Modifiche alla formazione a tenaglia e cupola

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da killer01, il 25 luglio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate?

Sondaggio terminato il 4 agosto 2023.
  1. Si

    50,0%
  2. No

    50,0%
È ammesso più di un voto.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. killer01

    killer01 User

    l sondaggio che sto aprendo riguarda la formazione a tenaglia e la formazione a cupola. Considero la formazione a tenaglia, che come tutti sapete questo allenamento ha i seguenti effetti:
    Danno laser: +3%
    Punti d'onore: +5%
    Penetrazione dello scudo: -10%

    Quello che propongo è di modificare i bonus di questa formazione in modo da rendere riutilizzabile questa formazione che un tempo era una delle formazioni principali insieme alla cuore e alla ragno. Essendo queste due formazioni come anche la formazione cancro modificate alla luce delle formazioni 3D propongo che anche quest'ultima venga modificata e che abbia i seguenti effetti:
    Danno laser verso altri giocatori +10%
    Punti salute: +20%
    Penetrazione dello scudo: -20%
    Punti d'onore: -10%

    Motivazione cambiamento formazione tenaglia:
    La motivazione principale è di adattare questa formazione alle nuove formazioni 3D.
    Con questa modifica, aumenti leggermente la potenza di danno dei laser ma non raggiungi il livello della trapano per i danni, l'aumento ha effetto solo nel PvP e non nel PvE, ma a differenza del trapano, ha meno penetrazione nello scudo e questo costringe il giocatore a fare danni solo sullo scudo. Inoltre, a differenza del cuore che riduce il danno laser e aumenta lo scudo, qui il danno laser è aumentato ma lo scudo non è aumentato, ne diminuito.
    L'ultimo bonus la diminuzione dell'onore è dovuta al fatto che se un giocatore vuole davvero accumulare onore, usa facilmente la formazione veterani, la quale presenta un grosso bonus di aumento onore a scapito di pesanti riduzioni di danno, scudo e HP. Qui invece è il contrario a scapito di una riduzione della penetrazione scudo e dei punti onore ottenuti dalle kill effettuate con questa formazione si ottiene un aumento del danno laser in PvP e dei punti saluti. Un giusto compromesso se guardiamo la formazione Veterani.
    L'ultimo confronto è con la formazione drill per la velocità, infatti la tenaglia a differenza della cupola non presenta una diminuzione della velocità, ma ha comunque un grande bonus negativo ovvero la penetrazione scudo, ma almeno in questo modo è possibile evidenziare questa formazione e avere molte altre strategie in combattimento.
    Infine, se vuoi ancora uccidere un giocatore che ha molto scudo, la drill risulta essere l'unica formazione efficace per fare ciò se vuoi fare danni e non perdere la penetrazione dello scudo, quindi è completamente bilanciato. Quindi anche se sulla propria nave si equipaggiano moduli penetrazione scudo, comprendete che di fronte a tale bonus potete ben poco a differenza della drill.

    N.B. le percentuali inserite sono valori ottenuti tenendo in considerazione di ottenere una formazione aggiornata che non sia superiore alla drill per il danno, ma tali percentuali possono essere ugualmente riviste. Il bonus dell'aumento HP è simile a quello della cuore ragno, così in questo modo un giocatore può scegliere se andare di ragno penetrando lo scudo, oppure andare di cuore aumentando lo scudo oppure andare di tenaglia aumentando il danno. In duello un qualunque giocatore con la drill può battere facilmente un giocatore con la tenaglia nonostante il danno incrementato ecco perché ho stabilito come valore 10% e non un valore superiore.

    Per quanto riguarda la cupola come tutti sappiamo attualmente presenta i seguenti effetti:
    scudo +30%
    rigenerazione scudo + 0.5%/s
    Cooldown missili -25%
    Cooldown lanciamissili -25%
    danno laser -50%
    velocità -50%

    Come si nota presenta dei pesanti a malus rispetto ai bonus positivi per essere utilizzata soprattutto l'abbassamento eccessivo del danno la rende totalmente inutile. Propongo di modificarla nel seguente modo:
    scudo +30%
    rigenerazione scudo +1%/s (max 10000)
    Cooldown missili -25%
    Cooldown lanciamissili -25%
    velocità -100%

    Motivazione del cambiamento della formazione a cupola: Come si nota la riduzione del danno laser è stata rimossa, mentre quella della velocità è rimasta invariata, perché già il numero di laser presente su molte navi è tale che con una riduzione del 50% il danno sarebbe troppo basso anche se il lanciamissili e i missili si caricano più velocemente. La rigenerazione dello scudo è comunque un valore basso rispetto a quella della diamante e per raggiungere lo stesso valore della diamante devi avere 1kk scudo, per cui è un giusto compromesso. Inoltre bisogna tenere presente che i missili hanno una gittata comunque minore rispetto ai lanciamissili e quindi anche se una nave cerca di colpire un giocatore con cupola può comunque tenersi ad una certa distanza.
    Infine questa formazione è molto utile per navi come la citadel/citadel plus e la tartarus plus, che presentano 2 lanciamissili e la stessa identica velocità base per cui per queste navi è possibile usare al meglio i due lanciamissili di cui dispongono.

