinger o il portale low o l'hades e si aspetta che altri giocatori entrino. In più nella Chat comparirà il messaggio di creazione gruppo e di segnalazione gruppo per portale. Così chiunque può partecipare senza collegarsi in orari specifici e anche chi non può collegarsi in certi orari può fare portali comodamente.
     
    Ultima modifica: 6 agosto 2023
  2. lasciamo stare va sto , gioco ha dei problemi piu' seri da sistemare .... e non sto ad elencarli .
     
    A patavium piace questo elemento.
  3. killer01

    killer01 User

    Questo gioco ha tutto da sistemare e non solo il bot. Diciamo che ci sarebbero una lista di aggiornamenti da fare ma tutto dipende dalla BP.
    Ho aggiunto alcune cosucce nella proposta, utili per moltissimi giocatori. Ovviamente se non si eliminano i bot la vedo difficile, ma meglio di nulla.
     
  4. Il mio voto è NO
    Secondo il mio parere prima di fare queste iniziative dovrebbero pensare ad altro, ma ho seri dubbi :oops:
    Di ultime idee nuove che sono state fatte :rolleyes:meglio che non mi esprimo ancora ,ho già detto il mio pensiero precedentemente :cool:
    Poi basta vedere anche nel fine settimana la classifica come cresce per i "soliti facilitati" o_O
    Veramente impressionante se si guarda i punti rango :eek:
    Dovrebbero fare pulizie decenti !
    Sto andando indietro come i gamberi nella classifica:confused:
    Vedremo il prossimo evento se sarà fattibile x tutti o ....
     
  5. Allatom

    Allatom User

    Fino a due settimane fa mancava poco a salire di rango ma adesso fra poco mi degradano e a me dello stinger non me ne importa nulla troppo lungo da distruggere oltre al fatto per ottenere le monete richiede troppe scocciature. Non ho capito la modifica da apportare a che vantaggio porterebbe.
    Il bello dei giochi è che i boss spuntano in particolari orari e se sei fortunato te lo annoti e non lo dici a nessuno cosi sai il tempo di respawn e lo puoi ridistruggere sempre tu. killer01 più di tutti dovresti sapere la pratica di puntare la sveglia per i boss oppure di aspettava il riavvio dei server e appena finito il riavvio le corse per cercare di attaccare i boss e i casini derivanti su chi l'avesse attaccato per primo.
    I cari vecchi tempi indimenticabili e le scippate di corpa notturne perchè si sprecava la corrente elettrica

    Voto si per l'impegno
     
  6. killer01

    killer01 User

    Fino ad ora vedo solo eventi poco fattibili e quello di ora non era proprio il massimo. Chi poteva collegarsi e aveva già equip poteva fare qualcosa altrimenti veramente difficile.
    Allatom, a me è l'opposto, perché non guadagno nullo, e quindi se dovessi proporre qualcosa che possa aiutare i giocatori invece di proporre qualcosa relativo al rango, preferisco proporre comunque qualcosa relativo all'equipaggiamento o che riduce i tempi e aiuta comunque quel gruppo di giocatori onesti e addirittura non paganti e se aiuti quelli, riesci a dare un aiuto generale. Attenzione questo non vuol dire che il rango non sia significativo, semplicemente per come è messo ora se non si fanno cambiamenti mirati non cambia la situazione, ma le proposte sono state fatte. Se fosse affine al PvP o alle basi di battaglia come avevo proposta era molto più utile.

    Il rango ora come ora è improponibile da fare, cioè è praticamente impossibile e quindi un giocatore nuovo che parte da zero non potrà e dico mai raggiungere un certo rango.

    Inoltre il problema che qui almeno su Darkorbit si nota è che non è possibile fare il rango in modo sistemato, come accade invece in altri giochi prendi esempio Aion alla quale seppur per poco, ho giocato tantissimi anni fa alla versione 4.0 e ti posso assicurare che li il sistema del rango è perfettamente funzionante.

