Nuova idea sull'Asta tra Player... LEGGERE PER CREDERE, STOP PUSHING

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ∑×þĽθśïΘŋ_ĢΔм∑[PKAM], il 3 agosto 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Che ne pensi?

Sondaggio terminato il 13 agosto 2015.
  1. Si

    61,2%
  2. No

    38,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oddio da quanto tempo non entravo sul Forum di DarkOrbit xD

    Vado subito al sodo, tanto tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa (1 anno e 3 mesi) creai un Post per l'asta tra Player molto apprezzato perchè NON dava a nessuno la possibilità di "avvantaggiarsi di un qualcosa"...

    Perchè di nuovo questa idea?
    Ritornando sul Forum ho deciso di ritornare a leggere le mie idee passate per la miglioria di darkorbit e sono capitato su questo post -> https://board-it.darkorbit.com//thr...layer-leggere-per-credere-stop-pushing.47958/

    Mi ricordavo che era stato chiuso, ma non ho mai pensato di riaprire la discussione °.° e allora lo faccio adesso!

    Quindi, effettuo un copia e incolla del Post creato tempo fa, con una migliore nei suggerimenti in-fine


    FINALMENTE SCAMBI CONTRO OGNI PROBLEMA
    Leggere per credere... xD

    Salve a tutti,

    Premetto:
    questa idea mi è stata.. per così dire '' suggerita'' da un post di @TheOracle ma con delle piccole migliorie
    Ormai è inutile dire che il Thread sul mercato tra player che avevo aperto possa essere mandato in sede oppure essere minimamente osservato da un admin, allora, prendendo spunto da un messaggio di TheOracle, mi è venuta una idea PERFETTA per fare scambi tra player senza rischi di pushing o altre cavolate simili!

    In che cosa consiste questa Asta tra Player?

    Come ben tutti sappiamo, abbiamo 3 Aste in Game:
    -1 Asta terminante ogni Ora
    -1 Asta terminante ogni Giorno
    -1 Asta terminante ogni Settimana

    Che ne dite se si aggiunge un altra asta '' Online '' in cui saremo NOI STESSI a mettere gli Item?
    Detto così sembra un pò una cavolata, ma leggete queste altre cosucce:


    Ogni player che desidera vendere un proprio Item potrà andare su quest'asta e cliccare un pulsantino per mettere un suo oggetto sul mercato.

    Appena cliccato, dovrà scegliere l'item da mettere all'asta e fissare anche un prezzo iniziale ( per evitare che uno metta lf-3 e un altro lo piglia per 10.000 Crediti... tanto vale venderlo al sistema!)
    --------------------------------------------------------
    PONIAMO IL SEGUENTE ESEMPIO:

    Ho un cannone laser LF-3 di troppo... lo metto all'asta!
    Allora... andiamo in aste... aste Online... ecco, ora metto l'LF-3!
    Prezzo di partenza: 15.000.000 Crediti

    Benissimo, ora accetto ! Speriamo che qualcuno punti!
    --------------------------------------------------------

    Ora qualcuno entra nell'asta Online per vedere le varie offerte e punta l'lf-3. Questo (mettiamo caso che solo lui punta) puntando 15.000.000, vince il laser.

    Poi è il solito discorso dell'asta normale:

    Il player che ha messo l' LF-3 gli arriveranno 15.000.000 Crediti mentre quello che ha puntato riceverà lf-3.

    Per evitare problemi:
    -l'Asta Online termina 1 volta ogni ora. Se nessuno punta sul vostro oggetto in tutta l'ora, questo ritornerà a voi e potrete rimetterlo tranquillamente nell'asta successiva
    -Se avete 2 o più oggetti da vendere dovrete aspettare più ore perchè potrete mettere 1 oggetto all'ora sull'asta e non di più
    -Gli oggetti, quando inseriti, potranno partecipare solo all'asta successiva e non a quella attuale
    -i Crediti di partenza non potranno superare l'1.000.000.000 di Crediti
    (Perchè???? Ecco un esempio ->
    Mi voglio vantare del mio bellissimo lf-4 lv 16, allora lo metto a 99.999.999.999 così nessuno me lo potrà comprare e rosikeranno tutti)
    -Si potrà puntare un massimo di 2 oggetti nell'asta Online
    -l'Asta avrà un massimo di 50~75 Item, se raggiunto questo numero non potremo metterci l'oggetto da vendere, ma dovremo aspettare l'ora successiva che si liberino i possibili posti
    ------------------------------------------------------------------