    Ulteriori considerazioni si possono effettuare facendo un confronto con la anello. La anello aumenta pesantemente lo scudo, e ti riduce pesantemente il danno e aumenta il cooldown e riduce la velocità del 5%, mentre in questo caso la riduzione di velocità è considerevole rispetto alla riduzione della CD di missili e lanciamissili. Al massimo se proprio si vuole inserire la riduzione del danno laser, non deve essere inferiore più del 25%
     
    Ultima modifica: 3 agosto 2023
  2. killer01

    killer01 User

    Ho rimodificato il valore della velocità della cupola portandolo a -100%. La motivazione è molto semplice è come quando su Airrivals un Ag utilizza cupola, praticamente in quell'istante con la barriera stando a terra il carro colpisce stando in assedio i nemici e non riceve danni dai missili. Qui il concetto è analogo quindi indipendentemente dalla tua velocità, quando un giocatore usa sulla propria nave la formazione a in cupola resiste maggiormente agli attacchi grazie alla rigenerazione e al tempo stesso colpisce tantissimo con i missili e i laser. Questo è lo scopo, inoltre già la pesante riduzione della velocità del 50% nella versione attuale ne limita la velocità, per cui portare a 100 tale riduzione avendo un rigenerazione continua e la possibilità di colpire in un basso lasso di tempo con i missili e i missili del lanciamissili risulta essere un buon compromesso. Non solo anche la rigenerazione è stata aumentata a 1% max 10000, in questo modo da facilitare l'utilizzo
     
    Ultima modifica: 26 luglio 2023
  3. Allatom

    Allatom User

    Ancori giochi ad Airirvals o Ace online? Airirvals è stato chiuso però Ace Online ancora c'è e qualche volta quando ho tempo entro per nostalgia
     
  4. killer01

    killer01 User

    Allatom è per fare un confronto con la barriera dell'AG di Airrivals, però se ci pensi il concetto è simile, quindi anche l'uso più o meno deve essere simile. In ogni caso non gioco più ne ad Airrivals e nemmeno AceOnline, ma da tantissimi anni. Non so nemmeno se ho un account ancora li sopra. Solo sul retro ho un account ben fatto al completo, però non collego da tantissimo tempo. Collego ogni tanto sui forum per parlare, dire la mia opinione o magari cercare di proporre qualcosa, che non è nemmeno sbagliato, anzi aiuta parecchio. Però con tutto quello che hanno inserito, sono d'accordo con un giocatore, hanno distrutto il free to play, ma questo in tutti in giochi, ora è solo pay to win.


    N.B. Su questa proposta comunque non ti sei espresso. Non hai scritto un tuo parere.
     
  5. Allatom

    Allatom User

    Su Ace online la cupola permette di far passare le i proiettili delle armi standard. Da quello che hai scritto la cupola offrirebbe una copertura al 100% impenetrabile. Non sono molto brava nelle formazioni ne utilizzo sempre una o massimo due quindi non so dare un parere.
     
  6. killer01

    killer01 User

    La barriera presente su Airrivals fornisce una protezione del 100% dai danni dei missili per 15 secondi, giustamente il carro con questa skill si protegge dal GBM del BG e non solo anche quando è inseguito può scendere a terra attivare barriera e annulla tutti i danni dei missili e all'occorrenza può usare modalità d'assedio e colpire i nemici stando fermo. Ricordiamo che modalità d'assedio riduce il reattacco delle standard, sappiamo anche come senza dilungarci. Come tu stesso hai detto il carro risulta colpibile dai danni delle armi standard quando usa questa abilità. Qui ho effettuato modifiche della formazione, modifiche che sono necessarie per rendere questa formazione usabile, ma non è immune dal danno, o meglio è facilmente colpibile.