    Ho provato a proporlo anche qui quel sistema, perché effettivamente è utile anche qui in questo modo si rende utile il rango, ma la maggior parte di voi le proposte, che migliorano il gioco le legge, ma le mette nel cestino. é una modifica che rimette in piedi il pvp e fare onore per il rango in modo sistemato e come accade anche su Aion dopo un mese o tot mesi il rango viene resettato per tutti ed è questo quello che avevo proposto.


    Inoltre far ottenere onore da tutti i portali non è un buon modo, mi pare logico che chi usa un bot o paga per fare i portali ne fa nettamente di più quindi ci deve essere un modo alternativo, alla quale si da pari possibilità a tutti di partecipare, guadagnare onore e raggiungere determinate posizioni senza restrizioni relative all'uridium, al premium e tutte le sciocchezze. Capisco l'utente pagante, ma su Aion il rango del governor ad esempio lo può ottenere sia utente pagante e sia utente non pagante e la gameforge guadagna lo stesso.

    Inoltre ci devono essere dei bonus, che si ottengono per determinati gradi del rango. Su Aion ci sono le X-Form, vai a proporre un bonus particolare anche qui e vedi quanti di loro risponderanno, che sono contrari e troppo adattati ad un sistema del rango completamente sbagliato, inoltre quella stessa classifica non viene mai resettata, ma anche se si resettasse il problema persiste, perchè il modo come ottieni onore è sbagliato.

    Ho proposto anche di mettere due classifiche una relativa ai portali si ottiene comunque onore, ma onore relativo ai portali, mentre invece per i gradi veri e propri metti una classifica a parte basata su un nuovo punteggio che ne so i punti guerra, se ne inventano una, perchè è logico che chi usa bot e paga ne fa di più e quello non è fare onore.

    Ti accorgi subito che sulla proposta attuale, alcuni punti da me inseriti sono proprio simili ad Aion, quindi ho cercato anche riguardo ai portali a gruppo di proporre qualcosa che aiuta i giocatori. Su aion non vi sono problemi, mentre chissà perché qui se proponi qualcosa che aiuta tutti, ci sono sempre i soliti problemi e ce chi vuole detenere vantaggi che ormai ha già, quindi dove è il problema? Date una risposta a sta domanda.

    Avevo proposto i booster progressivi, chiaramente anni fa c'era solo il B01 e B02 ora anche il DLB e altri potenziamenti, quando una marea di giocatori nemmeno i primi due hanno, tralasciando me che ho il B01 e qualche volta il DLB, ma altri potenziamenti cambiano e cambiano in modo considerevole. Mettere una minima differenza con il livello non era male, rendevi più avvincente la cosa, ma permettendo a tutti di avere i booster che sono significativi, senza di essi vi è troppa differenza, ma poi il giocatore pagante si è lamentato e poi ci sono sistemi che molti abusano specialmente i bot.

    Addirittura vi siete messi a fare la gara per avere clan con i top 26 over, ma quando non c'è nemmeno nuova utenza. Davvero ridicolo. I clan multiditta, altra cosa ridicola. E quindi la BP cerca di mantenersi i fidelis, ma il 99% dei giocatori in gioco fa uso del bot tranne pochi che si sono salvati e devo dire complimenti a quei pochi compreso me.

    Vedi le versioni della 1.9-2.0, 3.0, 4.0, 4.6 di Aion e ti rendi conto che è il gioco è ben fatto su molti punti di vista, le prime versioni sono quelle più usate dai player. Tutti possono fare PvE e PvP. Le successive versioni dopo la 5.0 hanno fatto aggiornamento che man mano hanno compromesso fino all'ultimo attuale, dove li hanno distrutto il gioco con l'ultimo aggiornamento, mentre la patch precedente era ancora fattibile.

    L'abilità del giocatore deve avere un certo peso, mentre qui l'abilità del giocatore non esiste. Gameplay completamente annullato anzi inesistente.

