Proposte Nuova gestione pilot

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da (^S_T_A_L_K_E_R^), il 16 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Vorresti questa nuova gestione del pilot?

Sondaggio terminato il 26 settembre 2015.
  1. SI

46,9%
  2. NO

53,1%
  1. Proposta abbozzata prima a risposta di un altro post ,avevo qualcosa di aperto già(che come al solito è come dare perle ai porci dato che non è passato per poche votazioni)ed ora la butto giù.
    Qualcuno si lamentava dei punti pilot che erano pochi (per i fortunati che ne hanno 50 e file log a migliaia accumulati)e ne voleva di più ma per 2 semplici ragioni la cosa non è logicamente possibile ovvero troppi vantaggi tutti assieme e per i normodotati costi allucinanti con l'attuale esponenziale aumento di file log necessari.
    Resta il fatto comunque che i punti messi sono sempre gli stessi (difesa e attacco verso i nemici)con poche personalizzazioni fattibili o solo all'inizio o solo dopo aver fatto il necessario dato che resettare costa via via di più e poi bisogna aspettare il seprom per rimetterli.
    In altri giochi della BP(ed in generale) le personalizzazioni sono più peculiari e intercambiabili ogni qual volta si vuole.
    Ora con le dovute accortezze vi espongo come farlo anche qua:

1.I punti assegnabili rimangono sempre 50
    2. sarebbe opportuno diminuire il costo dei punti in file log ma su questo punto non ci conto purtroppo
    3.Reset del pilot possibile ogni 2-5 giorni,tempo necessario per evitare un uso troppo conveniente sarà la BP a decidere.
    4.costo reset crescente che si ferma a 3000 uridium e rimane tale per sempre,la metà o gratuito per gli utenti premium(appetibilità premium aumentata per la felicità della BP).
    5.Una volta completata un'abilità con tutti i punti resettando il pilot rimetterla anche parzialmente non richiederà piu seprom,magari lascerei i crediti dato che sono pochi o li aumenterei leggermente.

Mi pare tutto.....Ora ci si potrà settare in modo opportuno per il proprio stile di gioco e i propri gusti a seconda di cosa si desidera fare e quado si vuole farlo(caccia,alieni,classifica,raccolta risorse)senza avere tutto assieme come logico che sia e avere vantaggi e svantaggi per ogni situazione come avviene già per altri fattori nel gioco.

A SINGURATIC piace questo elemento.
  2. boccio
    a me va bene così comè
    preferirei solo che li aumentassero

3. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Quoto

A ♦ØPŦłMUŞ●¶ŘłMΣ♦ piace questo elemento.
  4. Albythepro

Albythepro User

Quoto assolutamente, perchè è giusto cambiare i pilot a seconda di quello che si deve fare, ad es: questa settimana ho molte muni e voglio usarle vado a fare caccia con i punti appositi, magari la prossima devo recuperare uri prendo le doppie box e faccio i pilot appositi, ecc... per quelle persone che li vogliono aggiungere non ha proprio senso perchè si va a controbilanciare ancora di più i player che ne hanno già pochi.
    Poi non fate post sul forum scrivendo vorrei ritornare a 5 6 anni fa...

A -PINTEA- piace questo elemento.
  5. TheOracle

TheOracle User

contrario: il pilot non è come una configurazione della nave da cambiare a seconda di come ci si sveglia al mattino

il fatto che in altri giochi (BP o meno) si gestiscano cose simili in modo diverso, non significa che si debba fare la stessa cosa pure qua

A ŁØЯÐ_ØŦ_HØŠTŠ piace questo elemento.
  6. infatti è per questo che ho messo il punto 3 ,per quel tempo avrai un vataggio in una cosa(o fai un mix) ma non nelle altre quidi è molto equo fimalmente sfrutti abilità che altrimenti non converrebbe mai usare(a mio modo di vedere)!!!
    Equivalentemente perchè non farla

7. Albythepro

Albythepro User

in effetti ora alcuni punti a dir poco "inutili" non vengono quasi mai usati del tutto quindi se verrebbe accettata la tua proposta (^S_T_A_L_K_E_R^) si potrebbero usare alcune volte per provarli

8. accetto la proposta, ma non la cosa sulle perle ai porci

9. TheOracle

TheOracle User

perchè, se permetti, gradirei che ogni gioco avesse delle sue peculiarità, e non fatti tutti con lo stampino, o copiati da altri giochi di chiunque essi siano

ehm... accorto ora... il sondaggio sarebbe irregolare... si può cambiare il voto espresso (cosa che non si dovrebbe poter fare)... :rolleyes: (testato)

quindi, non continuo :p

10. Ciao (^S_T_A_L_K_E_R^),

sono sfavorevole nei punti 3,4,5; favorevole per il punto 2 (che tra l'altro non succederà mai).

