Nuova legge e dark...?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da (^S_T_A_L_K_E_R^), il 20 dicembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. In questi giorni il nostro parlamento sta mettendo a punto una legge per far pagare le tasse in Italia dai proventi dei siti web(vendita di beni,sevizi come il nostro gioco,pubblicità).
    Essendo la BP tedesca ma con sede legale in Lussemburgo per avere ancora più vantaggi fiscali non paga le tasse in Italia (per la parte di guadagni ottenuti da noi) e già la cosa anche se ancora perfettamente legale non è che mi piaccia molto da italiano e con la crisi che c'è.
    Se dovesse lo stato riuscire a regolamentare questa situazione(cosa secondo me improbabile dato che neanche gli USA ci sono riusciti) si verrebbero ad aprire nuovi scenari per il nostro gioco(ed in generale per tutti i giochi on line).
    1 Scenario ideale : La BP paga le tasse per la parte italiana e non cambia nulla
    2 Scenario da incubo : La BP pagando le tasse in Italia potrebbe adeguare i costi al nuovo regime fiscale più pesante da noi , aumentandoli e non mi va neanche di pensare di quanto(siamo in torno al 40% di tasse quindi ogni 10 euro 4 dovrebbero finire allo stato)
    3 Scenario apocalittico : La BP non vuole pagare le tasse in Italia , lo stato ne blocca i servizi e si perdono tutti gli account(che già da regolamento non sono nostri)
    Vediamo lo sviluppo della cosa(credo nulla di fatto) fermo restando che troverei giusto che i guadagni provenienti dall'Italia generino gettito fiscale che ritorni nel nostro paese.
     
  2. Molto interessante il thread. Purtroppo la situazione non è delle migliori, quello che è abbastanza improbabile è lo ''scenario ideale''. Molto probabile quello da ''incubo''.
    Almeno questa è la mia opinione, vedremo gli sviluppi..
     
  3. Raider89

    Raider89 User

    Hanno già modificato il disegno di legge sulla "web tax". Comunque non credo che la UE permetterà l'entrata in vigore di una legge simile. Anche perché a quanto pare questa legge sembra essere illegale.
     
  4. Buonasera,

    interessante come argomento ma non inerente al senso stretto del gioco. Chiudo.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.