    Oppure ulteriore confronto Airrivals con lo scudone del presidente e quindi in quel mese ottieni più scudo di altri player, ma ogni mese si resetta la situazione, mentre qui ovvio e l'esempio è chiaro e ribadisco questa cosa:
    • Mettiamo caso che X giocatore fa uso del bot oppure pagante, e tale onore lo ottiene da ogni portale che riesce a fare, e potendone fare di più ovviamente si trova più onore degli altri.
    • Esempio giocatore che non usa il bot o non paga, quanti portali effettivamente può fare ma molti meno, c'è un dislivello abissale per non dire improponibile. Quindi vogliamo fare i confronti, ma fateli con un ragionamento e con una certa logica.
    Poi prendete per i fondelli chi ha meno equip con risposte del tipo rispetto per chi lavora, oppure ci sono altre problematiche da poter risolvere. Queste sono le vostre risposte, che cadono tutte, ma non la diciamo.

    Le proposte sono state fatte quante ti queste avete votato no, tutte con le solite risposte.

    Ora vi importa del rango, sul rango non solo ci sono state innumerevoli proposte tra cui qualcuna fatta da me, c'è chi addirittura si è messo anni fa a proporre per i bot, e devo dire che Stalker fu l'unico a fare la proposta migliore contro i bot, cliccai li voto sbagliato, ma chiaramente la risposta era Si.

    Inoltre molti di voi si lamentano di determinati problemi del gioco, quando nel mondo c'è ne sono ben peggiori. La cattivera, la malasanità, la malavita, problemi politici, sociali, economici e un sistema completamente ruotante attorno al Dio Denaro, e quindi una lotta efferata gli uni contro gli altri per un denaro al quale noi diamo un valore.


    Se il gioco dovesse migliorare si poteva proporre l'asta tra giocatori in cui un giocatore per crediti o uridium mette le havoc, le herc all'interno dell'asta aiuta molto anche chi non può collegarsi, però poi bisogna dire che i crediti i bot ne possono fare infiniti, ma ci sono modi e modi per ovviare al problemi, in modo da avere una quantità adeguata e non invece vedere proposte nelle aste attuali su alcuni item improponibili.
     
    Ultima modifica: 8 agosto 2023
  7. killer01

    killer01 User

    Ultima cosa Allatom, su Aion non esiste che scippi una ricompensa ad un membro del gruppo, che sta effettuando un boss o meglio ci sono le istanze di gruppo e c'è il sistema che quando facevi un istanza si otteneva il pezzo di colore viola e la classe di quel relativo pezzo lanciava i dati, però man mano con gruppi prepreparati tutti si fullavano e tutti ottenevano i pezzi in tempi ragionevoli e poi c'è una mappa chiamata Tiamaranta, dove si accumulano punti abisso per equip da rissa pvp, e li ci sono dei boss che respwnano ogni tot ore o in altro modo ora non ricordo, e li si può fare guerre per accaparrarsi il boss oppure un giocatore fullone killare altri giocatori che stanno facendo il boss, addirittura avete messo il non attacco in 5.4, tanto vale mettere il PvP dal momento che si scippa la ricompensa.
    Le mappe 5-X non sono da PvP e noi lo sappiamo bene, perché fai raccolta, quindi dove vedi questa cosa che è come di tu e come una sorta di Demaner, ma non è nulla di diverso.
    Per rendere la cosa più bella potrebbero mettere una mappa da PvP con la quale fai determinati punti e ottieni un equip speciale di laser e scudi, che fa danno verso altri giocatori. Per fare capire esiste il laser magmadrill, ma metterlo ottenibile con un sistema da PvP era molto più utile, tipo che fa danni base 210 contro tutti che può essere aumentanto uppando il laser e poi come bonus PvP ti aggiunge un +30 in PvP contro player e per ottenere esso mettevi delle medaglie tipo medaglie di platino per la partecipazione alle basi e punti guerra e ti compri i laser ad un costo adeguato e tali laser li puoi comprare solo se giochi e non con lo shop certe cose solo in game devono essere fatte. Invece cosa hanno fatto, forzieri per i magmadrill se escono, quando poi per craftarli ci vogliono una marea di file log e portali. Almeno una logica nel poterli creare per la quantità di risorse. Vedi quante cose non hanno senso e poi hai messo questi nuovi laser i prometheus.