Il Pilot alla fine "qualifica" la propria nave rispetto alle altre e rappresenta (per me) un percorso ragionato e fatto nel tempo, secondo il proprio stile di gioco.

Se non piace una scelta, la paghi...ad uri.:rolleyes:

11. yokavo

yokavo User

ciao STALKER ...a mio modesto parere ci sono già un sacco di cose da poter usare a piacimento... le conf uav; i disign; i padiglioni dove puoi cambiare nave quando vuoi;...i pilot sono forse l'unica cosa che contraddistingue il player...a parte il punto 2 :D:D:D per me va bene com' è adesso...forse cambierei prima altre cose...

Ultima modifica: 18 settembre 2015
  12. Permettimi di correggere questa affermazione in quanto il pilot fino a 36 punti è praticamente obbligatorio farlo uguale x tutti se vuoi te li elenco così anche i meno esperti capiranno come va fatto e del perchè della mia proposta(e in che ordine anche dato che per me con una nave in costruzione si deve dare la priorità alla difesa)
    fusoliera I 2/2
    ingegnere 1/5
    energia scudo 5/5
    manovra diversiva I 2/2
    Fusoliera II 2/2
    Solidità scudo 5/5
    Manovra diversiva II 3/3
    calibratore 5/5
    cacciatore di taglie I 2/2
    cacciatore di taglie II 3/3
    scienza missilistica 5/5
    qualcuno giusto per avere la soddisfazione di vedere i laseroni (cacciatore di taglie II) può cambiare l'ordine di qualche abilità(poi hanno si e no gli lf3 e sparare a certi nemici fa ridere).
    Da ciò non si scappa(anche se puoi fare qualcosa di diverso alla fine è la che metti i punti) o non hai capito nulla del gioco....rimangono 14 punti da gestire come si vuole(contando che i file log necessari saranno sui 1000 a crescere per i punti a seguire dal 36).
    Quindi la differenza è solo nel numero di punti all'inizio tra un player e l'altro e dopo i 36 influiranno poco o nulla sul gioco(i punti su cacciatore di alieni e mime forse ma onore fortuna e raccolta risorse uri non li considero proprio)quindi la mia proposta non sposta nulla in questo senso i punti totali sono sempre 50 e anche con meno puoi solo fare una scelta che puoi cambiare poche volte e rimarranno fuori altre abilità per sempre.

Ultima modifica: 18 settembre 2015
  13. yokavo

yokavo User

sisi, quello l'ho capito, infatti da poco ho resettato i punti e li ho messi esattamente nell'ordine che tu hai citato (fino a manovra diversiva 2) che è il più logico quando stai crescendo come dici tu, ma avere possibilità di cambiare queste abilità con un clik a seconda di come mi gira quel giorno e con solo 3000 uri ttutte le volte che voglio...nel punto 3 tu stesso dici che bisogna evitare un uso troppo convenientwe, ma con un limite di 2-5 gg nn è abbastanza / troppo conveniente???...bhe io avrei votato no...ma forse-come dici- "nn ho ancora capito nulla del gioco"... quindi lascio la parola a chi è più esperto

...ma nn ci sono già i potenziamenti per questo?

14. TheOracle

TheOracle User

ribadentodi il concetto che il sondaggio è irregolare (dato che hai permesso il cambio di voto che non è ammesso dal regolamento, come si evince dall'immagine presente nel regolamento di sezione), ti ripeto il concetto espresso più e più volte

il pilot bisognerebbe costruirselo in base al proprio stile di gioco (che è diverso da quello che si vuole fare in un determinato momento: per quello esistono n navi con le loro configurazioni)

se si insegue una coccarda/pos in classifica si scelgono certe abilità, se si da la prevalenza alla caccia altre, se si da la prevalenza al farm di alieni altre ancora, se si vogliono risorse ancora altre

il percorso che si segue, "specializza" il giocatore/la nave, e difficilmente lo stile di gioco cambia così tanto nel tempo (e magari la nave che ha cambiato il pilot troppo spesso, arrivando a dei costi in uri spropositati, ha cambiato pure troppe volte la persona che sta dietro al pc... :rolleyes:)

ed è per questo che trovo illogico poterlo "cambiare" con troppa frequenza, perché si userebbe alla stregua di una configurazione di una nave (per di più, a vantaggio dei "furbetti")

più aumentano i punti assegnati, più è facile che i pilot si assomiglino, ma non è detto che siano uguali, proprio per il differente stile di gioco del singolo player

lo puoi cambiare 1/2/3/4 volte per un pugno di uri (1000/2000/4000/8000 -ridotto del 30% per i premium+pacchetto sconto dotati-) nella fase di svilupop della nave, per poi arrivare al definitivo che sarà quello che contraddistingue lo stile del player (dotato da madre natura delle necessarie facoltà per prendere una decisione definitiva)

o stai cercando di aprire una unlteriore porta per i bottaroli, dato che sarebbero quelli che sfrutterebbero maggiormente tale opzione?