    In teoria, così facendo il pushing non verrà avvantaggiato in nessun modo e nemmeno altre cavolate dai player disonesti.
    Poi se qualcuno ce la fa ad esserne avvantaggiato, ci penserà la BP a risolvere il problema no? ;) dopotutto, ne hanno risolti di problemi con sti nabbi!

    Lascio votare a voi...

    @-~Morgana~- ci metti un bel ''Si''? xD

    P.s. Ho saltato l'asta delle 20.00 con sto Post... mannagg!!!!!!!
     
  2. PiccoloAle

    PiccoloAle User

    Quoto!
    Era ora che qualcuno tirasse fuori un'idea decente. Mi piace il fatto che i player possano vendere gli item :D Ottima idea
     
    A ∑×þĽθśïΘŋ_ĢΔм∑[PKAM] piace questo elemento.
  3. oxilad

    oxilad User

    la miglior proposta di sempre!!!!
     
    A ∑×þĽθśïΘŋ_ĢΔм∑[PKAM] piace questo elemento.
  4. TheOracle

    TheOracle User

    :eek: e quale sarebbe il post ispiratore?? :eek:

    il pushing ci sarebbe sempre e comunque

    1) tizio ha una flotta di navi cariche di crediti, e una nave principale strapiena di lf3/scudoni

    mette 2 lf3 della nave principale a x crediti, e poi piazza 2 puntate di 1 miliardo cadauna (ci sono ed esistono le navucole cariche di crediti) con 2 nave secondarie-->si trasferisce un botto di crediti in una volta sola, aggirando il sistema di finanziamento clan attuale

    2) tizio acquista all'asta normale un laser e uno scudo, poi li piazza sul mercato, e ripete l'operazione precedente sempre con 2 account secondari---> si pusha ugualmente (vd sopra)

    questi i primi 2 casi che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono altri

    tutto questo, se si rimane in ambito di gioco, senza andare "oltre"

    anche se si oscurasse il nick del venditore, sarebbe possibile il pushing nel caso in cui ci fosse solo un oggetto di un tipo (qundi serve un numero minimo di oggetti dello stesso tipo sotto il quale non bisogna scendere)

    si potrebbe ovviare a un ordine casuale (sempre con un numero minimo)... si ridurrebbe il rischio di pushing, ma sussisterebbe ugualmente (dato che con la flotta si potrebbe inondare il mercato con n oggetti riconducibili alla stessa persona)

    contrario

    ps: semmai, un mercato parallelo con un "mercante" virtuale in mezzo, che acquista al valore medio dei prezzi delle aste della settimana prima, vende al doppio del valore medio della settimana precedente

    esempio:

    tizio vende al mercante (sistema) un lf3 a 10 milioni (valore medio delle aste della settimana precedente)

    caio, che lo vuole prendere, deve sborsare 20 milioni (e i 20 milioni vanno al mercante -sistema- non al player)

    il mercante virtuale non può avere più di 25/50 oggetti per tipo (ovvero, si può cedere l'oggetto al mercante se il suo stock in magazzino è inferiore a 25/50, altrimenti nisba)

    uno decide se rischiare all'asta normale, o se prenderlo dal mercante (un oggetto al giorno)

    se si tenta di "manomettere" il mercato (aste normali) con puntate stratosferiche per far aumentare il valore medio delle aste... affaracci vostri, perché complicate la vita solo ai nubbi (dato che risulterebbe arduo per loro prenderli sia alle aste normali, sia al mercato parallelo, dato che lo pagherebbero il doppio)

    se si tenta di tenere basso il prezzo... alla fin fine potrebber convenire l'asta normale

    chi vende prende qualche credito in più di adesso, chi acquista, ha un prezzo fisso (settimanalmente) e decide cosa fare

    questo, senza tener conto del pushing attuale (che se non fanno qualcosa, resterà nei secoli dei secoli)
     
    A McAbramS piace questo elemento.
  5. Boccio l'idea di vedere gli lf4 venduti all'asta non mi piace per niente. gli lf-4 sono un a risorsa reperibile dai portali, dagli eventi e dalle chiavi forzieri e per me basta.