    Per carita per fare questi laser hanno messo le mappe BL per accumulare il rinusk, ma le mappe BL quella base richiede un certo livello e se vuoi accedere all'altra mappa quella dell'altra fazione devi essere di livello 24, invece potevano mettere una grande mappa dove tutti i giocatori di tutte le fazioni potevano andare e farmare e guadagnare il rinusk a partire dal livello 17, però oltre al rinusk invece di mettere munizioni x4 mettevi delle medaglie per la partecipazione alle basi, così aggiustavi il sistema delle basi, che non funziona. Ma va bene lo stesso.

    Concludo dicendo che di lista ne ho una marea che potrei fare, ma non specifico.
     
    Ultima modifica: 8 agosto 2023
  8. Allatom

    Allatom User



    "Inoltre molti di voi si lamentano di determinati problemi del gioco, quando nel mondo c'è ne sono ben peggiori. La cattivera, la malasanità, la malavita, problemi politici, sociali, economici e un sistema completamente ruotante attorno al Dio Denaro, e quindi una lotta efferata gli uni contro gli altri per un denaro al quale noi diamo un valore."

    Concordo a pieno


    "Se il gioco dovesse migliorare si poteva proporre l'asta tra giocatori in cui un giocatore per crediti o uridium mette le havoc, le herc all'interno dell'asta aiuta molto anche chi non può collegarsi, però poi bisogna dire che i crediti i bot ne possono fare infiniti, ma ci sono modi e modi per ovviare al problemi, in modo da avere una quantità adeguata e non invece vedere proposte nelle aste attuali su alcuni item improponibili."

    Ottima idea magari delle aste a tempo limitato di alcuni oggetti messi in orari randomici durante il giorno cosi si incoraggia le persone a rimanere connessi. Tuttavia rimane sempre un divario tra chi gioca di più ed ha più crediti rispetto ad un nuovo utente, si potrebbe ad esempio che per determinati oggetti si può puntare una sola volta all'asta ecc.

    "Ho proposto anche di mettere due classifiche una relativa ai portali si ottiene comunque onore, ma onore relativo ai portali, mentre invece per i gradi veri e propri metti una classifica a parte basata su un nuovo punteggio che ne so i punti guerra, se ne inventano una, perchè è logico che chi usa bot e paga ne fa di più e quello non è fare onore."

    Un sistema di rango in cui si favorisce il PVP rispetto a fare alieni e portali magari è una cosa più sensata scoraggiando i BOT perchè molti utenti continuano ad utilizzare i bot per mantenere il rango e non per avere un migliore equipaggiamento.

    Ho perso il rango ed adesso non gioco più basta mi sono scocciata non è possibile che dopo più di un anno di gioco ho lo stesso rango di ***** e per di più lo perdo anche nonostante faccio più missioni possibili, portali e PVP
     
    Ultima modifica: 9 agosto 2023
    A killer01 piace questo elemento.
  9. Come pensavo ... in tanti si stancano di questa situazione :oops:
    Oramai solo chi ha bot sale in classifica o_O
    Veramente questa cosa fà passare la voglia di continuare a giocare a DO :confused:
    Capisco Allatom :oops:
     
    A killer01 e Allatom piace questo elemento.
  10. Altra cosa che non ha senso ; ho notato che nel mio server ci sono presenze in classifica (non mi va di chiamarli utenti ,visto che ...o_O)
    Sono nella classifica dei primi 10 ma i loro punti di valore(quelli a fianco del rango) sono fermi da tempo; quindi non stanno on line.
    Sono con lo stesso valore da taaanto tempo ;mi chiedo xchè non vengano rimossi essendo inattivi :rolleyes:
    Buonanotte a chi merita rispetto
     