esempio: 5 giorni col pilot per boxettare, 5 giorni col pilot per i portali -massimizzando pure il ritorno di crediti-, 5 giorni col pilot per cacciare

oltretutto c'è anche il pet, che può "amplificare" o "colmare" eventuali "lacune" del pilot

sempre contrario

A ***POLIZIA***[VEGA], IDEALSTANDARD e yokavo piace questo elemento.
  15. favorevole

A ŔŲFŶ™ piace questo elemento.
  16. chi ne godrebbe sarebbero solo i bottaroli...non è facile dedurre che durante la settimana il bottaro si mette il pilot box, poi nel week end pilot caccia, giusto che ci sono gli uri raccolti per i doppi e quant'altro, finiti i doppi si ritorna in spereddina in pvp col pilot box(come dice l' oracolo)...non so che tipo di player sei per pensare ad una proposta del genere, ma il pilot è sacrosanto e chi se lo costruisce è bene che ci pensi non 2 ma 100 volte prima di assegnare il prossimo punto, tantomeno raggiungere il 50esimo deve essere un impresa dove se ci vuoi arrivare, devi faticare..o a mano o col bot o come vuoi lo fai, ma l' importante è che il pilot sia e resti rigido. se uno cambia stile di gioco è perchè o ha venduto l' account o smette/inizia a bottare. Posso permettermi di giungere a queste conclusioni sullo stile di gioco perchè darkorbit non l' ho scoperto ieri...concludendo con una mia considerazione il pilot sta bene come sta, ci sono le guide per i meno esperti, sia qui in forum, sia in rete (ma uno che si deve assegnare gia il 15simo punto non è proprio inesperto e se si rende conto di qualche punto messo male, resetterà e la seconda volta non è mai come la prima e così via) boccio nonostante l' irregolarità del sondaggio...

A MikIchnusa82 e yokavo piace questo elemento.
  17. Ho votato "NO" al sondaggio (seppur irregolare ma ancora attivo) perché sono contrario alle modifiche da te proposte in particolar modo ai punti 4 e 5. Vuoi resettare il pilot perché vuoi cambiare (chissà poi perché mai dovrai farlo) stile di gioco rispetto a poco prima? Bene, vieni giustamente penalizzato, dovrai spendere Uridium ed attendere il quantitativo necessario di Seprom prodotto dallo Skylab. Sappiamo bene che il reset del Pilot lo effettuano solo coloro che hanno tanti punti a disposizione e raramente lo fanno perché hanno, per errore, sbagliato cliccando sull'abilità che non desideravano.

18. Certo è vero ma qualsiasi cosa si faccia vaforisce chi usa bot e trucchi vari ma per questo non si deve impedire agli onesti di favorire il loro gioco ,deve essere la BP ad impedirlo !
    Io valuto sempre questa probabilità prima di fare una proposta ,considera che col pilot per gli uri e le box con tutti i bonus ho visto che non è che li raddoppia ma su 100 uri ne prendi 12 in più e una manciata di munizioni 10% di sab x3 o x2 sulle poche che trovi non mi riempiono la nave e le energie extra rimangono tali, poi chi fa il pilot così deve rinunciare ad altro e se non ha 50 punti da assegnare quindi è piu facile scoppiarlo dato che deve rinunciare ad attacco e/o difesa stesso discorso per chi si setta ad onore(per pushare).

19. Aieie

Aieie User

Stalker e la navetta invisibile che gira sola dalle 23 fino alle 5,30 del mattino seguente .... BOCCIO!

20. Perchè fermarsi alle 5,30 ?Per il riavvio del server?Se fosse solo per quello ci si può anche riconnette in automatico fidati!
    E comunque credici a sta cosa ......raccolgo solo da un paio di giorni giusto ste box evento e manco so se conviene con tutta la benzina che spreco nonostante sene trovi un po (non ho le doppie box e 2 euro a settimana non le regalo alla BP)il tutto mentre guardo la tv (un film o 2 come ieri sera Rambo 2 e TED)visto che non è che devi essere concentrato al massimo e la pet raccoglie quando sei fermo in zona di tante box e al massimo ho fatto l'una e mezza e prova a spararmi e vedi se la nave gira da sola.....anzi siccome ho un'amica con navetta di un'altra ditta gli ho indicato i vari automatici e con la sphread a malapena full lf3 ieri sera si è scoppiata stelle e stelline di EAM e SAW a x1, Magari nel tuo diario c'è scritto qualcosa in merito!

Ultima modifica: 23 settembre 2015