    Senza contare che ci sarebbe un' entrata di risorse nelle aste altissima e gli oggetti subirebbero una svaluta ugualmente altissima, ormai si sa, di lf3 chi non ne ha trovato nei forzieri o chi non ne ha almeno 20 di scorta in nave?

    Poi non capisco, ormai ci si lamenta tanto dell'essere full LF-3 , quindi a che servirebbe l'asta se non a permettere lo scambio di risorse élite?

    -E poi non ho capito il funzionamento, se io punto alle : 15:08 un item, quello avrà un tempo di 1 ora per essere comprato(fino alle 16:08) oppure avrà solo i 2 minuti fino al termine standard dell'asta?
    Perché altrimenti uno potrebbe pusharsi un account con il giusto tempismo riuscendo a mandarsi gli lf4 da un account all'altro.

    Senza contare che se qualcuno vi riuscisse ad entrare nell'account gli lf4,Havock,Hercule(risorse non vendibili normalmente) vi sparirebbero nel giro di qualche ora.

    E la BP che ruolo avrebbe in questi casi? nessuno perché sono cavoli vostri se riescono ad entrare nel vostro account, vedendovi così spogliati di ogni bene.



    -Un altro punto che non ho capito, sarebbero vendibili tutte le risorse:
    CPU, laser, generatori, extra, design(speciali quali saturn e gli altri design evento)
    lf4 havock hercules munizioni astronavi?
     
  6. Giammai! Intendevo che se tu metti un item anche a 1 minuto che l'asta è partita, questo andrà sempre e comunque all'asta successiva
    Quindi, per capirci, tutti gli item staranno all'asta per 1 Ora e non per 2-3 minuti

    Questo non lo so, io ho lanciato l'idea, poi sarà la BP a decidere il tutto!
    E poi io ho fatto l'esempio dell'LF4, ma come ti ho spiegato, è la BP ad avere le redini, quindi potrebbe anche decidere di mettere " un blocco " e far si che non si possano puntare LF4.

    Tu hai messo "No" per questo esempio? xD

    COmunque, sinceramente, spero di NO sul fatto di Hercules, Havock, Design rari e cose acquistabili solo via €.

    E' un copia e incolla di 1 anno e 3 mesi fa, chi si ricorda! xD
    Allora eri d'accordo con questo Post perchè eri tu più o meno che avevi avuto sta idea, cambi versione col passare del tempo? xD

    Controlla le Discussioni seguite.. xD


    Quoto pienamente, sinceramente non ci avevo pensato, ma c'è sempre una soluzione a tutto

    Per chiudere il primo problema, si potrebbe fare che non è possibile superare una certa somma dall'ultima offerta in base all'oggetto
    (ovvero? ecco l'esempio ->

    LF-3.. Offerta attuale -> 10.000.000

    Bene, Punto 20.000.000!
    Sistema: Non puoi superare i 5.000.000 dall'ultima offerta )

    Cosa intendo con questo esempio?
    Che posso puntare al massimo 15.000.000 (quindi 10.010.000 ~ 15.000.000 )

    Appena puntato 15.000.000, devo aspettare che qualcun'altro ci punti sopra da 15.010.000~20.000.000, in quel caso possiamo ripuntare 5.000.000 sopra l'ultima offerta

    Sicuramente non avrete capito perchè non ho la più pallida idea di come spiegarmi, ma ci ho provato xD

    In più, perchè ho detto anche "in base all'oggetto" a inizio Quote?
    Bhe, ovviamente perchè ci sono Item che potrebbero risultare più Costosi e richiesti, e in quel caso, l'offerta si può alzare anche di 10-15-20.000.000 rispetto l'ultima.