  11. killer01

    killer01 User

    Allatom d'accordo in pieno.
    • Come ho detto esistono dei gradi che partono da cosmonauta semplice fino a generale superiore, e tali sistemi di gradi non è sbagliato, ma il modo di ottenere onore che è sbagliato per fare questi gradi. Come ho detto mi pare logico che chi usa il B0T e chi ovviamente paga, fa tantissimi portali e quindi fa tantissimo onore rispetto a chi ovviamente non fa tutto questo e quindi quella classifica dell'onore e quindi del rango è a favore di questi giocatori. Addirittura se tu hai fatto comunque dei portali ti ritrovi allo stesso rango, o addirittura lo perdi e ti ritrovi di un grado più basso, perché ci sono giocatori che continuano ad accumulare, bottando anche se non hanno necessità di equipaggiamento, ma semplicemente si mantengono i posti ottenuti nella classifica.
    • Se invece si introduce un sistema per ottenere onore come su Aion, allora le cose cambiano. Non solo magari un reset del rango ogni mese o ogni trimestre, in modo tale da consentire a tutti di acquisire un certo grado.
    • Inserire le X-Form come su Aion, che possono usare ciascuno dei giocatori, che ha determinato grado. Su Aion solo chi è governor, great generale, commander, ufficiali a 5 stelle ottengono tale trasformazione o potenziamento. Anche qui su DarkOrbit Solo per alcuni gradi si mettono disponibili questi potenziamenti e se perdi il grado durante il periodo perdi la trasformazione. La potenza della X-Form in base al grado quindi per far capire la X-Form del generale superiore è la più forte e quella del colonnello capo invece è meno forte. I parametri che aumentava la X-Form di Aion sono HP, MP, Attacco PvP e Difesa PvP, qui si può perfettamente inserire HP, Scudo, Attacco PvP. Molto semplice. Tali X-Form possono essere usate da questi giocatori in qualsiasi mappa base tranne nei portali galaxy gate e possono essere usate durante le basi di battaglia, praticamente i Siege di Aion.
    • Per i crediti anche qui c'è un vero e proprio abuso del sistema, c'è chi ne accumula bilioni ed è improponibile perché queste quantità non sono sudate. In queste circostanza come su Aion, dagli alieni si rimuove la caratteristica di ricavare i crediti, analogamente da tutti i portali, ma si mette un istanza apposita( portale gratuito apposito) che si può effettuare a singolo e tale istanza o portale ti fornisce i crediti. Ogni volta, che si effettua l'istanza che è semplice si ottengono i crediti. Su Aion il sistema funziona in questo modo, ogni personaggio può effettuare massimo 4 istanze per ottenere i kinah, se sei utente premium un numero maggiore e ripetendo questo per ogni personaggio dell'account accumuli una certa quantità di kinah. Qui si può effettuare un ragionamento analogo, ma non essendoci un numero massimo di personaggi che puoi creare per account, il sistema sarà leggermente differente ma simile, ovvero ogni singolo giorno indipendentemente dalla nave, che usi, puoi effettuare 3 volte il portale, che è gratuito per entrarci, e ottenere i crediti. Se sei utente premium puoi effettuare al giorno 5 volte il portale. In questo modo alla settimana ti ritrovi più o meno le stesse quantità di crediti che un giocatore guadagna su Aion con 10 personaggi. Non vi è un abuso del sistema, perché la quantità è prestabilita. Attenzione questo portale è adattato in base alle fasce di livello, ad esempio fascio, 1-10, 11-16, 17-liv max con guadagni crescenti, si parte da 5kk, poi 7.5kk e infine 10kk l'ultima fascia. Questo portale è semplice dovete tenere presente questo, praticamente il giocatore entra e killa un NPC e ottiene i crediti.
    • Oltre al sistema descritto per ottenere i crediti rimane lo skylab con il trasporto che tutti noi conosciamo, ma anche in questo caso le quantità sono fisse, perché dipende dalla produzione giornaliera di promerium e se il giocatore ha oppure no il collettore seprom attivo.
