Non si può giocare cosi......

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da »†SuЯPRISΞ_DØNKΞY†«, il 2 febbraio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hai totalmente ragione ma sono giustificati dicendoti 3 risposte:

1. nella mappa base non si possono attaccare i giocatori almeno che essi non attaccano l'invasore ,

2
    . fino a che i giocatori appena registrati non completano le quest (iniziali) sono immuni o raggiungono un certo livello ! a meno che come sempre sono sferrino loro il primo colpo

3
    . in mappa x-2 sono segnalati i nemici fino a una certa quantita' con una linea al bordo della minimappa ma solo in x-1 e x-2 e tu dirai :" ma in x-2 e x-1 non ci sono alieni forti che danno molto" e li torna la risposta n° 2 ma se un player le ha gia completate o e gia ad un certo livello dicono fatti tuoi!

2. Grazie umbreon£eggenda,
    comprendo quanto dici e ne sono consapevole, l'osservazione mia senza ripetermi è che, a fronte di una lamentela generalizzta, di pochi iscritti e pochi giocatori in rapporto agli "allieni" si fà altrettanto poco da parte degli addetti ai lavori, di limitare quelle che ho definito "scorribande" inique, per capacità e forza, verso coloro che non hanno avuto neppure il tempo di capire come si gioca.

3. infatti ... sempre piu' player si fullano( da quelli che rimangono) e non se ne iscrivono solo per dei motivi :
    • Il gioco e complesso sia a capirlo sia a giocare perche' e lungo
    • E' pieno a sfinire di player nemici infatti nello scoremageddon non si riesce a fare nessun alieno in alte e in basse ( abbastanza pesanti intendo)
    • Non si ha amici che ti aiutino a giocare immediatamente e difficile crescere(anche con i clan) e quando ti vedono (i nemici)e dicono" ah! ecco un nabbetto! killiamolo! un missile e bum Hai Ricevuto X Punti Esperienza Hai Ricevuto X Punti Onore " ecc ecc ...
    • e pieno di gente pronta a fregarti ( non tutti intendo ma all 'epoca 3 anni fa...) ero un novellino e io scrissi in chat globale "che cos'e' lo spaceball?" e uno mi disse e un gioco che si tiene in 4-4 ecc. ecc. epoi mi disse vieni che ti faccio vedere com'e io andai in 4-4 (pvp) in un angolino dove mi aveva indicato lui e mi voleva annientare dato che era nemico . e ovviamente mi anniento'
    purtroppo oramai il gioco e così

4. Vabbè,
    allora probabilmente sarò il prox. che stufo di un sistema così lascierà che a divertirsi rimangano solo i soliti...

5. si e il gioco io sono stato fortunato dato che gioco da 3 anni e le cose erano notevolmente diverse....

6. comunque io non sono forte non ho apis, zeus manco 1 lf4 .... ma ho gia molte cose.... 18 lf3 8 iris aegis pet liv 9... per me e gia' tanto :) (punto anche piu' in alto) ma non penso sia possibile

7. Spero che in futuro per la 5.3 s'inventino qualkos'altro xk oggi i piccoli non hanno grandi possibilita' di fare palladium( e gia' tanto ce ne vuole per fare un galaxy),visto che siamo prigionieri di clan ultrafull che di palladium non hanno bisogno.Questo non fa altro che accrescere il divario tra forti e deboli( i quali devono reggere il gioco di vittime sacrificali) e scoraggiando questi ultimi ancor di piu' nel prosieguo del game.Posto che e' un gjoko di killate ,ma almeno dare possibilita' in piu' a chi s'e' iscritto qlke anno anno dopo rispetto agli altri sarebbe una cosa alquanto giusta,che ne so' mettere una zona franca centrale dove potersi quantomeno salvare dagli avversari(se non vieni killato prima),oppure mettere alieni piu' forti e piu' numerosi che osteggino la raccolta ,ma veramente dare pari opportunita' a tutti,cosa che oggi e' davvero un miraggio!!!