    Tutti i tentativi di Pushing così vanno al Diavolo, c'è sempre una soluzione a tutto!
    Coraggio, voglio che almeno vada in sede ç_ç

    P.s. @***POLIZIA***[VEGA] Piantala di scoppiarmi! xD



    Modificato.
     
    Ultima modifica: 4 agosto 2015
  7. TheOracle

    TheOracle User

    nella discussione di cui hai postato il link, io non appaio proprio

    ho scartabellato, ma non ho trovato nulla

    mai avuto una idea del genere, sempre bocciato idee inerenti agli scambi tra player di questo o quello

    al massimo, in qualche proposta simile, potrei aver suggerito il nick oscurato e l'ordine casuale... salvo poi ripiegare per i motivi scritti sopra
     
  8. Non compari tra le valutazioni e nei commenti perchè il post è stato chiuso e archiviato subito, comunque ho editato il messaggio sopra al tuo con una nuova quote sul tuo messaggio
     
  9. il problema quando i player hanno finito gli item che hanno in soprannumero che ne facciamo dell asta?
     
  10. La cosa è totalmente impossibile, ci sarà sempre un qualcuno che si vuole liberare di un qualcosa
     
  11. TheOracle

    TheOracle User

    il problema è il "qualcun altro"... chi ha la flotta di navi cariche di crediti - i "qualcun altro"- fa il "giro" di puntate di 5 milioni in 5 milioni con le sue navette fino a raggiungere la cifra che vuole trasferirsi -_-'
     
  12. Bene, ma non credo che si possano trasferire i miliardi a forza di ridicoli 5 milioni all'ora in item ad Uridium dell'Asta, ma se ciò è un problema, c'è un'altra soluzione.

    L'idea che mi è venuta a mente è il fatto di creare più aste Online, e queste aste arrivano a giocatori Random.
    Cosa intendo?

    Che se uno va a vedere l'asta potrebbe avere un LF3
    Un'altro va a vedere l'asta e quell'LF3 non è presente

    Il tutto condito con il venditore oscurato

    Così abbiamo risolto il tutto, e la gente dovrà avere fortuna a trovare aste "fortunate" in quanto gli item che potrebbero vedere i secondi account potrebbe essere il loro come no, e butttare via i milioni.

    Incredibile, un anno fa era 14 - 1
    Adesso 10 - 9 ... bah
     
  13. inoltre pt1. si potrebbe aggiungere l'asta " cieca" come su Affare Fatto di Dmax , dove si fanno le offerte senza sapere chi/quanto ha puntato di più come adesso e alla fine viene annunciato il vincitore cosi la probabilità di push va allo 0.0000001% :)

    inoltre pt.2 per poter vendere lf4, havok, hercules, design,uav, pet etc, si potrebbe ricevere un mail, con un codice tipo quelli bonus, tutti diversi e ogni volta che si inserisce un oggetto UFE tale verrà richiesto.

    Ora voi dirette e se mi entrano nelle mail ?
    Facile:
    appena ti arriva la mail col codice, te lo annoti da qualche parte ed elimini la mail :)
     
    Ultima modifica: 5 agosto 2015
  14. Ho votato "NO" alla proposta perché non mi sembra una cosa utile in game in questo momento e vedo più la possibilità di fare pushing con i crediti (aggirando l'attuale sistema di finanziamento dei clan). Il tutto per accessori già presenti sull'asta che i piccoli possono prendere a pochi crediti e per dare la possibilità a chi ha già tanti crediti di guadagnarne altri. Sul gioco son già presenti i furbetti quotidiani, evitiamo di dar loro la possibilità di continuare in queste scorrettezze e soprattutto evitiamo che queste malsane consuetudini si trasmettano ad altri.
     