    • Inserire il broker come su Aion, in cui un giocatore può mettere in vendita per crediti determinati oggetti, essendo comunque preziosa come risorsa da accumulare. Non solo inserendo questa opzioni oggetti che giocatori paganti comprano nello shop per euro possono venderli in game tramite la moneta del gioco. Ad esempio ora quando un giocatore attiva il premium, esso in automatico gli viene attivato, ma con questo nuovo sistema la situazione risulta differente, praticamente quando compri il premium, ti compare un pacchetto nell'inventario, che il giocatore può scegliere di aprire e attivare i vantaggi del premium. Se decide di non aprire il pacchetto acquistato può venderlo nel broker agli altri giocatori. Questo stesso ragionamento può essere applicato anche per il pacchetto doppi sconti, pacchetto raccolta e via di seguito. Questa caratteristica è presente su Aion dalla creazione del gioco, in cui un giocatore pagante può comprare il premium e metterlo in vendita nel broker. Altri giocatori che magari non possono permettersi di comprarlo in euro lo acquistano in questo modo. Alla fine la BP guadagna la somma in modo regolare senza perdite di denaro, mentre per i giocatori dai modo anche a quelli che non pagano di ottenere determinati vantaggi.
    • Dagli alieni si ottiene solo esperienza e uridium tranne i crediti e come unica risorsa che si ottiene lo xenomit per la CPU puntamento 1 e 2 e la CPU scudi instantanei e CPU bomba intelligente. Unico modo per ottenere crediti è quello da me descritto. Cosi eviti abusi e tutto il resto. Questa istanza può essere fatta da qualsiasi giocatore e non richiede alcun oggetto per entrare e non bisogna creare alcun portale per fare tale istanza. Semplicemente nelle mappe X-1 sarà presente questo portale alla quale tutti possono accedere. Altri oggetti che si possono ottenere dagli alieni invece sono gli item necessari per l'assemblaggio come mucosum, bifenon, scrap e così via.
    • Per potenziare gli oggetti vengono richiesti oltre all'uridium anche i crediti. Quindi rivedere il sistema di potenziamento degli oggetti. Ecco perché è preziosa come risorsa.
    • Altra cosa molto utile che veramente può piacere a tanti giocatori. I punti abilità che si mettono non richiedono più seprom e non viene richiesto più Uridium per fare il reset, ma solo crediti e la quantità di crediti richiesta per il reset è sempre la stessa. Dal momento che diventa una risorsa preziosa, si può consentire una cosa di questo tipo. Il reset può essere effettuato solo nelle mappe x-8, x-1 della propria ditta e quindi un giocatore può scegliere ad esempio di creare un ramo in cui usa cacciatore alieni e quando poi deve fare PvP mettersi cacciatore di taglie. Quindi molto utile questa caratteristica. Abusi non ne vedo, ma rendi le cose molto più versatile. Su Aion funziona in modo analogo con le stigma, praticamente ogni classe ha due diversi rami. Li oltre ai kinah per fare il reset viene richiesto stigma shard per montare le stigma, ma poi hanno rimosso questa caratteristica e hanno rimasto solo i kinah, quindi si può fare la stessa cosa anche qui e non mi pare che i giocatori ne facciano un abuso, anzi è una cosa di base del gioco. Quindi ci sono giocatori infatti che creano un ramo apposito per fare PvE e altri per fare PvP. Quindi nel caso di DarkOrbit il ramo ad esempio di colore viola del quadro abilità che non viene mai fatto, può essere fatto. Quindi con specifiche caratteristiche si ottiene più crediti dal portale per fare i crediti, si ottengono più risorse killando gli alieni, la tua stiva viene aumentata. Tutte caratteristiche molto utili. Mentre invece cosa si sono inventati su DarkOrbit il sistema NOVA, che non ha senso, bastava rendere più facile fare il reset abilità.
    • Non solo si devono rimuovere i clan multiditta. Su Aion un giocatore Asmodiano non può gruppare un giocatore Elisiano e un clan non può essere composto da giocatori di ditte diverse non ha molto senso. Quindi due fazioni in lotta. Molto più sistemato. Può essere utile inserire le abilità del clan quelle che ho proposto. Questo migliora il gameplay.
    • L'abilità spietato presente nel quadro abilità viene rivista e al suo posto viene inserito un effetto diverso, ad esempio migliorare la probabilità di ottenere oggetti dai portali Galaxy gate. Ovviamente certe cose possono essere rimosse, come ad esempio le ricompense a fine settimanale raddoppiate, perché ci sono giocatori che ne abusano e neanche è giusto.
    • Inserire l'abilità frenesia per ciascuna nave e indipendentemente dal grado del giocatore con effetti specifici per nave. Questo migliora il Gameplay.
    • inserire il booster B01 progressivo, molto utile per vedere una progressione del giocatore man mano che sale di livello in questo modo si vedono delle leggere differenze, ma non significative come ora.
    • I booster B02 sono ottenuti tramite uridium, mentre invece i booster DLB ottenuti in gioco tramite metodi ben precisi. Quindi la differenza tra i giocatori viene colmata, ma vi è un minimo di differenza in base al livello e al potenziamento B02 oltre che all'equipaggiamento.
