Proposte Notazione in diario della killata pet

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da daga, il 7 ottobre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

volete vedere in Diario chi ha killato il vostro pet?

Sondaggio terminato il 17 ottobre 2015.
  1. SI

84,6%
  2. NO

15,4%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daga

daga User

Salve. Noto che si creano discussioni su chi ha killato pet in 5.3 (ma anche in altre mappe) visto che il fatto si riduce spesso alla parola di un player contro l'altro; per evitare situazioni poco chiare, sospetti o comportamenti scorretti propongo che in Diario venga notata la killata del pet con affiancato il nick del giocatore responsabile, nella maniera identica a quella relativa alla killata della propria - o altrui - nave. In questo modo si conosce la realtà del fatto, senza dubbi, sotterfugi o infantili menzogne.

2. benny

benny User

già proposto in passato
    e come allora sono favorevole ho votato si

A daga piace questo elemento.
  3. TheOracle

TheOracle User

favorevole (perché son sempre stato favorevole a tale idea)

ma ciò non elimina nè i dubbi, nè i sotterfugi, nè infantili menzogne (la verità la conoscono solo chi killa il pet e chi se lo vede killato)

4. daga

daga User

Allo stato attuale la verità la conosce solo chi ha killato il pet. Sarebbe già un miglioramento del 100% se potesse dire lo stesso anche chi se lo ritrova killato.

TheOracle, sbaglio o non è permesso mostrare in chat copia/incolla del diario? (ma questo è secondario)... correggimi se sbaglio.

5. il regolamento lo vieta.....ma non ce un settaggio automatico per questo tipo di cose per cui se legge in quel momento un mod interviene sennò amen !!!

6. TheOracle

TheOracle User

https://board-it.darkorbit.com//threads/regolamento-della-chat.96253/

3 SPAM, FLOOD E VIOLAZIONI TIPICHE
    3.1 E' vietato fare riferimenti a siti esterni o pubblicizzare giochi esterni a BigPoint;
    3.2 E' vietato l'invio ripetuto di messaggi identici o quasi (SPAM);
    3.3 E' vietato l'invio di lettere a caso al fine di arrecare disturbo (FLOOD);
    3.4 E' vietato scrivere in MAIUSCOLO (equivale ad urlare);
    3.5 E' severamente vietato scrivere su più righe.
    Esprimere il concetto su una sola riga. La chat di gioco deve essere sempre facilmente leggibile da tutti gli utenti;
    3.6 E' vietato reclutare nella sala di chat globale.
    Per i reclutamenti abbiamo messo a disposizione una chat apposita che trovate in ogni server e che si chiama "Cerca clan";
    3.7 E' vietato riportare il diario di bordo in chat.
    Non si possono postare killate ed eventuali premi ricevuti;

3.8 E' vietato aggirare il sistema automatico della chat.

a norma di regolamento sarebbe vietato

ps: non sempre, ma in certe situazioni e condizioni, è possibile che il proprietario del cucciolo conosca chi lo ha accoppato ;)

7. assolutamente favorevole..Voglio sapere chi killa il mio cagnolino! :D

8. curiosoni :D a me personalmente non interessa, tanto la riparazione è gratis capirai cosa mi importi, anche se la questione 5-X non la capisco in quanto non ci sono regole di pna o/e di sanzioni, anzi mi sa che ci sono le quest dove devi killare nemici in 5-X (e menomale cosi sfatiamo sto benedetto mito della 5-3) ,favorevole giusto x fare numero

Ultima modifica: 9 ottobre 2015
  9. Senza metterlo sul diario, basta anche un..
    Ŝøи™•νs•Yøǔ ha distrutto il tuo P.E.T.!
    Nella finestra LOG senza fare chissa che grande aggiornamento :p:p

10. daga

daga User

Quello che scrive •ЯĂĐIØβUĈØ• è esatto, però non si contesta il fatto di killare il pet perchè esistono o no regole di pna e/o sanzioni, ma si pone l'attenzione sul fatto che si killa il pet senza che ciò venga annotato sul diario - indipendentemente se questo comporti riparazioni gratis o ad uridium. A mio modo di vedere il pet è parte pura e semplice della nave, esso contribuisce a killare alieni ed avversari, a raccogliere risorse e box tale e quale la propria nave: perchè la killata della propria nave viene annotata in Diario mentre quella del pet no?

A •ЯĂĐIØβUĈØ• e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  11. daga

daga User

Buono, sarebbe anche meglio, non dovresti neanche lasciare la mappa per aprire diario e rischiare che nel frattempo venga killata la nave... ma ormai molti voti sono stati dati per come è stato presentato all'inizio. (caso mai ce la si gioca in futuro:))
    Spero ora venga quantomeno riconosciuto il principio.
    Votate si!!!:)

12. giusto :p:p

13. daga

daga User

leggete e votate (SI:))

14. Cattivone

Cattivone User

Senza entrare nel merito della discussione e facendo un piccolo OT ...
    Stesso discorso se il pet passa su una mina? Se la nave passa su una mina subisce conseguenza, quindi, come affermi, facendo parte integrante della nave, se il pet passa su una mina dovrebbe subire conseguenze anche lui ...
    Stesso discorso se il pet si trova nel raggio d'azione di un alieno? Se la nave entra nel raggio d'azione di un alieno subisce conseguenza, quindi, come affermi, facendo parte integrante della nave, se il pet entra nel raggio d'azione di un alieno dovrebbe subire conseguenze anche lui ...
    Il discorso non fa una piega :p
    Riguardo al sondaggio direi che trovo giusto che venga annotato da qualche parte (non importa se sul diario o altrove) da chi viene killato il proprio pet.

edit :
    lol
    Forse perchè non mi importa il "dove", ma il fatto che venga riportato "il quando e da chi"?
    A parte le precisazioni, non credo che il mio voto sia così importante da far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
    Mancano ancora 5 giorni alla chiusura della proposta e sicuramente i voti arriveranno.
    Tranquillo, se fosse il mio voto a decidere la sorte per l'invio in sede o l'archiviazione, avrai la mia approvazione "firmata".

Ultima modifica: 12 ottobre 2015
  15. daga

daga User

:)Hai evidenziato peculiarità del pet in MAPPA che riguardano la sua specificità in quanto propria dell'essere "pet". È come se parlassimo delle abilità di una qualsiasi altra nave: nel suo caso non subire danni da mine o da alieni è, all'atto pratico, "abilità" pet (come "abilità" della nave è ad esempio, immagazzinare - da sempre - infiniti xenomit, o non consumare carburante, che invece il pet rispettivamente non fa e fa).
    Detto questo, il riferimento all'essere parte integrante della nave è focalizzato ad avere "pari dignità" negli annunci mortuari in DIARIO:)
    Riguardo al sondaggio... apprezzo l'apprezzamento.:D

edit: .... ma non vedo Concretamente il tuo "trovo giusto"...o_O

Ultima modifica: 12 ottobre 2015
  16. daga

daga User

Forza con i si, manca poco!:D:D:D

17. daga

daga User

Ora il sondaggio è nella fase nella quale si spera nel voto di un moderatore, ma altri voti (positivi:D) sono più che ben accetti.

18. daga

daga User

Anch'io ritengo primario il "quando" e sopratutto "chi". Il "dove" lo deciderà la BP se vorrà prendersi in carico questa proposta.

19. daga

daga User

Mod fatevi vivi!:)

20. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

La proposta deve prima terminare per essere presa in considerazione... evita Spam inutili.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.