    A ·!¦[·ŚĶÚĹĹ-ßŐŶ·]¦!· piace questo elemento.
  15. TheOracle

    TheOracle User

    il pusharolo lo farebbe, sopratutto per portare i soldi sulla nave principale

    altra postilla... che serve per individuare l'oggetto su cui fare il pushing...

    il prezzo iniziale (se lo può decidere l'utente)

    va bene oscurare il nick, va bene un ordine casuale degli oggetti... ma se chi mette l'oggetto può decidere il valore iniziale.... l'oggetto che mette lo trova subito, e si pusha

    dovrebbero iniziare tutti con la stessa cifra di partenza :rolleyes:
     
  16. oxilad

    oxilad User

    io ho 40 fuochi d'artificio razer ; diventerei miliardario:D
     
  17. basterebbe fare come ho detto sopra, asta cieca come all'epoca che nasconde il prezzo puntato, se è superiore all'offerta minima stabilità dall'utente allora lo vinci, se no ritenta :p
     
  18. TheOracle

    TheOracle User

    non so che puntata hai visto di quel programma, perché nel 99,99% si conosce sia la puntata che l'offerente (non si ha la certezza di quello che si compra, tranne per quello che vedi fuori dagli scatoloni), ed è un'asta di tipo inglese (solo rialzi)

    inoltre, lì i partecipanti lo fanno per vivere, con denaro sonante, non con un ammasso di bit di nessun valore (i crediti nostrani)

    nì... perché il problema è proprio il prezzo stabilito dall'utente

    mettiamoci nel caso di uno che vuole pusharsi... mette un prezzo iniziale alto? no... lo mette bassissimo, diciamo 10k quando tutti partono con i milioni

    perché bassissimo? perchè così può andare a cercarsi il "suo" oggetto, rischiando una miseria di crediti (ad esempio 20k)... e una volta trovato, parte il rilancio pazzo per trasferirsi i crediti

    ovviamente corre il rischio di non essere l'unico che vuole pusharsi.... ma con i ts, si possono pilotare le aste (se una volta, con l'offerta nascosta, si chiedeva al fullone -o meglio, a chi aveva un rango alto- di puntare una miseria per far credere che gli interessava questo o quello per prenderlo a un prezzo stracciato, figuriamoci con delle aste totalmente in mano agli utenti cosa succederebbe)

    vuoi un'asta totalmente anonima? asta in busta chiusa

    conosci l'oggetto, ma non conosci chi punta, nè la cifra puntata

    sono accettate tutte le offerte (solo una offerta per oggetto per nave) -quindi nessun avviso se la puntata è più alta o meno delle altre-, e si scopre il vincitore esclusivamente al termine dell'asta -quello che ha puntato di più-

    se uno vuole pusharsi... corre il rischio di dare i crediti a qualcun altro

    ecco... forse, e sottolineo il forse, con una asta in busta chiusa potrei, forse, cambiare idea (forse)

    il forse è legato a come viene scritto il codice

    ps: design uav, lf4, navi e design nave assolutamente no: corri il rischio di "creare" navi da rivendere ancor più facilmente di oggi, o di regalare crediti su una nave farlocca che poi li riversa nelle casse di un clan banca a favore dei soliti fulloni
     
  19. Ho letto a grandi linee ...troppa roba pure piu di quanto scrivo io di solito.......Pusharoli o meno che sia daccordo o meno ti spiego perchè non lo faranno mai.....
    1 gia proposto roba simile in passato e come vedi nulla è stato introdotto.....
    2 per gli item normali c'è già lasta attuale
    3 per gli item elite o solo ad uridium o per quelli non presenti in asta logicamente sperano che la gente per averli spenda soldi
    4 se a te ti avanzano non gli frega nulla
     
    A ***POLIZIA***[VEGA] piace questo elemento.
  20. datemi retta pensate troppo... l'asta va benissimo così...gli item in più ce li abbiamo tutti e purtroppo ce li teniamo
    c' avete sempre in bocca sta storia dei crediti pushati ma secondo me sono in pochi che utilizzano sto giochetto
    io gioco per lo più in ita3 e in questo server l'asta è moooolto economica
    gioco anche in ita1 ma li la storia è un po diversa
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.