    • L'asta come la conosciamo serve solo per determinate cose, praticamente viene rimossa l'asta oraria e rimane solo l'asta giornaliera e l'asta settimanale. L'asta giornaliera per acquistare i moduli per potenziare le basi quelli necessari per ottenere effetti particolari, il resto non risulta più necessario acquistarli, perché la base bisogna solo conquistarla e difenderla. Non solo saranno poi presenti nell'asta settimanale le navi. Gli oggetti presenti nell'asta oraria possono essere ottenuti solo in gioco, ad esempio i booster b01 risulta progressivo. Mentre il resto i file log li puoi comprare con Uridium oppure ottenerli tramite i portali Galaxy gate. Mentre le CPU sara presente un NPC che ti permette di acquistarle tranne la CPU camuffamento, quella la si ottiene attraverso i portali di gruppo. Praticamente in un portale di gruppo tutti ricevono una ricompensa e tra questa trovi la CPU camuffamento. Le CPU non possono essere rivendute dall'hangar, nemmeno la CPU camuffamento, ma quest'ultima può essere messa nel broker.
    • Danno dei missili SAR-01 viene modificato e portato allo stesso livello dei missili ECO-10. Costo in crediti invariato.
    • Rimozione dei forzieri delle munizioni.
    • Concludo sulle munizioni. Le munizioni verranno suddivise in quelle da PvE e quelle da PvP. Le munizioni da PvE faranno danno solo sugli NPC, mentre quelle da PvP sui giocatori. Tra tutte le munizioni solo una munizione ha effetto sia in PvE e sia in PvP ovvero il missile PLT-3030. Mentre le munizioni x4 sappiamo che ci sono le UCB-100 e le RB-214, la prima verrà modifica e può effettuare danno solo contro gli NPC, mentre la seconda viene modificata e può effettuare danni x4 solo contro i giocatori. Il danno verso Demaner di queste ultime viene rimosso. Esistono altre munizioni x4, ma vengono tutte rimosse, analogamente per altre munizioni, in questo modo il massimo danno che si può effettuare in PvE con i laser e il danno x4. Altre munizioni invece, ECO-10, SAR-01, x1, x2, x3, missili X-310, PLT-2026, PLT-2021, missili UBR-100 effettuano solo danno in PvE e possono essere ottenute nel modo a noi noto oppure attraverso i Galaxy gate. In PvE viene rimosso il danno x6, questa risulta essere una munizione esclusiva per il PvP. Per il PvP abbiamo oltre alla RB-214, la RSB-75, PLT-3030, AGT-500, SAR-02, HSTRM-01 sono tutte munizioni per il PvP ed effettuano danno solo contro i giocatori. A queste munizioni bisogna aggiungere anche le mine, anche quelle necessarie per la CPU bomba intelligente e Cpu scudi instantanei. Per ottenere queste munizioni oltre allo shop si inserisce un apposito portale simile a quello per i crediti dalla quale si ottengono queste munizioni. Questo portale ovviamente per farlo si sfruttano le munizioni per il PvE e si ottengono alla fine del completamente del portale le munizioni per il PvP. Con ogni portale si ottengono tutte le munizioni, una quantità prestabilita e il portale può essere ripetuto un certo numero di volte al giorno, un numero maggiore di volte se si è utente premium. Oltre questi metodi abbiamo l'assemblaggio e lo shop con uridium. Semplifica parecchio la situazione e mi rendi valido il PvP, cioè lo rendi accessibile in termini di munizioni a tutti i giocatori. Questo portale è un portale alla quale si può accedere dal livello 17 in poi. Inoltre eviti l'accumulo improponibile da parte dei giocatori, quindi quantità più adeguate. Il portale consiste in qualcosa di davvero divertente, quanto più danno effettui contro il boss presente nel portale per un arco di 5 minuti, quante più munizioni PvP ottieni e questo rende significativo il PvE
    • Considerazioni riguardo agli scudi. oltre ad ottenerli tramite assemblaggio vengono rimossi dallo shop, e l'asta non ti permette di ottenere più determinati oggetti ma vengono inseriti due portali che non bisogna pagare per partecipare, il primo quello a singolo con la quale ottieni con sicurezza il B02 e il secondo a gruppo con la quale ottieni con una certa probabilità il b03. Inoltre essendo un item finale vi è un sistema con i dadi da 99 che ogni giocatore deve lanciare per stabilire a chi andrà lo scudo.
    • Per i laser della nave la situazione è invariata, o meglio si possono effettuare dei cambiamenti ma non so se molti li accettano.
    • Per il Pet, oltre al galaxy gate dalla quale è possibile ottenere qualche volta alcuni scudi e armi in determinati giorni, oltre allo shop e all'assemblaggio, metti un portale solo per scudi e laser finali del pet con lo stesso sistema del dado che ho scritto.