8. GIUSTO!!! non aggiungo altro...se non una postilla: (non vogliono farci crescere!!!)

9. TheOracle

TheOracle User

capitano o mio capitano :p :D

arrivi da un certo titolo della BP? perché la vita nei mari dei caraibi (tra i due, quello più anziano) l'ho trovata molto, ma molto più difficoltosa che sfrecciare per gli spazi cosmici :p

il problema non è il gioco in sè, ma sono i player, e di come interpretano il gioco

tu poni l'accento sul fatto che il novellino non riesce a crescere... non è del tutto vero

se vuole, se condotto da mano esperta, se ha la pazienza e la costanza di ascoltare i consigli, può farcela

il problema, è che praticamente nessuno vuole "accudire" i principianti (perché ha in testa solo il cubo personale e la caccia, raramente pensa di difendere le mappe della propria ditta), o se lo fa, li spinge subito verso un gioco aggressivo che va oltre alle capacità/equipaggiamento del neofita

esempio pratico? portare una navetta a fare un sibelon in mezzo a una x-4 con un nugolo di alienucoli intorno: in questa condizione è strasicuro che il principiante scoppi se arriva un nemico (difficile da individuare, sulla minimappa)

se invece, lo si portasse nelle vicinanze di un portale -con la collaborazione di qualcuno- e tutti quelli che sono abbarbicati nella rispettiva ZNA sterminassero gli alienucoli che seguono, e si osservasse la minimappa per capire se arriva un nemico, le possibilità di salvezza ci sono

a te piacerebbe che le prime 3 mappe fossero tranquille (da capire cosa intendi per le prime 3 mappe: per me, la x-3 e la x-4 sono equivalenti, o se non consideri la x-1)... su questo non sono daccordo: scoppiando ripetutemente, nella notte dei tempi, ho imparato 2/3 cosucce che, nel tempo, mi hanno permesso di scoppiare di meno

non consideri che vi sono delle quest, di livello alto -quindi, per navi "grosse" sulla carta-, che sono da fare nelle mappe che tu vorresti solo per i principianti: i boss mordon nelle x-3 nemiche, i boss saimon nelle x-4 nemiche, streuner e lordakiette nella x-1 e x-2 nemiche (mi sembra di ricordare pure dei sibelon da fare nelle mappe avversarie): quindi, è normale che ci siano le navi grosse nemiche che girino nelle tue mappe, a prescindere se vuole cacciare o meno... ma se si è in una mappa nemica, e si ha il grilletto facile, qualunque cosa passa nelle vicinanza si tira

non consideri che se uno batte la testa e spende un patrimonio, anche se di livello basso, potrebbe essere strapieno di (quasi) tutto

ti faccio notare che le prime 2 mappe hanno la peculiarità di avere un avvisatore di nemici in mappa (una barra graduata che cambia pure il colore in base al numero di nemici in mappa), e quelle 2 mappe sono le vere mappe per i principianti (dalla x-3 un avanti, i rischi sono molto maggiori)

se si facesse attenzione a quella, e "correndo" a rifugiarsi nella giusta ZNA -portale o base- (con una certa logica di fondo nella scelta), si scoppierebbe molte meno volte (in quelle 2 mappe)

giocando in mappa (e scoppiando) si possono capire come si muovono gli avversari (sia quando sono in caccia solitaria, sia quando sono in caccia di gruppo), si può capire perché usano i sistemi di occultamento (i camuffi) -cosa di cui hai discsusso da qualche parte, se non erro-: semplicemente per non tirarsi dietro l'orda di alieni che indica la presenza di qualche nave, amica (stessa ditta) o nemica (sopratutto), ovvero sia, per non dare "segni" della propria presenza

guardando la minimappa, e facendo attenzione, con l'esperienza, si riesce a capire quali puntini rossi sono gli alieni, e quali sono i nemici in carne e ossa (giocoforza, si muovono a velocità diverse, e sopratutto, seguono traiettorie diverse)

come pure a capire -con buona approssimazione- se un puntino rosso è questo o quell'altro alieno di quella mappa

nel corso del tempo hanno, semplificato molto la vita dei neofiti: ti dico solo che una volta, per riparare le navi dopo una killata, bisognava pagare 500 uri (o comprarne un'altra a crediti, se si avevano): oggi, non più

crescere una nave da 0 è fattibile: basta solo sapere come fare, e non demoralizzarsi se si scoppia a ripetizione

ci sono passati tutti (almeno quelli che hanno iniziato con una phoenix)

o si gioca (e si accetta di scoppiare in mappa) per far crescere la nave, o niente

oltre a ciò, è l'atteggiamento dei player (che hai riscontrato nella chat) che ammazza decisamente la voglia di giocare: insulti, espressioni smisurate del proprio ego, incapacità di giocare per la propria ditta

ps: se non si fosse capito, sempre dell'idea che il gioco sia peggiorato più per demeriti dei player, che per colpe dei piani alti

10. Buongiorno,

grazie a tutti per gli interventi, credo che di cose ne siano state dette abbastanza.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.