    La formazione a cupola attualmente fornisce una rigenerazione dello scudo del 0.5%, un valore molto basso, ma non presenta un limite massimo di scudo, che può rigenerare, nel senso che se hai tipo 2.5kk di scudo puoi rigenerare 12500 di scudo al secondo e ci sono comunque giocatori che raggiungono questi valori di rigenerazione esempio la citadel con doppio hydra e li non puoi dire che è impenetrabile. Questo effetto rende inusabile la formazione dalla maggior parte dei giocatori con poco scudo a differenza di chi invece ha già un buon equipaggiamento. Non solo fornisce una riduzione del tempo di ricarica dei missili e missili del lanciamissili, ma come malus fornisce una pesante riduzione dei danni dei laser rendendo ancora più vano l'uso di questa formazione. Infine come malus abbiamo la riduzione della velocità, quindi non solo un giocatore deve avere un buon equipaggiamento per usufruire di questa formazione, ma si nota perfettamente che non è usabile perché riduce pesantemente i danni, la velocità al fronte di una bassa rigenerazione a meno che non si è supportati da un buon equipaggiamento.

    La modifica da me proposta invece consente di fare questo, ho preso come modello il fatto che un carro di airrivals quando usa modalità d'assedio si ferma, quindi stando fermo colpisce i nemici e all'occorrenza usa barriera, quindi ho rimosso la riduzione del danno dei laser, ma ho ridotto la velocità al 100%, non solo dal momento che il giocatore rimane fermo ho modificato la percentuale di rigenerazione portandola massimo a 1% con un valore massimo di 10000 e queste due modifiche permettono di usare questa formazione, che fino ad ora non è minimamente usabile, perfino una diamante è più performante e costa di meno.

    La diamante non presenta alcuna riduzione della velocità, ma solo una riduzione degli HP, ma utile quando si vuole rigenerare scudo in movimento, qui invece lo scopo della formazione è essere facilmente bersagliabile, ma in compenso rigeneri scudo e puoi attaccare i nemici, molto utile con navi molto lente e quindi fare una specie di assedio stando fermi.

    Reinserire la riduzione del danno non saprei, però va da se che la troppa riduzione vanifica comunque l'uso di questa formazione, secondo me già stare fermi è già tanto come malus, perché comunque è vero che rigeneri scudo, ma stai fermo, quindi una qualsiasi nave nemica può colpirti, però meglio di niente, tra sab-50, x4 e x6 e buoni missili puoi fare qualcosa.

    Se proprio si vuole inserire un malus, assorbimento dei danni ridotto del 5%, oppure evasione ridotta del 10%.

    Da tenere presente che il malus della velocità del 100% non consente di fare alcune cose che magari chi usa la citadel può fare ampiamente con la formazione attuale, immagina di usare la citadel e di usare la formazione a cupola, con la riduzione velocità del 50% attuale, puoi ampiamente usare skill citadel e hai quella rigenerazione andando a 540 di velocità, e poi a fine effetto skill usare altra formazione tipo diamante o altro.
    Invece con questa modifica io ti obbligo a stare fermo, ma in compenso hai quella rigenerazione. Quindi la citadel non può più usare questo trucco con questo malus. La formazione deve avere lo scopo che quando si è in battaglia si è fermi, assedi i nemici e sei facilmente colpibile.

    N.B. Alla fine ci si riduce comunque ad usare poche formazioni, però si può avere un gioco più vario con queste modifiche e rende usabile una formazione che fino ad ora è inutile ed è stata acquistata da tantissimi giocatori.
    La tenaglia invece la modifica da me proposta è comunque utile forse solo la percentuale di danno aumentata massimo deve essere di un 7-8% ma comunque un aumento lo deve avere.
    A me ad esempio se dovessi usare le formazioni preferirei la tenaglia modificata insieme a cuore e ragno, ecco perché l'ho proposta almeno non hai perdite di HP, però se notiamo Anello, doppia freccia, drill non vi sono variazioni di HP ma solo lo scudo cambia, quindi un modo simile di rendere le formazioni. Alla fine i giocatori usano comunque la ragno quando devono ridurre assorbimento rispetto alla doppia freccia, ma comunque un 10% senza avere quella pesante riduzione della scudo al secondo è comunque utile.
     
    Ultima modifica: 3 agosto 2023
  7. sera,

    aiutooooo...ahahahhahahah:)

    ciao

    daniele1969
     
    A [=(=«†ŤДŘŢØŞŠØ†»=)=] piace questo elemento.
  8. Posso pagare questo tizio per scrivere al mio posto?
     
    A Daniele1969 piace questo elemento.
  9. Le tue percentuali sono folli. la cupola va bene ma velocità -100% significa restare immobili e questo la rende inutile anche contro un cubicon.
     
  10. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao killer01
    Hai altri due sondaggi aperti. Quindi tutti e 3 i tuoi sondaggi sono irregolari e quindi chiedo la chiusura immediata di tutti e 3.
    Sei pregato di leggere bene il regolamento
    Grazie
     
  11. Allatom

    Allatom User

    Non gettare benzina al fuoco per favore
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.