    Dovrei specificare alcune cose per i laser, e creare due categorie di laser, quelli da PvE e quelli da PvP. Però renderebbe molto più semplice ottenere determinati oggetti e magari rimette in piedi il PvP. Senza distruggere questa caratteristica che è fondamentale per il gioco.
     
    Ultima modifica: 10 agosto 2023
  12. killer01

    killer01 User

    Sull'asta tra giocatore è come hai detto tu, praticamente il broker di Aion funziona come hai detto tu. Questo è quello che ho specificato con queste messagio.

    Sono accorgimenti che in un gioco di base ci devono stare. Quindi certe modifiche devono essere effettuate, altrimenti è come Airrivals è diretto alla chiusura. Ma sono convinto che non cambieranno e rimane così. Avessero almeno accolto alcune di quelle idee, ma niente, furono tutte rigettate.
     
  13. Allatom

    Allatom User

    [​IMG]
     
    A Daniele1969 e Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  14. Si oramai siamo cosi noi pochi onesti utenti rimasti :D
    Stressati da sempre più problemi qua in DO ... ma senza risposta :confused::cool::eek::oops::p
     
  15. sera,

    Killer hai parecchio tempo libero penso....

    ciao

    daniele1969
     
    A ._HannibaL_. e Allatom piace questo elemento.
  16. Non entro in mappa da parecchio tempo e so che i bot hanno prese piede anche ai piani alti, ma se così non dovessere essere , KILLER01 TU STE FOR C CAP !!!
     
  17. Allatom

    Allatom User

    Ogni volta leggo un sondaggio scritto da killer01 , ho questa espressione:

    [​IMG]

    killer01 ti voglio bene!

    E che dobbiamo fare... Ridiamo per non piangere...
     
    Ultima modifica: 13 agosto 2023
    A Daniele1969 e Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  18. Troppo forte ahahahahhah:)
     
  19. Se risolvessero i mille problemi che ci sono si potrebbero anche dare idee nuove ,invece x come va ora :rolleyes:
     
    A Daniele1969 e ._HannibaL_. piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.